CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In libera a spiaggia Isuledda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 13:38:17
Ciao a tutti, sbarco il 9 giugno a golfo aranci qualcuno sa se c'è possibilità di fare sosta libera alla spiaggia Isuledda di San Teodoro? Grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 16:02:53
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/06/2023 alle 13:38:17

Ciao a tutti, sbarco il 9 giugno a golfo aranci qualcuno sa se c'è possibilità di fare sosta libera alla spiaggia Isuledda di San Teodoro? Grazie

Park4nightScreenshot_20230603_160222_park4night.jpg

Modificato da Pedro2 il 03/06/2023 alle 16:03:39
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 21:09:21
Grazie
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 12:02:51
Buongiorno,

io sono a Porto Ottiolù in libera siamo in 3 camper ,poca gente molto bene

saluti
Giorgio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 12:57:14
Porto ottiulu ,me lo memorizzo ,sei vicino alla spiaggia?
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 13:00:52
Noi   sbarchiamo a golfo aranci il 9 sera e facciamo diverse tappe scendendo verso Cagliari. Poi risaliamo  costa ovest 
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 13:17:34
Ciao vedo su maps un parcheggio in riva mare  siete lì? Vicini al porto   ,si può stare la notte?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:40:23
Buongiorno;

si, si può sostare la notte eravamo in 4 camper.
sostare non vuol dire campeggiare.

Saluti 

Giorgio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 14:59:47
Sono d,accordo se si e in libera  si deve rispettare le regole  NON CAMPEGGIARE  ,proverò a passare ,se ci siete ancora ,ci salutiamo ,ho un ecovip,4.1 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 15:12:33
ho scritto non campeggiare xchè i tedeschi di germania o anche gli svizzeri che sono molto precisini a casa loro in giro x il mondo fanno come vogliono
no ci siamo già spostati xchè ha iniziato a piovere
ora siamo a Budoni e piove anche quasad

Giorgio

Modificato da oigroig il 04/06/2023 alle 15:13:22
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 08:35:44
Altro sito consigliato 
IMG_9612.jpeg
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:02:19
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2023 alle 15:12:33

ho scritto non campeggiare xchè i tedeschi di germania o anche gli svizzeri che sono molto precisini a casa loro in giro x il mondo fanno come vogliono no ci siamo già spostati xchè ha iniziato a piovere ora siamo a Budoni e piove anche qua Giorgio
Grazie ai controlli carenti... si adeguano subito, pensando di poter fare quello che vogliono.

https://www.unionesarda.it/mult...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:17:02
In risposta al messaggio di damasi del 05/06/2023 alle 09:02:19

Grazie ai controlli carenti... si adeguano subito, pensando di poter fare quello che vogliono.
Caro damasi,
ma secondo te, per il camperista medio, il camper (peraltro bellissimo) sta campeggiando?
Grazie, ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:26:00
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2023 alle 14:40:23

Buongiorno; si, si può sostare la notte eravamo in 4 camper. sostare non vuol dire campeggiare. Saluti  Giorgio
Buongiorno a te,
l'art. 22 della legge regionale Sardegna 28 luglio 2017, n. 16, stabilisce quanto segue:
"Su tutto il territorio regionale è vietato il campeggio con tende, caravan, autocaravan, camper o altri simili mezzi mobili di pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta, delle aree attrezzate di sosta temporanea, delle aree di sosta temporanea approntate presso altre attività di servizio ai viaggiatori, quali stazioni di servizio, strutture agrituristiche e di ristorazione, e delle altre aree eventualmente individuate dai comuni interessati".

Tutto sta capire quale sia l'interpretazione del termine campeggio per il legislatore regionale.
Secondo me, ripeto secondo me, vivere all'interno del camper nelle situazioni individuate dalla suddetta norma è attività di campeggio.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 09:51:39
Solito vecchio discorso, gli stranieri a casa loro si comportano bene perchè ci sono i controlli e le multe salate. Da noi nessun controllo....
Gianluigi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:28:09
In risposta al messaggio di chorus del 05/06/2023 alle 09:17:02

Caro damasi, ma secondo te, per il camperista medio, il camper (peraltro bellissimo) sta campeggiando? Grazie, ciao
Chorus, la risposta alla domanda che mi hai posto, io e te la conosciamo benissimo... purtroppo mi rendo conto che a volte sono poco tollerante, ma secondo il mio punto di vista, tenendo presente il nostro modo di approcciarci in qualsiasi settore, dove pensiamo di avere solo diritti e pochi se non nessun dovere... la mia soluzione nel nostro caso,  potrebbe essere quello a chi vorrebbe intraprendere questo tipo di vacanze, di fargli fare un corso informativo di poche ore, presso una struttura tipo quelle delle autoscuole o simili, con una spesa irrisoria... dove verrebbe spiegato il giusto comportamento da tenere per rispettare i luoghi che ci accolgono, informandoci perbene che non ci è concesso fare tutto quello che vogliamo, perché anche per noi esistono le leggi da rispettare, del resto come viene fatto quando uno vuole prendere la licenza di caccia, dove devi passare un piccolo esame finale, dove ti si domanda a quale tipo di cacciagione puoi cacciare e in quale stagione... sicuramente molti di noi potrebbero dire che questo patentino, chiamiamolo di buon comportamento, sarebbe un'altra tassa da pagare... ma per me benvenga, se questa tassa, che verrebbe pagata solo inizialmente porterebbe dei benefici alla nostra categoria, non facendoci più odiare da molte amministrazioni comunali, dove purtroppo siamo mal visti a causa dei comportamenti non proprio corretti di alcuni di noi... poi questa è la mia soluzione condivisibile oppure no,  per mettere un freno a chi non è capace di comportarsi in modo educato e civile... magari adottando anche un patentino a punti con l'eventuale decurtazione in caso di illeciti... ma in una società dove vediamo solo i difetti degli altri e non i propri, dove amiamo solo contestare senza dare una soluzione ad un problema... la vedo molto difficile.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:45:31
In risposta al messaggio di chorus del 05/06/2023 alle 09:26:00

Buongiorno a te, l'art. 22 della legge regionale Sardegna 28 luglio 2017, n. 16, stabilisce quanto segue: Su tutto il territorio regionale è vietato il campeggio con tende, caravan, autocaravan, camper o altri simili mezzi
mobili di pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta, delle aree attrezzate di sosta temporanea, delle aree di sosta temporanea approntate presso altre attività di servizio ai viaggiatori, quali stazioni di servizio, strutture agrituristiche e di ristorazione, e delle altre aree eventualmente individuate dai comuni interessati. Tutto sta capire quale sia l'interpretazione del termine campeggio per il legislatore regionale. Secondo me, ripeto secondo me, vivere all'interno del camper nelle situazioni individuate dalla suddetta norma è attività di campeggio.  
...
La solita storia, non rispondo più, una parte di camperisti, se così vogliamo chiamarli è come il Covid, deleterio per tutti, tranne che per loro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 10:48:28
In risposta al messaggio di damasi del 05/06/2023 alle 10:28:09

Chorus, la risposta alla domanda che mi hai posto, io e te la conosciamo benissimo... purtroppo mi rendo conto che a volte sono poco tollerante, ma secondo il mio punto di vista, tenendo presente il nostro modo di approcciarci
in qualsiasi settore, dove pensiamo di avere solo diritti e pochi se non nessun dovere... la mia soluzione nel nostro caso,  potrebbe essere quello a chi vorrebbe intraprendere questo tipo di vacanze, di fargli fare un corso informativo di poche ore, presso una struttura tipo quelle delle autoscuole o simili, con una spesa irrisoria... dove verrebbe spiegato il giusto comportamento da tenere per rispettare i luoghi che ci accolgono, informandoci perbene che non ci è concesso fare tutto quello che vogliamo, perché anche per noi esistono le leggi da rispettare, del resto come viene fatto quando uno vuole prendere la licenza di caccia, dove devi passare un piccolo esame finale, dove ti si domanda a quale tipo di cacciagione puoi cacciare e in quale stagione... sicuramente molti di noi potrebbero dire che questo patentino, chiamiamolo di buon comportamento, sarebbe un'altra tassa da pagare... ma per me benvenga, se questa tassa, che verrebbe pagata solo inizialmente porterebbe dei benefici alla nostra categoria, non facendoci più odiare da molte amministrazioni comunali, dove purtroppo siamo mal visti a causa dei comportamenti non proprio corretti di alcuni di noi... poi questa è la mia soluzione condivisibile oppure no,  per mettere un freno a chi non è capace di comportarsi in modo educato e civile... magari adottando anche un patentino a punti con l'eventuale decurtazione in caso di illeciti... ma in una società dove vediamo solo i difetti degli altri e non i propri, dove amiamo solo contestare senza dare una soluzione ad un problema... la vedo molto difficile. un saluto.
...
30-40 anni fa era sicuramente tutto più semplice: il nostro modo di fare vacanza era poco diffuso.
Non che sia particolarmente diffuso ai nostri giorni (230-240 mila camper che circolano in Italia su oltre 40 milioni di autovetture rappresentano il nulla cosmico), e anche questo secondo me è per noi un problema, perché non riusciamo a costituire un insieme che faccia massa critica e che sia così adeguatamente considerato da chi di dovere..
Purtroppo noi pensiamo (beninteso anch'io) che tutto ci è permesso e siamo rimasti ancora a 30-40 anni fa.
Con una serie di leggende metropolitane per me insopportabili all'interno della comune convivenza con le altre persone: dall'art. 185 del codice della strada che viene considerato al pari di un articolo della costituzione, dal diritto alla sosta libera in ogni ambito, per finire al costo di un modo di fare vacanza che deve essere il più basso possibile perché si sono spesi un mare di quattrini per comprare il camper.
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 11:19:53
Buongiorno,,scusate    ma   ,dopo tutto questo mbaradan che qualcuno ha scritto ,posso venire o andare in Sardegna in libera senza campeggiare perché mi avete spaventato un po' ,perché se devo avere sempre il pensiero  mo  ci mandano via.  Anche se ho già il biglietto  (fa niente) vado dove ci vogliono per incrementare l,economia del posto  ,visto che è un periodo che si ha bisogno di tutti ,grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 11:28:04
In risposta al messaggio di giuvanella del 05/06/2023 alle 11:19:53

Buongiorno,,scusate    ma   ,dopo tutto questo mbaradan che qualcuno ha scritto ,posso venire o andare in Sardegna in libera senza campeggiare perché mi avete spaventato un po' ,perché se devo avere sempre il pensiero 
mo  ci mandano via.  Anche se ho già il biglietto  (fa niente) vado dove ci vogliono per incrementare l,economia del posto  ,visto che è un periodo che si ha bisogno di tutti ,grazie
...
La libera di per se si può fare dove non è vietata, nel rispetto delle norme e di tutti e dovrebbe essere un fatto occasionale e non previsto in anticipo. Il fatto di pensare solo ed esclusivamente alla libera non va bene e scrivere vorrei fare libera qui o li senza conoscere la realtà dei posti è da sprovveduti, come chiedere pareri qui dove ci sono quelli che della libera ne fanno una questione di vita esclusivamente personalistica. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 12:16:37
In risposta al messaggio di giuvanella del 05/06/2023 alle 11:19:53

Buongiorno,,scusate    ma   ,dopo tutto questo mbaradan che qualcuno ha scritto ,posso venire o andare in Sardegna in libera senza campeggiare perché mi avete spaventato un po' ,perché se devo avere sempre il pensiero 
mo  ci mandano via.  Anche se ho già il biglietto  (fa niente) vado dove ci vogliono per incrementare l,economia del posto  ,visto che è un periodo che si ha bisogno di tutti ,grazie
...
Buongiorno a te, lungi da me spaventarti, e se l'ho fatto ti chiedo scusa.
Dopo aver letto gli articoli di giornale postati da altri utenti, ho approfondito ciò che dice la legge e mi è sembrato utile rendere pubbliche le mie conclusioni.
A tutti noi piacerebbe passare una notte con il nostro camper in riva al mare, nella piazza principale di una città d'arte o su un passo alpino, ma purtroppo non sempre è possibile.
Ti auguro buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link