CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Indicazione coordinate gps per le soste

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:28:55
Non sò se questa è la sezione giusta, eventualmente non lo fosse, prego la moderazione di spostare l'argomento nella sezione specifica. Lancio un appello a tutti gli estensori dei diari di bordo, affinché il lavoro possa servire concretamente ad altri, di indicare sempre, qualora non fossero riportate su col, le coordinate delle AS, dei campeggi e quelle dei parcheggi utilizzati per la visita delle città. Quasi sempre siamo di fronte a diari scritti in modo impeccabile, ma in alcuni non sono riportate indicazioni che possono rendere un viaggio più semplice sfruttando possibilità di sosta che in alcuni casi non verrebbero individuate. Ormai quasi tutti abbiamo uno strumento che ci consente la rilevazione di questi dati, usiamolo, saremo più utili al nostro viaggiare. Il mio è solo un invito, grazie a coloro che collaboreranno in tal senso. Buone vacanze a tutti Enzo onabet
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/08/2014 alle: 01:12:29
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 14/08/2014  22:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In media, credo che chi lo sa fare lo faccia, chi non lo fa è perchè usa l'indirizzo old style. In ogni caso un buon indirizzo col navigatore vale come le coordinate. e lo dice unop fanatico delal georeferenziazione. A volte per i parcheggi da libera ho qualche remora morale a lasciare le coordinate, anche se alla fine lo faccio sempre. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 15/08/2014 alle: 12:21:16
Sicuramente sì un indirizzo riportato in modo preciso equivale alle coordinate, ma le indicazioni dietro a...., vicino ..., oppure all'incrocio girare a ..., poi proseguire per circa ... e svoltare a..., ecc., per posti non conosciuti o in zona traffico, sono spesso di difficile interpetrazione e di scarsa utilità. Buon ferragosto a tutti. Enzo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2014  01:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2014 alle: 17:10:40
ho iniziato a viaggiare nel 1984, e non ho ancora smesso,ho visitato mezza europa,compreso bulgaria,ex jugoslavia,Turchia,Grecia,un pezzo di Siria, Usa, sempre solo e senza navigatore, ne GPS,e menate varie e me la sono sempre cavata,penso che queste ''incognite'' facciano parte del viaggio e (secondo me)servano anche ad inserirsi nella vita quotidiana dei posti che si visitano,perchè danno la possibilita' di comunicare con gli abitanti dei posti che visiteremo.Certamente questo richiede un impegno per organizzarsi,ma credo che anche questo faccia parte del viaggio che si affronta. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/08/2014 alle: 19:26:59
Io ho iniziato nel 1989, ovviamente senza navigatore, ma solo e soltanto con l'ausilio di cartine che, a dire il vero, utilizzo molto anche adesso. Solo che i tempi cambiano e se si hanno strumenti che facilitano il compito ben vengano. Spesso anche le strutture ricettive, basandosi sul fatto che quasi tutti ormai hanno il navi, sono carenti di indicazioni e segnaletica. Quante volte dopo tanto girovagare, ed anche chiedendo, non si trova un'idonea sistemazione per la sosta e si abbandona la visita, magari c'era la possibilità di sosta proprio dietro l'angolo. Non penso, comunque, che l'utilizzo di determinati strumenti impedisca il comunicare con gli abitanti del posto. Ciò fa parte del carattere di ognuno di noi e del modo di intendere il viaggio. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2014  17:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/08/2014 alle: 19:45:35
tutte giuste le tue osservazioni,probabilmente io sono ''tecnologicamente retrogrado'', nel senso che mi trovo in difficolta'con i nav.,e poi (se devo essere sincero)non sopporto la vocina che mi dice : torna indietro, hai sbagliato,terza a sx.prima a dx e compagnia bella.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 16/08/2014  19:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/08/2014 alle: 19:48:58
Io la faccio parlare solo quando necessario anche se forse sono scortese visto che mi dà anche del lei[:D][:D][:D]. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2014  19:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 16/08/2014 alle: 20:54:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/08/2014  19:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente come te,poveri i nostri figli che sono venuti su con il navigatore... Vuoi mettere la soddisfazione di raggiungere una meta con al massimo le indicazioni " quando arrivi li svolti,poi trovi una stradina...." Oppure semplicemente viaggiare seguendo i cartelli stradali,come si faceva prima. Per me,navigare a vista,senza navigatore,è quanto di meglio ci possa essere anche se ammetto che se non avessi avuto il navigatore,il parcheggio per camper dietro la moschea di Santa Sofia a istambul,non l'avrei mai trovato... O forse chi lo sa...?[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 08:25:45
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 16/08/2014  20:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in turchia ho trovato tutto quello che mi serviva,addirittura ,giunto di sera ad Antalya,ho fatto salire sul mezzo un turco che mi ha accompagnato in un campeggio,dopo di che ,siccome non ha voluto che lo pagassi,siamo andati a mangiare una pizza insieme.Per la sosta ad Istambul mi sono procurato una lista di camping e ho preferito scegliere un camping vicino all'aereoporto e da li raggiungevo la citta' con un treno tipo metropolitana di superficie.Addirittura ad Izmir un venditore di meloni ha fermato il traffico mettendo il carrettino di traverso per darmi la possibilita' di manovrare! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 17/08/2014 alle: 19:53:24
Ah, quant'era bello chiamare la centralinista della Timo (Telefoni Italia Medio Orientale) per fare una chiamata al telefono, magari per il dottore; oppure chiamare la stessa centralinista per chiamare un numero di Roma o Milano ed avere la comunicazione 'in giornata'... bei tempi? Quand'è uscito il cellulare sembrava fosse solo uno stato symbol, un ostentare: oggi lo usiamo anche per chiamare la moglie nell'altra stanza! Per migliaia di anni l'uomo ha fatto sempre le stesse cose, con la stessa fatica: gli ultimi cinquant'anni hanno cambiato tutto e sta ancora cambiando tutto. Meglio prima? No di certo, assolutamente no. Prima di tutto, oggi, tutti mangiano tre volte al giorno e l'obesità è diventato un problema mentre allora, nei tempi andati, era segno di benessere ed agiatezza. Navigatore: da quando lo uso, guadagno due giorni a settimana nei miei viaggi itineranti organizzati adeguatamente prima di partire, senza sapere mai dove sarò in quel giorno, ma sapendo benissimo dove andare a dormire lungo il viaggio o nelle singole località. Senza chiedere, senza impostare nulla durante il viaggio. Imparate ad usare il navigatore, non usatelo solo per andare da dove siete ad un posto ben definito! Vedo che molti usano il navigatore come se usassero un Tir per trasportare un litro di latte non sapendo neanche si può mettere in moto e che ha pure uno sterzo! Benvenute queste innovazioni che ci facilitano la vita! Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/08/2014 alle 19:55:07
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:16:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/08/2014  19:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il cellulare lo uso solo in caso di effettivo bisogno,non come un passatempo,del navigatore ne faccio a meno perchè non ne ho necessita',avendo mooooolto tempo libero,[:D][:D][:D],non devo ''RISPARMIARE'' due giorni a settimana, non discuto sulla utilita' del nav.,anche se sono convinto che se ne possa benissimo fare a meno,ma questa è solo una mia idea personale,forse dovuta anche alla non piu' verde eta'[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:21:26
Quasi...coetaneo, 1949 posso dirti: anche dell'acqua calda ne facevamo a meno... Comunque siamo arrivati dappertutto chiedendo a gente che come minimo avesse l'orologio, meglio se anche gli occhiali da sole, ma mai chiedere informazioni a chi non aveva come minimo le scarpe[;)][;)][;)][;)] Certo che con il navigatore è meglio, anche se personalmente sono poco capace ad usarlo.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2014  20:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:24:27
"da quando lo uso, guadagno due giorni a settimana nei miei viaggi itineranti organizzati adeguatamente prima di partire, " Qualcosa non quadra Si vede che ti organizzi davvero male,se guadagni due giorni con il navigatore...[:)][:)][:)] Sono stato in turchia e,francamente non vedo in cosa il navigatore avrebbe dovuto farmi risparmiare due giorni,visto che non sono mai stato per ore a cercare qualcosa... E poi chi l'ha detto che cercare è tempo perso? Questione di punti di vista ? Lo sai che piu' una cosa si suda per averla e maggiormante ci si gode quando si ha ? Ricordo le piste nel deserto in Algeria,in fuoristrada,da giovane... i dubbi ai bivi,i lunghi ragionamenti prima di curvare e... la grossa soddisfazione quando si arrivava a destinazione,non dietro la guida di un navigatore ma con la propria testa Diciamo che ci sono persone cosi' imbranate e prive di iniziativa,nonche' senso di orientamento,per cui il navigatore è una soluzione... Va bene,ma per quelli come noi ( io e il morodirho) il navigatore serve solo a farsi scodellare la pappa,mentre noi ce la prepariamo da soli[:p]
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/08/2014 alle: 22:25:53
Buona sera a tutti! Mi intrometto per spezzare una lancia a favore di noi giovani ( o quasi ormai ho 38 anni) in questo momento mi trovo ad Istanbul e ci sono arrivato via terra da Bologna a mappe...la mia ragazza mi ha fatto lasciare il navigatore a casa...dice che ci atrofizza il cervello[:D][:D][:D] gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/08/2014 alle: 22:27:10
Buona sera a tutti! Mi intrometto per spezzare una lancia a favore di noi giovani ( o quasi ormai ho 38 anni) in questo momento mi trovo ad Istanbul e ci sono arrivato via terra da Bologna a mappe...la mia ragazza mi ha fatto lasciare il navigatore a casa...dice che ci atrofizza il cervello[:D][:D][:D] gangan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:36:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2014  20:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orientarmi fa parte del mio lavoro. Da studente, con una mappa (IGM o meglio) altimetro e bussola mi orientavo con pochi metri di errore. Col gps faccio semplicemente più in fretta. Mia moglie, anche lei professionista dei GIS, in media quando viaggiamo segue sulla carta quello che dice il gps a me; più o meno abbiamo capito come "ragiona", è alla fine un sw scritto da esseri umani che fa necessariamente degli errori quando la sua logica è messa alla prova, che abbiamo imparato bene a prevenire. Nelle ultime vacanze avere il gps mi ha permesso di risparmiare molto tempo e fare cose di cui altrimenti non mi sarei mai fidato. Se si interrompesse all'improvviso il servizio gps mi muoverei senza alcun problema, ma ammetto che così viaggio molto più rapidamente e semplicemente. Orientarmi non è la parte divertente del viaggio, per me è solo un complemento necessario, se mi viene risolto come problema tanto meglio. Poi una volta fermo mi studio il posto sulla carta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 18/08/2014 alle: 07:25:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2014  21:24:27 Si vede che ti organizzi davvero male,se guadagni due giorni con il navigatore...>
>Credi? Vedi, il mio viaggio itinerante dell'anno (uno, di almeno quattro settimane consecutive) è un viaggio 'itinerante' nel vero senso della parola. Scelta una zona, mi preparo l'itinerario passando per tutto ciò che merita di essere visitato, dalla grande città (che visito spesso solo per convenzione) ai paesini se non alle opere sparse nelle montagne, pianure e colline. Spesso passo a vedere solo una pietra, tipo la Marmor Fall sull'Isola di Donna in Norvegia, oppure, sempre in Norvegia, andare ad ammirare il panorama nel parcheggio del ristorante del Fjllestua. Come vedi, il mio itinerario è molto dettagliato. Mi succede, per questi 'punti' con una o due cose da vedere, di visitarne anche quattro-cinque-sei al giorno e, credimi, essere guidato ai punti sosta adatti ai camper per ogni singolo posto senza dover chiedere a nessuno e senza dover girare spesso inutilmente per trovare un parcheggio, alla fine è appagante. Dire al mattino al navigatore dove ti trovi rispetto alla tabella di marcia (cosa strana, vero? Il navigatore sa dove si trova!) e lasciarsi guidare per i punti sosta delle singole località previste senza più intervenire è molto, molto comodo e permette di risparmiare ore in una singola giornata. Io non giudico come gli altri organizzano il loro viaggio e mai me lo permetterei perché ognuno di noi ha il diritto di organizzarsi come meglio crede. E' vero, il navigatore non è necessario, quando non c'era nessuno mai non è tornato a casa; però averlo fa la differenza, sostanziale. Se, poi, si impara ad usarlo per quello che permette di fare, allora diventa davvero importante. La tua avversione sic et simpliciter per il navigatore mi ricorda quando nel 1983 vennero introdotti i primi computer nella nostra azienda (TC800 Olivetti) e dovemmo andare in una sede a digitare i loro dati perché avevano paura ad utilizzarlo temendo di romperlo. Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 08:18:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2014  23:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è evidente che io non ho le tue capacita',ma non ho nemmeno la impellente necessita'di trovare ul luogo aiutandomi con il nav.,lo trovo semplicemente chiedendo,viste le difficolta' che puo creare(a me),in piu' non ho grossi problemi con la sosta,dato che il furgonato risulta meno appariscente e da meno nell'occhio di un normale mansardato,addirittura alcune volte è stato scambiato per una ambulanza vista la colorazione(bianco con striscia rossa[:D][:D])per cui parcheggio quasi ovunque. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 18/08/2014 alle: 13:22:13
"Io non giudico come gli altri organizzano il loro viaggio e mai me lo permetterei perché ognuno di noi ha il diritto di organizzarsi come meglio crede" Vedi... Scrivendo questa frase hai chiaramente espresso un giudizio su quanto ho scritto,quindi anche tu hai giudicato. Secondo me,esprimere un parere discordante su quanto afferma una persona,criticarlo e dire che ci si sarebbe comportati in modo diverso non è GIUDICARE Codesta parolona la tirano fuori coloro che non sopportano essere criticati Il giudice giudica e la sua sentenza è legge,gli altri esprimono pareri,possono pure dare giudizi nonche' muovere critiche ma lasciano il tempo che trovano perche' il loro parere non emette sentenza ma solo dissenso. Posso dissentire dal tuo operato o devo solo rispondere nei modi e nei tempi che desideri...?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:19:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/08/2014  13:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso l'indicazione sui diari è importante, ma molto di più, sopratutto per quanto riguarda le AA e i CS, l'aggiornamento del DB specifico di camperonline e l'inserimento dei relativi commenti, che spesso, molto spesso, vedo invece mancare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:32:45
Condivido pienamente. Spesso sono presenti parcheggi o AS non più esistenti e ciò con o senza navigatore, di cui ognuno ne valuta l'utilità, comporta giri a vuoto se non addirittura disagi quando rappresentano l'unico approdo nel raggio di molti Km.Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/08/2014  15:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link