CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Juve stadium

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:33:19
Vorrei andare a Torino per Juventus - Atletico Madrid il 26/11.
E' possibile sostare nei parcheggi dello stadio con un camper lungo ca. m. 5,5 ?
Da street view non vedo sbarre limitatrici di altezza, ma non vedo nemmeno veicoli che non siano auto.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:39:07
In risposta al messaggio di cortav del 05/11/2019 alle 21:33:19

Vorrei andare a Torino per Juventus - Atletico Madrid il 26/11. E' possibile sostare nei parcheggi dello stadio con un camper lungo ca. m. 5,5 ? Da street view non vedo sbarre limitatrici di altezza, ma non vedo nemmeno veicoli che non siano auto. Grazie a chi mi vorrà rispondere.  
Sinceramente non saprei, io quando andai allo juventus stadium ero all'area sosta di Torino, ti consiglio di chiedere direttamente a loro e vedrai che ti diranno cosa si può fare. Anche io non vidi nessun camper parcheggiato solo auto però non vuol dire magari è stato solo un caso.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 22:01:29

Vorrei andare a Torino per Juventus - Atletico Madrid il 26/11. E' possibile sostare nei parcheggi dello stadio con un camper lungo ca. m. 5,5 ? Da street view non vedo sbarre limitatrici di altezza, ma non vedo nemmeno veicoli che non siano auto. Grazie a chi mi vorrà rispondere.  
Lascia perdere, area sosta Caio Mario e poi ti sposti con i mezzi pubblici.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 13:28:45

sinceramnte io ne ho visti di camper li intorno, vai un po prima e trovi parcheggio.
Ciao 
Marcello

17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 14:54:52
In risposta al messaggio di falchirossi del 06/11/2019 alle 13:28:45

sinceramnte io ne ho visti di camper li intorno, vai un po prima e trovi parcheggio. Ciao  Marcello  
E' solo per vedere la partita tranquilli e non pensare che qualcuno ti possa forzare il mezzo.
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 15:45:40

Passo quasi tutti i giorni li davanti.
Camper a volte diversi a volte nessuno dipende dalle occasioni, posteggiare a Caio Mario mi sembra volersi far male, fai tu, diversamente a Venaria hai un area sosta, bisogna vedere gli orari dei mezzi pubblici e della partita, al limite chiedere al gestore.
Auguri
good office
jordanbullon
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 17:11:45

Se vieni solo per la partita sicuramente da Caio Mario al Juventus stadium è UN VIAGGIO. Condivido il suggerimento di fermarti all'AA di Venaria verificando prima con i gestori.
Sulla sicurezza di posteggiare e/o lasciare il camper nei dintorni dello stadio ... non mi esprimo.
Ciao
Beppe
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 17:31:13

Lavoro lì difronte e se ne vedono saltuariamente: non esiste un divieto specifico (a maggior ragione con quelle dimensioni) ma come ti hanno detto, trattandosi di un parcheggio non custodito, non ci sono garanzie in termini di sicurezza.
Esattamente come non ci sono in qualsiasi altro stadio / sito per manifestazioni sportive e/o concerti di tutta Italia …

p.s. Caio Mario è la scelta migliore per Torino, ma considerato che ti fermi per poco tempo concordo sul fatto che non ne vale la pena …
Se anche decidessi di scartare la AA di Venaria (e gli stessi parcheggi dello stadio) ti confermo che in zona ci sono comunque soluzioni idonee alla sosta (se hai bisogno puoi contattarmi anche in pvt)  yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 07/11/2019 alle 17:43:15
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 22:16:20
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/11/2019 alle 17:31:13

Lavoro lì difronte e se ne vedono saltuariamente: non esiste un divieto specifico (a maggior ragione con quelle dimensioni) ma come ti hanno detto, trattandosi di un parcheggio non custodito, non ci sono garanzie in termini
di sicurezza. Esattamente come non ci sono in qualsiasi altro stadio / sito per manifestazioni sportive e/o concerti di tutta Italia … p.s. Caio Mario è la scelta migliore per Torino, ma considerato che ti fermi per poco tempo concordo sul fatto che non ne vale la pena … Se anche decidessi di scartare la AA di Venaria (e gli stessi parcheggi dello stadio) ti confermo che in zona ci sono comunque soluzioni idonee alla sosta (se hai bisogno puoi contattarmi anche in pvt) 
...
Grazie delle informazioni camaleonte. 
E grazie a tutti quelli che hanno risposto.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 14:50:56
Buongiorno arrivo anche io ... un po' in ritardo ma ci sono.
Riguardo ai parcheggi in zona stadio faccio presente:
- quelli intorno allo stadio durante le manifestazioni sono a pagamento secondo le

tariffe sul sito juventus

(15 €, ma occorre biglietto valido di ingresso allo stadio) e mi risulta che non ci siano limitazioni per i camper; quanto a poter dormire non saprei, ma finita la partita e passato il grande caos di uscita dei mezzi dai parcheggi non mi pare ci siano problemi
- quelli intorno in zona Venaria, tutti i parcheggi durante le manifestazioni sono a pagamento mi pare al costo di 8 € per la durata della manifestazione, ma alcune strade vengono bloccate con dissuasori mobili e solo i residenti possono accedere; quanto a dormire, vedi sopra. Mi pare che anche il vicino parcheggio di un centro commerciale (Auchan/Brico Center) abbia delle limitazioni durante le manifestazioni, ma non so molto, forse l'amico Giancarlo @ilcamaleonte può dire di più.
- quelli in zona Torino, se non si sta troppo vicino allo stadio, ce ne possono essere diversi e liberi, tipo Corso Molise, dove ci sono diversi camper di residenti.
Quanto alla sicurezza vale come tutte le grandi città fuori da aree specifiche, la zona non è proprio invitante, nemmeno quando non ci sono manifestazioni. Aree attrezzate in zona ci sarebbe a Venaria "Relax and Go" (non ha più un sito web), ma non è semplice raggiunger lo stadio, specie in ore notturne (prima fermata bus a circa 1,5 km, buona parte in strada priva di marciapiede), mi pare costo 22 o 25 € compreso elettricità. Altra potrebbe essere quella di Druento, che al momento è ancora chiusa (domani devo passare vicino vedo se ci sono novità in proposito), ma in ogni caso accanto c'è un grosso parcheggio gratuito (sempre libero, solo nei festivi e we per l'ingresso al parco della Mandria è un po' affollato, ma non a novembre), da li a 850 metri c'è il bus 59 che passa a 900 metri dallo Stadium a tutte le ore. Altra soluzione è l'area Caio Mario a Torino, da dove di fronte hai la fermata del bus 62 che ti porta allo Stadium in circa 50/55 minuti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 15:01:05

Hai due soluzioni secondo me.
La prima è caio mario, da lì prendi il 62 che ti porta direttamente allo stadio. Lo prendi al capolinea quindi ti accomodi e ti "godi" il viaggio (durata una cinquantina di minuti). All'uscita, meglio se una decina di minuti prima, apri l'app di car2go (se non ce l'hai falla che è un carsharing decisamente comodo) ti prenoti una macchina nelle vicinanze e la usi per tornare al Caio. C'è anche un servizio di NCC che per 30 euro ti riporta al caio (prenotabili su appuntamento quindi ti aspettano all'uscita e non rischi di non trovare taxi disponibili).
La seconda è parcheggiare il camper al parcheggio esterno del centro commerciale (gratuito), l'ultima partita che sono andato a vedere ci ho visti parcheggiati un paio di mansardati (uno con targa estera) credo che tu con il tuo furgonato nn avrai nessun problema.
Sulla questione sicurezza la zona è presidiata e con un continuo via vai secondo me grossi problemi non ce ne dovrebbero essere ma non mi assumo nessuna responsabilità in tal senso.. laugh

ps: alcuni parcheggi dello stadium sono sotterranei con tutte le limitazioni del caso.

pps: sono situazioni provate personalmente (tranne quella di parcheggiare direttamente in zona stadio)

Modificato da Tequi il 08/11/2019 alle 15:03:24
6
AndreaFiessi
AndreaFiessi
23/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 22:13:20

Caio, io vado spesso allo stadium ma in macchina, durante le partite ho visto raramente camper ma parecchi furgonati dentro al parcheggio dello stadio  a pagamento (15 €) lunghi 6 metri stanno dentro le righe di misura , non è proprio custodito ma ci sono i parcheggiatori  ad ogni accesso,  se vai prestino lo metti nei primi posti vicino a loro e vai tranquillo  
AndreaFiessi
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 21:03:40
Di nuovo grazie a tutti, ragazzi!
6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 22:44:29

Ciao potresti pernottare al Camping Bella Torino di Pianezza  che non dista molto dallo Juventus stadium, io ci sono stato due volte in passato quando avevo la roulotte è un campeggio tranquillo,pulito e i proprietari sono molto gentili e disponibili, (ricordo, mi pare che fosse 5 anni fà che al mattino offrivano le brioches calde a tutti) hanno anche  un sevizio di bus navetta potresti contattarli e chiedere se ti portano allo stadio e se ti vengono a riprendere, so che lo fanno per coloro i quali vogliono visitare la città
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:32:03
In risposta al messaggio di Maverick 69 del 11/11/2019 alle 22:44:29

Ciao potresti pernottare al Camping Bella Torino di Pianezza  che non dista molto dallo Juventus stadium, io ci sono stato due volte in passato quando avevo la roulotte è un campeggio tranquillo,pulito e i proprietari sono
molto gentili e disponibili, (ricordo, mi pare che fosse 5 anni fà che al mattino offrivano le brioches calde a tutti) hanno anche  un sevizio di bus navetta potresti contattarli e chiedere se ti portano allo stadio e se ti vengono a riprendere, so che lo fanno per coloro i quali vogliono visitare la città
...
yes
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:38:19
Ma non esageriamo: taxi, carsharing, NCC ..., come se ti regalassero questi servizi, ma stiamo scherzando. Non so se chi lo ha proposto vive a Torino o è venuto qui a Torino e ha utilizzato questi servizi, forse non sa che i servizi di linea urbano a Torino funzionano abbastanza bene. Anche considerando che la partita si svolge di sera, alle 23:00 io credo che sia già fuori dallo stadio e a quell'ora i bus funzionano perfettamente, anche il 62 (anche perché è una linea importante che attraversa l'intera città). In ogni caso, anche se si dovesse attardare per commentare con i tifosi la vittoria della juve (... un po' di sano campanilismo) l'ultimo bus 62 che passa accanto allo stadio passa verso le 00:45 e arriva alla AA Caio Mario verso l'1:20, mi pare. Ci sarà ressa sul bus, beh è appena uscito da uno stadio gremito di gente ... ci sarà ben abituato no? Naturalmente se l'interessato è un VIP e allo stadio sta con loro, allora si può permettere anche i servizi di cui sopra, ma allora potrebbe anche andare a dormire al Principe di Piemonte ... anziché in camper alla AA Caio Mario laughwink o sbaglio?

A proposito della area di Druento, è ancora chiusa (visto domenica scorsa i soliti cartelli), è ho forti dubbi che per la data della partita riapra.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 12/11/2019 alle 18:44:07
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:44:02
In risposta al messaggio di campersempre del 12/11/2019 alle 18:38:19

Ma non esageriamo: taxi, carsharing, NCC ..., come se ti regalassero questi servizi, ma stiamo scherzando. Non so se chi lo ha proposto vive a Torino o è venuto qui a Torino e ha utilizzato questi servizi, forse non sa che
i servizi di linea urbano a Torino funzionano abbastanza bene. Anche considerando che la partita si svolge di sera, alle 23:00 io credo che sia già fuori dallo stadio e a quell'ora i bus funzionano perfettamente, anche il 62 (anche perché è una linea importante che attraversa l'intera città). In ogni caso, anche se si dovesse attardare per commentare con i tifosi la vittoria della juve (... un po' di sano campanilismo) l'ultimo bus 62 che passa accanto allo stadio passa verso le 00:45 e arriva alla AA Caio Mario verso l'1:20, mi pare. Ci sarà ressa sul bus, beh è appena uscito da uno stadio gremito di gente ... ci sarà ben abituato no? Naturalmente se l'interessato è un VIP e allo stadio sta con loro, allora si può permettere anche i servizi di cui sopra, ma allora potrebbe anche andare a dormire al Principe di Piemonte ... anziché in camper alla AA Caio Mario  o sbaglio? A proposito della area di Druento, è ancora chiusa (visto domenica scorsa i soliti cartelli), è ho forti dubbi che per la data della partita riapra.
...
Si si ... VIP (very insignificant pirla) wink
Grazie anche a te.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 11:37:38
In risposta al messaggio di campersempre del 12/11/2019 alle 18:38:19

Ma non esageriamo: taxi, carsharing, NCC ..., come se ti regalassero questi servizi, ma stiamo scherzando. Non so se chi lo ha proposto vive a Torino o è venuto qui a Torino e ha utilizzato questi servizi, forse non sa che
i servizi di linea urbano a Torino funzionano abbastanza bene. Anche considerando che la partita si svolge di sera, alle 23:00 io credo che sia già fuori dallo stadio e a quell'ora i bus funzionano perfettamente, anche il 62 (anche perché è una linea importante che attraversa l'intera città). In ogni caso, anche se si dovesse attardare per commentare con i tifosi la vittoria della juve (... un po' di sano campanilismo) l'ultimo bus 62 che passa accanto allo stadio passa verso le 00:45 e arriva alla AA Caio Mario verso l'1:20, mi pare. Ci sarà ressa sul bus, beh è appena uscito da uno stadio gremito di gente ... ci sarà ben abituato no? Naturalmente se l'interessato è un VIP e allo stadio sta con loro, allora si può permettere anche i servizi di cui sopra, ma allora potrebbe anche andare a dormire al Principe di Piemonte ... anziché in camper alla AA Caio Mario  o sbaglio? A proposito della area di Druento, è ancora chiusa (visto domenica scorsa i soliti cartelli), è ho forti dubbi che per la data della partita riapra.
...
Sinceramente non so come rispondere a questo post..
Io ho portato la mia esperienza, non sono un vip sono una persona che quando sta in giro per divertimento (pagando oltretutto più di 150 euro a biglietto per entrare allo stadium) non vuole stressarsi per risparmiare 30 euro.
Il 62 ho provato a prenderlo, per tornare, la prima volta che sono venuto e dopo 30 minuti di attesa ho deciso di prendere un car2go pagando la folle cifra di 10 euro..
Mah..
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 18:27:26
In risposta al messaggio di Tequi del 13/11/2019 alle 11:37:38

Sinceramente non so come rispondere a questo post.. Io ho portato la mia esperienza, non sono un vip sono una persona che quando sta in giro per divertimento (pagando oltretutto più di 150 euro a biglietto per entrare allo
stadium) non vuole stressarsi per risparmiare 30 euro. Il 62 ho provato a prenderlo, per tornare, la prima volta che sono venuto e dopo 30 minuti di attesa ho deciso di prendere un car2go pagando la folle cifra di 10 euro.. Mah..
...
"non sono un vip sono una persona che..."
Il significato di VIP, da me usato nella risposta a campersempre, è assolutamente autoriferito.

Modificato da cortav il 13/11/2019 alle 18:27:56
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:59:04
In risposta al messaggio di Tequi del 13/11/2019 alle 11:37:38

Sinceramente non so come rispondere a questo post.. Io ho portato la mia esperienza, non sono un vip sono una persona che quando sta in giro per divertimento (pagando oltretutto più di 150 euro a biglietto per entrare allo
stadium) non vuole stressarsi per risparmiare 30 euro. Il 62 ho provato a prenderlo, per tornare, la prima volta che sono venuto e dopo 30 minuti di attesa ho deciso di prendere un car2go pagando la folle cifra di 10 euro.. Mah..
...
Non volevo essere polemico nei tuoi confronti, era più una constatazione mia personale, se ti ha offeso chiedo scusa non voleva esserlo. Ma il mio ragionamento è forse condizionato dal fatto che prima di tutto non andrei mai a pagare 150 euro per vedere una partita, anche se con la juve per la quale tifo, mi è alla grande sufficiente vederla in tv, ci sono già troppi miliardi che girano intorno al calcio in generale, non vedo perché devo dargli i miei sudati euro, preferisco spenderli magari in un pranzo in qualche bel posto ... ma naturalmente come in tutte le cose ognuno fa e decide come meglio crede, come naturalmente farà Corrado quando verrà a Torino ... magari se avrà voglia ci porterà la sua esperienza. Buona serata a tutti
cortav
cortav
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 18:36:02
É da poco, da quando la Juventus si è liberata dai mafiosi in curva, che mi arrivano direttamente, via e-mail, le proposte d' acquisto del biglietto per lo stadio. Prima bisognava passare da un club ed era molto difficile.
É per questo che mi sono deciso a fare una capatina all'Allianz, per vedere com' è. Anni fa, quel paio di volte che ero stato al "Delle Alpi", avevo visto la partita col binocolo.
Così ho deciso di spendere ca. 150 euri (più gasolio e autostrada) per una partita di calcio. Somma che, come sostiene giustamente campersempre è abbastanza esagerata.
E però, per una volta dopo decenni, mi va di fare anche questa. E, come sostiene giustamente Tequi, non è il caso di spilorciare.

Modificato da cortav il 16/11/2019 alle 20:52:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link