CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

La Liguria sempre ostile ai camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:29:03
Ho visto in youtube l'avventura di una copia  in camper in fase di rientro in Liguria cacciata se non dire molestata dalle varie autorità di turno anche se regolarmente parcheggiata in parcheggi ed invitata ad andarsene. Per fortuna poi ha trovato nel parcheggio Ikea la soluzione per sostare senza problemi, evidentemente essendo un parcheggio privato le autorità non hanno competenza. Dopo i fatti di Diano Marina ed il lavoro fatto dalla giunta per cacciare l'area di sosta Oasi Park, Il Roseto, il Bowling, la Liguria si conferma essere riguardo al turismo itinerante la regione più inospitale di Italia. Alla faccia del turismo di cui a paroloni ci professiamo essere una nazione ospitale. Vorrei sapere che fanno le autorità per cambiare questa mentalità retrograda che associa i camperisti agli zingari.
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:38:35
Mai avuto problemi a trascorrere una o più notti in Liguria.
In Liguria sono presenti (fonte database di COL):
- 131 aree sosta
- 17 agriturismi con sosta camper
- 152 campeggi
Mi sembra una buona offerta; se poi si pretende di parcheggiare fronte mare a gratis è un altro discorso
15
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2393
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:52:23
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2021 alle 09:38:35

Mai avuto problemi a trascorrere una o più notti in Liguria. In Liguria sono presenti (fonte database di COL): - 131 aree sosta - 17 agriturismi con sosta camper - 152 campeggi Mi sembra una buona offerta; se poi si pretende di parcheggiare fronte mare a gratis è un altro discorso
Quello che dici è vero, però hai visto i prezzi di campeggi, agricampeggi e aree di sosta?
Posso anche pensare che sia corretto non pretendere la sosta libera fronte mare, ma spendere 50-60-70 € per una notte... per essere poi trattati con poca educazione, anche no.
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:14:15

Mai avuto problemi a trascorrere una o più notti in Liguria. In Liguria sono presenti (fonte database di COL): - 131 aree sosta - 17 agriturismi con sosta camper - 152 campeggi Mi sembra una buona offerta; se poi si pretende di parcheggiare fronte mare a gratis è un altro discorso
Aree di sosta attrezzate con corrente, acqua,  CS e sorvegliate o con sbarra? nutro forti dubbi non è nel conteggio sono stati inseriti  parcheggi normali, piazzali dismessi o per giostrai come sanremo ecc. come si fa all'italiana? Riguardo ai campeggi che nella stragrande maggioranza sono buchi chiamarli tali è molto discutibile. Nessuno pretende di sostare fronte mare anche perche di spazio vista la cementificazione selvaggia che c'è stata non ce ne ma di sostare in parcheggi normali mi sembra logico. 
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:58:54
"""... Dopo i fatti di Diano Marina ed il lavoro fatto dalla giunta per cacciare l'area di sosta Oasi Park...""""
..cosi come la cacciata di Adamo e Eva dall'Eden ...per non aver osservato le leggi .
Finche non osserveranno leggi edilizie,di sicurezza,ecc ecc ciccia cosi li come in quasi tutti i comuni di Italia

ps
rascal perchè non fai sapere da quanti anni fa dissero tramite gli avvocati che si sarebbero messi a norma 3/4/5/6/7 o piuù ancora ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/05/2021 alle 11:40:44
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:07:29
vedere...vedere... questo youtuber...chissa che non sia questo o il suo klone . https://forum.camperonline.it/v...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 16/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

EVENTO 23/04/23

Toscana
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

15
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 28153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:30:14
Allora, nelle vicende di Diano io stenderei un velo pietoso, perché c'è stata una azione politica chiaramente ostile alle AA che ben lungi dal voler portare ad una soluzione dei problemi si è diretta esclusivamente allo scontro frontale con fini ampiamente dichiarati preventivamente. Siamo in un paese dalle complesse normative e delle volte si tollera tutto e delle altre si troverà sempre un cavillo per chiudere tutto.  La PA dovrebbe avere sempre un rapporto di fiducia e collaborativo, per cui lo sforzo non deve essere nel chiudere le strutture ma nel farle mettere a norma, mentre guardacaso laddove il sindaco è dichiaratamente contro i camper, chiude tutto.
Valo lo stesso a Cortina, dove fu chiusa una AA per rischio idrogeologico, indiscutibile, ma parimenti ha il più grande campeggio del comune sul lato opposto alle stesse quote: è il mio lavoro, so di quel che parlo. Quindi si è utilizzato uno strumento ovviamente legale come mezzo di una decisione politica. Quindi teniamo lontano questa storia dell'essere legale.
La liguria è un posto dai risicati spazi, andarci a caso senza prenotazioni e senza sapere come e cosa fare non ha senso. Io ci vado più o meno una volta l'anno, prenoto, mi fermo e buonanotte. In altri posti non ci penserei nemmeno. Peraltro in molti posti c'è lo stesso identico problema con l'auto, fra un po' mancheranno i pali per agganciarci le bici.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 28153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:31:22

Purtroppo il db di col dovrebbe essere un po' ripulito. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:46:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/05/2021 alle 12:31:22

Purtroppo il db di col dovrebbe essere un po' ripulito. 
E' vero, tuttavia la sostanza non cambia, i numeri che ho indicato sono inequivocabili.
La Liguria, appunto per le ragioni che hai ben descritto nel tuo precedente messaggio, non la considero ostile ai camper.
15
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 28153
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:14:37
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2021 alle 12:46:45

E' vero, tuttavia la sostanza non cambia, i numeri che ho indicato sono inequivocabili. La Liguria, appunto per le ragioni che hai ben descritto nel tuo precedente messaggio, non la considero ostile ai camper.
Certo, ma questo non toglie che talune amministrazioni qualche sforzo per accogliere i camperisti lo fanno, altre sono palesemente ostili.

R.L. Stevenson
14
pickup
pickup
08/09/2008 254
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:07:49
Sono stato questo fine settimana all'oasi park, pieno zeppo come al solito e ho saputo che il bowling è ancora chiuso mentre il roseto ha riaperto e ciliegina sulla torta ho saputo che l'area di Cervo è stata dismessa . 
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:24:35
In risposta al messaggio di pickup del 17/05/2021 alle 17:07:49

Sono stato questo fine settimana all'oasi park, pieno zeppo come al solito e ho saputo che il bowling è ancora chiuso mentre il roseto ha riaperto e ciliegina sulla torta ho saputo che l'area di Cervo è stata dismessa . 
rascal ha scritto """
""""
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:29:03
Ho visto in youtube l'avventura di una copia  in camper in fase di rientro in Liguria cacciata se non dire molestata dalle varie autorità di turno anche se regolarmente parcheggiata in parcheggi ed invitata ad andarsene. Per fortuna poi ha trovato nel parcheggio Ikea la soluzione per sostare senza problemi, evidentemente essendo un parcheggio privato le autorità non hanno competenza. Dopo i fatti di Diano Marina ed il lavoro fatto dalla giunta per cacciare l'area di sosta Oasi Park, Il Roseto, il Bowling, la Liguria si conferma essere riguardo al turismo itinerante la regione più inospitale di Italia. Alla faccia del turismo di cui a paroloni ci professiamo essere una nazione ospitale. Vorrei sapere che fanno le autorità per cambiare questa mentalità retrograda che associa i camperisti agli zingari."""""
""""""""""

chi dei due diffonde fake news ?
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 18:11:33
Nessun fake l'oasi park come area sosta al momento è un rimessaggio, al suo posto ma occupa solo una parte di quello che era l'area sosta c'è un campeggio con casette in legno e circa 50 posti per camper, nulla a che vedere con l'area sosta che c'era che poteva ospitare più di 300 camper, conclusione stiamo parlando di due realtà molto diverse . Questa grossa amputazione di posti camper nella zona la si deve alla giunta comunale. Concordo con il post sopra di dani1967 che esprime bene nella realtà cosa succede nei comuni camperofobi. Non ci possiamo poi inludere che le leggi vengano aggiornate alla realtà odierna, l'area sosta di Diano è stata chiusa sulla base di un regio decreto quando i camper non esistevano. Viviamo in un paese dove non si aggiornano leggi ben più importanti figuriamoci se guardano questa realtà.      
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 18:21:48
In risposta al messaggio di Rascal del 17/05/2021 alle 18:11:33

Nessun fake l'oasi park come area sosta al momento è un rimessaggio, al suo posto ma occupa solo una parte di quello che era l'area sosta c'è un campeggio con casette in legno e circa 50 posti per camper, nulla a che vedere
con l'area sosta che c'era che poteva ospitare più di 300 camper, conclusione stiamo parlando di due realtà molto diverse . Questa grossa amputazione di posti camper nella zona la si deve alla giunta comunale. Concordo con il post sopra di dani1967 che esprime bene nella realtà cosa succede nei comuni camperofobi. Non ci possiamo poi inludere che le leggi vengano aggiornate alla realtà odierna, l'area sosta di Diano è stata chiusa sulla base di un regio decreto quando i camper non esistevano. Viviamo in un paese dove non si aggiornano leggi ben più importanti figuriamoci se guardano questa realtà.      
...
ne abbiamo discusso abbondanza ...
il tempo passa e le cose cambiano c'erano una volta...quante se ne facevano una volta ...?
Solita menata tra le pretese dei suoi cittadini e quelle di camperisti non del comune a chi dà preferenza il sindaco?
con il camper vai dove puoi non dove vuoi
11
2assi
2assi
16/05/2011 2705
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 23:46:11
il solito luogo comune sulla Liguria con qualche riscontro in alcuni comuni anticamper ma assolutamente falso in tanti altri. PS l'area di Sanremo ,,,Sanremo è una di quelle chicche italiane come Portofino, Capri, Cortina...ma non mi risulta che in questi luoghi ci siano parcheggi squallidi, non ci sono proprio posti camper...Venite in Liguria, visitate anche il bellissimo entroterra con clima eccellente anche a novembre evitate agosto, rimarrete contenti. 
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:36:35
In risposta al messaggio di Rascal del 17/05/2021 alle 09:29:03

Ho visto in youtube l'avventura di una copia  in camper in fase di rientro in Liguria cacciata se non dire molestata dalle varie autorità di turno anche se regolarmente parcheggiata in parcheggi ed invitata ad andarsene.
Per fortuna poi ha trovato nel parcheggio Ikea la soluzione per sostare senza problemi, evidentemente essendo un parcheggio privato le autorità non hanno competenza. Dopo i fatti di Diano Marina ed il lavoro fatto dalla giunta per cacciare l'area di sosta Oasi Park, Il Roseto, il Bowling, la Liguria si conferma essere riguardo al turismo itinerante la regione più inospitale di Italia. Alla faccia del turismo di cui a paroloni ci professiamo essere una nazione ospitale. Vorrei sapere che fanno le autorità per cambiare questa mentalità retrograda che associa i camperisti agli zingari.
...
Possiamo vederla anche noi l avventura...?
Credo sia obbligo metterla a disposizione di tutti
se non è una delle tante fake news che girano nei social  grande moda di questo periodo su qualsiasi argomento
8
ledzep
ledzep
06/10/2014 2802
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 09:22:57
la Liguria per noi milanesi è vicina. Ma non c'è spazio. E per i nostri gusti in alta stagione è infrequentabile. Indipendentemente dal camper.
Negli altri periodi dell'anno invece è una piacevole trasferta, anche col camper. E non abbiamo mai avuto problemi.
Abbiamo i  nostri posti preferiti. Camogli, col comodo parcheggio di San Rocco da cui si raggiungono tutti i più bei posti del promontorio di Portofino. Sanremo per farsi delle belle biciclettate sulla ciclabile. Sosta lungo il mare dietro il campo sportivo.

In alta stagione l'unico modo per fare un tuffo senza impazzire è andarci in moto e tornare a casa la sera. Ma è roba da giovani.
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
11
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 917
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 14:16:37
In risposta al messaggio di 2assi del 18/05/2021 alle 23:46:11

il solito luogo comune sulla Liguria con qualche riscontro in alcuni comuni anticamper ma assolutamente falso in tanti altri. PS l'area di Sanremo ,,,Sanremo è una di quelle chicche italiane come Portofino, Capri, Cortina...ma
non mi risulta che in questi luoghi ci siano parcheggi squallidi, non ci sono proprio posti camper...Venite in Liguria, visitate anche il bellissimo entroterra con clima eccellente anche a novembre evitate agosto, rimarrete contenti. 
...
Quoto.
Abbiamo visitato in lungo e largo la Liguria (e non abbiamo ancora finito): da Albenga a Spotorno a Genova, Rapallo, Camogli, S.Margherita Ligure, Portofino, La Spezia, Levanto, 5 Terre....e altro.
Mai avuto problemi di sosta: confermo un anno a Sanremo per Natale/ultimo dell'anno in felpa leggera..con una ciclabile spettacolare, se non erro la ex ferrovia.
Paolo
2
pischellino
pischellino
23/06/2020 352
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:13:55
concordo,
per me la liguria è molto vicino, ma da adesso fino a fine settembre è un delirio e ce ne sto lontano, non solo in camper, ma con qualunque mezzo, anche in moto in estate cerco di andarci il meno possibile

bellissimo andare nel periodo invernale, a camminare sui bellissimi sentieri vista mare
gp
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23628
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:28:58
In risposta al messaggio di Rascal del 17/05/2021 alle 09:29:03

Ho visto in youtube l'avventura di una copia  in camper in fase di rientro in Liguria cacciata se non dire molestata dalle varie autorità di turno anche se regolarmente parcheggiata in parcheggi ed invitata ad andarsene.
Per fortuna poi ha trovato nel parcheggio Ikea la soluzione per sostare senza problemi, evidentemente essendo un parcheggio privato le autorità non hanno competenza. Dopo i fatti di Diano Marina ed il lavoro fatto dalla giunta per cacciare l'area di sosta Oasi Park, Il Roseto, il Bowling, la Liguria si conferma essere riguardo al turismo itinerante la regione più inospitale di Italia. Alla faccia del turismo di cui a paroloni ci professiamo essere una nazione ospitale. Vorrei sapere che fanno le autorità per cambiare questa mentalità retrograda che associa i camperisti agli zingari.
...
...stiamo aspettando il link del tuo amato youtuber odiatore della Liguria 
Giusto da paragonarlo con quello di qualche anno fa che dichiarava di essere stato ""sequestrato"" in campeggio al cavalino ve 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.