CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Luci d'artista Salerno carta di credito clonata

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
anox
anox
03/03/2009 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:56:15
Ho prenotato e pagato Salerno mobilita per la prenotazione AA al Mercatello per Capodanno ed ho pagato obbligatoriamente con carta  di credito. Dopo poco mi hanno clonato la carta con prelievo di €500 ed acquisto di un cellulare a rate con prelievi mensili. Ho avvisato la Salerno mobilità dell'accaduto avvertendo che il sito non è sicuro. Ne sono certo perché non ho mai fatto pagamenti on line con la carta di credito, l'unico è stato con loro perché non si poteva fare altrimenti.  Attenzione e verificate i prelievi in carta di credito.

Modificato da anox il 23/03/2017 alle 17:45:34
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10210
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:24:15
In risposta al messaggio di anox del 22/03/2017 alle 15:56:15

Ho prenotato e pagato Salerno mobilita per la prenotazione AA al Mercatello per Capodanno ed ho pagato obbligatoriamente con carta  di credito. Dopo poco mi hanno clonato la carta con prelievo di €500 ed acquisto di un
cellulare a rate con prelievi mensili. Ho avvisato la Salerno mobilità dell'accaduto avvertendo che il sito non è sicuro. Ne sono certo perché non ho mai fatto pagamenti on line con la carta di credito, l'unico è stato con loro perché non si poteva fare altrimenti.  Attenzione e verificate i prelievi in carta di credito.  
...

Mai utilizzare le carte di credito per i pagamenti on-line: solo account PayPal o carte ricaricabili, tipo PayPal o PostePay.  
anox
anox
03/03/2009 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 15:31:34
In risposta al messaggio di bottastra del 22/03/2017 alle 17:24:15

Mai utilizzare le carte di credito per i pagamenti on-line: solo account PayPal o carte ricaricabili, tipo PayPal o PostePay.  

Per andare all'AA di Salerno prenotando non c'è alternativa. Solo carta di credito.
anox
anox
03/03/2009 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 15:33:44
In risposta al messaggio di bottastra del 22/03/2017 alle 17:24:15

Se leggi attentamente non è accettato un modo diverso di pagamento.

chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 15:56:10
Anche noi abbiamo prenotato e pagato su Salernomobilita usando una prepagata che ricarico di volta in volta quando devo fare acquisti in internet. Al massimo mi rubano pochi euro... Comunque noi non abbiamo avuto problemi. Mi dispiace per l'accaduto...  

anox
anox
03/03/2009 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 16:17:14
In risposta al messaggio di chicco1973 del 23/03/2017 alle 15:56:10

Anche noi abbiamo prenotato e pagato su Salernomobilita usando una prepagata che ricarico di volta in volta quando devo fare acquisti in internet. Al massimo mi rubano pochi euro... Comunque noi non abbiamo avuto problemi. Mi dispiace per l'accaduto...    

Mi sono attenuto a quello che richiedevano. Invece accettano pagamenti anche con le ricaricabili. Buono a sapersi. Grazie
San Giuliano Venice
San Giuliano Venice
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Previous Next
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10210
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 16:54:45
In risposta al messaggio di anox del 23/03/2017 alle 16:17:14

Mi sono attenuto a quello che richiedevano. Invece accettano pagamenti anche con le ricaricabili. Buono a sapersi. Grazie

Le ricaricabili, per i pagamenti, hanno la stessa funzione delle carte di credito, perchè utilizzano gli stessi circuiti. Non vengono accettate soltanto per i depositi cauzionali, tipo quelli che vengono richiesti quando si noleggia un'auto.
doppioross
doppioross
06/12/2010 1274
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 20:00:05
molte banche hanno un sistema di protezione dei pagamenti on-line su carte. in pratica quando fai una transazione ti arriva un pin sul cellulare da inserire a fine procedura. verifica se anche la tua banca ha questo sistema di sicurezza

ciao
rating

26/04/2007 10210
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:20:17
In risposta al messaggio di doppioross del 23/03/2017 alle 20:00:05

molte banche hanno un sistema di protezione dei pagamenti on-line su carte. in pratica quando fai una transazione ti arriva un pin sul cellulare da inserire a fine procedura. verifica se anche la tua banca ha questo sistema di sicurezza ciao Camper Diem (Orazio ed io)

La mia banca il PIN per convalidare i bonifici lo invia soltanto in presenza di importi di una certa entità (e non credo sia questo il caso). 
pakigt
pakigt
25/07/2010 845
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:11:26
mi dispiace per l'accaduto.
le carte ricaricabili (penso tutte) hanno la stessa funzione del bancomat, diverso è per la carta di credito. il bancomat a differenza della ricaricabile è rilasciato dalla propria banca per prelievi, versamenti e altre operazioni ed è agganciato al proprio conto corrente.
la regola è non usare mai per pagamenti su internet ne bancomat ne carta di credito. solo carta ricaricabile.
se non erro esistono carte ricaricabili per circuiti nazionali e quelle per circuiti internazionali, che possono essere utili se non si vuole portare contanti in viaggio.

Pasquale.
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:27:56
sei sicuro che sia stata clonata a seguito di quel pagamento?

Mi spiego: E molto più diffuso e probabile che le carte vengano clonate attraverso i POS dei negozi che attraverso i pagamenti via computer.
Anche i pos non fanno altro che collegarsi "online"
Comunque l'emettitore della carta ha modo di controllare e  ti rimborsano.

E' utile attivare il servizio che ti manda un sms appena la carta viene usata.

Modificato da ledzep il 24/03/2017 alle 11:32:32
nordkap
nordkap
04/10/2009 1807
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 12:32:28
La CartaSì appena superi 200 euro ti manda un messaggio con il nome del negozio.
Ciao

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27840
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 14:17:01
In risposta al messaggio di anox del 22/03/2017 alle 15:56:15

Ho prenotato e pagato Salerno mobilita per la prenotazione AA al Mercatello per Capodanno ed ho pagato obbligatoriamente con carta  di credito. Dopo poco mi hanno clonato la carta con prelievo di €500 ed acquisto di un
cellulare a rate con prelievi mensili. Ho avvisato la Salerno mobilità dell'accaduto avvertendo che il sito non è sicuro. Ne sono certo perché non ho mai fatto pagamenti on line con la carta di credito, l'unico è stato con loro perché non si poteva fare altrimenti.  Attenzione e verificate i prelievi in carta di credito.  
...

In ogni caso tutti i circuiti hanno una assicurazione antifrode. Spero che tu abbia immediatamente sporto denuncia sia alla polizia postale che al gestore della carta. Gli attacchi possono essere molteplici, se è un attacco man-in-the-middle potrebbe non essere responsabilità della Salerno, oppure potrebbe esserci un dipendente disonesto e allora ben venga la denuncia.
Molti anni fa subii una truffa su una carta di credito, e il gestore della carta mi rimborsò tutto.
Alcune banche offrono dei numeri di carta di credito monouso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 12:16:37
E' molto difficile che ti abbiano clonato la carta a seguito di quel pagamento, vedrai che il problema è stato l'utilizzo con un pos presso un esercente. In tutti i casi verifica che il tuo pc sia pulito perchè se il problema è un malware ti può capitare di nuovo.

--
Non può piovere per sempre
anox
anox
03/03/2009 1309
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 21:59:46
Si mi hanno rimborsato ma c'è un problema. Chi ha clonato ha acquistato qualcosa con Tim con un opzione che si chiama passpartour,non so se è giusto come lo scritto, on line che può essere usata solo da clienti Tim. Qualcosa ha rate ,forse un cellulare. Bloccato la vecchia carta rifatta la nuova hanno ripreso il nuovo codice e mi hanno di nuovo ritirato la rata. I carabinieri hanno fatto una pec a Tim per diffidare dal ritiro in quanto carta clonata. Adesso debbo di nuovo bloccarla e rifare la trafila per recuperare la nuova somma presa da Tim. Staremo a vedere,domani torno dai carabinieri e vedo che mi dicono, perché potrei a questo punto fare una denuncia contro Tim di cui non sono più cliente da diversi anni.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.