CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli: parking La Rondine al porto o Ipm?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 80
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 14:44:58
In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2019 alle 14:02:25

Se vai a Napoli e vuoi conoscerla nel suo intimo, devi abbandonare la mentalità delle frenetiche cittadine del nord. Pertanto, il non andare di fretta, il perder tempo, il passeggiare senza meta, il gustarsi un caffè o
una sfogliatella/babba per strada, lo scambiare due chiacchiere alla fermata del bus o con l'autista e i passeggeri, sono tutte cose che ti faranno capire Napoli e i napoletani. Guai ad arrabbiarsi se non si fa in tempo a prendere il bus che si vede passare, primi sintomi di stress, questa fu la prima cosa che mi disse un collega napoletano tanti anni fa a Torino, aggiungendo, tanto prima o poi ne passa un altro.
...
Hai pienamente ragione, tra l'altro alla fermata del bus abbiamo fatto bellissime chiacchierate e avuto ottimi consigli.
Quando ho chiesto a una signora a che ora passava il bus, mi ha risposto sorridendo "Prima o poi...."
L'ho trovata una risposta geniale.
Ciao Giovanna.
17
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 17:47:39
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/04/2019 alle 13:10:10

Ciao, soprattutto devi essere autonomo con lo scarico delle acque nere (banalmente wc).
2/3 giorni li fai tranquillamente con il wc contando il fatto che sei tutto il giorno in giro e rientri solo a dormire, ed all'evenienza ho la doppia cassetta :-)
 
Un saluto,Antonello.
17
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:24:51
In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2019 alle 14:02:25

Se vai a Napoli e vuoi conoscerla nel suo intimo, devi abbandonare la mentalità delle frenetiche cittadine del nord. Pertanto, il non andare di fretta, il perder tempo, il passeggiare senza meta, il gustarsi un caffè o
una sfogliatella/babba per strada, lo scambiare due chiacchiere alla fermata del bus o con l'autista e i passeggeri, sono tutte cose che ti faranno capire Napoli e i napoletani. Guai ad arrabbiarsi se non si fa in tempo a prendere il bus che si vede passare, primi sintomi di stress, questa fu la prima cosa che mi disse un collega napoletano tanti anni fa a Torino, aggiungendo, tanto prima o poi ne passa un altro.
...
Concordo il tutto.E' la seconda volta che torno a Napoli(ci sono stato a Pasqua 2017) e non posso che confermare quanto mi suggerisci.L'altra volta sono stato ospite di amici a Casalnuovo e ci dovevamo spostare con il treno.Questa volta preferirei stare direttamente in centro e il tempo che si utilizza per spostarsi utilizzarlo per girare Napoli.
Un saluto,Antonello.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 19:36:13
In risposta al messaggio di antonellino del 04/04/2019 alle 17:47:39

2/3 giorni li fai tranquillamente con il wc contando il fatto che sei tutto il giorno in giro e rientri solo a dormire, ed all'evenienza ho la doppia cassetta :-)  
Non mi ricordo mai di portare via la seconda cassetta ... Grazie mille per avermelo ricordato
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Il Forte Camping Village
Il Forte Camping Village
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 20:48:17
In risposta al messaggio di pakigt del 03/04/2019 alle 23:55:11

Ciao Giaky, cerchiato in rosso c'e il Parking la Rondine (che purtroppo non ha nessun tipo di servizio, a parte il guardiano H.24). E proprio li vicino (Al Varco Immacolatella (Calata porta di Massa)) c'è l'imbarco per il
Traghetto, e poi sempre cerchiato in rosso a sinistra il molo Beverello (e biglietterie) dove si imbarca per Ischia con Aliscafo(Linea Veloce). Per i biglietti del Traghetto non ti so dire, ma al Parking ti sapranno dire di sicuro.  
...
Grazie mille per la dettagliatissima risposta smiley
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 00:16:33
In risposta al messaggio di Giaky del 04/04/2019 alle 20:48:17

Grazie mille per la dettagliatissima risposta 
yes
Pasquale.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 12:59:46
non dimenticare di assaggiare una di queste

DSCF0010.JPG

DSCF0013.JPG

DSCF0014.JPG

buona permanenza.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 17:13:53
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2019 alle 12:59:46

non dimenticare di assaggiare una di queste buona permanenza.
Slurp!!
Mi fai piangere....
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 07:59:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 05/04/2019 alle 17:13:53

Slurp!! Mi fai piangere....
winkwinkwink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 08:14:50
Ho momenti che sono convinto per il parcheggio la rondine e altri invece che penso se all'ipm starei più tranquillo ... Che dubbio amletico ... 
17
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:19:22
In risposta al messaggio di Giaky del 06/04/2019 alle 08:14:50

Ho momenti che sono convinto per il parcheggio la rondine e altri invece che penso se all'ipm starei più tranquillo ... Che dubbio amletico ... 
Giaky, ho il tuo stesso dilemmasurprise, penso che decidero' come sbarco.Penso di dare un'occhiata al park la rondine e se non mi piace vado altrove.Due anni fa sono stato un giorno all'area parco dei camaldoli ottima area ma un po' problematico prendere i mezzi pubblici mentre per l'ipm sembra che questo problema sia meno.Alla fine in camper ci dovremmo tornare solo a dormire ed essere gia' in centro non è poco...
 
Un saluto,Antonello.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 13:41:39
Infatti ... Credo che il parking al porto sia la soluzione piu comoda e alla fine penso di andare li .. almeno due camper saremo :-)
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 14:34:43
In risposta al messaggio di Giaky del 06/04/2019 alle 13:41:39

Infatti ... Credo che il parking al porto sia la soluzione piu comoda e alla fine penso di andare li .. almeno due camper saremo :-)
Ne sarete molti di più di due. Ogni volta che passo in settimana nei giorni normali c'e ne sono un paio,
immagina cosa ci potrà essere per Pasqua.
Pasquale.
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 13:17:11
Ma alla Rondine occorre prenotare o non serve? E' adatto per tutti i camper? Noi abbiamo un mansardato di 7,20m

--
Non può piovere per sempre
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 13:44:47
Grazie mille x i consigli , ora l'incertezza rimane la moglie ..e cioè se portarla via o meno ... Dopo avere programmato quasi tutto adesso non esiste storia si va a Napoli ! O se no sta a casa ..da sola smiley
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 16:56:27
In risposta al messaggio di Giaky del 08/04/2019 alle 13:44:47

Grazie mille x i consigli , ora l'incertezza rimane la moglie ..e cioè se portarla via o meno ... Dopo avere programmato quasi tutto adesso non esiste storia si va a Napoli ! O se no sta a casa ..da sola 
Perché hai questi dubbi sulla moglie?
...o la vuoi lasciare a casa tu?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 17:13:09
Perché iniziava a fare storie sul partire o no , ma forse siamo arrivati ad un compromesso accorciando il viaggio di 1 giorno ( paranoie per dovet chiedere un giorno al lavoro ) 
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 20:00:07
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2019 alle 12:59:46

non dimenticare di assaggiare una di queste buona permanenza.
Hei ROCA, non ci puoi abbandonare così. Dicci l'indirizzo di questa pizzeria. A vederle sembrano buonissime.
Grazie.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 20:02:24
Ciao, io vado sempre alla rondine, vado a Napoli una o due volte l'anno perché sono appassionato. Se non ti dà fastidio il rumore la posizione è impagabile, rischi di furti zero, la sorveglianza e attenta ci sono le telecamere e non sono tipiche si fanno rubare le cose dentro al loro parcheggio, Dammi retta. Io ce l'ho lasciato anche vistosamente carico di roba e non è successo nulla. A Pasqua sarà abbastanza pieno, non mi risulta si possa prenotare, consiglio di andare la mattina il più presto possibile. I biglietti sia di aliscafo che di Nave normale li ho sempre fatti 5 minuti prima di partire, non occorre assolutamente farli anticipatamente sono come autobus
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 20:16:49
In risposta al messaggio di Giaky del 08/04/2019 alle 17:13:09

Perché iniziava a fare storie sul partire o no , ma forse siamo arrivati ad un compromesso accorciando il viaggio di 1 giorno ( paranoie per dovet chiedere un giorno al lavoro ) 
Certamente non te lo devo dire io, ma Napoli è una città bellissima e non ti pentirai di averla scelta.
Noi in una settimana non abbiamo visto tutto, ma siamo un po' fissati con musei e simili.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link