CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli: parking La Rondine al porto o Ipm?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 17:39:48
Entrando da Via Colombo c'è un piccolo cartello come si vede in foto(dietro al semaforo). Sul cartello si nota la freccetta in rosso a 180°gradi , che sta ad indicare l'ingresso verso il gabbiotto.
Ma onestamente se guardate bene le foto o G.Maps il parcheggio è ben visibile(dove ci sono i Pullman blu della Sita).
Immagineingr%20via%20colombo%204.png

https://www.google.it/maps/@40....

Pasquale.

Modificato da pakigt il 19/04/2019 alle 17:42:04
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 18:06:55
ok, grazie Pasquale.
MARK
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 18:41:33
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/04/2019 alle 18:06:55

ok, grazie Pasquale.
angelyes
Pasquale.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:15:48
In risposta al messaggio di Giaky del 19/04/2019 alle 15:59:51

Ok grazie mille , ho chiesto perché ho visto che passando dal porto interno c'è una dogana e da li ln avanti non ci sono piu macchine , per cui avevo paura che non si potesse passare e fanno tornare indietro , intendo arrivando dall'autostrada
 NOn ti preoccupare troverai la via per entrare nel parcheggio e poi alla fine della tua visita posta qualche tua impressione sulle varie info ricevute potranno essere utili ad altri utenti. Buona Pasqua

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 07:18:11
Per me meglio arrivare di mattina, al limite ti fanno piazzare alla buona e poi ti sistemi meglio quando rientri. Le 24 h sono effettive, dall'ora di inizio sosta; non li ho trovati così fiscali sull'orario e in ogni caso e prevista anche la sosta diurna e oraria, non bisogna pagare altre 24h. Confermo che nei giorni di festa Napoli e sottotono, anche le botteghe sono quasi tutte chiuse a eccezione di via Toledo è la città e spopolata che tutti se ne vanno nei meravigliosi luoghi circostanti, cosa che suggerisco di imitare
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:17:00
Salve 
Stamattina, dovendo parcheggiare l'auto all'IPM, mi sono sentito richiedere le chiavi.
Non mi era mai successo in tanti anni che lavoro nell'ospedale adiacente, è veramente strapieno.
Consiglio  (contrariamente al sito)  in questi giorni, di cercare aree alternative.
Normalmente indico questa che, nell'insieme, reputo la migliore A.A. della mia città

Saluti, Tonino

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 21:54:04
Cari amici , grazie ai vostri consigli e' andata tutto bene , aggiungo due cose utili per i prossimi che leggeranno :
-raggiungere il parcheggio non passando dal porto in quanto si passa in zona doganale ..mi hanno fermato ma vabbuo' passa ..ha detto la guardia quando gli ho chiesto adesso cosa dovevo fare per tornare sulla strada giusta ..e oltretutto passando di li ci si trova fuori da una sbarra che per oltrepassarla occorre aspettare il passaggio dei bus e poi entrare al voloo prima che si richiuda ..cosi' poi ho fatto
-il parcheggio lo fanno pagare 30 euro al giorno e 20 quello che sarei partito il pomeriggio
-quando si sta nel camper nel parcheggio e' meglio tenere tutto chiuso in quanto si e' vicino alla strada e si puo' attirare richiedenti elemosina ..infatti la prima sera e' venuta una donna che chiedeva soldi dicendo che era in difficolta' , io per evitare eventuali dispetti gli ho dato qualche euro , poi il giorno seguente non e' piu' venuto nessuno
-il parcheggio e' vicinissimo al centro e se uno si trova anche in posizioni lontane di Napoli puo' scendere con la Metro alla fermata Universita' e in qualche centinaio di metri si arriva al camper
-io ho dormito , mia moglie dice che ha sentito un po' i rumori della strada , non abbiamo sentito motori di navi
-i gestori che c'erano quando c'ero io sono stati gentili , ci hanno fatto posizionare a fianco ad un'altro camper , il giorno dopo questo e' ripartito ma ne sono arrivati altri due , ma nessuno stava li fuori come magari si fa in area sosta , in camper si rientrava tutti la sera per dormire .
-Se dovessi tornare per l'ennesima volta in camper a Napoli tornerei in questo parcheggio in quanto come gia' detto comodissimo per il centro dove in pochi minuti a piedi si va ovunque ( da tenere in considerazione che in determinate feste come a Pasqua a Napoli i trasporti si fermani TUTTI )
-faro' una guida separata per indicare l'itinerario seguito , in quanto programmando tutto nei dettagli abbiamo girato e visto un bel po' di cose , i nostri orologi hanno segnato oltre 30mila passi al giorno 
Grazie tutti amici ,
Ciaoooo

( Napoli sotteranea-Gallerie Borboniche-mercato Poggioreale-Vomero-Castel Sant'Elmo-lungomare da Mergellina a Castel dell'Ovo-Duomo-Mercato del falso piazza Garibaldi-Corso Umberto I-via Toledo-Spacca Napoli-Via Tribunali e limitrofe-Galleria Umberto I-pizza da Michele-baba' e sfogliatelle da Mary-cuoppo e fritti vari da Sofi-mozzarelle di bufala e vino lacryma christi-caffe' del professore-piazza plebiscito e via chiaia-quartieri spagnoli-qualche chiesa-altro mangiume sparso qua e la'-fiocco di neve da poppella-monastero di Santa Chiara- purtroppo ci e' mancato Ischia in quanto era nuvoloso e mare un po' mosso e il cimitero delle fontanelle causa chisura x festivita' in cui ci siamo arrivati in taxi che poi ci siamo fatti portare da poppella e per fortuna in quanto lungo via fontanelle e via sanita' non era proprio tranquillo come ambiente .. ah volevo anche andare a mangiare pesce in una pescheria/ristorante che mi avete consigliato e anche da Mennella molto gettonato anche dai local ma purtroppo tutto chiuso per Pasqua ) al rientro abbiamo compensato con arrosticini a Campo Imperatore ... mi tocca tornare di nuovo a Napoli per finire il giro a cui non posso mancare di aggiungere Pompei per tornarci per portare mio figlio  che ancora non ha visto ...

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 23:22:28
Grande Giaky.
Mi dispiace per il contrattempo alla dogana(e mi dispiace non essere stato d'aiuto in questa tua richiesta),
hai fatto bene a segnalarlo.
Pasquale.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 08:08:59
In risposta al messaggio di Tonino57 del 23/04/2019 alle 17:17:00

Salve  Stamattina, dovendo parcheggiare l'auto all'IPM, mi sono sentito richiedere le chiavi. Non mi era mai successo in tanti anni che lavoro nell'ospedale adiacente, è veramente strapieno. Consiglio  (contrariamente
al sito)  in questi giorni, di cercare aree alternative. Normalmente indico questa che, nell'insieme, reputo la migliore A.A. della mia città Saluti, Tonino  
...
Il problema è che di alternativo c'è poco, speriamo bene, noi vorremmo andare li tra un paio di giorni.

--
Non può piovere per sempre
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 08:42:32
In risposta al messaggio di pakigt del 23/04/2019 alle 23:22:28

Grande Giaky. Mi dispiace per il contrattempo alla dogana(e mi dispiace non essere stato d'aiuto in questa tua richiesta), hai fatto bene a segnalarlo.
Grazie mille a te , cosi ho potuto studiare bene il percorso , volevo passare per via Marina ma poi il traffico e le tante macchine che scendevano verso il porto mi hanno spinto a seguirle .. mi hanno fermato ma poi subito fatto passare . Ciaooo 

Modificato da Giaky il 24/04/2019 alle 08:43:30
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 12:04:12
In risposta al messaggio di Giaky del 24/04/2019 alle 08:42:32

Grazie mille a te , cosi ho potuto studiare bene il percorso , volevo passare per via Marina ma poi il traffico e le tante macchine che scendevano verso il porto mi hanno spinto a seguirle .. mi hanno fermato ma poi subito fatto passare . Ciaooo 
Quindi la strada giusta è uscendo dalla A3 : via reggia dei portici-via alessandro volta-via amerigo vespucci-via nuova marina-via alcide de gasperi-piazza municipio-via cristoforo colombo-via marchese campodisola . Anzichè  andare su interno porto come dice google maps.
MARK
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 17:40:52
In risposta al messaggio di Giaky del 23/04/2019 alle 21:54:04

Cari amici , grazie ai vostri consigli e' andata tutto bene , aggiungo due cose utili per i prossimi che leggeranno : -raggiungere il parcheggio non passando dal porto in quanto si passa in zona doganale ..mi hanno fermato
ma vabbuo' passa ..ha detto la guardia quando gli ho chiesto adesso cosa dovevo fare per tornare sulla strada giusta ..e oltretutto passando di li ci si trova fuori da una sbarra che per oltrepassarla occorre aspettare il passaggio dei bus e poi entrare al voloo prima che si richiuda ..cosi' poi ho fatto -il parcheggio lo fanno pagare 30 euro al giorno e 20 quello che sarei partito il pomeriggio -quando si sta nel camper nel parcheggio e' meglio tenere tutto chiuso in quanto si e' vicino alla strada e si puo' attirare richiedenti elemosina ..infatti la prima sera e' venuta una donna che chiedeva soldi dicendo che era in difficolta' , io per evitare eventuali dispetti gli ho dato qualche euro , poi il giorno seguente non e' piu' venuto nessuno -il parcheggio e' vicinissimo al centro e se uno si trova anche in posizioni lontane di Napoli puo' scendere con la Metro alla fermata Universita' e in qualche centinaio di metri si arriva al camper -io ho dormito , mia moglie dice che ha sentito un po' i rumori della strada , non abbiamo sentito motori di navi -i gestori che c'erano quando c'ero io sono stati gentili , ci hanno fatto posizionare a fianco ad un'altro camper , il giorno dopo questo e' ripartito ma ne sono arrivati altri due , ma nessuno stava li fuori come magari si fa in area sosta , in camper si rientrava tutti la sera per dormire . -Se dovessi tornare per l'ennesima volta in camper a Napoli tornerei in questo parcheggio in quanto come gia' detto comodissimo per il centro dove in pochi minuti a piedi si va ovunque ( da tenere in considerazione che in determinate feste come a Pasqua a Napoli i trasporti si fermani TUTTI ) -faro' una guida separata per indicare l'itinerario seguito , in quanto programmando tutto nei dettagli abbiamo girato e visto un bel po' di cose , i nostri orologi hanno segnato oltre 30mila passi al giorno  Grazie tutti amici , Ciaoooo ( Napoli sotteranea-Gallerie Borboniche-mercato Poggioreale-Vomero-Castel Sant'Elmo-lungomare da Mergellina a Castel dell'Ovo-Duomo-Mercato del falso piazza Garibaldi-Corso Umberto I-via Toledo-Spacca Napoli-Via Tribunali e limitrofe-Galleria Umberto I-pizza da Michele-baba' e sfogliatelle da Mary-cuoppo e fritti vari da Sofi-mozzarelle di bufala e vino lacryma christi-caffe' del professore-piazza plebiscito e via chiaia-quartieri spagnoli-qualche chiesa-altro mangiume sparso qua e la'-fiocco di neve da poppella-monastero di Santa Chiara- purtroppo ci e' mancato Ischia in quanto era nuvoloso e mare un po' mosso e il cimitero delle fontanelle causa chisura x festivita' in cui ci siamo arrivati in taxi che poi ci siamo fatti portare da poppella e per fortuna in quanto lungo via fontanelle e via sanita' non era proprio tranquillo come ambiente .. ah volevo anche andare a mangiare pesce in una pescheria/ristorante che mi avete consigliato e anche da Mennella molto gettonato anche dai local ma purtroppo tutto chiuso per Pasqua ) al rientro abbiamo compensato con arrosticini a Campo Imperatore ... mi tocca tornare di nuovo a Napoli per finire il giro a cui non posso mancare di aggiungere Pompei per tornarci per portare mio figlio  che ancora non ha visto ...  
...
Bene mi fa piacere che la tua vacanza a Napoli sia andata bene grazie anche alle info precedentemente pubblicate, grazie per aver pubblicato le tue impressioni al termine del soggiorno cosa che dovremmo fare noi tutti ....wink

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 19:38:56
In risposta al messaggio di Sal235 del 24/04/2019 alle 17:40:52

Bene mi fa piacere che la tua vacanza a Napoli sia andata bene grazie anche alle info precedentemente pubblicate, grazie per aver pubblicato le tue impressioni al termine del soggiorno cosa che dovremmo fare noi tutti ....  
Grazie , ho intenzione di fare un resoconto del week end , così per rendere pubblico come ho organizzato la visita di due due giorni a Napoli e tutte le cose che ho visitato . Ciaooo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:59:43
Seguendo il navigatore sono arrivato al parking La Rondine dalla strada interna al porto, non é però così complicata, si passano due-tre security check ma il percorso è lineare e anche tranquillo (complice forse il fatto che sia domenica).

--
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 17:14:02
Si , come ho scritto più sopra anche io avevo fatto quel percorso ma poi alla dogana mi hanno fermato e detto che da li non si deve passare ...poi comunque quando arrivi al parking ti trovi dietro la sbarra e devi aspettare che passi un bus per poi infilarti dentro ...
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 22:39:06
In risposta al messaggio di Giaky del 28/04/2019 alle 17:14:02

Si , come ho scritto più sopra anche io avevo fatto quel percorso ma poi alla dogana mi hanno fermato e detto che da li non si deve passare ...poi comunque quando arrivi al parking ti trovi dietro la sbarra e devi aspettare che passi un bus per poi infilarti dentro ...
Sicuramente dipende anche dall’addetto che si trova, se non fanno passare c’è poco da fare.

Ho capito quale sbarra intendi, in realtà proseguendo la strada si trova un ingresso anche alla fine del parcheggio, io sono entrato da lì.

--
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 17:13:43
Amici camperisti , sono un Napoletano che vive a Mestre VE. Vado a Napoli solo in camper e quando ritorno a casa a Mestre esco a Capua e vado a comprare qualche chilo di mozzarella di bufolo al caseificio Russo. Pochi minuti fuori il casello.
Io mi fermo sempre ai Colli Aminei ma leggendovi  credo che la prox volta andrò alle Rondini. 
E mi raccomando a Napoli oltre le mangiate bisogna vedere il Museo di Capodimonte , l'imperdibile Museo Archeologico , fare una scappata a Pompei ( Camping Zeus ), Ercolano , Sorrento ecc,ecc,
Buoni chilometri a tutti.   
Pasquale Graziano
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 12:08:52
In risposta al messaggio di paskal del 30/04/2019 alle 17:13:43

Amici camperisti , sono un Napoletano che vive a Mestre VE. Vado a Napoli solo in camper e quando ritorno a casa a Mestre esco a Capua e vado a comprare qualche chilo di mozzarella di bufolo al caseificio Russo. Pochi minuti
fuori il casello. Io mi fermo sempre ai Colli Aminei ma leggendovi  credo che la prox volta andrò alle Rondini.  E mi raccomando a Napoli oltre le mangiate bisogna vedere il Museo di Capodimonte , l'imperdibile Museo Archeologico , fare una scappata a Pompei ( Camping Zeus ), Ercolano , Sorrento ecc,ecc, Buoni chilometri a tutti.   
...
Ho seguito il tuo consiglio e al ritorno ci siamo fermati al caseificio Russo, c'è da sentirsi male, peccato che non ci sia la possibilità di conservare in qualche modo la mozzarella, noi per non sbagliare l'abbiamo mangiata subito a pranzo insieme a una ricotta che ci hanno regalato squisita, al prossimo viaggio facciamo tappa sia all'andata che al ritorno.

Ritornando al discorso del parking La Rondine, premessi tutti i vantaggi già detti, penso che trovare posto sia complicato e se uno ha il sonno leggero non è adatto perchè tra traffico e navi il rumore non è poco.

--
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 13:53:26
Bravo Emiliano , la mozzarella di bufala di quelle parti è eccezionale. 
Noi compriamo un po di più perchè al rientro distribuiamo tra amici e parenti  e poi Russo è proprio vicino al casello autostradale.  
Pasquale Graziano
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 17:48:25
In risposta al messaggio di paskal del 02/05/2019 alle 13:53:26

Bravo Emiliano , la mozzarella di bufala di quelle parti è eccezionale.  Noi compriamo un po di più perchè al rientro distribuiamo tra amici e parenti  e poi Russo è proprio vicino al casello autostradale.  
...in aggiunta.... ricordo che la mozzarella è un prodotto fresco di giornata e va mangiato in giornata, inoltre NON va in frigorifero, anche d'estate!

p.s. da napoletano preferisco IPM ai colli aminei, comunque in città e molto tranquillo (un pò meno quando le scuole sono aperte), vuoi perchè più economico, ma anche perchè a 100 mt dal bosco e museo di capodimonte (in cui si può fare anche jogging) e dall'interessante itinerario delle catacombe di san Gennaro. Per soste brevi è preferibile la rondine.
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link