https://www.google.it/maps/@40....
In risposta al messaggio di cippo14 del 19/04/2019 alle 18:06:55
ok, grazie Pasquale.
In risposta al messaggio di Giaky del 19/04/2019 alle 15:59:51NOn ti preoccupare troverai la via per entrare nel parcheggio e poi alla fine della tua visita posta qualche tua impressione sulle varie info ricevute potranno essere utili ad altri utenti. Buona Pasqua
Ok grazie mille , ho chiesto perché ho visto che passando dal porto interno c'è una dogana e da li ln avanti non ci sono piu macchine , per cui avevo paura che non si potesse passare e fanno tornare indietro , intendo arrivando dall'autostrada
In risposta al messaggio di Tonino57 del 23/04/2019 alle 17:17:00Il problema è che di alternativo c'è poco, speriamo bene, noi vorremmo andare li tra un paio di giorni.
Salve Stamattina, dovendo parcheggiare l'auto all'IPM, mi sono sentito richiedere le chiavi. Non mi era mai successo in tanti anni che lavoro nell'ospedale adiacente, è veramente strapieno. Consiglio (contrariamenteal sito) in questi giorni, di cercare aree alternative. Normalmente indico questa che, nell'insieme, reputo la migliore A.A. della mia città Saluti, Tonino
In risposta al messaggio di pakigt del 23/04/2019 alle 23:22:28Grazie mille a te , cosi ho potuto studiare bene il percorso , volevo passare per via Marina ma poi il traffico e le tante macchine che scendevano verso il porto mi hanno spinto a seguirle .. mi hanno fermato ma poi subito fatto passare . Ciaooo
Grande Giaky. Mi dispiace per il contrattempo alla dogana(e mi dispiace non essere stato d'aiuto in questa tua richiesta), hai fatto bene a segnalarlo.
In risposta al messaggio di Giaky del 24/04/2019 alle 08:42:32Quindi la strada giusta è uscendo dalla A3 : via reggia dei portici-via alessandro volta-via amerigo vespucci-via nuova marina-via alcide de gasperi-piazza municipio-via cristoforo colombo-via marchese campodisola . Anzichè andare su interno porto come dice google maps.
Grazie mille a te , cosi ho potuto studiare bene il percorso , volevo passare per via Marina ma poi il traffico e le tante macchine che scendevano verso il porto mi hanno spinto a seguirle .. mi hanno fermato ma poi subito fatto passare . Ciaooo
In risposta al messaggio di Giaky del 23/04/2019 alle 21:54:04Bene mi fa piacere che la tua vacanza a Napoli sia andata bene grazie anche alle info precedentemente pubblicate, grazie per aver pubblicato le tue impressioni al termine del soggiorno cosa che dovremmo fare noi tutti ....
Cari amici , grazie ai vostri consigli e' andata tutto bene , aggiungo due cose utili per i prossimi che leggeranno : -raggiungere il parcheggio non passando dal porto in quanto si passa in zona doganale ..mi hanno fermatoma vabbuo' passa ..ha detto la guardia quando gli ho chiesto adesso cosa dovevo fare per tornare sulla strada giusta ..e oltretutto passando di li ci si trova fuori da una sbarra che per oltrepassarla occorre aspettare il passaggio dei bus e poi entrare al voloo prima che si richiuda ..cosi' poi ho fatto -il parcheggio lo fanno pagare 30 euro al giorno e 20 quello che sarei partito il pomeriggio -quando si sta nel camper nel parcheggio e' meglio tenere tutto chiuso in quanto si e' vicino alla strada e si puo' attirare richiedenti elemosina ..infatti la prima sera e' venuta una donna che chiedeva soldi dicendo che era in difficolta' , io per evitare eventuali dispetti gli ho dato qualche euro , poi il giorno seguente non e' piu' venuto nessuno -il parcheggio e' vicinissimo al centro e se uno si trova anche in posizioni lontane di Napoli puo' scendere con la Metro alla fermata Universita' e in qualche centinaio di metri si arriva al camper -io ho dormito , mia moglie dice che ha sentito un po' i rumori della strada , non abbiamo sentito motori di navi -i gestori che c'erano quando c'ero io sono stati gentili , ci hanno fatto posizionare a fianco ad un'altro camper , il giorno dopo questo e' ripartito ma ne sono arrivati altri due , ma nessuno stava li fuori come magari si fa in area sosta , in camper si rientrava tutti la sera per dormire . -Se dovessi tornare per l'ennesima volta in camper a Napoli tornerei in questo parcheggio in quanto come gia' detto comodissimo per il centro dove in pochi minuti a piedi si va ovunque ( da tenere in considerazione che in determinate feste come a Pasqua a Napoli i trasporti si fermani TUTTI ) -faro' una guida separata per indicare l'itinerario seguito , in quanto programmando tutto nei dettagli abbiamo girato e visto un bel po' di cose , i nostri orologi hanno segnato oltre 30mila passi al giorno Grazie tutti amici , Ciaoooo ( Napoli sotteranea-Gallerie Borboniche-mercato Poggioreale-Vomero-Castel Sant'Elmo-lungomare da Mergellina a Castel dell'Ovo-Duomo-Mercato del falso piazza Garibaldi-Corso Umberto I-via Toledo-Spacca Napoli-Via Tribunali e limitrofe-Galleria Umberto I-pizza da Michele-baba' e sfogliatelle da Mary-cuoppo e fritti vari da Sofi-mozzarelle di bufala e vino lacryma christi-caffe' del professore-piazza plebiscito e via chiaia-quartieri spagnoli-qualche chiesa-altro mangiume sparso qua e la'-fiocco di neve da poppella-monastero di Santa Chiara- purtroppo ci e' mancato Ischia in quanto era nuvoloso e mare un po' mosso e il cimitero delle fontanelle causa chisura x festivita' in cui ci siamo arrivati in taxi che poi ci siamo fatti portare da poppella e per fortuna in quanto lungo via fontanelle e via sanita' non era proprio tranquillo come ambiente .. ah volevo anche andare a mangiare pesce in una pescheria/ristorante che mi avete consigliato e anche da Mennella molto gettonato anche dai local ma purtroppo tutto chiuso per Pasqua ) al rientro abbiamo compensato con arrosticini a Campo Imperatore ... mi tocca tornare di nuovo a Napoli per finire il giro a cui non posso mancare di aggiungere Pompei per tornarci per portare mio figlio che ancora non ha visto ...
In risposta al messaggio di Sal235 del 24/04/2019 alle 17:40:52Grazie , ho intenzione di fare un resoconto del week end , così per rendere pubblico come ho organizzato la visita di due due giorni a Napoli e tutte le cose che ho visitato . Ciaooo
Bene mi fa piacere che la tua vacanza a Napoli sia andata bene grazie anche alle info precedentemente pubblicate, grazie per aver pubblicato le tue impressioni al termine del soggiorno cosa che dovremmo fare noi tutti ....
In risposta al messaggio di Giaky del 28/04/2019 alle 17:14:02Sicuramente dipende anche dall’addetto che si trova, se non fanno passare c’è poco da fare.
Si , come ho scritto più sopra anche io avevo fatto quel percorso ma poi alla dogana mi hanno fermato e detto che da li non si deve passare ...poi comunque quando arrivi al parking ti trovi dietro la sbarra e devi aspettare che passi un bus per poi infilarti dentro ...
In risposta al messaggio di paskal del 30/04/2019 alle 17:13:43Ho seguito il tuo consiglio e al ritorno ci siamo fermati al caseificio Russo, c'è da sentirsi male, peccato che non ci sia la possibilità di conservare in qualche modo la mozzarella, noi per non sbagliare l'abbiamo mangiata subito a pranzo insieme a una ricotta che ci hanno regalato squisita, al prossimo viaggio facciamo tappa sia all'andata che al ritorno.
Amici camperisti , sono un Napoletano che vive a Mestre VE. Vado a Napoli solo in camper e quando ritorno a casa a Mestre esco a Capua e vado a comprare qualche chilo di mozzarella di bufolo al caseificio Russo. Pochi minutifuori il casello. Io mi fermo sempre ai Colli Aminei ma leggendovi credo che la prox volta andrò alle Rondini. E mi raccomando a Napoli oltre le mangiate bisogna vedere il Museo di Capodimonte , l'imperdibile Museo Archeologico , fare una scappata a Pompei ( Camping Zeus ), Ercolano , Sorrento ecc,ecc, Buoni chilometri a tutti.
In risposta al messaggio di paskal del 02/05/2019 alle 13:53:26...in aggiunta.... ricordo che la mozzarella è un prodotto fresco di giornata e va mangiato in giornata, inoltre NON va in frigorifero, anche d'estate!
Bravo Emiliano , la mozzarella di bufala di quelle parti è eccezionale. Noi compriamo un po di più perchè al rientro distribuiamo tra amici e parenti e poi Russo è proprio vicino al casello autostradale.