CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:41:33
"marcano" il territorio, un pò come fanno i cani con la pipì! [/quote] In Italia molte cose vanno male perchè da sempre abbiamo dei politici corrotti, incompetenti e inefficaci che non sono in grado di risolvere i problemi di una nazione. Figuriamoci il problema nomadi! In Germania molti decenni fà arrivarono gli immigrati turchi, gli diedero un tetto dignitoso, un contratto di lavoro regolare e il libretto delle regole da rispettare. Se sgarravano, la polizia tedesca non feceva sconti, e i turchi adesso sono ben integrati. Molti italiani invece hanno fatto i soldi con il lavoro nero e purtroppo ne approfitta molto anche la politica del caos dell'immigrazione non controllata. Stessa cosa per i nomadi, fà comodo alla politica. Se ai nomadi venisse dato un campo attrezzato con acqua, luce, bidoni dell'immondizia e il libretto delle regole da rispettare forse le cose cambierebbero. Ma siamo in Italia, bel paese, ma strano, dove non solo i nomadi ma anche tanti, troppi italiani fanno come i cani per marcare il territorio e insozzano l'ambiente. Basta guardarsi in giro....[:(]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:49:57
quote:Originally posted by Vonturm ... ... ... Se ai nomadi venisse dato un campo attrezzato con acqua, luce, bidoni dell'immondizia e il libretto delle regole da rispettare forse le cose cambierebbero. ... ... ... >
> SBAGLIATO! Chiacchiere da democratico/progressista/tollerante/antirazzista...ecc...ecc che non hanno riscontro nella realtà: a Carrara il sindaco ha sottoscritto un patto con i rom di un campo nomadi. Lui si è dato da fare per rispettarlo. Gli zingari invece... beh, adesso lo stesso sindaco vuole smantellare il campo perché stanno facendo peggio di prima! E (neanche a dirlo vero?), la sinistra massimalista e con la testa piena di bei discorsi, ha fatto fuoco e fiamme! Pensate che oggi siamo arrivati alla conclusione che << Niente regole da dettare se i nomadi non sono consenzienti! >> E' chiara la situazione italica? Ringraziamo il potere (Chiesa, Politica, Associazionismo...ecc)[:(]
quote: Ma siamo in Italia, bel paese, ma strano, dove non solo i nomadi ma anche tanti, troppi italiani fanno come i cani per marcare il territorio e insozzano l'ambiente. Basta guardarsi in giro....[:(] >
> Ecco. Appunto: per non fare niente questa è la via giusta! << In fondo ce ne sono tanti altri che fanno lo stesso! Quindi...perché intervenire? Perché cominciare proprio da loro? >> Che paese di ... [xx(]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:11:04
bisogna far rispettare le regole: metterli in galera, se sgarrano... dare loro le opportunità e non pretendere il rispetto della legge non si ottiene a niente. Altrimenti dimmi tu le soluzioni, li chiudiamo in un ghetto o li bruciamo come vorrebbero molti ?
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:08:04
quote:Originally posted by Canecorso
UTOPIAid="size6"> Ma perchè UTOPIA ritengo che la cultura della legalità sia la miglior forma di civiltà per una società, tollerare (in questo caso tollerare sta per vedere e non denunciare) l'illegalità è parteciparvi. Noi dobbiamo dare il nostro piccolo contributo sempre, solo così potremmo arginare prima e fermare poi, ogni principio di illegalità e ristabilire il naturale ordine democratico, degno di un paese come l'Italia. Bisogna dire basta all'omertà, basta, pensare che quello che non ci tocca direttamente non ci riguarda, non è così, ciò che investe un singolo cittadino coinvolge l'intera società e dunque dobbiamo intervenire sempre. id="size4"> >
> Hai mai provato chiamare i vigili o altre forze dell'ordine per segnalare che ci sono dei nomadi in un AA o parcheggio ? Prova e sentirai la risposta poi dimmi come ristabilire la legalita (non solo a parole scrivendo in forum)
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:11:42
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by itinerante
utopiaid="size5">>
> Io invece sostengo sia REALISMO xche' in uno stato civile DEVE OBBLIGATORIAMENTE esistere il concetto di rispetto delle leggi da parte di CHIUNQUE. Ma effettivamente da questo punto di vista la nostra e' un po' un "banana republic" per tutta una serie di motivazioni id="blue">
>
> Per rispettare le leggi occorre che qualcuno le faccia rispettare
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:36:25
quote:Originally posted by Vonturm
bisogna far rispettare le regole: metterli in galera, se sgarrano... dare loro le opportunità e non pretendere il rispetto della legge non si ottiene a niente. Altrimenti dimmi tu le soluzioni, li chiudiamo in un ghetto o li bruciamo come vorrebbero molti ? >
> Hai ragione. basterebbe fare rispettare le regole! Una cosa tanto semplice, tanto logica ma tanto impossibile in un paese come l'Italia. Un paese dove si viene tacciati di razzismo da un ministro degli esteri straniero perché ci vorremmo difendere dalla delinquenza efferata dei suoi connazionali!!! Perché si permette di farlo? Perché abbiamo una sinistra chiacchierona e inconcludente, che si riempe la bocca di frasi a effetto e banalità, che spiattella frasi fatte su giustizia, fratellanza, uguaglianza e tolleranza...a senso unico. E abbiamo un sistema di informazione che soffia sul fuoco pur di "fare notizia". Gli zingari sono, nella stragrande maggioranza dei casi, italiani o rumeni, quindi godono di tutti i diritti previsti. Ma dovrebbero anche soggiacere a tutti i doveri previsti! Ma questo è un capitolo che certa critica non vuole leggere... Quindi, per sbarazzarsi dei rom "scomodi" (perché chi si comporta correttamente non da fastidio a nessuno. Teniamolo sempre ben presente!) basterebbe toccarli sul solo bene che per loro è indispensabile: il camper. Controlli serrati a distanza di poche ore; sgombero forzato dell'area per permetterne la pulizia; sequestro cautelativo del camper se non perfettamente in regola (documenti, assicurazione, bollo...). Statene pur certi: nel giro di poco tempo la carovana si squaglierebbe come neve al sole, e il loro tam-tam terrebbe le altre ben lontane! Ma, per farlo, occorrerebbe la volontà (e la forza) politica che non c'è... Ciao
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:52:34
Ho trovato aree di sosta indecenti (vedasi Urbania festa della Befana) e vi assicuro che lì i nomadi o gli zingari non c'erano stati. Fatevelo dire del quell'amico camperista che era con me quando, con i conati di vomito (!!!), stavo lavando (con il mio tubo) la griglia di scarico per poterci scaricare dentro, quello che non poteva esserci sopra (maledetti maiali!!!!). Perciò i vs. discorsi non saranno razzismo, non saranno altro ma a me sembrano fare tanta demagogia. Guardiamo prima i difetti in casa nostra e poi parliamo degli altri e con questo non voglio dire che chi ha postato qui sia il colpevole della situazione descritta sopra o gli zingari siano da santificare, capite a me.... Ciao ciao[;)]
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:58:08
Io credo che dobbiamo smetterla di scusarci e di ribadire in ogni nostra lamentela, come fosse una colpa:" non è per razzismo" oppure "Io non sono razzista"......Cavoli a me non me ne frega niente a dire che gli zingari sono una razza diversa, che storicamente non hanno MAI fatto nulla di buono se non rubare, rapire bambini, sporcare, introdursi nelle nostra case, fregare i nostri camper. E' proprio a causa di questo finto buonismo che ci siamo ridotti in queste condizioni: i politici spendono i nostri soldi per creare aree per loro, per cercare di farli integrare...ma non mi sembra che loro desiderino l'integrazione. Io non li vorrei più sul nostro territorio nazionale....darei loro 48 ore per uscire e tornare in Romania o andare dove cavolo vogliono: e se alla scdenza delle 48 ore son oancora qui....confisca dei beni ed organizzazione di squadre di lavoro (abbiamo tante belle spiagge da pulire, tanti sentieri montani, tanti fossi e tante aree camper lordate anche da loro) e si mangia solo a lavoro finito. Sarò razzista? non lo so....ma con la corrente demagogia che impera non si va lontano: a mali estreemi estremi rimedi. W l'Italia.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:42:56
quote:Originally posted by charlie77
Ho trovato aree di sosta indecenti (vedasi Urbania festa della Befana) e vi assicuro che lì i nomadi o gli zingari non c'erano stati. Fatevelo dire del quell'amico camperista che era con me quando, con i conati di vomito (!!!), stavo lavando (con il mio tubo) la griglia di scarico per poterci scaricare dentro, quello che non poteva esserci sopra (maledetti maiali!!!!). Perciò i vs. discorsi non saranno razzismo, non saranno altro ma a me sembrano fare tanta demagogia. Guardiamo prima i difetti in casa nostra e poi parliamo degli altri e con questo non voglio dire che chi ha postato qui sia il colpevole della situazione descritta sopra o gli zingari siano da santificare, capite a me.... Ciao ciao[;)] >
> Francamente mi da molto più fastidio pestare gli escrementi di un cane su un marciapiede o lo spettacolo delle chiazze gialle sul candido bianco della neve al Caravan park, o anche i rifiuti ai bordi delle strade gettati dai finestrini, che qualche avanzo solido rimasto sulla griglia di scarico di camper service.[;)] Non che mi piaccia, intendiamoci eh![;)] Spesso mi trovo anch'io a pulire quello ha lasciato il collega prima di me, ma gli do una importanza relativa. Sempre un po' sozzoni, ma in misura minore a mio modo di vedere..[:)] La differenza fondamentale è che la maggioranza dei nomadi, gli escrementi ed i rifiuti te li lascia in piazzola, dove parcheggi e dove cammini.(e non pagano tasse a nessuno, pur usufruendo di tutto). Questa differenza non è di poco conto secondo me.[:)] Ciao Claudio
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:13:45
Per me la "razza" importa poco....Rom,Albanese,Marocchino o Italiano se sbagliano devono pagare e questo non solo per le zozzure ma per tutto per tutto ciò di cui si rendono colpevoli....e poi...gli zozzoni come si diceva più sopra purtroppo non sono solo gli zingari.... In Svizzera abbiamo visto un francese nell'area sosta con tutti gli scarichi aperti e...a Ferrara quando all'inizio avevamo noleggiato il camper ci è capitato "un'incidente"dovuto alla disattenzione del noleggiatore....in pratica nel farci vedere come si svuota la cassetta del wc si è dimenticato di richiudere il tappo e in seguito ha tracimato tutto([xx(])...non vi dico la puzza...Pensando che la puzza fosse dovuta al fatto che quei giorni faceva veramente caldo decidiamo di svuotare la cassetta del wc anche se non era piena,ovviamente senza spostare il camper dal parcheggio che era pienissimo...quando apriamo lo sportello però è uscito di tutto quindi lo richiudiamo subito e decidiamo di spostare il camper alla griglia di scarico in modo da non insozzare ulteriormente...Nel frattempo un'italianissimo vicino di parcheggio scende dal suo bel camper,ci guarda,noi chiediamo umilmente scusa e lui candido candido......"Ma fate pure non preoccupatevi....tanto ora io me ne vado!!!!"[:0][:0].............................
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:24:16
Ed oltre alla "razza" aggiungerei che importa poco anche la "categoria" Ovvero, gli incivili e zozzoni non appartengono solo alla "categoria" dei camperisti Ivano.id="blue">
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:06:23
Ok ragazzi sono in piena sintonia con tutti voi: chi sporca deve pagare; ma l'argomento in questa sede non è chi e quanto sporca e cosa fare...l'argomento è relativo ai nomadi, ed io ho espresso il mio parere sui nomadi; poi è chiaro che ci sono molti camperisti che meriterebbero censure ed altro...ma questo in un'altra sede. Saluto tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:16:25
quote:Originally posted by itinerante
Per rispettare le leggi occorre che qualcuno le faccia rispettare >
> Concordo pienamente [^] , quindi il passo successivo e' chiedersi (per modo di dire [;)]) come mai qui da noi cio' non avviene [V] id="blue">
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:23:40
Perché abbiamo una sinistra chiacchierona e inconcludente, che si riempe la bocca di frasi a effetto e banalità, che spiattella frasi fatte su giustizia, fratellanza, uguaglianza e tolleranza...a senso unico. Sono proprio curioso di vedere i provvedimenti che adotteranno e i risultati che riusciranno ad ottenere i governanti di destra!id="size3"> [:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:47:36
quote:Originally posted by gpvanz
Ok ragazzi sono in piena sintonia con tutti voi: chi sporca deve pagare; ma l'argomento in questa sede non è chi e quanto sporca e cosa fare...l'argomento è relativo ai nomadi, ed io ho espresso il mio parere sui nomadi; poi è chiaro che ci sono molti camperisti che meriterebbero censure ed altro...ma questo in un'altra sede. Saluto tutti. >
> Non sono d'accordo. Faccio un esempio OT, questi giorni si parla tanto di stupri da parte di stranieri (romeni in particolare) dimenticandosi che, statistiche del Ministero, gli stranieri sono responsabili nel 40% dei casi di stupro accertati in Italia (per non considerare le violenze che avvengono in ambito casalingo, allora in quel caso le percentuali si abbasserebbero sensibilmente a "favore" degli stranieri). Dimenticare quel 60% non è certo sinonimo di onestà intellettuale ed ogni discorso basato sul quel solo 40% è un discorso quantomeno demagogico. A meno che non si voglia istigare al razzismo, non vedo altre giustificazioni.... Opinione personale e, sicuramente, non in linea con la maggioranza dei frequentatori del forum. Ciao ciao[;)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:50:22
Ok ragazzi sono in piena sintonia con tutti voi: chi sporca deve pagare; ma l'argomento in questa sede non è chi e quanto sporca e cosa fare...l'argomento è relativo ai nomadi, ed io ho espresso il mio parere sui nomadi; poi è chiaro che ci sono molti camperisti che meriterebbero censure ed altro...ma questo in un'altra sede. Saluto tutti. >
> Non sono d'accordo. Faccio un esempio OT, questi giorni si parla tanto di stupri da parte di stranieri (romeni in particolare) dimenticandosi che, statistiche del Ministero, gli stranieri sono responsabili nel 40% dei casi di stupro accertati in Italia (per non considerare le violenze che avvengono in ambito casalingo, allora in quel caso le percentuali si abbasserebbero sensibilmente a "favore" degli stranieri). Dimenticare quel 60% non è certo sinonimo di onestà intellettuale ed ogni discorso basato sul quel solo 40% è un discorso quantomeno demagogico. A meno che non si voglia istigare al razzismo, non vedo altre giustificazioni.... Opinione personale e, sicuramente, non in linea con la maggioranza dei frequentatori del forum. Ciao ciao[;)]
>
> Lasciamo perdere il discorso "RAZZISMO" altrimenti sarebbe in antitesi con la nostra scelta di vita di viaggiare in camper ma dovete darmi atto che qualcosa non va assolutamente.....quindi cominciamo a sistemare casa nostra e poi si vedra'.............al momento tanti extracomunitari e soprattutto i nomadi devono dimostrare di essere in regola con le leggi del nostro paese e poi dimostrino da dove provengono i redditi che permettono loro di vivere con un certo tenore di vita e soprattutto come fanno a permettersi di viaggiare con camperoni da 80.000 euro e passa!!!! Io con il mio camperino di 18 anni viaggio a casa degli altri ritenendomi "ospite" e non padrone
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:06:27
Io sono umbra, di Perugia, e l'inizio di questo 3D è stata una denuncia dello stato di incuria e abuso di AA della mia regione. Oggi passavo, dopo settimane, a fianco dell'AA comunale di Perugia: come molte settimane fa, anche oggi ho notato una serie di camper fatiscenti e circondati da sporcizia che evidentemente l'amministrazione e le forze dell'ordine (a pochi metri da lì c'è la caserma dei carabinieri di Perugia) tollerano. Mi sono vergognata per loro. Temo che il problema sia solo ed esclusivmente italiano. La legalità da noi è un optional: pochi cittadini comuni la rispettano, pochi la denunciano, pochi politici la incarnano (abbiamo un parlamento di indagati: vi sembra da paese civile?) e, ahimè, non tutti tra le forze dell'ordine sentono come missione la difesa della legalità! Si sono fatti vari esempi di inciviltà legati al plein air: ma un malcostume diffuso e gravissimo è il non rispetto delle soste per disabili (ne sono spesso vittima con mia madre invalida). Non ho mai visto una multa per divieto di sosta ad un auto che occupasse una piazzola riservata a disabili. Ma di multe per passaggio col rosso (segnalato con il T-Red) il mio comune ne ha fatte a iosa: comoda strategia per fare cassa con i vigili comodamente seduti in ufficio. Da noi vince la regola del tornaconto personale, a tutti i livelli. E in base a questo si agisce o non si agisce. Circa il problema vissuto da noi camperisti, io lo risolverei con AA comunali a pagamento: se non altro, con gli introiti derivanti si potrebbe fare manutenzione a tali aree. Saluti Maura
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:07:20
>
> Lasciamo perdere il discorso "RAZZISMO" altrimenti sarebbe in antitesi con la nostra scelta di vita di viaggiare in camper ma dovete darmi atto che qualcosa non va assolutamente.....quindi cominciamo a sistemare casa nostra e poi si vedra'.............al momento tanti extracomunitari e soprattutto i nomadi devono dimostrare di essere in regola con le leggi del nostro paese e poi dimostrino da dove provengono i redditi che permettono loro di vivere con un certo tenore di vita e soprattutto come fanno a permettersi di viaggiare con camperoni da 80.000 euro e passa!!!! Io con il mio camperino di 18 anni(e Formigoni me lo vuole fermare) viaggio a casa degli altri ritenendomi "ospite" e non padrone......mi piacerebbe tanto che anche questi individui la pensassero cosi'. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:37:37
[quote] Non sono d'accordo. Faccio un esempio OT, questi giorni si parla tanto di stupri da parte di stranieri (romeni in particolare) dimenticandosi che, statistiche del Ministero, gli stranieri sono responsabili nel 40% dei casi di stupro accertati in Italia (per non considerare le violenze che avvengono in ambito casalingo, allora in quel caso le percentuali si abbasserebbero sensibilmente a "favore" degli stranieri). Dimenticare quel 60% non è certo sinonimo di onestà intellettuale ed ogni discorso basato sul quel solo 40% è un discorso quantomeno demagogico. A meno che non si voglia istigare al razzismo, non vedo altre giustificazioni.... Opinione personale e, sicuramente, non in linea con la maggioranza dei frequentatori del forum. Ciao ciao[;)] >
> La giustificazione è matematica ed è anche facile da comprendere; la illustro estremizzando perchè sia ancora più chiara anche a vive quotidianamente senza questa fondamentale materia che serve a capire il mondo che ci circonda: In Italia vivono oltre 20 milioni di Italiani maschi ma solo 4 stranieri. Su 10 stupri 6 sono di italiani e 4 di stranieri.[;)] Le notizie date dalla stampa in questo modo sarebbero da censurare.[:)] Ciao Claudio
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:43:33
quote:Originally posted by Claudio2000 La giustificazione è matematica ed è anche facile da comprendere; la illustro estremizzando perchè sia ancora più chiara anche a vive quotidianamente senza questa fondamentale materia che serve a capire il mondo che ci circonda: In Italia vivono oltre 20 milioni di Italiani maschi ma solo 4 stranieri. Su 10 stupri 6 sono di italiani e 4 di stranieri.[;)] Le notizie date dalla stampa in questo modo sarebbero da censurare.[:)] Ciao Claudio >
> Quindi è una questione di proporzione numerica. Ciò conferma che tra maschi italiani e stranieri non c'è molta differenza rispetto alla propensione alla violenza sulle donne![:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link