quote:Originally posted by bimba>
Ciao a tutti! Anch'io come ogni anno sono stata nel Salento, se devo essere sincera in pieno Agosto i difetti che molti di noi lamentano sono effettivi, ma questo vale solo per le settimane più affollate... Io per esempio sono entrata all'AA Fontanelle di Otranto (posto incantevole!) subito dopo Ferragosto, e dopo una settimana più incasinata (servizi meno efficienti, ma comunque tanto spazio in piazzola e un mare meraviglioso), subito dopo lo sfollamento è stata la settimana più bella dell'anno. E poi io nel Salento ho incontrato sempre le persone più cordiali e simpatiche di tutta Italia. ti darebbero l'anima se potessero. Non saranno gli avanguardisti imprenditori di Rimini o Riccione, ma sono gente che ti ospita come a casa propria. e poi ragazzi, sappiamoci adattare! Altrimenti scegliamo i resort a 5 stelle. Buon rientro a tutti! >
quote:Originally posted by sifilone>id="size1"> avrei da aggiungere solo due cose alla valanga di commenti: 1) se non c'era un divieto di sosta la multa la puoi usare, con immensa gioia, per accendere il barbecue DOPO AVER FATTO RICORSO OVVIAMENTE!!! per tutti coloro che blaterano e riempiono delle solite storie i blog: 1) NON ANDATE PIU' IN VACANZA NEL SUD ITALIA!! Sicilia Puglia Sardegna e Calabria non fanno per voi, voi vi risparmiate le incazzature, le aree attrezzate andranno in fallimento e queste regioni saranno più libere per chi le sa apprezzare anche coi loro controsensi! e vissero tutti felici e contenti...... Barbara PS: chi va a Punta prosciutto nella fetida area attrezzata che è stata oggetto di tante e tante critiche in diversi blog si merita tutti i disagi che ha patito !!!!! ma non l'avete capita che certi posti vanno BOICOTTATIid="red">id="size4">!!! ORGOGLIO CAMPERISTA FOREVER!!id="red">id="size4">
IL mio è un messaggio di sfogo. Per la mia prima vacanza con il camper ho deciso di percorre tutto il salento sia la parte adriatica che quella ionica. Per la costa adriatica è andato tutto troppo bene aree di sosta di tutti i tipi economiche, costose pulite insomma c'era scelta. Il problema è la parte ionica cioè da santa maria di leuca fino a gallipoli ma soprattutto da gallipoli in poi.Aree di sosta numero 2 completamente piene, ma dulcis in fundo multe per noi camperisti.Racconto meglio arrivo alla prima area di sosta intorno alle dieci gestore disponibile ma niente posti, vado alla seconda dove neanche mi fanno entrare sul viale di ingresso perchè anche il parcheggio era pieno,provato anche un camping dove chiedevano 63 euro a notte ma anche li tutto pieno, allora essendo le 14,30 ed avendo una bambina molto affamata abbiamo visto dei camper (15-20) su una scogliera.Ci siamo subito sinceratise ci fossero divieti nulla e se era possibile fermarci lì e gli altri camperisti ci hanno detto che andava bene l'importante era non aprire i tendalini ok, pranzo e bagnetto alle 18 arriva la guardia costiera mette la macchina per bloccare l'uscita e verbale per tutti. Morale della favola erano stati chiamati da un'importante persona del posto che si lamentava del fatto che con i camper non riusciva a vedere il mare,l'infinito Mare! Non ho parole non andate in salento ionico non ci vogliono almeno ad agosto >
quote:Originally posted by barbi70> Guarda che il problema non è il non sapersi adattare altrimenti non avremmo acquistato un camper e il problema non sta neanche nei stupendi posti che l'italia ci sa offrire a livello morfologico, paesaggistico; il problema sta nello scarso senso di civiltà degli italiani e non parlo di meridionali o polentoni ma italiani, poi è anche vero che man mano che scendi verso il sud le cose peggiorano per mille motivi, un esmpio su tutti la situazione dei rifiuti in campania nello specifio di napoli; dopodichè se hai avuto modo di visitare qualche paese all'estero, uno su tutti la Francia, è normale che ti prenda lo sconforto osservando la disorganizzazione italiana e la scarsa propensione di fare del turismo una risorsa ma anzi un ospite scomodo da spennare, basta guardare l'arretratezza delle AA la pochezza dei CS ela scarsa propensione d'alcuni campeggi a favorire il pernottamento di noi camperisti. senza polemica 7351 un lampeggio
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] MA COSA SIAMO ARRIVATI A SCRIVERE, RAGAZZI, MA VI RENDETE CONTO??? BOICOTTARE UN POSTO SCELTO DA ALCUNI PER LE FERIE!!!!!!!! MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!! Io a Punta Prosciutto al Saraceno mi sono trovata bene, così pure in tutto il Salento. Va bene, è un po' sporco, ma cosa ci possiamo fare, gli italiani sono così. Se non vi piacciono certi posti e non riuscite ad adattarvi, vendete il camper e fate ferie in super alberghi di lusso, con aria condizionata a palla, tutto lindo e pulito e non avrete problemi di acqua, shampoo e su come fare a lavare una padella........ e poi smettiamola, siamo proprio patetici. Ci sono cose ben peggiori su cui arrabbiarci e incazzarci. Basta vedere come funzionano certi ospedali, come funziona il commercio della benzina e di tante altre cose... lì si che c'è da boicottare, ma non sulle ferie. Se decidete di non andare più in Salento, fate un piacere a chi continuerà ad andarci. Ciao a tutti Barbara >
quote:Originally posted by vento4>Lamentarsi non basta,è vero che il MONDO è bello perche ogniuno decide per sè.Ci simo mai chiesti,se le AA. CS. i campeggi esoprattutto i rimessaggi hanno delle leggi da rispettare dellegole da osservare?.Cisono camperisti che esagerano,ma hanno non sempre ragione,certe strutture si trovano solo nei paesi del Africa,dove non ti chiedono cifre esorbitanti ,e sai cosa trovi.Noi ci lamentiamo,ne discutiamo,mà qualcuno ha mai pensato di fare qualcosa in proposito?Visto che siamo tanti formiamo un comitato di camperisti (perchè solo cosi,ci daranno ascolto).Chiediamo, alle autorita competenti,alla federcampeggi e a tutti colora che possano essere interessati a questo problema.
C'è da aggiungere......cosa non da poco.....che nella sopracitata Area Attrezzata (....ma attrezzata a far cosa.....non si sa!) l'acqua non è nemmeno potabile (oltre a tutto il resto delle segnalazioni fatte da altri equipaggi).In più.....i proprietari dei locali vicino all'Area mi hanno anche detto che era stata fatta chiudere dalle Autorità e poi riaperta rocambolescamente appena prima dell'inizio della stagione.Mah!!!?!?!?....strano vero? Vento4 Ah!....dimenticavo....io sono uno di quelli che in Salento c'è appena stato e ci ritornerebbe anche subito poichè gli stessi disservizi (disorganizzazione, ignoranza di alcuni titolari di aree attrezzate e dei cittadini, etc etc) li ho trovati anche in altre zone d'Italia (comprese quelle posizionate a latitudini maggiori). >
quote:Originally posted by la perlanera> Si è vero, torno ha dire che il MONDO è bello perchè è vario e ogniuno di noi può e deve fare tutto ciò che vuole,facendo cosi saremo sempre alla mercè di tutti coloro che vogliono guadagnare sui camperisti.Io non sò voi ma credo che come mè i soldini non ci escono dalle orecchie.Sono sempre convinto che dovremmo difenderci.Saluti a tutti[:o)]
il perla nera pensieroid="size5">id="blue"> ciao a tutti,come prima esperienza siamo stati nel salento ad agosto ,e devo dire che la situazine non è delle più gradevoli per l'affluenza di camper nelle AA. Ma partendo con tutti gli indirizzi siamo riusciti a trovare sempre la soluzione ideale compreso parcheggiare vicino al mare. L'unico posto che pensavamo da vari post molto bello era punta prosciutto ma abbiamo notato di persona e sentito dai telegiornali locali che i camper non sono molto graditi perche' l'AA era piena e chi stazionava fuori faceva irritare i residenti.e poi la spiaggia era troppo piena. il mio modesto suggerimento è di rilassarsi e non fermarsi per forza perchè 15 minuti di stada in più fanno la differenza.penso che il sud vada vissuto con ritmi diversi ma sempre secondo me piacevoli. mia moglieid="size6">id="purple"> ciao a tutti, sì è vero siamo stati nel salento ma prima di arrivarci, visto che siamo partiti dal nord abbiamo effettivamente riscontrato delle differenze nelle AA. Il sud ha paesaggi stupendi ed è un peccato che l'accoglienza turistica (nel nostro caso col camper) sia penalizzata dalla poca cura delle strutture (lavandini fatti con tavole di legno, docce indegne di essere chiamate così, ecc.) Basterebbe veramente poco, che ce vo'. Ad ogni modo pur essendo una donna, e quindi con mille problematiche ("marchese", igiene ecc.) mi sono divertita tantissimo tanto che se qualcosa non era ok....ma chi se ne fregava ci siamo sempre arrangiati, siamo fortunatamente anche molto ingegnosi e poi quando si è in vacanza nulla ci deprime. >
Non è di sicuro solo un problema del Salento, ma dell'essere umano, quello di voler punire il camperista.
Semmai la maggior colpa è di chi scarica e sporca in modo selvaggio, anche sugli scogli, ed io ne ho trovati alcuni e per fortuna erano pugliesi.
A Punta Prosciutto e in tutta quella zona, c'è un'area protetta del WWF, grazie a quei deficienti che sporcano, come crediamo che trattino tutti i camperisti?
Bye
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img80/2008081400hw1.jpg/1/]
[/URL]
Torre Colimena, 20 Agosto 2008
Ma dove altro la trovate una spiaggia libera del genere con cosi poca gente ad Agosto??[8D][8D] quote:Originally posted by sifilone> Forse come prima esperienza era meglio sfruttare posti più conosciuti per i quali i camperisti ti avrebbero consigliato bene,io ti posso dire che sulla costa ionica ho fatto solo campeggio libero godendomela al massimo,ma avendo l'accortezza di non sostare mai davanti alle abitazioni o a servizi come bar e così via,questoa è la prima regola importante che devi capire del campeggio libero,la costa adriatica mi è piaciuta salendo fino ad Otranto,poi basta,anche il Gargano non mi ha mai attirato più di tanto (parlo principalmente del mare).Purtroppo i rompiballe ci sono in tutti i posti,tutto sta a guardarsi un pò in giro,comunque quando vedi troppi camper vai via che è meglio,danno troppo nell'occhio.Ciao Nyppo.
IL mio è un messaggio di sfogo. Per la mia prima vacanza con il camper ho deciso di percorre tutto il salento sia la parte adriatica che quella ionica. Per la costa adriatica è andato tutto troppo bene aree di sosta di tutti i tipi economiche, costose pulite insomma c'era scelta. Il problema è la parte ionica cioè da santa maria di leuca fino a gallipoli ma soprattutto da gallipoli in poi.Aree di sosta numero 2 completamente piene, ma dulcis in fundo multe per noi camperisti.Racconto meglio arrivo alla prima area di sosta intorno alle dieci gestore disponibile ma niente posti, vado alla seconda dove neanche mi fanno entrare sul viale di ingresso perchè anche il parcheggio era pieno,provato anche un camping dove chiedevano 63 euro a notte ma anche li tutto pieno, allora essendo le 14,30 ed avendo una bambina molto affamata abbiamo visto dei camper (15-20) su una scogliera.Ci siamo subito sinceratise ci fossero divieti nulla e se era possibile fermarci lì e gli altri camperisti ci hanno detto che andava bene l'importante era non aprire i tendalini ok, pranzo e bagnetto alle 18 arriva la guardia costiera mette la macchina per bloccare l'uscita e verbale per tutti. Morale della favola erano stati chiamati da un'importante persona del posto che si lamentava del fatto che con i camper non riusciva a vedere il mare,l'infinito Mare! Non ho parole non andate in salento ionico non ci vogliono almeno ad agosto >