CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Non andate in Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
19
nuares
nuares
04/06/2006 4
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:59:49
Giusto per rincarare la dose, 2 strutture provate ad agosto: LAGHI ALIMINI AREA DI SOSTA HOTEL SOLARA area con prezzi da campeggio, 2 adulti e 2 bambini € 37,00 a notte (con uscita entro le 12) perciò arrivando alla sera per poter sostare sino alla sera successiva potreste trovarvi a pagare € 74,00 per una notte, e vero che c'è la possibilità di usufruire di alcuni servizi del villaggio annesso come piscina, animazione e trenino per la spiaggia, ma il bagno è uno per più di 40 camper, le docce sono 2 fredde e 3 a pagamento di ben 1 euro per un filo di acqua tiepida, 1 lavatoio per i piatti e 1 per il bucato. CAMPEGGIO ALIMINI SMILE € 85,00 al giorno per avere dei servizi da terzo mondo, docce senza porte con pseudo tende, lavandini con rubinetti inutilizzabili, e bagni saccheggiati, insomma la solita gestione approssimativa votata solamente al maggiore profitto e non ad un servizio reso (tanto altre alternative non esistono) Certo le alternative potevano essere alcuni sterrati al sole per 3 euro al giorno, ma onestamente fachiri si nasce. Di certo il biglietto da visita del Salento per qualsiasi tipo di recettività è estremamente negativo, con strutture scarse e inadeguate a prezzi proibitivi e senza senso per i servizi resi.
19
King2009
King2009
28/11/2006 30
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:38:28
Noi ci siamo stati dal 08/08/2008 al 21/08/2008 e ci siamo stati alla grande. Abbiamo evitato di passare dai grandi centri andando al mare vicino e qualsiasi cosa, area di sosta o campeggi, ci siamo trovati bene. mare bello. E' ovvio che ci siamo accontentati anche di aree di sosta adibite in campi, elettricità e camper service ma niente di più. Abbiamo usufruito anche di un campeggio a 55 euro il giorno. Non è vero che non bisogna andare nel Salento, tu ti sei trovato male, ma ci sono persone come noi che non hanno avuto problemi. L'unica nota dolente, ma secondo il mio parere, la parte del salento dovrebbe valorizzare più il turista, qualsiasi sia camperista o non mettendo a disposizione qualche struttura in più. Non si devono accontentare di avere solo il mare bello. Ciao, riprovaci.......
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:52:13
Ciao a tutti! Anch'io come ogni anno sono stata nel Salento, se devo essere sincera in pieno Agosto i difetti che molti di noi lamentano sono effettivi, ma questo vale solo per le settimane più affollate... Io per esempio sono entrata all'AA Fontanelle di Otranto (posto incantevole!) subito dopo Ferragosto, e dopo una settimana più incasinata (servizi meno efficienti, ma comunque tanto spazio in piazzola e un mare meraviglioso), subito dopo lo sfollamento è stata la settimana più bella dell'anno. E poi io nel Salento ho incontrato sempre le persone più cordiali e simpatiche di tutta Italia. ti darebbero l'anima se potessero. Non saranno gli avanguardisti imprenditori di Rimini o Riccione, ma sono gente che ti ospita come a casa propria. e poi ragazzi, sappiamoci adattare! Altrimenti scegliamo i resort a 5 stelle. Buon rientro a tutti!
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:06:40
Brava Bimba!!!!Finalmente qualche persona intelligente che non denigra e basta!!! Anche noi siamo stati in ferie in pieno agosto in Salento e tutti questi disagi non li abbiamo trovati.Forse le persone ignoranti si trovano se anche noi ci comportiamo maleducatamente.
quote:Originally posted by bimba
Ciao a tutti! Anch'io come ogni anno sono stata nel Salento, se devo essere sincera in pieno Agosto i difetti che molti di noi lamentano sono effettivi, ma questo vale solo per le settimane più affollate... Io per esempio sono entrata all'AA Fontanelle di Otranto (posto incantevole!) subito dopo Ferragosto, e dopo una settimana più incasinata (servizi meno efficienti, ma comunque tanto spazio in piazzola e un mare meraviglioso), subito dopo lo sfollamento è stata la settimana più bella dell'anno. E poi io nel Salento ho incontrato sempre le persone più cordiali e simpatiche di tutta Italia. ti darebbero l'anima se potessero. Non saranno gli avanguardisti imprenditori di Rimini o Riccione, ma sono gente che ti ospita come a casa propria. e poi ragazzi, sappiamoci adattare! Altrimenti scegliamo i resort a 5 stelle. Buon rientro a tutti! >
>
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:08:20
Quest'anno sono stata nel salento dal 19 di agosto alla prima settimana di settembre e mi sono trovata benissimo. Devo dire che all'entrata di molti paesi c'e' il divieto di circolazione ai camper e alle caravan e mi e' capitato di inoltrarmi nel centro di Gallipoli (non avevo visto il divieto) e di essere fermata dai vigili che comprensivamente hanno capito che non trovavamo l'area di sosta( era stata soppressa). Molto gentilmente ci hanno indicato la strada per uscire dal centro e recarci nell'area di sosta vicino al cimitero. Secondo me l'enorme affluenza di turismo negli ultimo anni ha trovato impreparati e disorganizzati i salentini che pero' devo dire di aver trovato sempre disponibili e gentili. Lo so non basta soprattutto se hai dei bamini a bordo e non puoi fermati da nessuna parte. Forse bisognerebbe evitare certe localita' nei periodi piu' ''caldi''. buona fortuna a tutti
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:35:42
quote:Originally posted by sifilone
IL mio è un messaggio di sfogo. Per la mia prima vacanza con il camper ho deciso di percorre tutto il salento sia la parte adriatica che quella ionica. Per la costa adriatica è andato tutto troppo bene aree di sosta di tutti i tipi economiche, costose pulite insomma c'era scelta. Il problema è la parte ionica cioè da santa maria di leuca fino a gallipoli ma soprattutto da gallipoli in poi.Aree di sosta numero 2 completamente piene, ma dulcis in fundo multe per noi camperisti.Racconto meglio arrivo alla prima area di sosta intorno alle dieci gestore disponibile ma niente posti, vado alla seconda dove neanche mi fanno entrare sul viale di ingresso perchè anche il parcheggio era pieno,provato anche un camping dove chiedevano 63 euro a notte ma anche li tutto pieno, allora essendo le 14,30 ed avendo una bambina molto affamata abbiamo visto dei camper (15-20) su una scogliera.Ci siamo subito sinceratise ci fossero divieti nulla e se era possibile fermarci lì e gli altri camperisti ci hanno detto che andava bene l'importante era non aprire i tendalini ok, pranzo e bagnetto alle 18 arriva la guardia costiera mette la macchina per bloccare l'uscita e verbale per tutti. Morale della favola erano stati chiamati da un'importante persona del posto che si lamentava del fatto che con i camper non riusciva a vedere il mare,l'infinito Mare! Non ho parole non andate in salento ionico non ci vogliono almeno ad agosto >
>id="size1"> avrei da aggiungere solo due cose alla valanga di commenti: 1) se non c'era un divieto di sosta la multa la puoi usare, con immensa gioia, per accendere il barbecue DOPO AVER FATTO RICORSO OVVIAMENTE!!! per tutti coloro che blaterano e riempiono delle solite storie i blog: 1) NON ANDATE PIU' IN VACANZA NEL SUD ITALIA!! Sicilia Puglia Sardegna e Calabria non fanno per voi, voi vi risparmiate le incazzature, le aree attrezzate andranno in fallimento e queste regioni saranno più libere per chi le sa apprezzare anche coi loro controsensi! e vissero tutti felici e contenti...... Barbara PS: chi va a Punta prosciutto nella fetida area attrezzata che è stata oggetto di tante e tante critiche in diversi blog si merita tutti i disagi che ha patito !!!!! ma non l'avete capita che certi posti vanno BOICOTTATIid="red">id="size4">!!! ORGOGLIO CAMPERISTA FOREVER!!id="red">id="size4">
barbi70
barbi70
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:01:31
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] MA COSA SIAMO ARRIVATI A SCRIVERE, RAGAZZI, MA VI RENDETE CONTO??? BOICOTTARE UN POSTO SCELTO DA ALCUNI PER LE FERIE!!!!!!!! MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!! Io a Punta Prosciutto al Saraceno mi sono trovata bene, così pure in tutto il Salento. Va bene, è un po' sporco, ma cosa ci possiamo fare, gli italiani sono così. Se non vi piacciono certi posti e non riuscite ad adattarvi, vendete il camper e fate ferie in super alberghi di lusso, con aria condizionata a palla, tutto lindo e pulito e non avrete problemi di acqua, shampoo e su come fare a lavare una padella........ e poi smettiamola, siamo proprio patetici. Ci sono cose ben peggiori su cui arrabbiarci e incazzarci. Basta vedere come funzionano certi ospedali, come funziona il commercio della benzina e di tante altre cose... lì si che c'è da boicottare, ma non sulle ferie. Se decidete di non andare più in Salento, fate un piacere a chi continuerà ad andarci. Ciao a tutti Barbara
Paperino82
Paperino82
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:22:32
quote:Originally posted by barbi70
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] MA COSA SIAMO ARRIVATI A SCRIVERE, RAGAZZI, MA VI RENDETE CONTO??? BOICOTTARE UN POSTO SCELTO DA ALCUNI PER LE FERIE!!!!!!!! MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!! Io a Punta Prosciutto al Saraceno mi sono trovata bene, così pure in tutto il Salento. Va bene, è un po' sporco, ma cosa ci possiamo fare, gli italiani sono così. Se non vi piacciono certi posti e non riuscite ad adattarvi, vendete il camper e fate ferie in super alberghi di lusso, con aria condizionata a palla, tutto lindo e pulito e non avrete problemi di acqua, shampoo e su come fare a lavare una padella........ e poi smettiamola, siamo proprio patetici. Ci sono cose ben peggiori su cui arrabbiarci e incazzarci. Basta vedere come funzionano certi ospedali, come funziona il commercio della benzina e di tante altre cose... lì si che c'è da boicottare, ma non sulle ferie. Se decidete di non andare più in Salento, fate un piacere a chi continuerà ad andarci. Ciao a tutti Barbara >
> Guarda che il problema non è il non sapersi adattare altrimenti non avremmo acquistato un camper e il problema non sta neanche nei stupendi posti che l'italia ci sa offrire a livello morfologico, paesaggistico; il problema sta nello scarso senso di civiltà degli italiani e non parlo di meridionali o polentoni ma italiani, poi è anche vero che man mano che scendi verso il sud le cose peggiorano per mille motivi, un esmpio su tutti la situazione dei rifiuti in campania nello specifio di napoli; dopodichè se hai avuto modo di visitare qualche paese all'estero, uno su tutti la Francia, è normale che ti prenda lo sconforto osservando la disorganizzazione italiana e la scarsa propensione di fare del turismo una risorsa ma anzi un ospite scomodo da spennare, basta guardare l'arretratezza delle AA la pochezza dei CS ela scarsa propensione d'alcuni campeggi a favorire il pernottamento di noi camperisti. senza polemica 7351 un lampeggio
barbi70
barbi70
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 13:23:15
Per Paperino82: sono pienamente d'accordo con te, però vista la situazione delle AA in Italia, ormai a conoscenza di tutti, cerchiamo di non rigirare il coltello nella piaga, e iniziamo a pensare positivo, a guardare gli aspetti belli delle cose: sempre tornando sul Saraceno, non mi sembrava un posto così in pessimo stato. C'è l'acqua, il pozzetto per lo scarico, anche pulito e ben tenuto.... Senza andare troppo lontano, a Borgosesia dove io vivo, il pozzetto di scarico che il comune ha allestito, è degno di un campo nomadi (con tutto il rispetto dei rom). Ci sono i rubinetti rotti, lo scarico intasato quando va bene, perchè quando va male, ci trovi parcheggiata sopra un auto (notare che lo scarico è a lato di un parcheggio dove ci stanno almeno 500 auto!!!). Quindi... mo' basta. Buoni km
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:32:41
[quote]Originally posted by barbi70
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] MA COSA SIAMO ARRIVATI A SCRIVERE, RAGAZZI, MA VI RENDETE CONTO??? BOICOTTARE UN POSTO SCELTO DA ALCUNI PER LE FERIE!!!!!!!! MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!! Io a Punta Prosciutto al Saraceno mi sono trovata bene, così pure in tutto il Salento. Va bene, è un po' sporco, ma cosa ci possiamo fare, gli italiani sono così. Se non vi piacciono certi posti e non riuscite ad adattarvi, vendete il camper e fate ferie in super alberghi di lusso, con aria condizionata a palla, tutto lindo e pulito e non avrete problemi di acqua, shampoo e su come fare a lavare una padella........ e poi smettiamola, siamo proprio patetici. Ci sono cose ben peggiori su cui arrabbiarci e incazzarci. Basta vedere come funzionano certi ospedali, come funziona il commercio della benzina e di tante altre cose... lì si che c'è da boicottare, ma non sulle ferie. Se decidete di non andare più in Salento, fate un piacere a chi continuerà ad andarci. Ciao a tutti Barbara [/quote]id="size1"> Cara Barbara io all'area in discussione non ci ho mai messo piede perchè sono una camperista che adora, e sottolineo adora, la Puglia e il suo mare meraviglioso ma non sopporta di essere stipata in un'area attrezzata polverosa e sporca, sotto il sole cocente, con il tavolino del vicino appoggiato al tuo ingresso e la vicina che ti passa il sale dalla finestra tanto è vicina, col gestore che gentimente ti dice che se stai alle sue condizioni bene o te ne puoi andare. Non ci sono mai stata proprio perchè sono una che si adatta a tutto id="red"> alla vita spartana, alla mancanza d'acqua e di corrente elettrica, all'impossibilità di farti la doccia perchè hai il sebatoio quasi vuoto e devi aspettare il prossimo PS con fontanella; sono una che fa' molto volentieri a meno delle aree attrezzate proprio perchè ho uno spirito libero e una capacità di ADATTAMENTO molto forti!!!! Posso tranquillamente permettermi alberghi extra lusso con tutti i comfort del caso ma ho scelto il camper perchè mi piace la vacanza all'aria aperta e in libertà e NON SOPPORTO di dover stare in certi posti solo perchè lì sotto il mare è strafichissimo!!! E infatti non ci sono MAI STATA E MAI CI ANCDRO'. Comunque non sono io che ho detto che quest'area fa' schifo, che è sporca , piena zeppa tutta l'estate, che ti piazzano in ogni buco pur di farci stare un camper in più, che c'è il venditore ambulante che rompe alla mattina, che sembra di avere forno al posto del camper, che scoppiano le risse perchè un tipo si è permesso di lavare una padella!!!! siete voi che avete detto tutto questo sia in questa sessione che in altre dei mesi precedenti, prima della partenza di molti di noi per le vacanze!!!!! ma allora mi chiedo perchè tanti camperisti continuano ad andarci ? e soprattutto perchè poi stressano con le solite lamentele? non si farebbe prima a BOICOTTARE TUTTE QUELLE AREE che per mesi e mesi si continua a dire che fanno pena e pietà???!!! Io non accetto le frasi come questa "Va bene, è un po' sporco, ma cosa ci possiamo fare, gli italiani sono così."id="red"> perchè sono le persone che accettano la sporcizia come te che non permettono all'Italia di cambiare, sono le persone che vedono un "bambino sotterrare una grossa busta vuota di patatine nella sabbia"id="red"> e non dicono nulla che fanno si che tutto sembri normale e resti così com'è!!! Il tuo non è spirito di adattamento ma semplicemete menefreghismo!!! Ah la prossima volta che hai bisogno di cure urgenti e ti trovi di fronte ad un ospedale che non brilla per efficenza abbi il coraggio di BOICOTTARE IL SUO PRONTO SOCCORSO, e per la prossima volta che esci col camper fai il pieno di combutibile che potrai forse ottenere dalla macerazione dei rifiuti e non dalla pompa di rifornimento sotto casa, prova a BOICOTTARE IL TUO BENZINAIO!!! Ma fatemi il piacere!! Barbara.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:27:49
Cara Barbara(baba) La penso proprio come te e quasi inorridisco nel vedere gente che piange se chiude l'area sosta di torre chia o altre simili. Purtroppo,siccome mia moglie non vuole assolutamente saperne di fare sosta libera,non di rado mi capita di dover soggiornare in simili carnai. Comunque,visto che alla massa piace stare ad un metro dal prossimo mi sembra giusto che certe aree continuino ad esistere in nome della richiesta e dell'offerta. Poi tutti si lamentano. Non so quanti anni hai ma è come quando al governo c'era la DC,tutti si lamentavano e nessuno la votava ma era al governo.Adesso lo stesso vale per berlusconi(sono toscano ecco perche' tutti si lamentano da me) Insomma si dice : cornuti e contenti Io ho pochi soldi,quelli che avevo li ho speso nel camper e non posso permettermi i campeggi altrimenti lo farei + spesso.Quest'anno,visti i prezzi del gasolio sono dovuto andare in sardegna ,ma appena posso vado all'estero e trovo condizioni migliori. Ciao...
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 13/09/2008 alle: 21:44:24
C'è da aggiungere......cosa non da poco.....che nella sopracitata Area Attrezzata (....ma attrezzata a far cosa.....non si sa!) l'acqua non è nemmeno potabile (oltre a tutto il resto delle segnalazioni fatte da altri equipaggi).In più.....i proprietari dei locali vicino all'Area mi hanno anche detto che era stata fatta chiudere dalle Autorità e poi riaperta rocambolescamente appena prima dell'inizio della stagione.Mah!!!?!?!?....strano vero? Vento4 Ah!....dimenticavo....io sono uno di quelli che in Salento c'è appena stato e ci ritornerebbe anche subito poichè gli stessi disservizi (disorganizzazione, ignoranza di alcuni titolari di aree attrezzate e dei cittadini, etc etc) li ho trovati anche in altre zone d'Italia (comprese quelle posizionate a latitudini maggiori).
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:08:45
quote:Originally posted by vento4
C'è da aggiungere......cosa non da poco.....che nella sopracitata Area Attrezzata (....ma attrezzata a far cosa.....non si sa!) l'acqua non è nemmeno potabile (oltre a tutto il resto delle segnalazioni fatte da altri equipaggi).In più.....i proprietari dei locali vicino all'Area mi hanno anche detto che era stata fatta chiudere dalle Autorità e poi riaperta rocambolescamente appena prima dell'inizio della stagione.Mah!!!?!?!?....strano vero? Vento4 Ah!....dimenticavo....io sono uno di quelli che in Salento c'è appena stato e ci ritornerebbe anche subito poichè gli stessi disservizi (disorganizzazione, ignoranza di alcuni titolari di aree attrezzate e dei cittadini, etc etc) li ho trovati anche in altre zone d'Italia (comprese quelle posizionate a latitudini maggiori). >
>Lamentarsi non basta,è vero che il MONDO è bello perche ogniuno decide per sè.Ci simo mai chiesti,se le AA. CS. i campeggi esoprattutto i rimessaggi hanno delle leggi da rispettare dellegole da osservare?.Cisono camperisti che esagerano,ma hanno non sempre ragione,certe strutture si trovano solo nei paesi del Africa,dove non ti chiedono cifre esorbitanti ,e sai cosa trovi.Noi ci lamentiamo,ne discutiamo,mà qualcuno ha mai pensato di fare qualcosa in proposito?Visto che siamo tanti formiamo un comitato di camperisti (perchè solo cosi,ci daranno ascolto).Chiediamo, alle autorita competenti,alla federcampeggi e a tutti colora che possano essere interessati a questo problema.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:22:09
Lamentarsi non basta,è vero che il MONDO è bello perche ogniuno decide per sè.Ci simo mai chiesti,se le AA. CS. i campeggi esoprattutto i rimessaggi hanno delle leggi da rispettare dellegole da osservare?.Cisono camperisti che esagerano,ma hanno non sempre ragione,certe strutture si trovano solo nei paesi del Africa,dove non ti chiedono cifre esorbitanti ,e sai cosa trovi.Noi ci lamentiamo,ne discutiamo,mà qualcuno ha mai pensato di fare qualcosa in proposito?Visto che siamo tanti formiamo un comitato di camperisti (perchè solo cosi,ci daranno ascolto).Chiediamo, alle autorita competenti,alla federcampeggi e a tutti colora che possano essere interessati a questo problema.id="size1"> Quoto e stra-quoto!!! sono anch'io del parere che tutte le AA, i campeggi e i rimesaggi dovrebbero attenersi ad una normativa che regola i servizi e gli standard qualitativi da rispettare (se esiste non viene certo rispettata nella maggior parte dei casi!!!), e poi deve esserci qualcuno che controlla la effettiva presenza di tali servizi!! perchè non basta dire "area con carico e scarico" quando lo scarico è un buco lercio in cui hai schifo a scaricare il potty e che per avvicinarti devi prima farti le vaccinazioni!! e nemmeno chiamare "punto per il carico" la stessa canna che viene usata da altri per sciacquare il wc!!! Stesso discorso per i rimessaggi, servizi e tariffe devono essere regolamentate da un codice preciso altrimenti è il caos e tutti se ne approfittano! Buoni km a tutti
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:26:22
il perla nera pensieroid="size5">id="blue"> ciao a tutti,come prima esperienza siamo stati nel salento ad agosto ,e devo dire che la situazine non è delle più gradevoli per l'affluenza di camper nelle AA. Ma partendo con tutti gli indirizzi siamo riusciti a trovare sempre la soluzione ideale compreso parcheggiare vicino al mare. L'unico posto che pensavamo da vari post molto bello era punta prosciutto ma abbiamo notato di persona e sentito dai telegiornali locali che i camper non sono molto graditi perche' l'AA era piena e chi stazionava fuori faceva irritare i residenti.e poi la spiaggia era troppo piena. il mio modesto suggerimento è di rilassarsi e non fermarsi per forza perchè 15 minuti di stada in più fanno la differenza.penso che il sud vada vissuto con ritmi diversi ma sempre secondo me piacevoli. mia moglieid="size6">id="purple"> ciao a tutti, sì è vero siamo stati nel salento ma prima di arrivarci, visto che siamo partiti dal nord abbiamo effettivamente riscontrato delle differenze nelle AA. Il sud ha paesaggi stupendi ed è un peccato che l'accoglienza turistica (nel nostro caso col camper) sia penalizzata dalla poca cura delle strutture (lavandini fatti con tavole di legno, docce indegne di essere chiamate così, ecc.) Basterebbe veramente poco, che ce vo'. Ad ogni modo pur essendo una donna, e quindi con mille problematiche ("marchese", igiene ecc.) mi sono divertita tantissimo tanto che se qualcosa non era ok....ma chi se ne fregava ci siamo sempre arrangiati, siamo fortunatamente anche molto ingegnosi e poi quando si è in vacanza nulla ci deprime.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:25:28
quote:Originally posted by la perlanera
il perla nera pensieroid="size5">id="blue"> ciao a tutti,come prima esperienza siamo stati nel salento ad agosto ,e devo dire che la situazine non è delle più gradevoli per l'affluenza di camper nelle AA. Ma partendo con tutti gli indirizzi siamo riusciti a trovare sempre la soluzione ideale compreso parcheggiare vicino al mare. L'unico posto che pensavamo da vari post molto bello era punta prosciutto ma abbiamo notato di persona e sentito dai telegiornali locali che i camper non sono molto graditi perche' l'AA era piena e chi stazionava fuori faceva irritare i residenti.e poi la spiaggia era troppo piena. il mio modesto suggerimento è di rilassarsi e non fermarsi per forza perchè 15 minuti di stada in più fanno la differenza.penso che il sud vada vissuto con ritmi diversi ma sempre secondo me piacevoli. mia moglieid="size6">id="purple"> ciao a tutti, sì è vero siamo stati nel salento ma prima di arrivarci, visto che siamo partiti dal nord abbiamo effettivamente riscontrato delle differenze nelle AA. Il sud ha paesaggi stupendi ed è un peccato che l'accoglienza turistica (nel nostro caso col camper) sia penalizzata dalla poca cura delle strutture (lavandini fatti con tavole di legno, docce indegne di essere chiamate così, ecc.) Basterebbe veramente poco, che ce vo'. Ad ogni modo pur essendo una donna, e quindi con mille problematiche ("marchese", igiene ecc.) mi sono divertita tantissimo tanto che se qualcosa non era ok....ma chi se ne fregava ci siamo sempre arrangiati, siamo fortunatamente anche molto ingegnosi e poi quando si è in vacanza nulla ci deprime. >
> Si è vero, torno ha dire che il MONDO è bello perchè è vario e ogniuno di noi può e deve fare tutto ciò che vuole,facendo cosi saremo sempre alla mercè di tutti coloro che vogliono guadagnare sui camperisti.Io non sò voi ma credo che come mè i soldini non ci escono dalle orecchie.Sono sempre convinto che dovremmo difenderci.Saluti a tutti[:o)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:03:26
Per correttezza esiste anche un altro "urlo" di sconforto: https://www.camperonline.it/forum06/#=57022 Personalmente ho passato 3 settimane, dal 31/7 al 24/8 in Puglia, stesso percorso, per fortuna nessuna multa, ma sporcizia e tariffe a go-go. Se qualcuno vuole leggere, qui c'è il mio diario (gratuito!): http://maurito54.wordpress.com/category/viaggi/ In ogni modo, a parte il Salento (posti stupendi!), non è un segreto che sugli scogli (dove ho dormito anch'io!) è vietato anche solo sostare. Poco importa che poi la Regione Puglia abbia rincarato la dose con una sua legge che sancisce ben € 200,00 di multa. Mi sono trovato anche un cartello, messo giusto all'ultimo momento Non è di sicuro solo un problema del Salento, ma dell'essere umano, quello di voler punire il camperista. Semmai la maggior colpa è di chi scarica e sporca in modo selvaggio, anche sugli scogli, ed io ne ho trovati alcuni e per fortuna erano pugliesi. A Punta Prosciutto e in tutta quella zona, c'è un'area protetta del WWF, grazie a quei deficienti che sporcano, come crediamo che trattino tutti i camperisti? Bye
17
PabloSco
PabloSco
23/07/2008 7
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:25:06
Bene, visto che il prossimo anno tutte queste persone non andranno in salento, ci andrò io con il mio camper e sicuramente troverò molto più posto libero per la sosta. Certamente non in agosto. Ma ditemi se esiste una località turistica di "M"are dove ad agosto si trovano posti liberi senza dover fare code anche per un caffè al bar?
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 17/09/2008 alle: 17:29:47
[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img80/2008081400hw1.jpg/1/] [/URL] Torre Colimena, 20 Agosto 2008 Ma dove altro la trovate una spiaggia libera del genere con cosi poca gente ad Agosto??[8D][8D]

Modificato da marcolone1970 il 17/09/2008 alle 17:32:52
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:40:35
quote:Originally posted by sifilone
IL mio è un messaggio di sfogo. Per la mia prima vacanza con il camper ho deciso di percorre tutto il salento sia la parte adriatica che quella ionica. Per la costa adriatica è andato tutto troppo bene aree di sosta di tutti i tipi economiche, costose pulite insomma c'era scelta. Il problema è la parte ionica cioè da santa maria di leuca fino a gallipoli ma soprattutto da gallipoli in poi.Aree di sosta numero 2 completamente piene, ma dulcis in fundo multe per noi camperisti.Racconto meglio arrivo alla prima area di sosta intorno alle dieci gestore disponibile ma niente posti, vado alla seconda dove neanche mi fanno entrare sul viale di ingresso perchè anche il parcheggio era pieno,provato anche un camping dove chiedevano 63 euro a notte ma anche li tutto pieno, allora essendo le 14,30 ed avendo una bambina molto affamata abbiamo visto dei camper (15-20) su una scogliera.Ci siamo subito sinceratise ci fossero divieti nulla e se era possibile fermarci lì e gli altri camperisti ci hanno detto che andava bene l'importante era non aprire i tendalini ok, pranzo e bagnetto alle 18 arriva la guardia costiera mette la macchina per bloccare l'uscita e verbale per tutti. Morale della favola erano stati chiamati da un'importante persona del posto che si lamentava del fatto che con i camper non riusciva a vedere il mare,l'infinito Mare! Non ho parole non andate in salento ionico non ci vogliono almeno ad agosto >
> Forse come prima esperienza era meglio sfruttare posti più conosciuti per i quali i camperisti ti avrebbero consigliato bene,io ti posso dire che sulla costa ionica ho fatto solo campeggio libero godendomela al massimo,ma avendo l'accortezza di non sostare mai davanti alle abitazioni o a servizi come bar e così via,questoa è la prima regola importante che devi capire del campeggio libero,la costa adriatica mi è piaciuta salendo fino ad Otranto,poi basta,anche il Gargano non mi ha mai attirato più di tanto (parlo principalmente del mare).Purtroppo i rompiballe ci sono in tutti i posti,tutto sta a guardarsi un pò in giro,comunque quando vedi troppi camper vai via che è meglio,danno troppo nell'occhio.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link