CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area di sosta comunale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
21
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 17:45:09
E' stata realizzata una nuova area di sosta comunale a Montepaone Lido (Catanzaro), sull'area dell'ex campeggio Soleado, a 50 metri dalla battigia di uno splendido mare, bandiera blu. I posti non sono tantissimi, credo 6, con allaccio elettrico, carico e scarico acque. Vicino ad un lunghissimo lungomare di circa 3 km  pedonale e ciclabile con tantissimi lidi, spiagge libere e locali per la ristorazione. Si trova ad un kilometro da Soverato, rinomata cittadina ricca di servizi e locali per giovani e meno giovani, anche qui mare da favola! Per ulteriori informazioni questi i numeri dei vigili urbani  0967/621290, e le coordinate 38.71275, 16.53355 limitrofa a via Tommaso Campanella. Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area. Spero di essere stato utile, buone vacanze in Calabria.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2024 alle: 21:56:42
In risposta al messaggio di Mirjam del 10/06/2024 alle 17:45:09

E' stata realizzata una nuova area di sosta comunale a Montepaone Lido (Catanzaro), sull'area dell'ex campeggio Soleado, a 50 metri dalla battigia di uno splendido mare, bandiera blu. I posti non sono tantissimi, credo 6,
con allaccio elettrico, carico e scarico acque. Vicino ad un lunghissimo lungomare di circa 3 km  pedonale e ciclabile con tantissimi lidi, spiagge libere e locali per la ristorazione. Si trova ad un kilometro da Soverato, rinomata cittadina ricca di servizi e locali per giovani e meno giovani, anche qui mare da favola! Per ulteriori informazioni questi i numeri dei vigili urbani  0967/621290, e le coordinate 38.71275, 16.53355 limitrofa a via Tommaso Campanella. Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area. Spero di essere stato utile, buone vacanze in Calabria.
...
Grazie per l'informazione 
Ma mi sovviene una domanda:
Costruito sull'area di un ex campeggio e sono circa 6 posti?
O il campeggio era minuscolo o le piazzole sono gigantesche.
Possibile che non si riusciva a fare di meglio?
Mi auguro che ci siano doverosi e fiscali controlli, in modo da farne usufruire a più persone, e che non diventi luogo solo per alcuni che si piazzano li un mese
Silvio
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 08:10:28

E' stata realizzata una nuova area di sosta comunale a Montepaone Lido (Catanzaro), sull'area dell'ex campeggio Soleado, a 50 metri dalla battigia di uno splendido mare, bandiera blu. I posti non sono tantissimi, credo 6,
con allaccio elettrico, carico e scarico acque. Vicino ad un lunghissimo lungomare di circa 3 km  pedonale e ciclabile con tantissimi lidi, spiagge libere e locali per la ristorazione. Si trova ad un kilometro da Soverato, rinomata cittadina ricca di servizi e locali per giovani e meno giovani, anche qui mare da favola! Per ulteriori informazioni questi i numeri dei vigili urbani  0967/621290, e le coordinate 38.71275, 16.53355 limitrofa a via Tommaso Campanella. Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area. Spero di essere stato utile, buone vacanze in Calabria.
...
"Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area"
Anzitutto grazie per la segnalazione!
Noto con rammarico che si sta diffondendo questa modalità di pagamento che non saprei come definire se non "U.C.C.S. ovvero ufficio complicazione cose semplici. Bisogna sempre essere originali in Italia, sembra che copiare (copiare bene, intendo) dagli altri sia un peccato mortale. Una colonnina per il pagamento, magari anche con bancomat, sarebbe stata più semplice e, credo, poco più costosa.
Logo%20Antonio(842).png
Antopat
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 08:48:52
In risposta al messaggio di Antopat del 11/06/2024 alle 08:10:28

Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area Anzitutto grazie per la segnalazione! Noto con rammarico che si
sta diffondendo questa modalità di pagamento che non saprei come definire se non U.C.C.S. ovvero ufficio complicazione cose semplici. Bisogna sempre essere originali in Italia, sembra che copiare (copiare bene, intendo) dagli altri sia un peccato mortale. Una colonnina per il pagamento, magari anche con bancomat, sarebbe stata più semplice e, credo, poco più costosa.
...
Mi permetto di non essere d'accordo.wink
La colonnina comporta l'installazione della colonnina, un collegamento dati e qualcuno che venga a svuotarla di tanto in tanto.
Spesso si guasta o viene in qualche modo danneggiata.
Per non parlare della disponibilita' di moneta o banconote nel taglio giusto.
La soluzione PagoPa prevede la semplice installazione di un adesivo con codice QR.
Basta inquadrarlo con l' apposita applicazione bancaria che molti di noi (direi quasi tutti) hanno su proprio telefono.
Nessun dato da inserire.
Si paga (non sempre, dipende dalla propria banca) una commissione.
Mi sembra insomma una buona idea.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12642
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 09:55:46
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2024 alle 08:48:52

Mi permetto di non essere d'accordo. La colonnina comporta l'installazione della colonnina, un collegamento dati e qualcuno che venga a svuotarla di tanto in tanto. Spesso si guasta o viene in qualche modo danneggiata. Per
non parlare della disponibilita' di moneta o banconote nel taglio giusto. La soluzione PagoPa prevede la semplice installazione di un adesivo con codice QR. Basta inquadrarlo con l' apposita applicazione bancaria che molti di noi (direi quasi tutti) hanno su proprio telefono. Nessun dato da inserire. Si paga (non sempre, dipende dalla propria banca) una commissione. Mi sembra insomma una buona idea.
...

Sono d'accordo. Sarebbe il sistema migliore per il pagamento della sosta mentre ne vediamo in giro di tutti i colori.

Quanto all'ubicazione dell'area, Montepaone non mi risulta sia un Comune italiano ma una frazione di Soverato. Il problema, secondo me, sarà pure Bandiera Blu ma è proprio alla foce di un fiume (o torrente, non so) con tutti i suoi aspetti negativi e ricordo anche la tragedia di qualche anno fa, proprio a Soverato, dove un campeggio è stato travolto dalla piena del fiume con morti.

Giovanni
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Vallicella Glamping Resort
Vallicella Glamping Resort
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
18
chorus
chorus
05/10/2006 11942
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 10:42:42

Mi permetto di non essere d'accordo. La colonnina comporta l'installazione della colonnina, un collegamento dati e qualcuno che venga a svuotarla di tanto in tanto. Spesso si guasta o viene in qualche modo danneggiata. Per
non parlare della disponibilita' di moneta o banconote nel taglio giusto. La soluzione PagoPa prevede la semplice installazione di un adesivo con codice QR. Basta inquadrarlo con l' apposita applicazione bancaria che molti di noi (direi quasi tutti) hanno su proprio telefono. Nessun dato da inserire. Si paga (non sempre, dipende dalla propria banca) una commissione. Mi sembra insomma una buona idea.
...
Quanto costa un impianto per gestire i pagamenti a mezzo carta di credito/bancomat?
E soprattutto quanto impiegherebbe la proprietà ad ammortizzare un simile impianto, avendo l'area solo sei posti?
Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27552
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 13:21:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2024 alle 09:55:46

Sono d'accordo. Sarebbe il sistema migliore per il pagamento della sosta mentre ne vediamo in giro di tutti i colori. Quanto all'ubicazione dell'area, Montepaone non mi risulta sia un Comune italiano ma una frazione di
Soverato. Il problema, secondo me, sarà pure Bandiera Blu ma è proprio alla foce di un fiume (o torrente, non so) con tutti i suoi aspetti negativi e ricordo anche la tragedia di qualche anno fa, proprio a Soverato, dove un campeggio è stato travolto dalla piena del fiume con morti. Giovanni
...
un classico i campeggi venivano costruiti in terreni lungo gli argini ,gli slarghi alluvionali dei fiumi dove a detta del popolino non era mai successo nulla ma ...
""""Vent’anni esatti dalla tragedia del camping Le Giare tra dolore che si rinnova e rimpianto.E’ il 10 settembre 2000 un fiume di fango travolge un campeggio uccidendo tredici persone. Una strage e un dolore che una generazione intera sente "'''''
È un altro diventato ex ( chissa il perché ma se ora ce posto solo per sel piazzuole vorrà dire che le altre ... anta non potevano più stare lì ...occupava terreno non suo magari demaniale 

https://www.preserreedintorni.i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2024 alle 13:46:03
21
PDR
PDR
01/12/2003 5555
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 13:52:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2024 alle 09:55:46

Sono d'accordo. Sarebbe il sistema migliore per il pagamento della sosta mentre ne vediamo in giro di tutti i colori. Quanto all'ubicazione dell'area, Montepaone non mi risulta sia un Comune italiano ma una frazione di
Soverato. Il problema, secondo me, sarà pure Bandiera Blu ma è proprio alla foce di un fiume (o torrente, non so) con tutti i suoi aspetti negativi e ricordo anche la tragedia di qualche anno fa, proprio a Soverato, dove un campeggio è stato travolto dalla piena del fiume con morti. Giovanni
...
il Campeggio dove ci furono vittime non è quello (Soleado che fu) dove insistono probabilmente ne piazzole della nuova AdS; lo frequentavo a metà degli anni 70, si stava davvero bene, mare pulito e paesotto senza tante pretese ad un tiro di 4 passi per rientrare in piazzola dopo la cena al ristorante; ne conservo un buon ricordo
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12642
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 14:30:13
In risposta al messaggio di PDR del 11/06/2024 alle 13:52:11

il Campeggio dove ci furono vittime non è quello (Soleado che fu) dove insistono probabilmente ne piazzole della nuova AdS; lo frequentavo a metà degli anni 70, si stava davvero bene, mare pulito e paesotto senza tante pretese ad un tiro di 4 passi per rientrare in piazzola dopo la cena al ristorante; ne conservo un buon ricordo

Forse mi sono spiegato male: non ho scritto, od almeno non volevo scrivere, che questa nuova area di sosta è ubicata dove c'era stata la tragedia del campeggio devastato da una alluvione con morti. Intendevo scrivere che si trova nelle stesse condizioni, alla foce di un fiume con aspetti anche negativi. Mi scuso se non sono stato chiaro.

Giovanni

6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 17:56:04

...
Attenzione a scansionare codici QR trovati in giro... 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 18:15:05
In risposta al messaggio di Omar73 del 11/06/2024 alle 17:56:04

Attenzione a scansionare codici QR trovati in giro... 
Tu li scansioni tutti?
Restate sani
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 19:53:37

...
Una persona che risponde, in modo pacato, ad una critica. Merce rara!
Sono d'accordo su tutti gli aspetti negativi che ha menzionato ma mi chiedo come posso dimostrare di avere pagato la sosta? In un'area della Val Seriana chiedono di stampare ed esporre la copia del bonifico o PagoPa (è risaputo che i camperisti girano con stampante inkjet nel gavone...). Nel caso di Montepaone come si dimostra l'avvenuto pagamento?
Logo%20Antonio(843).png
Antopat
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 21:35:39
In risposta al messaggio di Antopat del 11/06/2024 alle 19:53:37

Una persona che risponde, in modo pacato, ad una critica. Merce rara! Sono d'accordo su tutti gli aspetti negativi che ha menzionato ma mi chiedo come posso dimostrare di avere pagato la sosta? In un'area della Val Seriana
chiedono di stampare ed esporre la copia del bonifico o PagoPa (è risaputo che i camperisti girano con stampante inkjet nel gavone...). Nel caso di Montepaone come si dimostra l'avvenuto pagamento?
...
Si espone sul parabrezza il messaggio che si é provveduto al pagamento della sosta dal al. Come in qualsiasi posto si usa l'app, per pagare. A chi di turno l'onere di controllare. Mai stato a Lavarone?
Restate sani

Modificato da marob il 11/06/2024 alle 21:40:53
8
girellik
girellik
30/08/2016 218
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 22:33:54
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 21:35:39

Si espone sul parabrezza il messaggio che si é provveduto al pagamento della sosta dal al. Come in qualsiasi posto si usa l'app, per pagare. A chi di turno l'onere di controllare. Mai stato a Lavarone?
ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca?
Non discuto la praticità del PagoPa ma la mia banca mi taglieggia 2.8 € a botta, che in un anno sono bei soldi, anche perchè ormai si fa tutto con quello.
Pensare che su 10-15 euro di sosta camper ne devo lasciare giù 3 di commissione alla banca mi fa in****are un po'.
Potrei/dovrei cambiare banca? Forse, ma per il resto mi trovo bene e ho troppe cose collegate.

15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 22:47:28
In risposta al messaggio di girellik del 11/06/2024 alle 22:33:54

ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca? Non discuto la praticità del PagoPa ma la mia banca mi taglieggia 2.8 € a botta, che in un anno sono bei soldi, anche perchè
ormai si fa tutto con quello. Pensare che su 10-15 euro di sosta camper ne devo lasciare giù 3 di commissione alla banca mi fa in****are un po'. Potrei/dovrei cambiare banca? Forse, ma per il resto mi trovo bene e ho troppe cose collegate.  
...
foto presa dalla rete:

image(6206).png
Restate sani
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 23:00:18
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 18:15:05

Tu li scansioni tutti?
Assolutamente no laugh
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 04:38:48

...
A parte che sicuramente non si trovera' mai posto,almeno nei periodi estivi,quanto costa ?
Marco alderotti
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 08:23:25
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 18:15:05

Tu li scansioni tutti?
"Tu li scansioni tutti?"
Accidenti.frown
Hai messo in evidenza un aspetto al quale non avevo pensato.
E' un rischio reale.
Per quanto mi riguarda di norma il QR code lo utilizzo solo per i pagamenti con il modulo davanti.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 08:29:16
In risposta al messaggio di girellik del 11/06/2024 alle 22:33:54

ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca? Non discuto la praticità del PagoPa ma la mia banca mi taglieggia 2.8 € a botta, che in un anno sono bei soldi, anche perchè
ormai si fa tutto con quello. Pensare che su 10-15 euro di sosta camper ne devo lasciare giù 3 di commissione alla banca mi fa in****are un po'. Potrei/dovrei cambiare banca? Forse, ma per il resto mi trovo bene e ho troppe cose collegate.  
...
Ottima l' idea di esporre un semplice biglietto.smiley
Faccia la verifica chi viene a controllare.
Basta che si segni il numero di targa.
2,8 euro di commissione sono veramente tanti.
Chiedi alla tua banca di eliminarla (molte banche gia' lo fanno) o almeno di diminuirla.
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 12:51:59
In risposta al messaggio di salvatore del 12/06/2024 alle 08:23:25

Tu li scansioni tutti? Accidenti. Hai messo in evidenza un aspetto al quale non avevo pensato. E' un rischio reale. Per quanto mi riguarda di norma il QR code lo utilizzo solo per i pagamenti con il modulo davanti.
Purtroppo bisogna sempre pensare male, gli hacker hanno una fervida immaginazione. Tra Qr code e prese usb di ricarica pubbliche il pericolo è sempre in agguato.
Comunque stiamo andando OT wink
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2024 alle: 13:00:11
io trovo che il metodo più comodo sia Easypark, anche perchè è sempre più diffuso, anche all'estero, e avere il solito metodo di pagamento ovunque ti fermi semplifica parecchio le cose.
All'inizio mettevo un biglietto come quello in foto ma adesso non lo faccio più. Chi controlla la sosta ha ovviamente la sua parte di app su cui verificare i pagamenti. 
Non ho mai avuto problemi.
Il metodo dell'IBAN o del pagamento PA mi pare macchinoso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.