CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area sosta in costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:00:15
Se te la fanno aprire e se non è l'unica tua attività, penso si possa fare. Anche io spenderei tranquillamente 20-25 euro. Mi pare tra l'altro di ricordare che i mezzi pubblici sono piuttosto efficienti sulla costiera. Saluti e auguri per il tuo progetto. Enrico
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:27:17
Ma in costiera amalfitana non si va per spiaggiarsi secondo me, è una zona da visitare, gustare, godere dei panorami, degli scorci, dei paesini. Io personalmente non vorrei assolutamente dei tour organizzati ma appunto la possibilità di muovermi in piena autonomia coi mezzi pubblici (via terra e via mare) che servono benissimo la zona. Basti pensare al fiordo di Furore. Lì non ci si può fermare nemmeno con l' auto ma c'è la fermata dell' autobus. Basta scendere, godersi il posto tutto il tempo che si vuole e poi risalire sul primo mezzo che passa.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 19/01/2012 alle: 12:13:52
sarei felicissimo se la apri perchè adoro quella zona e andarci in camper è uno sbattimento. Dal mio punto di vista sarebbe perfetta perchè ho un viano marcopolo e quindi pernotterei li e farei le visite spostandomi con il mio mezzo. In questo senso, ti invito a tener presente le esigenze di quelli che hanno piccoli mezzi come il mio, che in costiera sono molti (ad esempio ne vedo sempre tanti al camping di sorrento) perchè è un luogo che attira molti tedeschi ecc., che sono più appassionati degli italiani di questo tipo di mezzi; quindi, bagno e doccia sarebbero graditi. In senso più generale, il fatto di non poter raggiungere i mezzi pubblici a piedi è un grosso deterrente che può essere superato solo con una navetta davvero efficiente. Forse potresti fare tariffe differenziate alta/bassa stagione, per essere competitivo con i campeggi di sorrento e dintorni. P.s: Non pensavo che un c/s costasse cosi tanto.
13
smittolo
smittolo
18/01/2012 11
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:43:59
Ragazzi è tutto da valutare...lo so che ci sono tantissime difficoltà.é per questo che prima di fare questo passo voglio informarmi bene.Cmq la cosa si potrebbe fare.Il problema più grande è che il terreno nn è mio.Forse è l'unico problema!
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:42:45
quote:Risposta al messaggio di smittolo inserito in data 19/01/2012  13:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ps: se conosci Silvietto ...li a Tramonti... ha il laboratorio salutamelo[:)] si lo so è come dire Salutami Maria di Roma... Ma di Silvio a Tramonti e laboratorio non credo ce ne siano molti[8D]
13
smittolo
smittolo
18/01/2012 11
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:44:42
laboratorio di...latticini??
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:45:40
quote:Risposta al messaggio di smittolo inserito in data 19/01/2012  14:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Restauro
13
smittolo
smittolo
18/01/2012 11
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:47:07
nn lo conosco personalmente ma....di laboratori di restauro ce ne uno solo...quindi...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:48:40
quote:Risposta al messaggio di smittolo inserito in data 19/01/2012  14:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi è Lui...è di Maiori tu vai li ti presenti ...di che ti mando io...[:D][:D][:D] vedi che figurone fai...Digli mi manda e ti saluta Claruccia[:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:05:22
lio bene[:X][^] sul lungo mare di Maiori
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:08:33
quote:Risposta al messaggio di smittolo inserito in data 19/01/2012  14:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se il terreno non è tuo, installarci una AA come si deve , visto gli investimenti da fare e i permessi da richiedere ed ottenere, non sarà una cosa semplice, comunque su un opuscolo "il portolano"allegato al mensile Plein air che si trova il mese di maggio , c'è descritto molto bene cosa occore per impiantare una buona area di sosta camper, a cominciare dallo spazio necessario che se ricordo bene era di circa 100 metri quadri a camper, nei 100 metri quadri però sono compresi piazzole, viali, spazi di manovra e di disimpegno e camper service, quindi se è come hanno scritto per 10 camper ci vogliono 1000 mq, per 20 camper 2000 mq e così via. Quanto si guadagna: Se è una AA come sopra descritta con acqua corrente comode piazzole etc... puoi chiedere anche 20/25 euro al giorno. Se invece sarà poco più di un parcheggio, al massimo 15 euro! Il pozzetto, la corrente ,l'illuminazione e la recinzione ci devono però essere comunque. Poi potresti integrare la sola sosta con l'offerta di altri servizi, tipo minimarket, o altre cose utili a chi soggiornerà nella tua area. Però se devi pagare pure l'affitto del terreno....la vedo dura !!
ixeo
ixeo
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:04:36
Secondo me 20/25 euro al giorno con doppio trasbordo per visitare la penisola mi sembrano tantini. Per altre soste in località turisticamente famose del nord il prezzo varia dai 10 ai 16 euro al giorno (+ energia elettrica) secondo stagione.
13
smittolo
smittolo
18/01/2012 11
Inserito il 21/01/2012 alle: 13:06:25
ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link