CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova (vecchia) area sosta a Sestriere (To)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 17:56:10
La vecchia area sosta gratuita di Sestriere è stata ristrutturata, ad occhio c'è meno spazio ma essendo stata razionalizzata non credo ci stiamo meno camper, ogni posto può allacciarsi alla 230V, l'entrata é sbarrata bisogna scaricare una app per entrare, il pagamento avverrà all'uscita, non ho visto cartelli con le tariffe quindi non ho idea del costo. Fuori c'è carico e scarico nuova, gratuita, ma secondo me di difficile accessibilità per I mezzi più grandi. 
Dall'altra parte del paese, sulla strada per Grange Sises uno dei parcheggi è stato riservato ai camper, gratuito e senza limiti di tempo, purtroppo molto in pendenza. 
C'è poca neve, ho provato ad ammucchiarne un po' per usarla come cuneo ma non ha consistenza e non regge. 
Ma in un parcheggio riservato ai camper, si possono mettere i cunei? Non li ho messi perché essendo completamente vuoto ho scelto il posto migliore 

Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 20:59:33
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/12/2025 alle 17:56:10

La vecchia area sosta gratuita di Sestriere è stata ristrutturata, ad occhio c'è meno spazio ma essendo stata razionalizzata non credo ci stiamo meno camper, ogni posto può allacciarsi alla 230V, l'entrata é sbarrata
bisogna scaricare una app per entrare, il pagamento avverrà all'uscita, non ho visto cartelli con le tariffe quindi non ho idea del costo. Fuori c'è carico e scarico nuova, gratuita, ma secondo me di difficile accessibilità per I mezzi più grandi.  Dall'altra parte del paese, sulla strada per Grange Sises uno dei parcheggi è stato riservato ai camper, gratuito e senza limiti di tempo, purtroppo molto in pendenza.  C'è poca neve, ho provato ad ammucchiarne un po' per usarla come cuneo ma non ha consistenza e non regge.  Ma in un parcheggio riservato ai camper, si possono mettere i cunei? Non li ho messi perché essendo completamente vuoto ho scelto il posto migliore    Adria Coral Compact, il camper coupè
...
"Ma in un parcheggio riservato ai camper, si possono mettere i cunei?" 
A parer mio purtroppo no. Appunto perché si tratta di un "parcheggio". Copio-incollo parte del'art. 185 cds:   La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote.
Logo%20Antonio(1068).png
Antopat
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 21:06:39
In risposta al messaggio di Antopat del 05/12/2025 alle 20:59:33

Ma in un parcheggio riservato ai camper, si possono mettere i cunei?  A parer mio purtroppo no. Appunto perché si tratta di un parcheggio. Copio-incollo parte del'art. 185 cds:   La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote.
Conosco bene il 185, il dubbio mi è venuto in quanto è un'area riservata ai camper, sono 3 piazzali distinti, uno per le auto, uno per i camper, uno per la croce rossa 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2196
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2025 alle: 14:20:55
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/12/2025 alle 17:56:10

La vecchia area sosta gratuita di Sestriere è stata ristrutturata, ad occhio c'è meno spazio ma essendo stata razionalizzata non credo ci stiamo meno camper, ogni posto può allacciarsi alla 230V, l'entrata é sbarrata
bisogna scaricare una app per entrare, il pagamento avverrà all'uscita, non ho visto cartelli con le tariffe quindi non ho idea del costo. Fuori c'è carico e scarico nuova, gratuita, ma secondo me di difficile accessibilità per I mezzi più grandi.  Dall'altra parte del paese, sulla strada per Grange Sises uno dei parcheggi è stato riservato ai camper, gratuito e senza limiti di tempo, purtroppo molto in pendenza.  C'è poca neve, ho provato ad ammucchiarne un po' per usarla come cuneo ma non ha consistenza e non regge.  Ma in un parcheggio riservato ai camper, si possono mettere i cunei? Non li ho messi perché essendo completamente vuoto ho scelto il posto migliore    Adria Coral Compact, il camper coupè
...
Bene, finalmente hanno finito i lavori.
Grazie della info.
Tiziano
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2025 alle: 17:44:18
Aggiornamento :
Costa 20 euro al giorno, inclusa elettricità. 
L'apertura ufficiale è stata oggi, una persona che era lì in sosta mi ha detto che l'app è piuttosto macchinosa e che nel parcheggio gratuito dove ho sostato io metteranno il limite sosta di 24 ore, non è chiaro come verrà accertato, la municipale era impegnatissima a controllare le scadenze dei parcheggi a pagamento. 
Per me Sestriere è una sosta durante i viaggi verso e dalla Spagna, per i prossimi anni cercherò una soluzione alternativa probabilmente direttamente in Francia. 
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link