CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Odissea natalizia in Liguria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:31:13
Un mio conoscente camperista pure lui mi ha raccontato la sua odissea natalizia generata dalla malsana idea ( si fa per dire )di trascorrere il natale in riviera. Pure lui come me  è un frequentatore di Diano Marina, quindi decide di andare li ma una volta arrivato scopre che tutte le aree di sosta di Diano grazie all'assiduo e puntiglioso lavoro del sindacowink sono state messe fuori legge e chiuse. Pensa quindi di rivolgersi all'unico campeggio disponibile in Diano il Marino ma qui viene respinto non essendoci posto e non avendo prenotato. Gambe in spalla decide allora di recarsi a Sanremo dove finalmente trova posto alla modica cifra di 50 euro al giorno angrycon un accomodazione detta da lui da ******. Certo che a sentire queste storie viene la voglia di portare il camper alla discarica , comunque mi sono consolato non mi sono mosso ed ho trascorso le vacanze natalizie tranquillo in casa risparmiando soldi ed in****ature varie.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:51:24
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 12:31:13

Un mio conoscente camperista pure lui mi ha raccontato la sua odissea natalizia generata dalla malsana idea ( si fa per dire )di trascorrere il natale in riviera. Pure lui come me  è un frequentatore di Diano Marina, quindi
decide di andare li ma una volta arrivato scopre che tutte le aree di sosta di Diano grazie all'assiduo e puntiglioso lavoro del sindaco sono state messe fuori legge e chiuse. Pensa quindi di rivolgersi all'unico campeggio disponibile in Diano il Marino ma qui viene respinto non essendoci posto e non avendo prenotato. Gambe in spalla decide allora di recarsi a Sanremo dove finalmente trova posto alla modica cifra di 50 euro al giorno con un accomodazione detta da lui da ******. Certo che a sentire queste storie viene la voglia di portare il camper alla discarica , comunque mi sono consolato non mi sono mosso ed ho trascorso le vacanze natalizie tranquillo in casa risparmiando soldi ed in****ature varie.
...
Purtroppo dobbiamo essere consapevoli, che oramai ne siamo troppi per le strutture ricettive che il nostro Belpaese ci offre...poi se ci mettiamo anche i sindaci anticamper giustamente o non giustamente che ci limtano, ecco che succede il caos...personalmente cerco sempre di evitare i periodi o ricorrenze di certe festività... ma già lo facevo prima che comprassi il camper vent'anni fa...o se proprio devo uscire in questo periodo, scelgo delle mete un po' meno note...ma mai nessuno mi farà rinunciare alla gestione del mio tempo libero o vacanze con il camper, con tutti i suoi pro e contro, soltanto perché lo decide un sindaco...e nemmeno mi metto a fare la guerra ai mulini a vento...cambio semplicemente destinazione.
un saluto e non t'in※※※※※re tanto non serve a nulla...laugh
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:11:19

Un mio conoscente camperista pure lui mi ha raccontato la sua odissea natalizia generata dalla malsana idea ( si fa per dire )di trascorrere il natale in riviera. Pure lui come me  è un frequentatore di Diano Marina, quindi
decide di andare li ma una volta arrivato scopre che tutte le aree di sosta di Diano grazie all'assiduo e puntiglioso lavoro del sindaco sono state messe fuori legge e chiuse. Pensa quindi di rivolgersi all'unico campeggio disponibile in Diano il Marino ma qui viene respinto non essendoci posto e non avendo prenotato. Gambe in spalla decide allora di recarsi a Sanremo dove finalmente trova posto alla modica cifra di 50 euro al giorno con un accomodazione detta da lui da ******. Certo che a sentire queste storie viene la voglia di portare il camper alla discarica , comunque mi sono consolato non mi sono mosso ed ho trascorso le vacanze natalizie tranquillo in casa risparmiando soldi ed in****ature varie.
...
Io non scendo mai in Liguria senza prima una adeguata preparazione e volendo prenotazione, scendere all'avventura, in periodo di ferie o nei we, è impensabile.
In mezzo tra Diano e Sanremo ci sono strutture e possibilità meno di lusso ma più economiche, anche se vanno preordinate, come la Marina degli Aregai, un parcheggio poco oltre Arma lungo la ciclabile, il Camper Village, Il Pozzo, il parcheggio di Arma (purtroppo senza servizi).
Inoltre se non erro anche Imperia ha aree ufficiali.
Quindi alla fine l'odissea è stata piuttosto breve.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:43:40
visto che non doveva  fare il bagno ,poteva salire a Diano Castello e avrebbe trovato un parcheggio gratis( solo parcheggio)  in un posto tranquillo e carino ,lontano dal caos.Certo che se tutti ora andranno a Diano castello si creera' la stessa situazione wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:58:13
Noi andiamo a Diano sempre in aprile(adesso partiremo il 15 marzo fino al 1 Maggio) siamo sempre andati al Marino (tranne una volta al Roseto) devo dire che ci troviamo molto bene al Marino certo che se decidi all"ultimo minuto sotto le feste di Natale di andare in Liguria,è risaputo che NON è facile trovare posto, poi però non bisogna lamentarsi la liguria è poco spaziosa pertanto lo spazio è quello.Ciao
jack russel

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:08:56

...
Sono stato in Liguria dal 1 al 6 gennaio, da Albenga a Sanremo senza assolutamente nessun problema di sosta sia sul mare ( Albenga, Sanremo e Imperia) sia, ovviamente, all'interno, sostando in P gratuiti o a pagamento, no strutture. Camper trovati pochi sul mare e praticamente nessuno all'interno ( di pochi km con paesini deliziosi). Certo che se a capodanno penso di partire per località gettonate volendo pernottare in strutture senza prenotazione la vedo dura ovunque. Inoltre, visto che oggi informarsi è molto più facile di un tempo, controllo dove fermarmi ( io volevo fermarmi all'AA di Imperia, attualmente fuori uso per cui mi sono organizzato di conseguenza), le AA di Diano sono chiuse da mesi. Non bisogna portare il camper alla discarica, bisogna usare la testa e utilizzarlo in maniera intelligente.
bradipo66
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:10:13

...
... in casi estremi, la sosta libera con buon senso accoglie tutti.... e che se ne vadano loro in discarica a differenziare, intendo!

Povero il mio camperuccio, altro che discarica.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 19:11:59
Qualche volta io vado ad Arma di Taggia nel WE per farmi qualche pedalata lungo la ciclabile San Lorenzo-Ospedaletti. Nel parcheggio a pagamento molte volte ci sono le giostre (specie in occasione di festività) e quindi non totalmente utilizzabile lo spazio, oltre ad avere il dolce sottofondo serale e giornaliero della musica, chiasso, ecc.
Agli Aregai per trovare posto bisogna assolutamente arrivare il venerdì sera e nemmeno tanto tardi.
Purtroppo la Liguria, anche per la particolare geografia del territorio offre poche possibilità di sosta a noi camperisti, salvo appunto i campeggi, quelli aperti naturalmente. Stessa identica cosa capita nella riviera di levante, poche aree, alcune con tariffe da campeggio (vedi Levanto), sovraffollate nelle festività e ponti, alcune chiuse nel periodo estivo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 20:50:19
Dai!!
Pensare di portare il camper in discarica perché si sbaglia vacanza in liguria mi sembra un po’ esagerato.
A Natale, a Pasqua e a ferragosto, siamo quasi tutti in giro e bisogna pensare ad altri luoghi.
Basta fare qualche km in più e non hai di questi problemi.
Per cui tieniti il camper, fai un bel pieno ed allontatanati un po’ di più.

Saluti Massimo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:09:28
Io cerco di evitare la Liguria...soprattutto durante le feste. Noi siamo andati a Natale in Romagna, precisamente a Riccione e Misano Adriatico. Parcheggi enormi, vuoti e gratis. Nessun problema di sosta libera, se non il tempo che faceva letteralmente ****** e che ci ha fatto rientrare un giorno prima. AA invece tutte chiuse, come anche i campeggi.

In Liguria andai all'immacolata del 2017, precisamente a San Lorenzo, vicino Arma di Taggia. Prenotato il campeggio, ho avuto difficoltà ad entrare ed uscire a causa della forte pendenza e di un dosso rallentatore in piena salita. Inoltre dopo aver pagato la doccia 1 euro ed averla fatta fredda, il gestore alle mie lamentele si è giustificato dicendo che l'acqua andava aperta qualche minuto prima per farla scaldare. Avrebbe potuto dirmelo PRIMA che facessi la doccia... e come gesto di cortesia avrebbe potuto ridarmi l'euro che avevo speso per NON usufruire della doccia calda.

Dopo quell'episodio evito la Liguria il più possibile. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:28:42
È  vero il turismo dei camper è aumentato molto, tanto che qua a san lorenzo il campeggio è sempre pieno , ma ci sono dei parcheggi vicino che ci si può  soatare tranquillamente senza che nessuno dica nulla ....la ciclabile ha portato tanta gente e meno male !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link