CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio Monte Pizzoc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 16:39:20
Buon pomeriggio,
qualcuno ha informazioni per il parcheggio su al monte Pizzoc? divieti o altro?

il parcheggio sarebbe questo:

https://www.google.it/maps/plac...

è da qualche anno che vorrei andarci, sono stato un paio di volte al pian del Cansiglio ma mai su in cima, so che la strada per arrivarci è molto impervia, ripida, stretta, assolutamente da non fare in periodi autunnali\invernali ma se fosse andrei uno dei prossimi WE, con partenza al venerdì sera sperando anche di non incontrare altri mezzi che salgono e scendono o almeno limitare.

Il camper è un Laika Ecovip2 del 99 
Grazie a tutti per le info.

Modificato da Drugo77 il 24/07/2023 alle 16:43:20
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 16:42:33
Interessante, come meta. 

Credo sia tollerata la sosta in stagione bassa. Volevamo anche noi provare a dormire in cima.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 16:57:54
In risposta al messaggio di Valerio69 del 24/07/2023 alle 16:42:33

Interessante, come meta.  Credo sia tollerata la sosta in stagione bassa. Volevamo anche noi provare a dormire in cima.
Anche l'area sosta giù è su un bel posto ma ci sono già stato e ci tornerò verso metà settembre, volevo andare su proprio per cambiare, ci sono diversi itinerari da fare passeggiate a piedi e poi da su la vista dev'è essere molto bella.
Aspetto qualche altro riscontro se qualcuno c'è stato di recente, quest'estate intendo e poi valuto, forse volevo andare già questo WE.
In caso decidessi vi scrivo ma mi sentirei molto più tranquillo avendo in riscontro recente, anche perchè mi trovo con altri amici che salgono in macchina e dormono da noi in camper.

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 21:38:42
In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/07/2023 alle 16:39:20

Buon pomeriggio, qualcuno ha informazioni per il parcheggio su al monte Pizzoc? divieti o altro? il parcheggio sarebbe questo: ... è da qualche anno che vorrei andarci, sono stato un paio di volte al pian del Cansiglio
ma mai su in cima, so che la strada per arrivarci è molto impervia, ripida, stretta, assolutamente da non fare in periodi autunnali\invernali ma se fosse andrei uno dei prossimi WE, con partenza al venerdì sera sperando anche di non incontrare altri mezzi che salgono e scendono o almeno limitare. Il camper è un Laika Ecovip2 del 99  Grazie a tutti per le info.  
...
Ispirava anche a me infatti mi stavo informando.
in teoria la sosta notturna non è vietata, però appunto per la strada stretta eviterei questo periodo e volevo tenermelo per il primo autunno per vedere le stelle (che dicono sia un ottimo punto d osservazione) quando probabilmente non ci sarà nessuno su
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 12:28:22

Buon pomeriggio, qualcuno ha informazioni per il parcheggio su al monte Pizzoc? divieti o altro? il parcheggio sarebbe questo: ... è da qualche anno che vorrei andarci, sono stato un paio di volte al pian del Cansiglio
ma mai su in cima, so che la strada per arrivarci è molto impervia, ripida, stretta, assolutamente da non fare in periodi autunnali\invernali ma se fosse andrei uno dei prossimi WE, con partenza al venerdì sera sperando anche di non incontrare altri mezzi che salgono e scendono o almeno limitare. Il camper è un Laika Ecovip2 del 99  Grazie a tutti per le info.  
...
Il mio consiglio è di salire alla mattina presto, questo per evitare di incontrare auto che sicuramente di sera ce ne sono di più che scendono, mentre al mattino la direzione di solito è opposta.
Da quanto ricordo non ci dovrebbero essere più slarghi lungo la strada dopo il bosco e ci passava poco più di un'auto.
Sempre che nel corso degli ultimi anni non abbiano fatto lavori di miglioria.
Potresti chiedere informazioni telefonando al Rif. Città di Vittorio Veneto dicendo che vorresti salire su con tipo un furgone Ducato da 6.50 mt. e dalla risposta adeguarlo al proprio mezzo.
Meglio non dire che invece è un camper anche se magari cenate al rifugio.
tiziano
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 14:42:02
Noi andremo con un Van 5,99. Come già scritto l'idea è quella di salire la sera, verso metà settembre o primi di ottobre e comunque prima della nota ressa per la visione del foliage in Cansiglio.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 21:06:22

...
Ciao Drugo quando sono stato su il 25 giugno scorso non ho visto divietii e c'erano altri camper.
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 10:32:07
In risposta al messaggio di gandalf61 del 25/07/2023 alle 12:28:22

Il mio consiglio è di salire alla mattina presto, questo per evitare di incontrare auto che sicuramente di sera ce ne sono di più che scendono, mentre al mattino la direzione di solito è opposta. Da quanto ricordo non
ci dovrebbero essere più slarghi lungo la strada dopo il bosco e ci passava poco più di un'auto. Sempre che nel corso degli ultimi anni non abbiano fatto lavori di miglioria. Potresti chiedere informazioni telefonando al Rif. Città di Vittorio Veneto dicendo che vorresti salire su con tipo un furgone Ducato da 6.50 mt. e dalla risposta adeguarlo al proprio mezzo. Meglio non dire che invece è un camper anche se magari cenate al rifugio.
...
Intanto grazie per le info !
se andiamo su, tutto da vedere perchè la moglie ha paura di strade in montagna senza gardrail quindi in caso dovrei bendarla !
arriverei al inizio della salita verso le 11 quindi spero non dovrei trovare auto che scendono, ma in effetti potrei trovare chi scende per il dopo cena dal rifugio Vittorio Veneto, oppure potrei sostare la notte al pian del Cansiglio e fare levataccia per fare la salita ma le bimbe e la moglie mi linciano :D
Se andiamo su sicuramente ceniamo al rifugio.
Avevo guardato su street view e qualche spiazzo c'è ma sono pochissimi, non li ho contati ma su circa 5km ce ne saranno 2 o 3 ma sarebbe da riguardare meglio.
In ogni caso per questo WE forse cambio meta ma ad agosto o inizio settembre vorrei andarci.

5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 10:34:53
In risposta al messaggio di thai2004 del 25/07/2023 alle 21:06:22

Ciao Drugo quando sono stato su il 25 giugno scorso non ho visto divietii e c'erano altri camper.
Grazie per l'info !
che camper hai ? per capire le misure, il mio è 7mt e largo 2.32 se non ricordo male, tra l'altro non ho visto che ci siano problemi di roccia bassa o alberi perchè devo considerare anche l'altezza che è quasi 3mt.

17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 17:01:43
In risposta al messaggio di Drugo77 del 26/07/2023 alle 10:34:53

Grazie per l'info ! che camper hai ? per capire le misure, il mio è 7mt e largo 2.32 se non ricordo male, tra l'altro non ho visto che ci siano problemi di roccia bassa o alberi perchè devo considerare anche l'altezza che è quasi 3mt.  
Ciao Drugo, io viaggio con un furgonato su ducato l2h2. Il tratto di 5km di strada dalla Crosetta, secondo me non é difficile, ma essendo stretto, puó romperti il ritmo di salita se incroci altri veicoli. E senz'altro consigliabile percorrerlo la mattina presto.
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 17:14:31
In risposta al messaggio di thai2004 del 26/07/2023 alle 17:01:43

Ciao Drugo, io viaggio con un furgonato su ducato l2h2. Il tratto di 5km di strada dalla Crosetta, secondo me non é difficile, ma essendo stretto, puó romperti il ritmo di salita se incroci altri veicoli. E senz'altro consigliabile percorrerlo la mattina presto.
Non mi spaventa la salita in quanto anche a pieno carico in primino va su dappertutto, è come dici te, essendo tanto stretta anche sono incrociando un altra macchina ho paura che non si passa e gli 'spiazzi' sono pochissimi e si rischia di restar fermi o dover fare o far fare retro chilometriche e vorrei evitare di farle io ma anche di farle fare e ricevere ingiurie di tutti i tipi :D

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link