Inserito il 25/05/2017 alle: 16:49:05
L'indirizzo dell'area sosta è questo:
Loc. Pian Cansiglio, 7, 32016 Farra D'Alpago BL
Credo però sia momentaneamente chiusa quidi si può sostare anche di notte presso il rifugio st Osvaldo che è proprio nei pressi dell'area.
Per il mangiare puoi far riferimento al rifugio stesso, fa sconti ai camperisti che sono i benvenuti.
IN alternativa ti dirò, appena lo trovo, dove puoi andare, ci sono alcune interessanti alternative ( mi sfugge il nome ma sono proprio vicine).
Per ora l'area non dispone di corrente acqua e scarico-carico.
Per le escursioni ti segnalo interessante il bramito dei cervi nel bosco ad ottobre- novembre e i villaggi cimbri.
I due villaggi cimbri, Villorch e La Rotte, sono due villaggi sospesi in un'atmosfera da fiaba dove da un momento all'altro immagini di veder uscire un folletto o una fata. I due villaggi si possono raggiungere seguendo il "troi dei cimbri" un bel sentiero tra il bosco dove ho sentito, fortissima, l'energia vitale degli alberi.
Nel bosco abbiamo notato un'area facente parte di una rete europea per il controllo dello stato delle foreste e degli effetti degli agenti inquinanti atmosferici e dei cambiamenti climatici globali.
PdA