CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piancavallo? non mi vedete più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:11:26
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 21/05/2014  21:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti racconto questa. Abito in Toscana, un giorno mi arriva una multa dal comune di Napoli dove mi contestavano il fatto che circolassi in MOTO nella corsia riservata ai mezzi pubblici. Orbene, in moto ho girato tutta l'Europa ma sfortunatamente mai sono stato a Napoli e mai in vita mia ho prestato la moto a qualcuno. Telefono a Napoli e mi dicono che la targa è corretta, che non ci sono errori etc etc. Faccio ricorso allegando: 1) denuncia ai Carabinieri contro ignoti x sospetta clonazione della targa. 2) dichiarazione di un mio collega di lavoro che quel giorno lì ero a lavoro in moto e non mi sono mai allontanato. Il ricorso viene respinto per insufficienza di "prove". Un amico avvocato mi sconsiglia di fare ricorso al giudice di pace perché essendo lontano da casa fra una cosa e l'altra mi verrebbe a costare un bel po' di soldi e, nel caso magari probabile che mi venga data ragione, sarà fatto a vittoria di spese. Cioè mi tengo le spese che mi sono accollato x il ricorso! Alla fine pago il FURTO legalizzato. Quello che mi sconcerta è: 1) se esistesse una moto con la mia targa ed investono una persona o fanno una rapina, rischio seriamente di essere svegliato la notte e portato via dai Carabinieri! 2) il mio collega, consapevole dei rischi penali in caso di dichiarazione mendace, doveva essere DENUNCIATO D'UFFICIO per avere dichiarato il falso, o no?!? Invece finisce tutto lì, l'importante che io paghi. Scusate l'O.T. ma questo per dire che ogni giorno viviamo situazioni di vessazione più o meno grandi, c'è sempre da sperare che non ci tocchi e se ci toccasse che sia la più piccola possibile. Purtroppo carpe diem
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:32:07
Purtroppo non sei il primo che a Piancavallo prende multe in questo modo poco elegante. Ivan
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:59:37
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 22/05/2014  13:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esistono modi eleganti per fare le multe? [:D] Purtroppo il fine della sanzione è quello afflittivo, ovvero consistente in una penale o in una sanzione civile, irrogate nell’esercizio di potestà amministrative come conseguenza di un comportamento assunto da un soggetto in violazione di una norma o di un provvedimento amministrativo. Nella fattispecie, a quanto ho capito, è stata violata una norma di comportamento del codice della strada e, probabilmente, anche la legge regionale che sicuramente vieta il campeggio, considerato che Piancavallo è una località turistica. Il soggetto multato lamenta il modo con il quale è stata provata la fattispecie violata. Ciao!
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:59:46
in ogni caso dalla foto, anche se alcuni mezzi non sono negli stalli, si vede che i camper sono tutti raggruppati, nell'evidente intento di parcheggiare nel modo più' ordinato possibile compatibilmente con lo spazio a disposizione e l'ingombro dei mezzi stessi. Ma spesso mi chiedo l'agente che rileva le infrazioni che potere decisionale ha sul fatto di essere o meno flessibile o di "concedere" un' eccezione? Chi rileva deve rilevare, il giudice giudica se e' corretta o no la sanzione, se lo fa l'agente stesso diventa una forma di giudizio personale, o no? Più' semplicemente esegue gli ordini che dicono di portare avanti campagne repressive periodiche per mantenere alta l'attenzione dei vari utenti della strada, passata l'ondata per un periodo di tempo stanno più' tranquilli sino alla campagna successiva. come funziona questa cosa?
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:57:14
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 23/05/2014  09:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io so che c'è l'obbligo dell'azione penale, non sono certo che vi sia l'obbligo di quella amministrativa. Certo che il rispetto degli stalli nei parcheggi da sci è una cosa piuttosto discutibile. In questo caso concordo in quanto il piazzale era pulito, ma in media ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:19:12
. . parcheggio vuoto,mezzo vuoto... quanta fatica ti costa fare una cosa che dovrebbe essere abituale """posteggiare centrando gli stalli""id="size3"> al centro ,defilato,in alto ,in basso ma rispettando quella regola e poi pretendi il rispetto dagli altri se lo fai per abitudine anche in mezzo ad una piazza d'armi vuota ci riesci... vogliamo distinguerci dagli zingari,pardon, ovvero da quelli che se ne strafottono delle regole... e poi cosa è questa abitudine di voler nascondere il nostro sbaglio accusando un altro
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:40:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/05/2014  11:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorresti dire estremizzando solo diritti e non doveri?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:57:32
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/05/2014  11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . diritti doveri rispetto degli altri per essere rispettati
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:19:39
La discrezione del vigile deve esserci e sta tutta nell'uso del buon senso. La foto evidenzia un parcheggio che, se non ci fossero i camper, sarebbe stato completamente vuoto quindi il fatto che le sagome dei camper fossero eccedenti gli stalli non ha creato disagio a nessuno. Comunque, se ho ben capito, ciò che lamentava Ormon - a ragione a parer mio - è il fatto che i solerti vigili hanno avuto un comportamento certamente poco professionale, subdolo direi, nei suoi confronti, tranquillizzando e rassicurando le signore per poi piantar loro una bella multa alle spalle... Proprio una brutta cosa [:(!] Avrebbero fatto meglio a contestare immediatamente l'infrazione senza far credere una cosa e poi agire in direzione diametralmente opposta. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:10:22
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/05/2014  14:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Subdolo, molto subdolo, anzi...vigliacco. Potevi fare la multa subito, ci mettevi la faccia e non ti nascondevi dietro l'obiettivo della fotocamera. Inoltre, se l'obiettivo era far rispettare davvero le regole, multavi i camper e li facevi sistemare in maniera consona nel parcheggio. Così hai fatto cassa e sei venuto meno all'obbligo di correggere gli errori per i quali hai ritenuto di sanzionare i veicoli. Subdolamente. carpe diem
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:14:03
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/05/2014  14:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% La multa è sacrosanta, anche perchè c'era un'area apposta per i camper, ma il comportamento dei vigili non è stato corretto con le mogli Quanto all'elasticità della polizei austriaca decantata da qualcuno ho molti dubbi [:0] [:0]. Massimo
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 25/05/2014 alle: 09:59:12
sono in linea con salito. e se guardiamo da un altro punto di vista i vigili si sono comportati al meglio. in questo modo non c'è stato nessun litigio, nessun vaffa diretto [:D] e poi pensa se mentre stai facendo lo scodinzolo stretto, il saltino, il pezzetto di fuori pista...arriva la telefonata che hai preso la multa..giornata felice rovinata [:(] una cosa importante che alle volte pare scontata ma non è così: se parcheggio fuori dagli stalli, evitare di pensare che se arrivano i vigili mi sposto... se arrivano i vigili pago la multa e mi sposto, quindi... ciao
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 23:42:06
Non voglio giustificare un parcheggio poco preciso tra gli stalli, in virtù del fatto che tanto era vuoto e quindi è poco importante. La legge c'è e va rispettata sicuramente. Ma a seconda della situazione dovrebbe esserci una elasticità differente perché la sosta in un parcheggio vuoto, come in un divieto durante un funerale, dovrebbe esser considerato in maniera un tantino diversa dal parcheggiare il centro a padova e in seconda file nel bel mezzo di un incrocio o no? Il camper è un mezzo equiparato alla autovettura, ma molti, occupando 2 stalli blu invece di 1 pagano correttamente 2 ticket. Eppure a volte c'è chi si trova la multa per occupazione di parcheggio oltre la misura consentita dalla segnaletica orizzontale. se non sono carognate queste.. ♂rmon71
15
giangi1971
giangi1971
29/10/2010 14
Inserito il 28/05/2014 alle: 19:38:41
vai a sciare al brocon skipass giuto x il comprensorio parcheggi il camper senza problemi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 29/05/2014 alle: 05:52:21
. ...son sempre gli altri in errore...comunque... come diceva il marchese Del Grillo "" IO son IO gli altri son..."""
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 29/05/2014 alle: 16:14:42
Ma siamo su scherzi a parte? Ma da quando sono state omologate macchine fotografiche mobili per accertamento al codice della strada? Era da fare ricorso al prefetto di Pordenone chiedendo l'immatricolazione dell'apparecchio fotografico.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 29/05/2014 alle: 16:34:56
. . ...ihhhh la foto è per i super contestatori la foto è in testimonianza e conferma di ciò che l'operatore a visto o volete anche il notaio che testimonia e poi vi lamentate se non fanno giustizia se non viene neanche accettata la parola del tutore e la sua foto di una normalissima infrazione di sosta aiiii voglia portare le prove per veri reati ci mettono pure la foto senza la foto il vigile anzi il sindaco in persona avrebbe dovuto dare 50euro a camper che se ne andassero al mare...giusto ? e tra le righe traspare anche la presunzione di essere avvertito giusto per raddrizzare il camper senza nessuna contravenzione ahhh magico veneto per fortuna che vi è successo in casa vostra dove vi capite ...forse...

Modificato da salito il 29/05/2014 alle 16:50:53
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:05:48
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/05/2014  16:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @salito avresti ragione su tutto...dimentichi però che ad Ormon hanno spedito il verbale a casa venendo meno all'obbligo della contestazione immediata. Hanno addotto la frase di comodo che "la contestazione non è stata fatta sul posto in quanto il conducente non era presente". Eppure le mogli/amiche di Ormon (non so se è poligamo[:D][:D][:D])avevano poco prima chiesto ai vigili se il camper andava bene li dove era ed avevano ricevuto risposte rassicuranti. Ora, senza ritirare in ballo tutti i discorsi fatti fino a qui, convieni o no che la multa dovevano farla subito? Oppure le nuove modifiche al CdS permettono che gli accertatori fotografino tutti o riprendano con video e poi con calma, giunti in ufficio, si mettano a vedere la documentazione fotografica e decidano chi multare? Può darsi che sia così, ma allora mettiamo una telecamera in ogni parcheggio e mandiamo a casa un po' di vigili in eccesso[V] oppure destiniamoli ad altri compiti carpe diem
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:26:34
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 29/05/2014  17:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la cosa che ho ripetuto 10 volte, inascoltato, secondo una visione asimmetrica della normativa. Una visione della normativa di 30 anni fa, fatta di una stato che domina sul cittadino, prima dell'invenzione della trasparenza della PA. La visione è che un vigile, visto che magari deve sostenere una discussione spiacevole, può compiere un reato tranquillamente, basta che non sia dimostrabile dal cittadino, mentre il cittadino va sanzionato per il minimo dettaglio, anche se ininfluente rispetto allo spirito per cui è stata emanata la norma. Io, da funzionario pubblico, sopratutto quando raramente mi capita di dover fare una denuncia, prima mi accerto di essere io al posto al 100000%. Altri ovviamente la pensano diversamente. Mai subito un ricorso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:42:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/05/2014  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti. Purtroppo troppo spesso il cittadino si trova di fronte una situazione vessatoria. Una per tutti, se hai voglia, leggi il post che ho scritto io a inizio di questa pagina circa una contravvenzione che ho preso in moto... un tuo parere mi farebbe piacere, a livello morale ovviamente, tanto ormai si parla di qualche anno fa. carpe diem
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link