CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piancavallo? non mi vedete più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 100
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Inserito il 29/05/2014 alle: 17:46:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/05/2014  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la frase che mi piace di più è questa "il minimo dettaglio, anche se ininfluente rispetto allo spirito per cui è stata emanata la norma." qui torna in ballo il buon senso! un po' come le pattuglie che a volte si nascondo dietro la curva per fare le multe a chi viaggia oltre limite senza preoccuparsi minimamente di fare prevenzione per la sicurezza... carpe diem
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/05/2014 alle: 19:06:42
Io credo che non ne veniamo a capo, ed ognuno ha le sue opinioni che non intende cambiare, giuste o sbagliate che siano (dipende dai punti di vista)...ormai sappiamo benissimo da che parte stà ognuno di noi...ribadisco anch'io che il "buon senso" stà alla base di tutto. Certo è, che se sbaglio pago, ma vorrei prima veder pagare tutta quella razza di delinquenti che ci sono nel nostro paese che fanno cose ben più peggiori, ad iniziare da chi ha in mano il potere, ma forse è più comodo venire a rompere le [8][8] a me. Un saluto e buoni KM
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:21:29
ragazzi, siamo camperisti! i più malvisti nei luoghi di villeggiatura e non, quindi rispetto delle regole il più possibile al cento per cento, e lasciamo stare il buon senso che con altri ci può stare ma per il camperista non esiste. pensavo fosse noto a tutti questo.
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 30/05/2014 alle: 08:41:33
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 29/05/2014  21:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] proprio così.. lo scorso inverno ero fermo in un parcheggio (abbondantemente dendro gli stalli e senza alcun divieto particolare) di una nota località di montagna il motore è acceso da 4/5 minuti e si avvicina un signore "ordinandomi" di spegnere ...le persone che erano dentro le loro "calde" automobili non hanno ricevuto la stessa "preghiera"[:D][:D] dai loro tubi di scappamento fuoriuscivano sicuramente margherite[:D][:D][:D] Ho spento immediatamente in fin dei conti aveva ragione anche se aveva "colpito"[}:)] solo me maad

Modificato da naioco il 30/05/2014 alle 09:19:10

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 30/05/2014 alle: 08:44:55
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 27/05/2014  23:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siccome sono affascinato dalle norme, potresti darmi cortesemente il riferimento della norma che consente l'occupazione di due stalli di sosta pagando il doppio biglietto? Grazie, ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 30/05/2014 alle: 08:46:10
quote:Risposta al messaggio di naioco inserito in data 30/05/2014  08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però dobbiamo chiederci perchè verso di noi c'è questo atteggiamento ciao
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:52:25
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 05/06/2014  08:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei libero di non credere alla versione che le mogli stavano uscendo e lasciato li da un minuto il sacchetto proprio con intento di chiudere scalino, buttare le scovasse e andare a sciare. Non contesto le opinioni o ragioni di chi come te non crede alla verita dei fatti, che sono giustamente personali, ma sottolineo che l' oggetto della discussione ruota attorno al comportamento falso e fuorviante di un agente che ti da una pacca sulla spalla, mentre ti mette le manette ai polsi.. Che il camperista sia vessato a volte ingiustamente dall opinione pubblica e privata è fatto noto, ma che ci si prenda gioco così a 4 occhi, tra persone civili, con 'l'intento di farti passar per fesso è davvero ignobile. In austria il limite è quello. Punto! Tu lo superi e loro ti beccano. In Italia il limite è 50 e alle 8 di mattina tutti vanno a 70 anche se la polizia è presente e vede, perché sulle statali è così. Multe 0 Stessa strada ma orari diversi, ti fermano e ti danno multa. Questo è esempio di una elasticità che ha poco a che vedere con la legge, ma che abitua male il cittadino che (come allo stadio) quando è in branco fa quello che vuole. Sbaglio? ♂rmon71
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:07:49
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 06/06/2014  08:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il paragone che hai fatto è un po' troppo sforzato a mio avviso. Vedi, quando si parla di limiti di velocità, tanto per rimanere in tema, non si può non fare a meno di notare come gli stessi siano troppo spesso pretestuosi e fuori da ogni logica di buon senso. Viaggio molto spesso all'estero e paesi a noi vicini come Francia, Germania, Austria hanno un sistema di limiti di velocità semplice da rispettare e molto sensato. Essendo appunto molto sensato, tutti rispettano i limiti ed il traffico solitamente scorre regolare. Da noi ci sono vialoni a doppia corsia con il limite a 60, strade extraurbane con il limite a 30 perché l'asfalto è sconnesso etc etc si potrebbero fare milioni di esempi. Tutto questo nasce dalla politica dello scaricabarile: se si formano degli avvallamenti nell'asfalto non si provvede alla riparazione immediata (non ci sono soldi, il tratto è comunale ma la competenza è della provincia, oppure dell'Anas...). L’amministratore intanto ci mette un cartello con limite a 30 così se qualcuno si fa del male perché magari andava a 50…non ci sono responsabilità. Le nostre strade sono una selva infinita di cartelli che dicono una cosa e dopo poco ne dicono un’altra: siamo seri ed oggettivi, rispettare veramente i limiti non è possibile. Questo non lo dico io per partito preso: tre anni fa, la rivista Quattroruote, fece un’indagine in tal senso guidando per mezza Italia con il proposito di rispettare alla lettera i limiti. Risultato? Non ci riuscirono completamente proprio per i controsensi e le situazioni di reale pericolo che si venivano spesso a creare!! All’estero solitamente i limiti sono chiari, sensati, appropriati alla strada ed alle sue condizioni, rispettarli è naturale. L’Italia ha bisogno di chiarezza e semplicità: norme complesse, ridodanti, antitetiche, cavillose portano come risultato ad una grande anarchia che cresce esponenzialmente ogni volta che si pongono ulteriori regole. carpe diem
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:23:25
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 06/06/2014  08:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Steck for President!
Steck
Steck
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 10:05:40
.

Modificato da Steck il 05/10/2014 alle 15:56:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:15:10
. c'è un piazzale quasi vuoto due manovre ,due minuti,si entra tra le righe... no troppo semplice ,troppo facile, ci si dedica cento volte di più tempo a giustificarsi a filosofare... grande ,GRANDE ITALIA, rileggetevi il tutto e meditate come ne sarebbe uscito , dal civile tranquillo colloquio a quattrocchi (siamo realisti diciamo ventina...) il tutore dell 'ordine e rassegnatevi sarà cosi sempre più spesso foto e via in terapia nessuno vuole andarci diciamocela tutta il ricorso è stato fatto avverso alla contravvenzione e non a come è stata comunicata

Modificato da salito il 06/06/2014 alle 11:17:49
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/06/2014 alle: 00:26:58
oggi sono inxxato anche io e mi devo sfogare [:)] ormon non te la prendere, io ti credo, si fa per parlare [:)] però vorrei capire perchè noi camperisti se siamo sul camper ci possiamo permettere di infrangere le regole come nel caso in oggetto (c'è sempre qualcuno che rimane sul camper) spero in una risposta domanda a ormon, se alla mattina tutti i componenti del camper andavano a sciare e lasciavi il camper nel parcheggio tutto il giorno solo, come lo avresti parcheggiato?
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:30:07
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/06/2014  00:26:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dovendo lasciare il camper tutto solo, come solitamente si fa, lo lasciavo così com'era ma ovviamente con il predellino chiuso. Nei momenti si sali e scendi per recuperare sci scarponi ecc, lo scalino è aperto e attorno bambini che corrono, giocano e caoticamente riscaldano gli animi, possono generare rumore per alcuni fastidiosi. Ma non siamo Zingari, che stendono panni e imbrattano giardini e strade di immondizia. Siamo turisti in una domenica di festa, niente di più niente di meno dello stesso numero di persone che arrivano in auto invece che in camper. Quindi il caos è momentaneo e fa parte del contesto di giovialità. Non per questo sono irresponsabile e fuorilegge. Sono uno che fa migliaia di km all 'anno, ne ho fatti in auto, in furgone, in camper e in moto a suo tempo. Sono inoltre volontario e guido l'ambulanza e in tutti questi anni non ho mai avuto incidenti e le uniche multe prese nella mia vita son state forse 4. tra queste una per targa illeggibile e in una mi hanno beccato col cellulare alla guida per aver risposto alla moglie a cui sono rotte le acque.. Non ho neanche contestato i 150 euro e i 5 punti, perché nonostante il motivo della chiamata, per me importante, ho pienamente accettato contravvenzione discutendone apertamente e amichevolmente con i due "amici" sbirri, consapevole, anche da soccorritore di quanto sia pericoloso telefonare al volante. Questo per dire che non cerco scontro con la legge o loro tutori, ma sono uno a cui girano se mi prendi per il naso. Tanto più quando sei uno che rispetta le regole e ti fregano alla prima ca***ta. Siamo in una italia di regole vecchie, ma di una burocrazia in continua evoluzione, sempre e solo per complicarti la vita e rendere impossibile una valida difesa. In tutto questo trovo perlomeno solidale la possibilità di sgorgarmi con voi amici, perché un giorno troveranno il modo di oscurarci se non impariamo a difendere certe libertà e certe elasticità di vita. Ps Ricordo che a San daniele del friuli, dal 27 al 30 giugno c'è la mitica festa del prosciutto crudo. Area di sosta attrezzata in paese gratuita.

http://www.ariadifesta.it

♂rmon71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 15/06/2014 alle: 10:56:08
quote: attorno bambini che corrono, giocano e caoticamente riscaldano gli animi,>
>
quote:Ma non siamo Zingari,>
>
quote:Siamo turisti in una domenica di festa,>
> però per il grande pubblico le due squadre devono distinguersi...con quale maglia giocano gli Zingari ?
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 16/06/2014 alle: 13:47:59
comunque è risaputo che nei paesi dove c'è una area di sosta ci sono anche i cecchini (abitanti e seconde case).
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 16/06/2014 alle: 17:32:08
ma basta, è ora di finirla! ! Non andateci più a sciare in Piancavallo...ormai le piste sono chiuse ! ! ! E non tornateci neanche il prossimo inverno...possono permetterselo solo quelli di Pordenone a patto che abbiano il camper piccolo...come il mio ! ! ! [:D] [:D] [:D] [:D] ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
xsei63
xsei63
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:16:19
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 08/06/2014  22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, lungi da me mettere in dubbio cio che viene asserito, ma se come viene sottolineato, il gradino rimane aperto solo in caso di salita e discesa dal camper, come è possibile, che tra i gioiosi giochi dei bimbi, l'operoso saliscendi delle mogli, intente a portare fuori scarponi, sci e via discorrendo, sia stato possibile ai vigili, avvicinarsi di soppiatto, non visto, scattare foto a gradino aperto, immondizia depositata presso lo stesso, con porta del camper chiusa. Sbagliare è umano, probabilmente visto tutto il via vai, le mogli si sono dimenticate gradino aperto e immondizia depositata presso il camper, e i vigili che poco prima sono stati interpellati sulle regole da rispettare, regole a quanto pare non rispettate, hanno sanzionato la cosa con un verbale, la scusante che hanno deliberatamente elevato verbale per mero interesse economico del comune mi pare campata per aria, se fosse vera avrebbero fatto ben più verbali visto tutta la serie di norme non rispettate. Carla
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:11:30
Ciao a tutti non voglio discutere la multa per il predellino aperto e il sacchetto della spazzatura lasciato fuori, che mi sembra corretta però vorrei far notare un particolare che potrebbe in zone turistiche lasciare un pò più di tolleranza. Dalla foto si nota che i primi 5 camper sono dentro le righe laterali degli stalli e ne fuoriescono soltanto frontalmente e l'ultimo camper è totalmente decentrato ebbene per i 5 camper non era possibile fare altrimenti vista la montagna di neve presente dietro di loro e forse anche dentro lo stallo in questione, quindi da quel punto di vista secondo me un po di elasticità ci vorrebbe! poi è giusto che noi non dovremmo mai dare possibilità di essere puniti. ciao a tutti mofoteam
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 19/07/2014 alle: 20:45:49
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 17/06/2014  11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . trovato che lo scalino aperto è sanzionabile per "" tutela della sicurezza stradale"... Indipendentemente dalla presenza o meno di persone a bordo"" per i camper posteggiati ...la montagna di neve dava fastidio ma con i molti stalli liberi... avendo motore marce avanti e retro marcia e anche sterzo e spazio attorno... ovviamente è sempre colpa degli altri...che non hanno...mentre noi abbiamo... per chi ha problemi di centrare gli stalli proporsi un nuovo corso di scuola guida e di bonton volgarmente detta buona educazione

Modificato da salito il 20/07/2014 alle 05:19:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 05/10/2014 alle: 18:02:46
. . Ciao Stek Certo che si può cambiare idea cambiare opinione ma facendolo cosi cancellando le frasi... Si può pensare il peggio possibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link