quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/05/2014 17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la frase che mi piace di più è questa "il minimo dettaglio, anche se ininfluente rispetto allo spirito per cui è stata emanata la norma." qui torna in ballo il buon senso! un po' come le pattuglie che a volte si nascondo dietro la curva per fare le multe a chi viaggia oltre limite senza preoccuparsi minimamente di fare prevenzione per la sicurezza... carpe diem
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 29/05/2014 21:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] proprio così.. lo scorso inverno ero fermo in un parcheggio (abbondantemente dendro gli stalli e senza alcun divieto particolare) di una nota località di montagna il motore è acceso da 4/5 minuti e si avvicina un signore "ordinandomi" di spegnere ...le persone che erano dentro le loro "calde" automobili non hanno ricevuto la stessa "preghiera"[:D][:D] dai loro tubi di scappamento fuoriuscivano sicuramente margherite[:D][:D][:D] Ho spento immediatamente in fin dei conti aveva ragione anche se aveva "colpito"[}:)] solo me maad
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 27/05/2014Â 23:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome sono affascinato dalle norme, potresti darmi cortesemente il riferimento della norma che consente l'occupazione di due stalli di sosta pagando il doppio biglietto? Grazie, ciao
quote:Risposta al messaggio di naioco inserito in data 30/05/2014 08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però dobbiamo chiederci perchè verso di noi c'è questo atteggiamento ciao
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 05/06/2014 08:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei libero di non credere alla versione che le mogli stavano uscendo e lasciato li da un minuto il sacchetto proprio con intento di chiudere scalino, buttare le scovasse e andare a sciare. Non contesto le opinioni o ragioni di chi come te non crede alla verita dei fatti, che sono giustamente personali, ma sottolineo che l' oggetto della discussione ruota attorno al comportamento falso e fuorviante di un agente che ti da una pacca sulla spalla, mentre ti mette le manette ai polsi.. Che il camperista sia vessato a volte ingiustamente dall opinione pubblica e privata è fatto noto, ma che ci si prenda gioco così a 4 occhi, tra persone civili, con 'l'intento di farti passar per fesso è davvero ignobile. In austria il limite è quello. Punto! Tu lo superi e loro ti beccano. In Italia il limite è 50 e alle 8 di mattina tutti vanno a 70 anche se la polizia è presente e vede, perché sulle statali è così. Multe 0 Stessa strada ma orari diversi, ti fermano e ti danno multa. Questo è esempio di una elasticità che ha poco a che vedere con la legge, ma che abitua male il cittadino che (come allo stadio) quando è in branco fa quello che vuole. Sbaglio? ♂rmon71
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 06/06/2014 08:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il paragone che hai fatto è un po' troppo sforzato a mio avviso. Vedi, quando si parla di limiti di velocità , tanto per rimanere in tema, non si può non fare a meno di notare come gli stessi siano troppo spesso pretestuosi e fuori da ogni logica di buon senso. Viaggio molto spesso all'estero e paesi a noi vicini come Francia, Germania, Austria hanno un sistema di limiti di velocità semplice da rispettare e molto sensato. Essendo appunto molto sensato, tutti rispettano i limiti ed il traffico solitamente scorre regolare. Da noi ci sono vialoni a doppia corsia con il limite a 60, strade extraurbane con il limite a 30 perché l'asfalto è sconnesso etc etc si potrebbero fare milioni di esempi. Tutto questo nasce dalla politica dello scaricabarile: se si formano degli avvallamenti nell'asfalto non si provvede alla riparazione immediata (non ci sono soldi, il tratto è comunale ma la competenza è della provincia, oppure dell'Anas...). L’amministratore intanto ci mette un cartello con limite a 30 così se qualcuno si fa del male perché magari andava a 50…non ci sono responsabilità . Le nostre strade sono una selva infinita di cartelli che dicono una cosa e dopo poco ne dicono un’altra: siamo seri ed oggettivi, rispettare veramente i limiti non è possibile. Questo non lo dico io per partito preso: tre anni fa, la rivista Quattroruote, fece un’indagine in tal senso guidando per mezza Italia con il proposito di rispettare alla lettera i limiti. Risultato? Non ci riuscirono completamente proprio per i controsensi e le situazioni di reale pericolo che si venivano spesso a creare!! All’estero solitamente i limiti sono chiari, sensati, appropriati alla strada ed alle sue condizioni, rispettarli è naturale. L’Italia ha bisogno di chiarezza e semplicità : norme complesse, ridodanti, antitetiche, cavillose portano come risultato ad una grande anarchia che cresce esponenzialmente ogni volta che si pongono ulteriori regole. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 06/06/2014Â 08:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Steck for President!
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/06/2014 00:26:58 (> Dovendo lasciare il camper tutto solo, come solitamente si fa, lo lasciavo così com'era ma ovviamente con il predellino chiuso. Nei momenti si sali e scendi per recuperare sci scarponi ecc, lo scalino è aperto e attorno bambini che corrono, giocano e caoticamente riscaldano gli animi, possono generare rumore per alcuni fastidiosi. Ma non siamo Zingari, che stendono panni e imbrattano giardini e strade di immondizia. Siamo turisti in una domenica di festa, niente di più niente di meno dello stesso numero di persone che arrivano in auto invece che in camper. Quindi il caos è momentaneo e fa parte del contesto di giovialità . Non per questo sono irresponsabile e fuorilegge. Sono uno che fa migliaia di km all 'anno, ne ho fatti in auto, in furgone, in camper e in moto a suo tempo. Sono inoltre volontario e guido l'ambulanza e in tutti questi anni non ho mai avuto incidenti e le uniche multe prese nella mia vita son state forse 4. tra queste una per targa illeggibile e in una mi hanno beccato col cellulare alla guida per aver risposto alla moglie a cui sono rotte le acque.. Non ho neanche contestato i 150 euro e i 5 punti, perché nonostante il motivo della chiamata, per me importante, ho pienamente accettato contravvenzione discutendone apertamente e amichevolmente con i due "amici" sbirri, consapevole, anche da soccorritore di quanto sia pericoloso telefonare al volante. Questo per dire che non cerco scontro con la legge o loro tutori, ma sono uno a cui girano se mi prendi per il naso. Tanto più quando sei uno che rispetta le regole e ti fregano alla prima ca***ta. Siamo in una italia di regole vecchie, ma di una burocrazia in continua evoluzione, sempre e solo per complicarti la vita e rendere impossibile una valida difesa. In tutto questo trovo perlomeno solidale la possibilità di sgorgarmi con voi amici, perché un giorno troveranno il modo di oscurarci se non impariamo a difendere certe libertà e certe elasticità di vita. Ps Ricordo che a San daniele del friuli, dal 27 al 30 giugno c'è la mitica festa del prosciutto crudo. Area di sosta attrezzata in paese gratuita.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ariadifesta.it
♂rmon71quote: attorno bambini che corrono, giocano e caoticamente riscaldano gli animi,>>
quote:Ma non siamo Zingari,>>
quote:Siamo turisti in una domenica di festa,>> però per il grande pubblico le due squadre devono distinguersi...con quale maglia giocano gli Zingari ?
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 08/06/2014 22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, lungi da me mettere in dubbio cio che viene asserito, ma se come viene sottolineato, il gradino rimane aperto solo in caso di salita e discesa dal camper, come è possibile, che tra i gioiosi giochi dei bimbi, l'operoso saliscendi delle mogli, intente a portare fuori scarponi, sci e via discorrendo, sia stato possibile ai vigili, avvicinarsi di soppiatto, non visto, scattare foto a gradino aperto, immondizia depositata presso lo stesso, con porta del camper chiusa. Sbagliare è umano, probabilmente visto tutto il via vai, le mogli si sono dimenticate gradino aperto e immondizia depositata presso il camper, e i vigili che poco prima sono stati interpellati sulle regole da rispettare, regole a quanto pare non rispettate, hanno sanzionato la cosa con un verbale, la scusante che hanno deliberatamente elevato verbale per mero interesse economico del comune mi pare campata per aria, se fosse vera avrebbero fatto ben più verbali visto tutta la serie di norme non rispettate. Carla
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 17/06/2014 11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . trovato che lo scalino aperto è sanzionabile per "" tutela della sicurezza stradale"... Indipendentemente dalla presenza o meno di persone a bordo"" per i camper posteggiati ...la montagna di neve dava fastidio ma con i molti stalli liberi... avendo motore marce avanti e retro marcia e anche sterzo e spazio attorno... ovviamente è sempre colpa degli altri...che non hanno...mentre noi abbiamo... per chi ha problemi di centrare gli stalli proporsi un nuovo corso di scuola guida e di bonton volgarmente detta buona educazione