CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 45
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 15:06:24
Buongiorno  a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ferragosto partendo venerdì con a disposizione circa   16/17 giorni Ahimè non ha altre date disponibili e immagino che anche in camper quella settimana non sia tra le migliori. Mi sento già molto delusa dalla situazione ma confido sulla vostra esperienza per consigli su riuscire  ad andare. Volevamo mare , partiamo da brescia. Ho pensato inizialmente puglia o sicilia ma non so quanto siano fattibili a ferragosto. 
come ci si comporta? Devo prenotare molto prima( non era l mia idea di vacanze in camper ) posso provare sul momento ? Rischia di diventare pesante e non trovare dove dormire? Aiutatemi a capire voi che avete esperienze? Se avete consigli su posti più fattibili rispettando questo senso di avventura e libertà del camper ve ne sarei grata. 
Grazie a tutti

Modificato da Timeea il 10/07/2026 alle 19:36:24
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 15:29:15
In risposta al messaggio di Timeea del 10/07/2026 alle 15:06:24

Buongiorno  a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ferragosto partendo venerdì con a disposizione circa   16/17 giorni Ahimè non ha altre date disponibili e immagino che anche
in camper quella settimana non sia tra le migliori. Mi sento già molto delusa dalla situazione ma confido sulla vostra esperienza per consigli su riuscire  ad andare. Volevamo mare , partiamo da brescia. Ho pensato inizialmente puglia o sicilia ma non so quanto siano fattibili a ferragosto.  come ci si comporta? Devo prenotare molto prima( non era l mia idea di vacanze in camper ) posso provare sul momento ? Rischia di diventare pesante e non trovare dove dormire? Aiutatemi a capire voi che avete esperienze? Se avete consigli su posti più fattibili rispettando questo senso di avventura e libertà del camper ve ne sarei grata.  Grazie a tutti
...
Inutile dire che, mare, pochi giorni a disposizione, Ferragosto, partenza dal nord sono un cocktail micidiale. Personalmente non andrei al Sud Italia, Il trasferimento è troppo lungo, meno di non viaggiare di notte, ma comunque i guidatori arrivano distrutti. E, in ogni caso, forse un po' meno sovraffollamento lo troverete solo in Calabria, non certo in Sicilia, in Campania o in Puglia.  la Croazia e la Slovenia sono ostili ai camper e le strutture saranno tutte piene o quasi. Personalmente vedrei se trovate una tariffa accettabile per la Sardegna da Genova Livorno, Viaggiate di notte e vi portate sulla costa ovest, leggermente meno affollata di quella est, Penso sia il modo migliore per fare una bella vacanza con la situazione che avete. Fermo restando che ci sono delle criticità, l'affollamento ci sarà comunque e le zone più turistiche non vedono di buon occhio la libera, però penso possa essere un buon compromesso.
scarica la app park4night, e magari paga anche il piccolo costo per l'abbonamento mensile, così puoi filtrare più velocemente  le soste in base alle tue esigenze.
Magari se dici qualcosa in più, Sei il mezzo è a noleggio, che equipaggio siete, cosa vi interessa oltre al mare, si può dare qualche consiglio più mirato. Immagino comunque che non vogliate stare 10 giorni di fronte altrimenti avreste preso un bungalow
è buffo che dici se bisogna prenotare con largo anticipo, quando questo vorrebbe dire aver prenotato a gennaio! Prenotare adesso è all'ultimo momento!

Modificato da gianninotopo il 10/07/2026 alle 15:33:53
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 17:24:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/07/2026 alle 15:29:15

Inutile dire che, mare, pochi giorni a disposizione, Ferragosto, partenza dal nord sono un cocktail micidiale. Personalmente non andrei al Sud Italia, Il trasferimento è troppo lungo, meno di non viaggiare di notte, ma comunque
i guidatori arrivano distrutti. E, in ogni caso, forse un po' meno sovraffollamento lo troverete solo in Calabria, non certo in Sicilia, in Campania o in Puglia.  la Croazia e la Slovenia sono ostili ai camper e le strutture saranno tutte piene o quasi. Personalmente vedrei se trovate una tariffa accettabile per la Sardegna da Genova Livorno, Viaggiate di notte e vi portate sulla costa ovest, leggermente meno affollata di quella est, Penso sia il modo migliore per fare una bella vacanza con la situazione che avete. Fermo restando che ci sono delle criticità, l'affollamento ci sarà comunque e le zone più turistiche non vedono di buon occhio la libera, però penso possa essere un buon compromesso. scarica la app park4night, e magari paga anche il piccolo costo per l'abbonamento mensile, così puoi filtrare più velocemente  le soste in base alle tue esigenze. Magari se dici qualcosa in più, Sei il mezzo è a noleggio, che equipaggio siete, cosa vi interessa oltre al mare, si può dare qualche consiglio più mirato. Immagino comunque che non vogliate stare 10 giorni di fronte altrimenti avreste preso un bungalow è buffo che dici se bisogna prenotare con largo anticipo, quando questo vorrebbe dire aver prenotato a gennaio! Prenotare adesso è all'ultimo momento!
...
Grazie intanto per la risposta. 
noi siamo nuovi in questo mondo, di fatti il camper è ancora in fase finale di acquisto . E pensavamo di provarlo già che lo abbiamo appena preso . Noi siamo pratici e non so come funziona bene. Non volevamo iniziare subito con la sosta libera anche se il camper è provvisto di pannelli inverter batteria ecc . Ma essendo neofiti ci sentiamo più  sicuri partire cauti. Abbiamo anche due bimbi di 3 e 5 anni. Diciamo che loro sono abituati alle classiche vacanze mare/piscina ma avendo preso questa decisione vorremmo provare a fare in questi circa 9 giorni circa 2 o 3 cambi dove poter fare sia mare che poter visitare il paesino in questione. 

Grazie per i consigli 
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 231
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 17:48:15
In risposta al messaggio di Timeea del 10/07/2026 alle 17:24:14

Grazie intanto per la risposta.  noi siamo nuovi in questo mondo, di fatti il camper è ancora in fase finale di acquisto . E pensavamo di provarlo già che lo abbiamo appena preso . Noi siamo pratici e non so come funziona
bene. Non volevamo iniziare subito con la sosta libera anche se il camper è provvisto di pannelli inverter batteria ecc . Ma essendo neofiti ci sentiamo più  sicuri partire cauti. Abbiamo anche due bimbi di 3 e 5 anni. Diciamo che loro sono abituati alle classiche vacanze mare/piscina ma avendo preso questa decisione vorremmo provare a fare in questi circa 9 giorni circa 2 o 3 cambi dove poter fare sia mare che poter visitare il paesino in questione.  Grazie per i consigli 
...
Ciao, non ho ben capito se il camper è nuovo o usato, se è nuovo ci sono buone possibilità che durante il 1° viaggio si accende la classica spia gialla del motore, che non sarà nulla di grave, ma che non ti fa viaggiare tranquillo, magari manca solo un aggiornamento o qualche sonda difettosa, se è usato magari è fermo da molto tempo e nelle prime uscite escono tutte le piccole magagne, basta poco per rovinarti la vacanza, non voglio portare pessimismo, ma se non hai la possibilità di fare qualche breve uscita prima delle ferie, non mi allontanerei troppo da casa, tenendo presente che se hai qualche problema è agosto....dopo ci sono anche quelli fortunati, io non sono tra quelli, nei primi 1.000 km di camper nuovo la spia gialla si è accesa 2 volte
Turbo Arturo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5798
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 17:49:07
quellq settimana è un vero carnaio, meglio sarebbe non muoversi, nelle zone turistiche se trovi ti consiglio di prenotare almeno quando arrivi un buco ce l'hai, oppure in alternativa spostarsi in zone più limitrofe meno frequentate.  

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 09/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio in scatola

PROMO fino al 29/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio si blocca

Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 17:52:14
Il camper è usato ma tenuto in maniera maniacale controllato con il meccanico tutto quanto e pare non abbia problemi . 
ad agosto nella settimana prima e dopo ferragosto diventa più  fattibile?
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 18:09:06
Io invece andrei proprio in Croazia, precisamente in Istria. Da Brescia fai ca. 400 km, autostrada sino a Trieste, poi autostrada slovena ora gratuita sin quasi il confine croato.Da Salvore verso sud di fatto un'ininterrotta sequenza di camping, la maggioranza enormi e con tutto quel che serve per fare divertire dei bimbi. Noi c siamo stati spesso per qualche giorno a cavallo di ferragosto ed abbiamo sempre trovato posto senza affanno. Lato negativo: sono cari, ma quel.che spendi di piu' in camping lo risparmi tra carburante ed autostrade andando in Puglia o sud Italia in genere.
Paolo
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 19:15:30
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/07/2026 alle 18:09:06

Io invece andrei proprio in Croazia, precisamente in Istria. Da Brescia fai ca. 400 km, autostrada sino a Trieste, poi autostrada slovena ora gratuita sin quasi il confine croato.Da Salvore verso sud di fatto un'ininterrotta
sequenza di camping, la maggioranza enormi e con tutto quel che serve per fare divertire dei bimbi. Noi c siamo stati spesso per qualche giorno a cavallo di ferragosto ed abbiamo sempre trovato posto senza affanno. Lato negativo: sono cari, ma quel.che spendi di piu' in camping lo risparmi tra carburante ed autostrade andando in Puglia o sud Italia in genere.
...
Grazie del consiglio.  Sono tutte spiagge di ghiaia?
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 19:37:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/07/2026 alle 15:29:15

Inutile dire che, mare, pochi giorni a disposizione, Ferragosto, partenza dal nord sono un cocktail micidiale. Personalmente non andrei al Sud Italia, Il trasferimento è troppo lungo, meno di non viaggiare di notte, ma comunque
i guidatori arrivano distrutti. E, in ogni caso, forse un po' meno sovraffollamento lo troverete solo in Calabria, non certo in Sicilia, in Campania o in Puglia.  la Croazia e la Slovenia sono ostili ai camper e le strutture saranno tutte piene o quasi. Personalmente vedrei se trovate una tariffa accettabile per la Sardegna da Genova Livorno, Viaggiate di notte e vi portate sulla costa ovest, leggermente meno affollata di quella est, Penso sia il modo migliore per fare una bella vacanza con la situazione che avete. Fermo restando che ci sono delle criticità, l'affollamento ci sarà comunque e le zone più turistiche non vedono di buon occhio la libera, però penso possa essere un buon compromesso. scarica la app park4night, e magari paga anche il piccolo costo per l'abbonamento mensile, così puoi filtrare più velocemente  le soste in base alle tue esigenze. Magari se dici qualcosa in più, Sei il mezzo è a noleggio, che equipaggio siete, cosa vi interessa oltre al mare, si può dare qualche consiglio più mirato. Immagino comunque che non vogliate stare 10 giorni di fronte altrimenti avreste preso un bungalow è buffo che dici se bisogna prenotare con largo anticipo, quando questo vorrebbe dire aver prenotato a gennaio! Prenotare adesso è all'ultimo momento!
...
Nel frattempo mio marito forse riesce a prendere qualcosa in più  così  avere circa 16/17 giorni. 
così  potrebbe essere più  fattibile seppur altissima stagione?
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 19:45:11
In risposta al messaggio di Timeea del 10/07/2026 alle 19:15:30

Si quasi tutte, sabbia in Istria merce molto rara.
Paolo
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 19:55:37
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/07/2026 alle 19:45:11

Si quasi tutte, sabbia in Istria merce molto rara.
Grazie mille
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 20:19:22

Buongiorno  a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ferragosto partendo venerdì con a disposizione circa   16/17 giorni Ahimè non ha altre date disponibili e immagino che anche
in camper quella settimana non sia tra le migliori. Mi sento già molto delusa dalla situazione ma confido sulla vostra esperienza per consigli su riuscire  ad andare. Volevamo mare , partiamo da brescia. Ho pensato inizialmente puglia o sicilia ma non so quanto siano fattibili a ferragosto.  come ci si comporta? Devo prenotare molto prima( non era l mia idea di vacanze in camper ) posso provare sul momento ? Rischia di diventare pesante e non trovare dove dormire? Aiutatemi a capire voi che avete esperienze? Se avete consigli su posti più fattibili rispettando questo senso di avventura e libertà del camper ve ne sarei grata.  Grazie a tutti
...
Lo scorso anno siamo partiti il 16 di Agosto da Milano siamo andati in Francia, abbiamo fatto il Moncenisio poi la costa mediterranea fino a Perpignan, da li siamo stati ai piedi dei Pirenei fino a raggiungere Lourdes e poi siamo saliti sulle spiagge dell'Aquitania, se cerchi la sabbia li è fin troppa!.
Nel tragitto verso l'Aquitania abbiamo fatto 3  soste, sia al mare che in montagna, stessa cosa al ritorno...in 18/19 giorni abbiamo visitato un sacco di posti e non abbiamo mai avuto problemi a trovare dove pernottare, nessun bisogno di prenotare, cercavamo con Park4night...unico punto da evitare è la costa Azzurra fino a Saint Tropez, dopo di che si trova facilmente.
Generalmente la Francia è semplice da fare anche ad Agosto, si trova facile e i costi delle strutture sono più contenuti.
Per arrivare in Aquitania i chilometri da Brescia sono come andare in Puglia.
Noi in Francia abbiamo fatto tutta statale.
image(8458).png
image(8457).png

Tiziano

Modificato da banoyo il 10/07/2026 alle 20:41:56
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 21:20:22
Se l’idea rimane quella del sud Italia, io ho fatto sia la Puglia che la Calabria in agosto senza prenotare nulla prima, cambiando posto quasi tutti o giorno. Sono passati alcuni anni (2018 e 2020 ma sempre nelle centrali di agosto) ma credo che, volendo, ce la si possa fare. Delle due regioni, qualche difficoltà in più in Puglia. Probabilmente cambia in funzione del tipo di tappe che vorrete fare.

In Sicilia in camper ci devo ancora
amdare.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Fisool
Fisool
19/08/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 21:28:52
Suggerisco anch'io la Francia.
Dalla Camargue in poi, verso ovest, ci sono una marea di spiagge, tutte libere, ed un'ampia ricettività con aree attrezzate.
Le spiagge sono piene di bambini che lavorano, scavano, giocano come in Italia si faceva fino a 40 anni fa.
Unico problema,  a mio avviso, è arrivare sul posto: se passi dalla costa trovi un traffico micidiale, se passi dalle montagne (Moncenisio, Monginevro) devi farti tutti i tornanti. Poi trovi tutte ottime autostrade.
se scegli questa opzione, fatti la tessera di Camping car park (trovi tutte le informazioni su internet) che ti consente di fruire di numerosissime aree attrezzate a prezzi stracciati.
Think easy
Timeea
Timeea
10/07/2026 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 22:03:01

...
Ma che meraviglia grazie delle vostre dritte. Sto già sognando la Francia 
 mio marito come prima volta ha paura se succede qualcosa e non sappiamo bene lingua ecc. Ma idea super grazie
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 07:57:41
In risposta al messaggio di Timeea del 10/07/2026 alle 19:15:30

anche roccia e lastre di cemento per renderle accesibili
Andate è un ottimo periodo per mettervi  alla prova nelle situazioni critiche nell uso del camper
I concessionari /venditori di camper per vincere facile  consigliano l uso .In altri periodi vedi quelli di calma/ bassa stagione
Dove quando è troppo facile l uso del camper 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/07/2026 alle 08:32:26
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15682
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 09:04:50

...
Se non avete nessuna esperienza e non conoscete bene il vostro camper, io vi consiglio di non andare troppo lontani, ovviamente si deve rinunciare al mare, cosa impossibile in quel periodo.

Poi capisco e effettivamente la Francia è di facile utilizzo, quindi vi auguro buona fortuna.
Ivo
14
Maric59
Maric59
19/02/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:15:42
In risposta al messaggio di bazylothis del 10/07/2026 alle 18:09:06

Io invece andrei proprio in Croazia, precisamente in Istria. Da Brescia fai ca. 400 km, autostrada sino a Trieste, poi autostrada slovena ora gratuita sin quasi il confine croato.Da Salvore verso sud di fatto un'ininterrotta
sequenza di camping, la maggioranza enormi e con tutto quel che serve per fare divertire dei bimbi. Noi c siamo stati spesso per qualche giorno a cavallo di ferragosto ed abbiamo sempre trovato posto senza affanno. Lato negativo: sono cari, ma quel.che spendi di piu' in camping lo risparmi tra carburante ed autostrade andando in Puglia o sud Italia in genere.
...
In Slovenia serve la vignetta che costa €32,00 la settimana 
8
Cla78
Cla78
22/04/2018 75
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 13:27:00

...
Anche io ti consiglierei la Francia. Noi partendo da Trento avevamo fatto il Colle della Maddalena, che non ricordo come particolarmente impegnativo. Ovviamente valgono le regole della guida in montagna.
Poi Moustier sainte Marie, Lago di Saint Croix, Valensole, Roussillon, Colorado Provençal, Avignone, Nimes, Aigues Mortes, Sainte Marie de La Mer, Arles, Aix en Provence.
In camping o area attrezzata non abbiamo avuto difficoltà. 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 14:34:29
Il sud Italia è molto bello, ma muoversi ad Agosto, soprattutto Puglia e Sicilia, può diventare complicato, se si ha poca esperienza di come muoversi si rischia di rovinarsi la vacanza.
Non dico siano impossibili da fare, io le ho fatte in Agosto, ma serve sapersi muovere e sapersi adattare...l'affollamento concentrato sulle coste e il numero di strutture, poche per l'afflusso di quel periodo, rendono complicato trovare posto in strutture e la sosta libera, in alcuni casi potrebbe essere l'unica soluzione. 
Se si cerca il mare la Slovenia offre ben poco, la Croazia sicuramente offre molto, ma anche qui non è semplicissimo trovare in alta stagione e i costi sono molto elevati.
L'unico paese che offre belle spiagge e resta più che praticabile anche in alta stagione è la Francia, a parte rare eccezioni, un posto dove pernottare in qualche struttura si trova sempre.
Se andate in Francia consiglio di non muoversi durante i weekend, ci si ferma il venerdì e si riparte domenica sera o lunedì, spostarsi durate la settimana è facile e non è mai un problema trovare per la notte.
Tiziano

Modificato da banoyo il 12/07/2026 alle 14:35:35
13
macroman73
macroman73
31/08/2012 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 17:50:46
Da anni ormai ferie ad agosto e sempre a nord delle alpi, ti consiglio olanda, normandia o danimarca. Buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
2026 Aspirapolvere a 12 volt consiglio d acquisto
Considerando che e' argomento giaì trattato ma a distanza di anni e con prodotti che cambi...
morodive
31/07/26 - 21:58
Cellula abitativa
Allungamento tavolo dinette
Salve, sono nuovo del forum. Il mio problema è di allungate il tavolo della dinette del ca...
carlo mattei
31/07/26 - 20:53
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
31/07/26 - 16:05
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
31/07/26 - 14:39
Marchi
Van Mobilvetta Admiral ma è vero ?
Buongiorno, chiedo ai più informati ...mi è stato detto che a settembre a Parma alla fier...
maxime
31/07/26 - 14:25
Aree di sosta e campeggi
Riale e dintorni
Buongiorno, chiedo info riguardo alla zona di Riale. Possiamo partire il 10 agosto, ma tem...
rlui
31/07/26 - 14:11
Normative
Chiusura polizza assicurazione
Ciao a tutti, mi trovo in usa situazione incredibile e spero che qualcuno possa darmi una ...
FrancescoCiri
31/07/26 - 13:13
Altro non sui camper
SPID gratuito
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. A...
gianninotopo
31/07/26 - 12:24
Cellula abitativa
Ecowflow wave3
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) ...
LucArm82
31/07/26 - 07:50
Cellula abitativa
Verniciare mobili Laika X675
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati ...
Gian52
30/07/26 - 23:54
Marchi
Efoy - batteria a litio?
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello at...
jana
30/07/26 - 22:53
Accessori
Trasporto frigorifero orizzontale
Buonasera. Devo prendere un frigo usato ad un' oretta di strada di casa. Mi chiedevo se ...
dekracap
30/07/26 - 14:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link