CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

primo viaggio in camper - sosta notturna

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 32
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:37:41
ciao a tutti, per la prima volta scrivo in un forum e sono felice di farlo su COL. Alla fine di giugno farò la mia prima vacanza di una settimana in camper (noleggio) con moglie e 2 bimbi di 5 e 2 anni. La meta prevista è l'abruzzo ed in particolare il campeggio riva nuova di martinsicuro. Chiedo un consiglio su come intraprendere il viaggio considerando che male che mi vada il camper mi verrà consegnato per le 19.00 di venerdì (spero me lo diano prima!). la mia idea era caricare e partire subito approfittando del sonno dei figli. parto da bergamo e farò la A4, A22 e poi adriatica. dopo posso fare una sosta per la notte sicura senza allontanarmi troppo dall'autostrada (o rimanendoci)? considerando di ritirare alle 19 conto di fermarmi in emilia. nel cso di ritiro anticipato ovviamente scenderò di più. sono stato un pò lunghetto (sarà perchè non sono pratico di forum..). grazie a tutti e buon viaggio!
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:43:37
intanto un saluto. Io ti consiglio di fare una sosta in autogril. Il camper non è un'auto,e se non ci sei abituato non correre. mantieniti ad una velocità tra i 100|\e i 110. Quando sei stanco fermati in un autogril.Ps divertiti. Massimo
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 11/06/2011  21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:21:02
Innanzi tutto buon divertimento![:)]Dici che approfitterai del sonno dei bambini. Assicurati che il posto dove li metti a dormire sia sicuro, in caso di brusche frenate o imprevisti non succeda nulla. Quando sei stanco fermati in autogrill ma non appartarti troppo. mettiti in un luogo illuminato e , se ti fermi vicino a qualche TIR, fai attenzione che non sia un camion frigo. Il compressore non ti farebbe dormire tutta la notte. E, non per contraddire FOFFO, io modererei anche la velocità.100 km/h per i nostri mezzi sono più che sufficenti.Oltre significa aumentare rischi e consumi. Ancora buon divertimento.
gio12
gio12
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:21:16
Ti consiglio anchio come foffo dormi in autogrill vai piano guarda se ci sono altri camper ti metti li vicino non isolarti non metterti in mezzo i tir e non vicino ai camion frigo perchè non ti fanno dormire dal rumore per il resto ti chiudi dentro metti l'allarme perimetrale e buonanotte per il resto divertiti anzi il divertimento anche se la prima volta con ansia il divertimento e inizia subito bye giuseppe. Sei di bergamo dove io sono di brembate sotto se vuoi altri consigli chiedi se ti posso essere di aiuto volentieri ciao
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 196
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:21:20
ciao.complimenti per la tua nuova esperienza.io sono di cremona ed andrò a Roseto degli Abruzzi.siccome sono circa 500 km (tu ne avrai pochi in più)parto dopo cena,in tarda serata(bimbe di 6 e 2 anni a nanna) e,facendo una tirata,prevedo di essere a destinazione prima dell'alba.mi fermerò nell'ultimo autogrill che trovo prima della mia uscita e aspetto l'ora per poter entrare in campeggio.spero per te che questa sia la prima di una lunga serie di vacanze in camper.ciao.
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:25:24
Hai ragione 110 Km sono forse anche troppi per chi non ha mai guidato un camper.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/06/2011  22:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Baia del Sole
Camping Baia del Sole
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:33:02
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 11/06/2011  21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai in autogrill, i ladri capiscono al volo se sei un pollo novellino. Piuttosto esci e vai in paese, qualsiasi posto, illuminato, è meglio dell'autogrill. Poi ricordo: - cinghie o cavetti d'acciaio che uniscano le due portiere anteriori - fermo di sicurezza su serratura porta cellula - allarme inserito - mai lasciare cose di valore in vista in cabina Poi mai panico ma una discreta osservazione di cosa hai intorno può servire. A stemperare l'atmosfera ti posso assicurare che con le accortezze di cui sopra sono al sesto anno in giro per l'Italia e l'Europa in solitaria e mai e poi mai un problemino. Buone vacanze, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:36:15
> x DANIELE67 < Scusami l'indiscrezione ma in che camping vai??
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27873
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:38:37
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 11/06/2011  22:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno, io eviterei gli autogrill. Vero che c'è chi ci dorme da anni, ma guarda caso la maggior parte delle testimonianze di brutte avventure sono proprio negli autogrill. Anche perchè non è detto che un mezzo a noleggio abbia l'antifurto perimetrale. Guarda, per capire, vai sulla sezione estero e leggi qui https://forum.camperonline.it/#... Basta fermarsi in un paesino, una zona residenziale o vicino a delle forze dell'ordine. Visto che fai praticamente solo una sosta in libera, puoi programmarti bene la sosta con gearth e strett view, magari con più calma cerchiamo qualcosa insieme nei prossimi giorni. Hai un navigatore o qualcosa che gli somigli (un cellulare con gps ..)

Modificato da dani1967 il 11/06/2011 alle 23:52:10
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:50:05
complimenti per la scelta di fare na vacanza in camper...vai piano e non superare i 90/100 hai a bordo la tua famiglia....e sei in vacanza...attento a dove metti i bambini a dormire mai in mansarda o dietro, in mezzo tra i due assi del camper e quindi nella dinet centrale sono abbastanza sicuri in viaggio ...per la sosta notturna, al primo accenno di stanchezza farmati in autogril, magari vicino ad altri camper , controlla che non sono zingari....non ti mettere vicino ai tir frigo perchè sono accesi tutta la notte e non dormi, insomma, cerca una posizione strategica in vista,anche in mezzo o vicini ad altri camper o roulotte di passaggio in sosta nella tua stessa situazione,ma nemmno troppo attaccati...puoi anche chiedere se si fermano per la notte...un'informazione giusta ti può rassicurare. chiudi tutte le finestre e le porte della cabina,se hai una cinghia legale dall'interno ai sedili o tra di loro... apri solo gli oblò superiori...buona vacanza[:p][:p][:p][:p][:p]
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 11/06/2011 alle: 23:00:40
benvenuti in questo mondo meraviglioso[:D] noi passiamo parecchie notti davanti dico davanti agli autogrill ti svegli un po'frastornato ma sei al sicuro in bocca al lupo e buoni km a tutta la tua famiglia[:I][:I] paola
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/06/2011 alle: 00:17:06
scommetto che ti hanno fatto passare la voglia di andare in ferie in camper....
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 12/06/2011 alle: 00:18:27
[quote]Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 11/06/2011  22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ciao io nel cuore sono bergamasco visto che sono crescuto a foppolo ....pero' mi chiedo in autogril e' pericoloso sostare?]
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 12/06/2011 alle: 07:10:54
Zanpi benvenuto in questo mondo di mangiatori, bevitori, festaioli ed anche un pazzi e allegri vacanzieri....[:D][:D][:D][:D] Quoto tutte le indicazioni che ti sono state date in ordine a quei pochi accorgimenti da mettere in atto per fare sosta libera che valgono sia per gli autogrill che per altre aree...ma senza spaventarsi, sono normali precauzioni infatti bisogna tenere conto che ci si trova nella situazione in cui è come se noi spostassimo l'alloggio in cui normalmente viviamo in mezzo alla strada...dove ovviamente l'occasione può fare l'uomo ladro...[:D][:D][:D][:D] Detto questo se posso Darti un consiglio ti suggerirei di studiare con calma il percorso che vuoi fare, cercare su Col o altri siti eventuali aree di sosta lungo tale percorso, magari leggere qualche diario di viaggio...questo ti permetterà di cominciare a viaggiare (con la fantasia) già prima del viaggio vero e magari scoprire che lungo il percorso puoi visitare o vedere un qualche cosa di particolarmente interessante a cui non avevi pensato...[:)][:)][:)] Il bello del Camper è proprio la assoluta libertà di scelta che ti offre rispetto ai percorsi e ai tempi di percorrenza e alle variazioni sempre possibili....e come dice la canzone "tutto il resto....è noia"...[:D][:D][:D][:D] Buone vacanze
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/06/2011 alle: 08:50:25
Ma... non so.... Dal 1982 ...fra poco mi arriverà il 5° camper. Io durante tutti i miei trasferimenti di questi anni, ho sempre dormito in autogrill. Non ho mai avuto problemi. L' unica volta che mi sono entrati in camper, fu mentre assistevo ad una gara di motonautica a Bibione, sulle foci del Tagliamento negli anni 80. E non avendo trovato niente che a loro fosse untile, presero la pentola con la peperonata che c' era sulla dinette e scagliarono il contenuto sulle pareti del camper. Magra e beata soddisfazione? Non saprei che dirti.... ho raccontato le personali esperienze. ciao Isidoro
maxime
maxime
20/08/2004 5554
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:06:04
Occhio agli autogril ! ...ormai sono diventati posti INSICURI ! sempre più spesso si sente dire che entrano nei camper come nei camion...non sono più i tempi di 20 anni fa ! come ti è stato consigliato io andrei (e vado sempre) nei paesini vicini all'autostrada, magari sosto vicino ai carabinieri e/o alla polizia. se vai nella sezione aree di sosta di questo sito, trovi indicazioni ad iosa su dove sostare. Massimo

Modificato da maxime il 12/06/2011 alle 09:07:21
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 196
Inserito il 12/06/2011 alle: 10:09:33
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/06/2011  22:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>x globetrotter:ciao andremo all' Eurcamping di Roseto degli Abruzzi.
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
graen
graen
28/05/2011 15
Inserito il 12/06/2011 alle: 10:44:03
ciao zanpi,benvenuto tra noi camperisti il consiglio che posso darti e di fermarti sugli autogrill ma sempre dove c'e'luce e possibilmente dove ci sono altri camper...ovviamente nel parcheggio auto.lascia stare quello dei tir per tanti motivi(rumori...ecc),poi con i dovuti accorgimenti che gia'ti hanno suggerito gli altri puoi dormire sonni tranquilli...[:)][:)][:)]un caloroso saluto e buone vacanze
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 12/06/2011 alle: 12:10:16
quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 12/06/2011  10:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti volevo consigliartelo. Fino a metà luglio c'è l'offerta camper molto vantaggiosa. Buon divertimento[:)]
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/06/2011 alle: 13:28:09
se non hai mai guidato un camper, forse è meglio dormire in autogrill, poichè uscendo dall'autostrada dovresti andare alla ricerca di un posto, al buio, non è il massimo. inoltre, tieni presente che i passeggeri dovrebbero sempre avere le cinture allacciate. ciao e buona vacanza.
gio12
gio12
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 18:53:59
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 12/06/2011  00:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, noi in autogrill quando capita ci dormo con tutti i suggerimenti che hai già letto: lontano dai tir, lontano dai camion frigo, mai isolato, blocco gli sportelli con una catena interna fatta su misura, uguale per la porta della cellula, metto il perimetrale e via.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.