CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

primo viaggio in camper - sosta notturna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
15
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 12/06/2011 alle: 20:39:12
Vai, parti tranquillo![:I][:I] Sono 20 anni che dormo in autogrill..naturalmente con cautela come ti hanno già detto vicino ad altri camper..è molto importante avere amici intorno (non nomadi). E sono più che tranquilla. Se esci e vai a cercare nei paesini, magari ne trovi qualcuno che non accetta i camper, o stai a dannarti per trovare un posto vicino a polizia, carabinieri o chiesa..TI IN..XXXZI PAREKKIO e ti rovina la vacanza.. Credevo di essere a casa, a Viareggio, con la guardia costiera dall'altro lato della strada..e dalla spiaggia vedevo il camper. Purtroppo all'epoca non avevo l'allarme. Mi hanno fatto manbassa..oltre che si sono sganasciati e sporcato tutto di sangue..[}:)][}:)][}:)] Quindi ti rinnovo.. l'Autogrill[:)][8D][:0][:0] Informati se c'è l'allarme e..buon divertimento.[;)] Giò[8)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 12/06/2011 alle: 21:10:23
Non ti spaventare! Devi entrare nell'ottica che il viaggio da casa alla meta prescelta non è come quando vai in macchina che devi fare una tirata unica con sosta per i bisogni fisici all'autogrill, quindi non devi raggiungere il posto nel più breve tempo possibile. Quando giri la chiave del camper sei già in vacanza, sei già arrivato, nel senso che sei già a casa, poi pian piano ci arrivi, con i tuoi ritmi. Noi nelle tappe di trasferimento facciamo così: partenza serale, a volte prima di cena: l'importante è partire! Ora di cena ci fermiamo in autogrill, poi partenza e viaggio di due ore circa, tappa per dormire, sempre in autogrill. Criteri di scelta del posto per dormire: - si entra in autogrill, si va nei parcheggi auto, si cerca posto davanti all'autogrill, sotto la luce, se possibile - se qualcosa non convince, si passa al prossimo autogrill Trovato il posto giusto, si chiude bene il camper, antifurto perimetrale e cinghie e catenelle per le porte anteriori; niente oggetti di valore in cabina; portafoglio, chiavi cellulare e oggetti di valore nel letto in un posto scomodo. Al mattino, anche presto, si riparte e si fa colazione nel prossimo autogrill. Se si arriva di sera vicino alla meta, dormiamo nell'ultimo autogrill prima di scendere dall'autostrada, così al mattino in breve tempo si arriva all'AA con la luce del giorno e riposati. Nei viaggi lunghi prevediamo tappe in cui ogni giorno un po' si viaggia e un po' si sosta in qualche bel posto. Per sapere aree e posti favorevoli alle vacanze in camper, scarica stampa le soste di Camperonline dalla sezione "Sosta" Godetevi questa vacanza senza tanti problemi, viaggiare in camper è bello!! Per noi è il massimo della libertà! Ecco , è proprio per questo che abbiamo il camper, per essere liberi![:D]
15
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 12/06/2011 alle: 21:52:36
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 12/06/2011  12:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eh,magari,purtroppo mi toccano le prime 3 di agosto,e in quel periodo di promozioni...nisba! ciao!!
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:12:07
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/06/2011  22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me anche per chi è abituato
Area camper campeggio Il Sole
Area camper campeggio Il Sole
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:16:02
mi è sfuggito da dove parti
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:19:47
Ciao, benvenuto, mi associo nel dirti di prendertela comoda, consulta le varie possibilità di sosta nell'elenco del sito, a me non piace dormire in autogrill
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31560
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:39:16
Devo dire che sono abbastanza colpito per i suggerimenti che vengono dati al nuovo camperista. Primo, di solito per la prima esperienza si consiglia una buona programmazione. Secondo, se uno vuole prendersi i suoi rischi a dormire in autogrill, facci pure, ma basta leggere in un altra sezione del forum per capire cosa accade, per cui uno nel dare consigli dovrebbe essere più prudente rispetto a quello che riserva a se stesso. lasciamo al tempo lo sviluppo dell'occhio clinico, di solito per la prima uscita, quando è "tutto nuovo", è consigliabile una maggiore programmazione di quella che noi ci diamo. Io, per dirla in parole spicce, non dormirei in un autogrill nemmeno se mi pagano. Io affronterei la questione in un altro modo. Ti danno il camper alle 19. Tu sarai li con l'auto piena, devi scaricare, mettere le cose forse a posto e metterti in moto. La speranza che ti diano il mezzo col pieno, così dovrebbe essere per i mezzi a noleggio (così tu lo restituisci col pieno). Poi o hai già mangiato o dovrete mangiare. Metti che tu parta alle 20. Quanto conti di guidare ? 3 ore ? 4 ore ? Ammettiamo che tu faccia 250 km. Con una rapida scorsa sulle mie AA potresti fermarti qui https://www.camperonline.it/are... oppure qui https://www.camperonline.it/are... ma sono solo due esempi ... E' un po' un peccato che tu noleggi il camper per una vacanza fissa in camping. Il bello del camper è una vacanza itinerante ...

Modificato da dani1967 il 13/06/2011 alle 13:39:51
15
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:48:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/06/2011  13:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io negli spostamenti dormo sempre in autogrill e non ho mai avuto problemi,al contrario mi è capitato che cercassero di entrarmi in camper in sosta libera vicino a una stazione dei cc;questo a dimostrazione che gli stXXXi li puoi trovare ovunque!
15
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:26:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/06/2011  13:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per prima cosa grazie dei suggerimenti, come prima esperienza con tutta la famiglia preferisco il campeggio visto anche ho solo una settimana e con il fatto dei noleggi il giovedì della settimana dopo devo ripartire per riconsegnare il camper. sicuramente la mia filosofia è quella della vacanza itinerante che nasce da anni di camping, viaggi in moto, e un'altra esperienza in camper in giro per la corsica. grazie ancora ed a presto..spero di unirmi ai camperisti con un mezzo mio prima possibile.
15
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:28:07
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 12/06/2011  22:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalla provincia di bergamo
15
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:29:59
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 11/06/2011  22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie e contaci per i suggerimenti..magari quando, spero presto, avrò un mezzo mio. io sono di bonate sopra. ciao
15
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 13/06/2011 alle: 21:40:15
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 11/06/2011  21:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un ringraziamento a tutti, mi sento già parte di un bel gruppo di amici con in comune la passione per il plein air. metterò a frutto tutti i vostri suggerimenti e vi farò sapere come è andata. grazie a tutti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link