CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Primo viaggio in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:28:02
Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il camper per la mia famiglia, adesso pensiamo al primo viaggio da fare, vorremmo andare in Germania, portare i bambini a Europa Park e Spieleland, avete qualche consiglio da darmi? vorrei sostare li vicino ma non spendere troppo. c'è qualcosa in particolare da vedere con i bambini  o attività da fare in quelle zone ? Vorrei portarli a vedere l'orologio a cucù, devo sapere qualcosa  in particolare? potrei sostare li vicino con il camper? Noi siamo della Sicilia, quindi prenderemo la nave a Palermo per Genova. Quale strada ci consigliereste? Il più possibile vorremmo sostare in soste libere e non in campeggi, cosa ci consigliate? È la nostra prima esperienza dobbiamo sapere qualcosa in particolare?il nostro mezzo è lungo 7.20 con un altezza di 3. 10 devo evitare qualche strada? Scusate le mille domande fatte, non so neanche se mi trovo nell'argomento giusto, ma vorrei essere preparato su tutto. Grazie mille in anticipo a tutti. 
Ninabuster
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:16:10
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 16/10/2018 alle 10:28:02

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il camper per la mia famiglia, adesso pensiamo al primo viaggio da fare, vorremmo andare in Germania, portare i bambini a Europa Park e Spieleland, avete qualche consiglio da darmi?
vorrei sostare li vicino ma non spendere troppo. c'è qualcosa in particolare da vedere con i bambini  o attività da fare in quelle zone ? Vorrei portarli a vedere l'orologio a cucù, devo sapere qualcosa  in particolare? potrei sostare li vicino con il camper? Noi siamo della Sicilia, quindi prenderemo la nave a Palermo per Genova. Quale strada ci consigliereste? Il più possibile vorremmo sostare in soste libere e non in campeggi, cosa ci consigliate? È la nostra prima esperienza dobbiamo sapere qualcosa in particolare?il nostro mezzo è lungo 7.20 con un altezza di 3. 10 devo evitare qualche strada? Scusate le mille domande fatte, non so neanche se mi trovo nell'argomento giusto, ma vorrei essere preparato su tutto. Grazie mille in anticipo a tutti.  Ninabuster
...
Un solo consiglio da parte mia, gli altri te ne daranno di più specifici.
Se questo è la prima uscita, consiglio di evitare la sosta libera.
In Germania, è pieno di AA comode ed economiche, approfittane. La sosta libera potrai farla quando sarai più esperto.
Federico
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 15:36:53
per gli ororlogi a cucu:

http://www.deutscheuhrenstrasse...

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:02:37
Grazie
Ninabuster
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:28:20
la soste libera è una di quelle cose che chi non la fa la sconsiglia e chi la fa  non farebbe quasi mai un altro tipo di sosta.

Noi apparteniamo al secondo gruppo.
La Germania è uno di quei paesi in cui, se parcheggi senza dar fastidio, nessuno ti disturba, soprattutto in bassa stagione

Non ho capito se intendete andare in questo periodo. A Europa Park c'è un campeggio ma non è aperto tutto l'anno.
Ma non credo avrete problemi di sosta.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 19:16:56
Quanto pesa il tuo camper in assetto vacanza? Se sei nei 35 quintali non hai problemi, altrimenti evita la Svizzera nel costruire l'itinerario. 
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 20:50:38
Vorremmo andare a novembre. Penso che riusciamo a stare nei 35 quintali. 
Ninabuster
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 21:24:47

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il camper per la mia famiglia, adesso pensiamo al primo viaggio da fare, vorremmo andare in Germania, portare i bambini a Europa Park e Spieleland, avete qualche consiglio da darmi?
vorrei sostare li vicino ma non spendere troppo. c'è qualcosa in particolare da vedere con i bambini  o attività da fare in quelle zone ? Vorrei portarli a vedere l'orologio a cucù, devo sapere qualcosa  in particolare? potrei sostare li vicino con il camper? Noi siamo della Sicilia, quindi prenderemo la nave a Palermo per Genova. Quale strada ci consigliereste? Il più possibile vorremmo sostare in soste libere e non in campeggi, cosa ci consigliate? È la nostra prima esperienza dobbiamo sapere qualcosa in particolare?il nostro mezzo è lungo 7.20 con un altezza di 3. 10 devo evitare qualche strada? Scusate le mille domande fatte, non so neanche se mi trovo nell'argomento giusto, ma vorrei essere preparato su tutto. Grazie mille in anticipo a tutti.  Ninabuster
...
Ciao!
Per l'Europapark, il campeggio è aperto secondo quanto scritto sul loro sito:
"Nella stagione estiva 2018 il campeggio è aperto tutti i giorni dal 23 marzo al 5 novembre 2018; nella stagione invernale 2018/2019 tutti i giorni dal 23 novembre 2018 all' 7 gennaio 2019 (chiuso il 24 e 25 dicembre) e 12/13 gennaio 2019".
Il costo è diviso in ore diurne e notturne e per 24 ore viene a costare 35 euro.
Noi siamo stati alcuni anni fa, comodo, molto bello e soprattutto a due passi dall'ingresso del parco. Per noi amanti dei parchi divertimento, che corriamo tutto il giorno da una giostra all'altra, è stato molto comodo tornare e rilassarci per la notte senza andare alla ricerca di altri posteggi. Ma sicuramente in zona ci saranno posteggi dove pernottare.
Il parco è bellissimo, con attrazioni per tutti i gusti!
Buon viaggio!

Laura
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 21:41:19

...
Ciao, vedi se riesci a trovare qualche spunto:  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:26:06
Graziewink
Ninabuster
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 10:12:31
Per i bambini molto bello è il museo all'aperto delle tipiche case col tetto di paglia della Foresta Nera a Gutach.
Anche le cascate naturali più alte della Germania di Triberg dove le acque del fiume Gutach precipitano con gradoni in una gola boscosa dove gli scoiattoli si vedono da vicino perchè vengono a prendere il cibo dalle mani. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 09:41:45
Buona la scelta per quella zona. anche io sono della Sicilia. Un mio consiglio vivissimo è quello che, visto che passi per la Svizzera, vai anche in tutte le città maggiori che sono bellissime, poi Monaco, il castello  Neuschwanstein, ed al ritorno  La magica valle del Reno con i suoi meravigliosi paesi è farai un primo viaggio indimendicabile.
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 20:30:58
Non ci avevo pensato, grazie. 
Ninabuster
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link