CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Principiante cerca consigli per viaggio a marzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1919
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 19:59:28
Io come prima esperienza 8n camper avevo fatto proprio la Germania, foresta nera ad agosto. Forse a marzo potresti trovare un po' di freddo e qualche posto potrebbe essere non difficile ma scomodo. Resterei in Italia e ti consiglio il Friuli, tante aree di sosta, molte gratuite e tanti bei paesini. Io da quando ho camper, questo il 4o anno, I 4 gg di Pasqua li faccio li e mi rilassano molto. Puoi unire storia, passeggiata e cultura
gio_miller
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 13:11:22
In risposta al messaggio di fraua del 01/02/2018 alle 21:20:29

Ciao a tutti, sono nuova! sia del forum che dell'universo dei camper Mi presento: a settembre io ed il mio compagno abbiamo preso per la prima volta a noleggio un camper (un Magis) ed abbiamo fatto tour della Camargue ..e
ci siamo innamorati della vita da camperisti!  A metà marzo avremo un'altra settimana di ferie e a cosa potevamo pensare se non al camper? Mi potreste consigliare alcune mete tiepide adatte a marzo? Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare... ne esiste una? Noi non abbiamo necessità di un vero camping -ed immagino anche che a marzo molti saranno ancora chiusi- se non per carico/scarico acqua ed elettricità Come mete avevamo pensato a  - tour dell' Elba - tour della Sardegna - tour lungo la pista ciclabile del Danubio ma temo che non sia ancora la stagione adatta... che ne dite? ed il sud Italia? altrimenti avevo pensato anche al noleggio di camper in Portogallo ma secondo voi c'è da fidarsi dei noleggi all'estero? Sono aperta ad ogni vostro suggerimento e/o consiglio! Abbiamo ancora tantissimo da scoprire...  
...
Ciao, si può dire che ti trovi ai confini di luoghi meravigliosi da fare col camper: la costa del sud francese. Marzo è proprio indicato per:Antibe, Cannes, st.Raphael, st.Tropez, e tutti i paesini hanno un'AA x camper. Ti divertirai un mondo toccando la natura e la sua bellezza.Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 14:30:00
Io una settimana a marzo da Spezia andrei in Provenza.
la Francia per i camperisti è facile, ogni paesino ha possibilità di sosta. È vicino a voi.  La primavera in quella zona è bellissima e ci sono una marea di cose da vedere
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 14:31:50
Vedo che nasofino mi ha preceduto. Io pensavo più all'interno ma la zona è quella.
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
8
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 14:41:13
Grazie a tutti!
a settembre abbiamo fatto la Camargue in camper, ci piacerebbe cambiare zona ora :)
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 19:00:15
In risposta al messaggio di fraua del 14/02/2018 alle 14:41:13

Grazie a tutti! a settembre abbiamo fatto la Camargue in camper, ci piacerebbe cambiare zona ora :)
Bè, ti sono arrivati altri suggerimenti rispetto alla Camargue...
Nulla che possa interessarvi?

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

9
Audrey
Audrey
25/08/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 14:30:46
In risposta al messaggio di fraua del 14/02/2018 alle 14:41:13

Grazie a tutti! a settembre abbiamo fatto la Camargue in camper, ci piacerebbe cambiare zona ora :)
Ti è piaciuto la Camargue in camper? 
un saluto
Audrey
8
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 21:31:39
In risposta al messaggio di Audrey del 15/02/2018 alle 14:30:46

Ti è piaciuto la Camargue in camper?  un saluto
la Camargue in camper è stata magnifica!
abbiamo sostato a Saintes Maries de la Mer dove c'è un'area di sosta praticamente sul mare, poi al camping de L'Espiguette che è bello grande e servito in maniera eccellente ma soprattutto c'è la spiaggia dell'Espiguette ad un passo ed è stupenda!!
infine abbiamo fatto Le Salin de Giraud dove c'è un parcheggio non custodito gratuito, molto scarno ma apprezzabile; da lì in un'oretta si arriva alla Plage de Piemanson dove il parcheggio (gratuito e solo diurno) è proprio sulla sabbia pertanto bisogna stare attenti perché abbiamo visto più di un camper infossato
Attenzione a non entrare dentro a Marsiglia!! Terribile uscirne...
8
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 21:57:45
dopo tutti i vostri consigli ammetto di aver aggiunto altre mete per i prossimi viaggi ma di non aver ancora deciso niente per queste ferie di marzo cheeky
penso di essere orientata sul mare Italia, la Puglia in effetti la stiamo valutando
spulciando online ho anche avuto l'idea della Costa dei Trabocchi dove sembra che a Fossacesia ci sia una bell'area di sosta sul mare...
quella zona la conosciamo già un po', è carina ma ignoro con il camper!
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1605
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 22:40:19
Ciao Fraua, concordo quelli che i altri ti hanno suggerito, Abruzzo, Marche, e Toscana.
De andate a Savona, potreste prendere il traghetto per la Corsica, che anche li ci sono delle belle spiaggie e natura.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 17:00:30
In risposta al messaggio di fraua del 15/02/2018 alle 21:57:45

dopo tutti i vostri consigli ammetto di aver aggiunto altre mete per i prossimi viaggi ma di non aver ancora deciso niente per queste ferie di marzo  penso di essere orientata sul mare Italia, la Puglia in effetti la stiamo
valutando spulciando online ho anche avuto l'idea della Costa dei Trabocchi dove sembra che a Fossacesia ci sia una bell'area di sosta sul mare... quella zona la conosciamo già un po', è carina ma ignoro con il camper!
...
Ciao e benvenuta ... al fine di aumentare la tua  indecisione ti dico.... wink.... ma vieni a Napoli puoi visitare la città andare a Capri a Ischia a Pompei nella zona flegrea e vedere il vulcano attivo della solfatara... la costiera Sorrentina ed Amalfitana  insomma un piccolo paradiso.... sarà un magnifica vacanza ed in quel,periodo e già quasi estate. 
N.b. Sono di parte in ogni caso dovunque andrai buone vacanze.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
8
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 17:15:01
In risposta al messaggio di Sal235 del 17/02/2018 alle 17:00:30

Ciao e benvenuta ... al fine di aumentare la tua  indecisione ti dico.... .... ma vieni a Napoli puoi visitare la città andare a Capri a Ischia a Pompei nella zona flegrea e vedere il vulcano attivo della solfatara...
la costiera Sorrentina ed Amalfitana  insomma un piccolo paradiso.... sarà un magnifica vacanza ed in quel,periodo e già quasi estate.  N.b. Sono di parte in ogni caso dovunque andrai buone vacanze.
...
oooooh!!
sfondi una porta aperta!!
sinceramente l'idea è, in alternativa al camper, un bel soggiorno a Ischia!
dico in alternativa perché mi pare di aver capito che aree di sosta camper sull'isola non ce ne sono, dico bene?

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 12:00:56
In risposta al messaggio di fraua del 17/02/2018 alle 17:15:01

oooooh!! sfondi una porta aperta!! sinceramente l'idea è, in alternativa al camper, un bel soggiorno a Ischia! dico in alternativa perché mi pare di aver capito che aree di sosta camper sull'isola non ce ne sono, dico bene?  
Ciao credo che arre di sosta ad Ischia non ne ne siano, ma potresti considerare un campeggio ad Ischia porto. Poi fatti un giro su internet cercando campeggi Ischia una soluzione la troverai. Buone vacanze.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 11:06:32
Beh...oltre a Napoli e dintorni...un,pochino più a sud,trovi il Cilento e il suo mare... Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate, San Marco di Castellabate, Palinuro, Marina di Camerota, tutti luoghi in cui una AA sul mare la trovi, ma ci sono anche varie possibilità di sosta libera sempre sul,mare o nelle immediate vicinanze.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:21:54
In risposta al messaggio di jerrymouse del 01/03/2018 alle 11:06:32

Beh...oltre a Napoli e dintorni...un,pochino più a sud,trovi il Cilento e il suo mare... Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate, San Marco di Castellabate, Palinuro, Marina di Camerota, tutti luoghi in cui una AA sul mare la trovi, ma ci sono anche varie possibilità di sosta libera sempre sul,mare o nelle immediate vicinanze.
A proposito di Cilento, mi interesserebbbe sapere se ci sono AA vicino al mare e con paese raggiungibile a piedi. Grazie
cri
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1919
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 13:48:50
In risposta al messaggio di rlui del 02/03/2018 alle 11:21:54

A proposito di Cilento, mi interesserebbbe sapere se ci sono AA vicino al mare e con paese raggiungibile a piedi. Grazie
SMarco di Castellabate si..area attrezzata. Durante le vecanze di Natale sono stato 1 notte e l'unico rumore erano..le onde del mare
A SMaria di Castellabatae come area, un semplice parcheggio in libera gratis davanti ai carabinieri, circa 200 metri dal mare
Agropoli, area sosta vista ma a circa 1 km dal mare (non ho visto camper tra l'altro)e ho preferito dormire con altri 10-15 camper nel parcheggio comodo per centro del cinema
Paestum lontana dal mare, AA ottima in mezzo agli ulivi di una fattoria
gio_miller

Modificato da giomiller il 02/03/2018 alle 13:51:32
7
flavio3
flavio3
02/03/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 13:56:22
In risposta al messaggio di fraua del 01/02/2018 alle 21:20:29

Ciao a tutti, sono nuova! sia del forum che dell'universo dei camper Mi presento: a settembre io ed il mio compagno abbiamo preso per la prima volta a noleggio un camper (un Magis) ed abbiamo fatto tour della Camargue ..e
ci siamo innamorati della vita da camperisti!  A metà marzo avremo un'altra settimana di ferie e a cosa potevamo pensare se non al camper? Mi potreste consigliare alcune mete tiepide adatte a marzo? Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare... ne esiste una? Noi non abbiamo necessità di un vero camping -ed immagino anche che a marzo molti saranno ancora chiusi- se non per carico/scarico acqua ed elettricità Come mete avevamo pensato a  - tour dell' Elba - tour della Sardegna - tour lungo la pista ciclabile del Danubio ma temo che non sia ancora la stagione adatta... che ne dite? ed il sud Italia? altrimenti avevo pensato anche al noleggio di camper in Portogallo ma secondo voi c'è da fidarsi dei noleggi all'estero? Sono aperta ad ogni vostro suggerimento e/o consiglio! Abbiamo ancora tantissimo da scoprire...  
...
Io ho un camper da un anno e sono stato in Norvegia capo nord a luglio (bellissimo)
poi sicilia un mese  toscana e isola d'elba a ottobre
ma la prossima settimana (marzo) andremo in puglia dove ci sono campeggi aperti a 
a gallipoli  otranto e santa maria di leuca temperatuere previste di giorno 18/20 gradi

se vuoi notizie piu dettagliate scrivimi
ciao

ff

Modificato da flavio3 il 05/03/2018 alle 14:03:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link