In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39Ma è uno scherzo?
Ciao a tutti, chiedo aiuto, mi potreste consigliare aree sosta o meglio campeggi in Lombardia aperti a dicembre per passare la settimana tra natale e capodanno? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Emanuela Manuelita
In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39Ma TU, li osservi i decreti relativi alla vita quotidiana in questi periodi o TE NE FREGHI ALTAMENTE ?
Ciao a tutti, chiedo aiuto, mi potreste consigliare aree sosta o meglio campeggi in Lombardia aperti a dicembre per passare la settimana tra natale e capodanno? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Emanuela Manuelita
In risposta al messaggio di alpinalf del 05/12/2020 alle 22:08:28Se sei in zona gialla puoi spostarti in ambito regionale senza bisogno di alcuna autocertificazione.
Ma TU, li osservi i decreti relativi alla vita quotidiana in questi periodi o TE NE FREGHI ALTAMENTE ? In base a quest' ultimo DPCM in tutte le zone rosso-arancione non sipuò uscire da Regione - Provincia o Comune, nel giallo entro la regione e con autocertificazione: tenendo conto che viene verificato subito il motivo acclamato. Alpin-alf
In risposta al messaggio di alpinalf del 05/12/2020 alle 22:08:28Appunto, c'è buona probabilità che anche la Lombardia diventi gialla, quindi ci si potrà muovere.
Ma TU, li osservi i decreti relativi alla vita quotidiana in questi periodi o TE NE FREGHI ALTAMENTE ? In base a quest' ultimo DPCM in tutte le zone rosso-arancione non sipuò uscire da Regione - Provincia o Comune, nel giallo entro la regione e con autocertificazione: tenendo conto che viene verificato subito il motivo acclamato. Alpin-alf
In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39Ciao a tutti, volevo precisare un paio di cose:1 non è uno scherzo sono seria, 2 abito in lombardia che, forse, l'11 dicembre passa a colore giallo quindi si può uscire dal comune, 3 la domanda era "sapreste consigliarmi qualche camping o area sosta in lombardia?" poi ovvio che rimaniamo regione arancione o ridiventiamo rossi non lo so. Sicuro mi atterrò alle regole. Sono stata chiusa in casa per un mese causa covid ed ho voglia di svagare il cervello fosse anche un campeggio dietro casa. Ora potete aiutarmi senza polemiche e battute? Grazie mille
In risposta al messaggio di manuelita74 del 06/12/2020 alle 00:28:48Un consiglio: dovresti precisare la domanda.
Ciao a tutti, volevo precisare un paio di cose:1 non è uno scherzo sono seria, 2 abito in lombardia che, forse, l'11 dicembre passa a colore giallo quindi si può uscire dal comune, 3 la domanda era sapreste consigliarmiqualche camping o area sosta in lombardia? poi ovvio che rimaniamo regione arancione o ridiventiamo rossi non lo so. Sicuro mi atterrò alle regole. Sono stata chiusa in casa per un mese causa covid ed ho voglia di svagare il cervello fosse anche un campeggio dietro casa. Ora potete aiutarmi senza polemiche e battute? Grazie mille
https://forum.camperonline.it/v...
https://www.camping.it/it/apert...
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2020 alle 01:02:07Se si è ben attrezzati per il freddo... Ci sarebbe comunque il Camping Mansueto: https://www.camperonline.it/sos...
Perché non Livigno ? È pur sempre lombardia
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 00:49:27Grazie mille Sergio guardo subito. Ho provato con google campeggi aperti tutto l anno in lombardia, me ne da un po ma la maggior parte sono chiusi. Provabilmente sbaglio io qualcosa ora mi rimetto all opera. Grazie ancora
Un consiglio: dovresti precisare la domanda. La Lombardia è grande, ci sono monti, laghi, fiumi, pianure. Ad esempio, se fosse proseguita la situazione di relativa tranquillità dell'estate scorsa, saremmo andati sicuramentea Mantova a trovare amici camperisti conosciuti ad agosto e avremmo usato l'area Sparafucile. Se cerchi Mantova nella sezione Sosta del sito puoi trovare altre possibilità, ma vedrai che sono soprattutto aree attrezzate/sosta o agriturismi. Vicino Varese c'è Ranco, sul Lago Maggiore, dove puoi trovare l'AgriCampeggio Sass Cavalasc, per il quale puoi chiedere informazioni direttamente al proprietario che è utente del forum: vedi Se ti interessano altre zone... non saprei Comunque, qualche volta (per la verità con poco successo...) ho cercato campeggi aperti tutto l'anno su Google con campeggi aperti tutto l'anno <nome regione>. Per la Lombardia:
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 00:49:27Ah Sergio dimenticavo mi va bene qualsiasi posto sia, montagna, città, lago, paesino basta staccare la spina.
Un consiglio: dovresti precisare la domanda. La Lombardia è grande, ci sono monti, laghi, fiumi, pianure. Ad esempio, se fosse proseguita la situazione di relativa tranquillità dell'estate scorsa, saremmo andati sicuramentea Mantova a trovare amici camperisti conosciuti ad agosto e avremmo usato l'area Sparafucile. Se cerchi Mantova nella sezione Sosta del sito puoi trovare altre possibilità, ma vedrai che sono soprattutto aree attrezzate/sosta o agriturismi. Vicino Varese c'è Ranco, sul Lago Maggiore, dove puoi trovare l'AgriCampeggio Sass Cavalasc, per il quale puoi chiedere informazioni direttamente al proprietario che è utente del forum: vedi Se ti interessano altre zone... non saprei Comunque, qualche volta (per la verità con poco successo...) ho cercato campeggi aperti tutto l'anno su Google con campeggi aperti tutto l'anno <nome regione>. Per la Lombardia:
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2020 alle 01:02:07Cavolo non ci avevo pensato grazie
Perché non Livigno ? È pur sempre lombardia
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 08:49:19Led se trovi altri camping aperti in Lombardia mi fai sapere? Grazie
Avevo pensato anche io a Livigno anche se, non potendo sciare, rischia di essere solo uno stare al freddo. Stiamo pensando ai laghi. Ho visto il post sull'area di Ranco e ci stiamo facendo un pensierino. Altrimenti la sponda lombarda del Garda. Dipende un po' anche dal meteo
In risposta al messaggio di manuelita74 del 06/12/2020 alle 09:07:42Può darsi che quel sito non sia ben fatto. Anche io non sono mai riuscito a cavarne nulla di buono.
Grazie mille Sergio guardo subito. Ho provato con google campeggi aperti tutto l anno in lombardia, me ne da un po ma la maggior parte sono chiusi. Provabilmente sbaglio io qualcosa ora mi rimetto all opera. Grazie ancora
https://www.camping.info/it
Au Lac de Como
, che sembra aperto.qui
.In risposta al messaggio di chiesu del 06/12/2020 alle 09:27:49Sì prima del 21/12, non dal 21/12 al 6/1.
Se la Lombardia diventasse gialla sarebbe possibile andare anche in Veneto (se rimanesse giallo)? PS: qualcuno sa spiegarmi perché il mio post di qualche giorno fa risulti bloccato?
In risposta al messaggio di manuelita74 del 06/12/2020 alle 09:07:42Finché non ci si può muovere dal comune ha poco senso che aprano.
Grazie mille Sergio guardo subito. Ho provato con google campeggi aperti tutto l anno in lombardia, me ne da un po ma la maggior parte sono chiusi. Provabilmente sbaglio io qualcosa ora mi rimetto all opera. Grazie ancora
In risposta al messaggio di chiesu del 06/12/2020 alle 09:27:49Non dal 21 dicembre al 6 gennaio. Pero' puoi andare all'estero.
Se la Lombardia diventasse gialla sarebbe possibile andare anche in Veneto (se rimanesse giallo)? PS: qualcuno sa spiegarmi perché il mio post di qualche giorno fa risulti bloccato?
In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39Premesso che, in linea generale, sono contrario alle uscite in questo periodo, capisco anche che non tutti hanno la mia fortuna di abitare in una città relativamente poco inquinata e con ampi spazi in cui fare sia passeggiate leggere che escursioni medio-impegnative. Pertanto aggiungo anche i miei suggerimenti.