CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

recanati mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 13:13:28
Se tutte le persone che hanno subito torti gravi, e ce ne sono a migliaia, dovessero invocare i forni come lavacro alle ingiustizie subite cosa diventerebbe questo mondo? Per un napoletano che spaccia bruciamo tutti i napoletani? Per un sardo che sequestra e ammazza bruciamo tutti i sardi? Perr un milanese che col Suv mette sotto una bambina in carrozzella bruciamo tutti i milanesi? E degli albanesi che rapinano? I muratori siciliani che sequestrano eammazzano i bambini? Si può continuare all'infinito. Coltivare risentimento e odio verso qualcuno è umano, quello che è disumano è invocare e scrivere, nel nome di un equivoco e malsano senso di libertà, i forni crematori come soluzione finale al problema, che in verità esiste, ma che non è il solo. Certo che anch'io non so quale reazione potrei avere se mi trovassi un ladro in casa, se avessi un'arma, se potessi ...se la userei.... se..se..se. Quì non ci sono buonisti e perbenisti del c...., quì' non c'è gente che attacca, al limite critica, anche pesantemente quando si dicono delle enormità. Buona Domenica a tutti Salvo-SA
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/04/2007 alle: 16:52:51
Può essere che tu abbia anche ragione, io invoco i forni è vero, ma è un modo come un altro per dichiarare la volontà di attuare sul serio inserimento di pene più severe. Io ad esempio son favorevole alla pena di morte e son certo che tanti altri invece non lo sono; però se quando rubi, o peggio ancora ammazzi ti fai solo qualche giorno di galera e se vieni condannato esci col primo indulto, allora se permetti a me non sta bene. proprio perchè questo lascivismo porta alla degenerazione io lo ripudio e lo critico. Se uno che vien beccato a rubare o commettere azioni illegali viene punito con una ramanzina e qualche giorno di prigione allora tutti si sentono autorizzati a fare di tutto e di più, tanto se mi beccano so già come fare a pagare il meno possibile. Ti sembra giusto questo?? Ed è questo che chiedo ai perbenisti del c...o, se vi sembra giusto che si continui ad operare così. Se vi va bene questo sistema allora credo che siam veramente lontani (come ideologie intendo), anche se non me ne dispiace per nulla. Se invece quando ti beccano di fai 30 anni di carcere duro (no quello nostro con Tv, colazione pranzo cena e visite e cellulare appresso) io credo che a questo punto allora uno ci pensa bene prima di violare la proprietà e le leggi del mio Stato (che poi come si vede difende sta gente invece che i cittadini). Forse è vero ed ha ragione chi scrive che posso esser diventato razzista, ma in fondo non credo più tanto........secondo me lo sono sempre stato ed ora, più che mai, mi fa male vedere tutti i giorni il mio Paese in mano a balordi e nullafacenti che tutto il giorno sollazzano al bar, in giro a destra e sinistra, non fanno nulla ed han sempre soldi per le tasche ed alla notte diventa i teppisti della peggior risma e vanno dappertutto a rubare e commettere reati. Ma voi avete figli????? Non vi terrorizza il livello di guardia che stiamo raggiungendo??? Non siamo e soprattutto i nostri figli non sono più padroni di uscire liberi da casa perchè ad ogni angolo c'è un pericolo; io ero giovane e stavo via tutto il pomeriggio, i miei manco sapevano dov'ero, ma andava tutto liscio. Ora se mia figlia tarda un'ora mi preoccupo. Io non so dove voi viviate, spero che tutti siate nel paesetto felice e sorridente col sole tutti i giorni, caldo ed il vostro bel lavoro che mi permette di mantenere serenamente e dignitosamente la vostra bella famigliola, ma se così non fosse e doveste fare i conti con tanta malavita e criminialità, allora credo che dovreste preoccuparvi un pochino anche voi. La vera corresponsabilità non è andare in chiesa a battersi il petto o guardare solo il proprio orticello..........se volete veramente, pardon, se vogliamo veramente fare del bene, riprendiamoci il nostro Paese prima che sia troppo tardi perchè ce lo stanno portando via e nessuno fa niente per rimediare a questa triste situazione che degenera giorno dopo giorno.
paso71
paso71
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:59:30
Sempre d'accordo con te al 100%. Figurati, io vivo a Brescia, città ricca e per questo ormai completamente in mano a bande di *****cce varie, ad ognuno il proprio settore, prostituzione agli albanesi, spaccio ai marocchini, furti agli zingari, risse e rachet ai russi, ecc.ecc. Come rimpiango i malviventi bresciani, che al confronto di questi animali erano come san Francesco.....[:(]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:02:25
quote:Originally posted by lexion Ma voi avete figli????? Non vi terrorizza il livello di guardia che stiamo raggiungendo??? >
> Evito di commentare quello che hai scritto in precedenza, ma a questa domanda rispondo più che volentieri. Si, ho tre figli e c'è una cosa che, per loro, mi terrorizza giorno e notte..... e sono quelli come te, che la pensano come te. Sapere che circolano liberamente persone con i tuoi pensieri mi angoscia e mi terrorizza, per fortuna cerco sempre di metterli in guardia.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

paso71
paso71
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:44:38
Mi permetto di risponderti, poi Lexion lo farà per conto suo. Io credo sia invece per colpa di quelli COME TE che siamo arrivati a questo punto, che un po' di "polso fermo" in più non possa fare che bene (se rileggi i miei interventi precedenti, vedrai che anche io ho contestato l'eccessiva durezza di alcune sue posizioni), e che a forza di buonismi e solidarietà a tutti i costi ci avete portato ad essere un paese da "secondo mondo".
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:54:34
Segnalatemi un paese....uno solo... che ha introdotto la pena di morte ed ha eliminato gli omicidi, nei paesi musulmani esiste la lapidazione per le donne che tradiscono i mariti... eppure continuano a cornificarli, gli tagliano le mani.... ma continuano a rubare. In America hanno un sistema carcerario durissimo eppure.... rimane un dei paesi più violenti al mondo, questo dimostra una sola cosa: che l'introduzione di pene estreme non risolve il problema. Quaslsiasi paese democratico, civile e socialmente organizzato non potrà mai eliminare alla radice le varie criminalità, ma può contenerle in un ambito diciamo.... fisiologico, ma per fare questo c'è bisogno di un paese organizzato, efficiente, unito, socialmente e politicamente, non nel senso del "vogliamoci tutti bene", nel senso che tutti, aldilà delle appartenenze politiche, dovremmo essere convinti dei far parte di un sistema-paese con regole di convivenza accettate e condivise e invece.... quelli di Bergamo Alta sparlano contro quelli di Bergamo Bassa, a Nocera Inferiore non sopportano quelli Nocera Superiore. Purtroppo a 150 anni e passa dall'unità d'Italia nessuno, dico nessuno ha coltivato la "pianta dell'appartenenza", hanno cercato di farci sentire italiani facendo versare ai nostri nonni, ai nostri genitori, il sangue nelle due guerre mondiali, così volevano cementarci: col sangue, e invece ogni volta ne veniva fuori un paese sempre più diviso, con odii e rancori sociali e politici sempre più radicati. Purtroppo, dopo 150 anni, è ancora valida la frase di Metternich: l'Italia è un'espressione geografica. In questa debolezza politica e sociale emergono degli apprendisti stregoni come quelli della Lega che facendo leva sulle paure, sulle insicurezze, somministrano agli impauriti la pezza calda delle autonomie, la secessione e stronz... simili come la panacea dei loro mali. Invece di "fare sistema", non solo come argine alle criminalità dilaganti ma anche come risposta alle sfide economiche globali, vedi Cina e India. Su questo sito ha postato gente che ha dato dell'INFAME al Governo solo perchè si è ritrovato a pagare 50€ in più all'anno..... ma sono questi i nostri problemi? Qualcuno si è mai chiesto se è in grado di assicurare ai sui figli quello che lui ha avuto dai suoi genitori? Non è stupido tutto questo? Salvo-SA
paso71
paso71
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:04:55
In linea di massima sono d'accordo con te, ma allora comincia ad insegnare agli abitanti delle tue zone a "fare sistema" come dici tu, contro la malavita locale invece di trincerarsi dietro un'omertà pressoche totale. Per quanto riguarda la pena di morte, sicuramente è un rimedio inefficace ed eccessivo, ma nemmeno quelli attuali, fra indulti e prescrizioni, sono validi............in medio stat virtus...
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:11:35
quote:Originally posted by paso71
Mi permetto di risponderti, poi Lexion lo farà per conto suo. Io credo sia invece per colpa di quelli COME TE che siamo arrivati a questo punto, che un po' di "polso fermo" in più non possa fare che bene (se rileggi i miei interventi precedenti, vedrai che anche io ho contestato l'eccessiva durezza di alcune sue posizioni), e che a forza di buonismi e solidarietà a tutti i costi ci avete portato ad essere un paese da "secondo mondo". >
> Secondo te chiedere "i forni" è un po' di polso fermo in più? Cerca di ragionare con il cervello e non con la paura, perchè quelli che chiedono interventi come quelli che tu auspichi lo fanno solo in preda alla paura ed al terrore. Cerca di rilassarti perchè i mussulmani non sono tutti terroristi, perchè gli albanesi non sono tutti ladri, perchè gli zingari non sono tutti rapinatori di ville....... Stai tranquillo perchè fino a quando ci sono "quelli come me" non sarà facile per voi ottenere quello che sperate, perchè lo urleremo a tutti che la vostra non è la soluzione giusta, educheremo i nostri figli per fargli capire che la vostra non è una strada percorribile.
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:16:13
Credo che sia il caso di smetterla di fare i classici discorsi da bar. Mi meraviglia che qualcuno possa continuare a "dialogare" e dare corda a lexion!!!!!!!! Perchè, vedete, Mr lexion non è altro che un violento e "presumo" vigliacco in tutte le sue azioni compreso quelle verbali. Infatti, se girate nel forum scoprirete che Mr lexion ha investito un ragazzino di 13 anni che era solo (ecco la vigliaccata) che aveva il solo torto di essere inerme e che cercava di conservare un posto camper per gli amici. E' la persona (o animale?) che sfoga le sue povertà mentali attraverso lunghissimi post (provate a leggere l'enorme quantità di post e la lunghezza degli stessi nei vari forum). Non c'è bisogno di essere uno psicologo per capire che è un represso. Forse lo è in famiglia o forse nel lavoro e sfoga la sua rabbia dovunque gli capita compreso nel forum! Queste sono le persone più pericolose!! Quelle della porta accanto......che poi.....alla prima occasione......pam,pam,pam...!!
paso71
paso71
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 19:26:19
quote:Originally posted by Lucio63
Mi permetto di risponderti, poi Lexion lo farà per conto suo. Io credo sia invece per colpa di quelli COME TE che siamo arrivati a questo punto, che un po' di "polso fermo" in più non possa fare che bene (se rileggi i miei interventi precedenti, vedrai che anche io ho contestato l'eccessiva durezza di alcune sue posizioni), e che a forza di buonismi e solidarietà a tutti i costi ci avete portato ad essere un paese da "secondo mondo". >
> Secondo te chiedere "i forni" è un po' di polso fermo in più? Cerca di ragionare con il cervello e non con la paura, perchè quelli che chiedono interventi come quelli che tu auspichi lo fanno solo in preda alla paura ed al terrore. Cerca di rilassarti perchè i mussulmani non sono tutti terroristi, perchè gli albanesi non sono tutti ladri, perchè gli zingari non sono tutti rapinatori di ville....... Stai tranquillo perchè fino a quando ci sono "quelli come me" non sarà facile per voi ottenere quello che sperate, perchè lo urleremo a tutti che la vostra non è la soluzione giusta, educheremo i nostri figli per fargli capire che la vostra non è una strada percorribile.
>
> In due interventi diversi ho scritto che quella dei forni era un'esagerazione e tu mi rimproveri di volerli riaprire ??? Ma leggi bene gli interventi prima di rispondere o cosa ???
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:17:38
Guarda caro sig. Marvic, non ho proprio intenzione di scendere al tuo livello e dialogare con te e ti tratto come tutti i poveracci che vedo mendicare in giro al giorno e sputare sentenze gratuite. Come detto esiste la libertà di pensiero e come tale è giusto che ognuno dica la sua. In ogni caso credo che sia giusto che tu e tutti noi ci mettiamo bene in testa una cosa: "la tua libertà finisce dove inizia la mia" e pertanto se tutti quanti rispettiamo le leggi (comprese quelle del senso civico), io non mi in***** e non scarico su nessuno le mie repressioni che tu dici di conoscere tanto. Pertanto, non ho mai infranto la legge, l'ho sempre rispettata e sempre la rispetterò, però conosco benissimo i miei diritti e li faccio valere costi quel che costi (non sopporto i soprusi). In effetti il giudice che al processo è stato chiamato a decidere della questione del parcheggio che tu hai raccontato qualche post sopra, mi ha dato ragione ed al ragazzo di 13 anni ha spiegato quali sono le regole che determinano il suolo pubblico, i suoi spazi e come van gestiti (non si possono "prenotare" e forse bisognerebbe spiegarle anche a te perchè vedo che non le conosci). Ma forse nella tua ignoranza (intesa come non conoscenza) non puoi sapere ste cose..........sei troppo impegnato a far discorsi filosofici (non da bar come questo)e sputar sentenze sulle persone ("queste sono le persone pericolose").
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:27:50
quote:Originally posted by paso71 In due interventi diversi ho scritto che quella dei forni era un'esagerazione e tu mi rimproveri di volerli riaprire ??? Ma leggi bene gli interventi prima di rispondere o cosa ??? >
> Hai detto questo in due interventi? Accidenti, mi era sfuggito "quanto" eri democratico e civile!!!!!!!
paso71
paso71
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:52:55
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..........[V]
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:55:19
Caro Lexion, sai chi disse (scrisse) quella frase (ho paura di no)??? Un certo MARTIN LUTHER KING!! Ed allora prima di pronunciarla, cerca di capirne il vero senso! Poi, per carità, sei libero di dire e di scrivere quello che vuoi e come lo vuoi, non sarò io a negarti questa libertà ma consentimi un semplice consiglio che do anche ai miei due figli: Segui sempre le dieci P!! Non sai cosa sono? Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensata Porta Pena!!! PS. Non l'ho scritta io, ma è all'ingresso di una grande università del Nord.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/04/2007 alle: 22:49:24
In linea di massima sono d'accordo con te, ma allora comincia ad insegnare agli abitanti delle tue zone a "fare sistema" come dici tu, contro la malavita locale invece di trincerarsi dietro un'omertà pressoche totale. Per quanto riguarda la pena di morte, sicuramente è un rimedio inefficace ed eccessivo, ma nemmeno quelli attuali, fra indulti e prescrizioni, sono validi............in medio stat virtus... >
> Mi permetto di intervenire nuovamente soltanto per dire una cosa. A mio avviso il problema di base per dare una risposta a quello che scrivi, è che c'è una forma di ignoranza ormai consolidata. Con ignoranza non intendo incapacità di capire o deficenza bensì, nel suo significato vero e non offensivo di "non conoscenza". Per usare parole già scritte, io sono un terrone e quella che quasi sempre viene chiamata "omertà" non esiste! Il vero nome è "paura"! Paura per la propria famiglia e per se stessi nella consapevolezza che lo stato "non ti aiuta" e "non vuole farlo". Non si tratta di incapacità a combattere le varie piaghe esistenti (malavita, clandestini, ecc...) ma la mancanza di applicazione e di volontà (o almeno di intenzione). Quando si è deciso veramente di far cessare il contrabbando delle TLE, è bastato un margine di tempo brevissimo e la volontà di farlo da parte delle istituzioni ed oggi, il contrabbando di TLE è stato quasi debellato. Le pene vanno sicuramenrte inasprite per i reati più gravi ma nel senso, a mio avviso, che quando ti danno 30 anni, devi farti 30 anni senza sconti! Applicare l'ergastolo o peggio ancora la pena di morte, sempre secondo il mio modo di vedere (e ne vedo tante), porterebbe soltanto a maggiore violenza nella commissione di un reato grave... Secondo me, uno che rischia l'ergastolo o la pena di morte non ha nulla da perdere una volta perpetrato il crimine e pur di non farsi prendere sarebbe disposto a commetterne altri 100... Comunque, e concludo, sempre secondo il mio modesto parere, non è con i pregiudizi e con il razzismo che si risolvono i probblemi ma cercando proprio di valorizzare le persone appartenenti a categorie cosiddette "socialmente pericolose" in maniera da separare la brava gente dalla feccia a prescindere dal loro paese di origine o dalla loro estrazione sociale. Siamo nel 2007 e la caccia alle streghe è finita da molti secoli... dovremmo essere un paese civile basato sulla multietnicità e non sulla ghettizzazione di interi gruppi etnici. A scuola mi hanno sempre insegnato che lo Stato siamo noi... oggi penso che forse chi ha scritto quei testi fosse un pò confuso o idealista, tuttavia la qualità della vita di un luogo dipende dalla gente che ci vive e la rabbia (per quanto talvolta, in parte, se non giustificata, quantomeno comprensibile) è un elemento distruttivo e non di certo costruttivo. Ora basta, non voglio rompervi le scatole ma evitiamo di litigare quanto invece cerchiamo un modo per costruire qualcosa senza distruggere qualcosalro. DADO

Modificato da carnevale il 01/04/2007 alle 22:50:22
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:45:49
Vabbé... comunque dico solo due cose: - confermo area Recanati = Zingari, scappati dopo 15 dall'arrivo (decisamente meglio quella di Loreto) - Paso71, quando decidi di lasciare il paese fammi un fischio, magari ci uniamo anche noi. Buona notte, Fra & Mo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2007 alle: 07:51:56
ma sai che non è nemmeno facile andarsene da qui. Almeno io ho provato contattando l'ambasciata australiana perchè volevo proprio andare li (ancora nel 1997)e mi hanno risposto chiedendomi: che lavoro faccio (o meglio cosa so fare); 100.000.000 di quel tempo come disponibilità finanziaria da depositare in una loro banca; La conoscenza di qualcuno che potesse in quel Paese essermi di supporto e chiaramente dimostrare che entrando non andavo a fare il fannullone ma bensì avevo già il lavoro pronto o l'attività e la casa per la mia famiglia. Ora per noi andare là serve tutto questo, per chi viene in Italia bastano i soldi per gli scafisti o altri che si occupano di immigrazione e poi quando uno è qua si arrangia come può. Quindi se voglio andar via lo posso fare ma mica posso andare dove voglio perchè come vedete esistono limitazioni nei Paesi seri. Il nostro invece è perbenista anche perchè composto da persone come il sig. Marvic che pratica le 10 P Ma fammi ridere per cortesia.........ed attento che dietro le tue spalle non ridano anche i tuoi figli che gli stai inculcando ste scelleratezze. Lasciali "liberi" di decidere quel chè giusto o sbagliato, in virtù anche dei tempi che stan cambiando e non sono più quelli omertosi e da falsi bacia banchi di chiesa di una volta (quelli dove probabilmente siam cresciuti noi). Infine e chiudo perchè se no ti arrabbi come hai già detto per il fatto che son represso, stressato e scrivo molto perchè non ho niente da fare (ma chi sei mio padre che mi conosci così a fondo???) la frase che ho riportato so benissimo chi l'ha scritta, cosa rappresenta e perchè è nata, e proprio perchè non voglio fare la fine di quelli che erano in tali condizioni che la amo e la sbandiero facendola mia. nessuno potrà mai privarmi della mia libertà. Stasera poi su LA7 trasmettono il film Stato di Paura, girato su Via Anelli (quartiere di Padova famoso per essere il bronx italiano), consiglio di guardarlo e magari capire il perchè si gira anche un film ora per problemi che si stanno, a mio giudizio, ingigantendo. Chiaramente con il giusto spirito critico e poi ognuno trae le sue conclusioni. buona giornata.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:49:06
quote:Originally posted by lexion
ma sai che non è nemmeno facile andarsene da qui. Almeno io ho provato contattando l'ambasciata australiana perchè volevo proprio andare li (ancora nel 1997)>
> Allora.........io come te sono uno di quelli che prima o poi se ne va', ovviamente in un paese che considera civile. Pero' mi sento di fare una considerazione iniziando dall'Australia. Quel Paese i loro extracomunitari li accoglie in centri di accoglienza in mezzo al deserto e li lascia a cuocere per il tempo necessario a far si che se scappano da quel "centro di accoglienza" e' solo per farsi una zattera e scappare via mare dove gli fanno meno male. Se per caso entri in quel paese per vie legali con un visto per tre mesi dopo tre mesi e due secondi trovi le guardie sotto casa che ti danno altri due secondi per preparare le valige e accompagnarti all'aereoporto. La Francia che personalmente considero almeno 20 anni avanti a questo paese fa una cosa semplicissima, mette i cartelli con scritto "no nomad" dove non vuole che si fermano i nomadi, riepilogando in francia risolvono il problema con un cartello, da noi invece pippe infinite. Forse a volte basta copiare chi e' piu' avanti di noi. Cmq un Paese ancora migliore e' la Nuova Zelanda, provate a fare una ricerca, niente zingari, in barca ci arrivi solo con quelle di linea, Paese anglosassone, niente ragnoni o animali strani, densita' di popolazione da deserto del sahara, telelavoro, case a prezzi umani.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:43:36
Hai ragione caro Taccio. Penso proprio che più avanti di noi oramai ci sian già troppi Paesi e non solo quelli da te elencati. All'ultimo spettacolo di Grillo ho visto paesi del terzo mondo mi pare con più computer di noi (divisi pro capite si intende) e mi spaventa la tant dichiarata libertà di stampa, che come sappiamo tutti libera non lo è proprio. Accetto per ora, ma non posso amare il mio Paese se continua su questa strada..........io voglio tornare ad avere il mio Paese di prima, di quando ero piccolo, di quando potevo lasciare la macchina aperta davanti a casa e non come ora che partiamo dalle recinzioni a costruire e poi se avanziamo soldi costruiamo la casa dentro. Vorrei che mia figlia potesse assaporare quella "libertà" di cui godevo a mani pieni quando avevo 10 - 12 anni (e li avevo solo 30 anni fa porca miseria). ciao ancora a tutti e ..........buona giornata comunque
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:00:40
quote:Originally posted by lexion
Hai ragione caro Taccio. Penso proprio che più avanti di noi oramai ci sian già troppi Paesi e non solo quelli da te elencati. Vorrei che mia figlia potesse assaporare quella "libertà" di cui godevo a mani pieni quando avevo 10 - 12 anni (e li avevo solo 30 anni fa porca miseria). ciao ancora a tutti e ..........buona giornata comunque >
> Mi sembra che siamo coetanei, io ne ho 41. In questi anni ho visto diverse cose, belle e brutte e la loro somma portava sempre a zero. Una volta si moriva di qualche malattia, e si diceva " e' morto.........", oggi vai in ospedale e con macchinari da fantascienza ti rimettono in sesto. Una volta lasciavi la chiave della porta di casa attaccata alla serratura ma svitavi le lampadine per non consumare troppa corrente. Oggi in casa abbiamo il televisore al plasma ma abbiamo anche le sbarre alle finestre. Negli anni 70 abbiamo vissuto il boom economico ed eravamo felici, ma esistevano anche le stragi, i Nar e le Brigate Rosse. Io penso che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Per la nostra ricchezza molti devono essere poveri e piu' siamo ricchi altri devono essere piu' poveri, e il problema e' che pure questi dicono " poveri si, ma ******* no", e come dargli torto? La soluzione? Io non ce l'ho, pero' quando vedo qualcosa che non mi piace gia' so' che e' la contrapposizione al mio benessere e in base a questo principio se elimino quello che non mi piace vuol dire che domani devo tornare a zappare la terra. Per cui sotto certi aspetti lamentarsi e' un po come volere la botte piena e la moglie ubriaca e a volte schifare certe situazioni rasenta un po' l'ipocrisia. E' vero che rimanere vittima di una agressione o altri tipi di violenze da parte di quel lato oscuro della luna porta ad avere un atteggiamento che io condivido, perche' se tu sei stato una vittima allora siamo in due, pero' torno al mio posto e cerco una soluzione affinche altri non facciano la mia fine, al momento l'unica soluzione a questo problema e' vendere tutto e andarmene, perche' oltre a mia moglie e mio figlio con le mie forze non riesco a salvarne. Spero solo che da qui a poco la situazione diventi tale da farmi cambiare idea. Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link