quote:Originally posted by lexion Ma voi avete figli????? Non vi terrorizza il livello di guardia che stiamo raggiungendo??? >> Evito di commentare quello che hai scritto in precedenza, ma a questa domanda rispondo più che volentieri. Si, ho tre figli e c'è una cosa che, per loro, mi terrorizza giorno e notte..... e sono quelli come te, che la pensano come te. Sapere che circolano liberamente persone con i tuoi pensieri mi angoscia e mi terrorizza, per fortuna cerco sempre di metterli in guardia.
quote:Originally posted by paso71> Secondo te chiedere "i forni" è un po' di polso fermo in più? Cerca di ragionare con il cervello e non con la paura, perchè quelli che chiedono interventi come quelli che tu auspichi lo fanno solo in preda alla paura ed al terrore. Cerca di rilassarti perchè i mussulmani non sono tutti terroristi, perchè gli albanesi non sono tutti ladri, perchè gli zingari non sono tutti rapinatori di ville....... Stai tranquillo perchè fino a quando ci sono "quelli come me" non sarà facile per voi ottenere quello che sperate, perchè lo urleremo a tutti che la vostra non è la soluzione giusta, educheremo i nostri figli per fargli capire che la vostra non è una strada percorribile.
Mi permetto di risponderti, poi Lexion lo farà per conto suo. Io credo sia invece per colpa di quelli COME TE che siamo arrivati a questo punto, che un po' di "polso fermo" in più non possa fare che bene (se rileggi i miei interventi precedenti, vedrai che anche io ho contestato l'eccessiva durezza di alcune sue posizioni), e che a forza di buonismi e solidarietà a tutti i costi ci avete portato ad essere un paese da "secondo mondo". >
quote:Originally posted by Lucio63> In due interventi diversi ho scritto che quella dei forni era un'esagerazione e tu mi rimproveri di volerli riaprire ??? Ma leggi bene gli interventi prima di rispondere o cosa ???
quote:Originally posted by paso71> Secondo te chiedere "i forni" è un po' di polso fermo in più? Cerca di ragionare con il cervello e non con la paura, perchè quelli che chiedono interventi come quelli che tu auspichi lo fanno solo in preda alla paura ed al terrore. Cerca di rilassarti perchè i mussulmani non sono tutti terroristi, perchè gli albanesi non sono tutti ladri, perchè gli zingari non sono tutti rapinatori di ville....... Stai tranquillo perchè fino a quando ci sono "quelli come me" non sarà facile per voi ottenere quello che sperate, perchè lo urleremo a tutti che la vostra non è la soluzione giusta, educheremo i nostri figli per fargli capire che la vostra non è una strada percorribile.
Mi permetto di risponderti, poi Lexion lo farà per conto suo. Io credo sia invece per colpa di quelli COME TE che siamo arrivati a questo punto, che un po' di "polso fermo" in più non possa fare che bene (se rileggi i miei interventi precedenti, vedrai che anche io ho contestato l'eccessiva durezza di alcune sue posizioni), e che a forza di buonismi e solidarietà a tutti i costi ci avete portato ad essere un paese da "secondo mondo". >
>
quote:Originally posted by paso71 In due interventi diversi ho scritto che quella dei forni era un'esagerazione e tu mi rimproveri di volerli riaprire ??? Ma leggi bene gli interventi prima di rispondere o cosa ??? >> Hai detto questo in due interventi? Accidenti, mi era sfuggito "quanto" eri democratico e civile!!!!!!!
quote:Originally posted by paso71> Mi permetto di intervenire nuovamente soltanto per dire una cosa. A mio avviso il problema di base per dare una risposta a quello che scrivi, è che c'è una forma di ignoranza ormai consolidata. Con ignoranza non intendo incapacità di capire o deficenza bensì, nel suo significato vero e non offensivo di "non conoscenza". Per usare parole già scritte, io sono un terrone e quella che quasi sempre viene chiamata "omertà" non esiste! Il vero nome è "paura"! Paura per la propria famiglia e per se stessi nella consapevolezza che lo stato "non ti aiuta" e "non vuole farlo". Non si tratta di incapacità a combattere le varie piaghe esistenti (malavita, clandestini, ecc...) ma la mancanza di applicazione e di volontà (o almeno di intenzione). Quando si è deciso veramente di far cessare il contrabbando delle TLE, è bastato un margine di tempo brevissimo e la volontà di farlo da parte delle istituzioni ed oggi, il contrabbando di TLE è stato quasi debellato. Le pene vanno sicuramenrte inasprite per i reati più gravi ma nel senso, a mio avviso, che quando ti danno 30 anni, devi farti 30 anni senza sconti! Applicare l'ergastolo o peggio ancora la pena di morte, sempre secondo il mio modo di vedere (e ne vedo tante), porterebbe soltanto a maggiore violenza nella commissione di un reato grave... Secondo me, uno che rischia l'ergastolo o la pena di morte non ha nulla da perdere una volta perpetrato il crimine e pur di non farsi prendere sarebbe disposto a commetterne altri 100... Comunque, e concludo, sempre secondo il mio modesto parere, non è con i pregiudizi e con il razzismo che si risolvono i probblemi ma cercando proprio di valorizzare le persone appartenenti a categorie cosiddette "socialmente pericolose" in maniera da separare la brava gente dalla feccia a prescindere dal loro paese di origine o dalla loro estrazione sociale. Siamo nel 2007 e la caccia alle streghe è finita da molti secoli... dovremmo essere un paese civile basato sulla multietnicità e non sulla ghettizzazione di interi gruppi etnici. A scuola mi hanno sempre insegnato che lo Stato siamo noi... oggi penso che forse chi ha scritto quei testi fosse un pò confuso o idealista, tuttavia la qualità della vita di un luogo dipende dalla gente che ci vive e la rabbia (per quanto talvolta, in parte, se non giustificata, quantomeno comprensibile) è un elemento distruttivo e non di certo costruttivo. Ora basta, non voglio rompervi le scatole ma evitiamo di litigare quanto invece cerchiamo un modo per costruire qualcosa senza distruggere qualcosalro. DADO
In linea di massima sono d'accordo con te, ma allora comincia ad insegnare agli abitanti delle tue zone a "fare sistema" come dici tu, contro la malavita locale invece di trincerarsi dietro un'omertà pressoche totale. Per quanto riguarda la pena di morte, sicuramente è un rimedio inefficace ed eccessivo, ma nemmeno quelli attuali, fra indulti e prescrizioni, sono validi............in medio stat virtus... >
quote:Originally posted by lexion> Allora.........io come te sono uno di quelli che prima o poi se ne va', ovviamente in un paese che considera civile. Pero' mi sento di fare una considerazione iniziando dall'Australia. Quel Paese i loro extracomunitari li accoglie in centri di accoglienza in mezzo al deserto e li lascia a cuocere per il tempo necessario a far si che se scappano da quel "centro di accoglienza" e' solo per farsi una zattera e scappare via mare dove gli fanno meno male. Se per caso entri in quel paese per vie legali con un visto per tre mesi dopo tre mesi e due secondi trovi le guardie sotto casa che ti danno altri due secondi per preparare le valige e accompagnarti all'aereoporto. La Francia che personalmente considero almeno 20 anni avanti a questo paese fa una cosa semplicissima, mette i cartelli con scritto "no nomad" dove non vuole che si fermano i nomadi, riepilogando in francia risolvono il problema con un cartello, da noi invece pippe infinite. Forse a volte basta copiare chi e' piu' avanti di noi. Cmq un Paese ancora migliore e' la Nuova Zelanda, provate a fare una ricerca, niente zingari, in barca ci arrivi solo con quelle di linea, Paese anglosassone, niente ragnoni o animali strani, densita' di popolazione da deserto del sahara, telelavoro, case a prezzi umani.
ma sai che non è nemmeno facile andarsene da qui. Almeno io ho provato contattando l'ambasciata australiana perchè volevo proprio andare li (ancora nel 1997)>
quote:Originally posted by lexion> Mi sembra che siamo coetanei, io ne ho 41. In questi anni ho visto diverse cose, belle e brutte e la loro somma portava sempre a zero. Una volta si moriva di qualche malattia, e si diceva " e' morto.........", oggi vai in ospedale e con macchinari da fantascienza ti rimettono in sesto. Una volta lasciavi la chiave della porta di casa attaccata alla serratura ma svitavi le lampadine per non consumare troppa corrente. Oggi in casa abbiamo il televisore al plasma ma abbiamo anche le sbarre alle finestre. Negli anni 70 abbiamo vissuto il boom economico ed eravamo felici, ma esistevano anche le stragi, i Nar e le Brigate Rosse. Io penso che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Per la nostra ricchezza molti devono essere poveri e piu' siamo ricchi altri devono essere piu' poveri, e il problema e' che pure questi dicono " poveri si, ma ******* no", e come dargli torto? La soluzione? Io non ce l'ho, pero' quando vedo qualcosa che non mi piace gia' so' che e' la contrapposizione al mio benessere e in base a questo principio se elimino quello che non mi piace vuol dire che domani devo tornare a zappare la terra. Per cui sotto certi aspetti lamentarsi e' un po come volere la botte piena e la moglie ubriaca e a volte schifare certe situazioni rasenta un po' l'ipocrisia. E' vero che rimanere vittima di una agressione o altri tipi di violenze da parte di quel lato oscuro della luna porta ad avere un atteggiamento che io condivido, perche' se tu sei stato una vittima allora siamo in due, pero' torno al mio posto e cerco una soluzione affinche altri non facciano la mia fine, al momento l'unica soluzione a questo problema e' vendere tutto e andarmene, perche' oltre a mia moglie e mio figlio con le mie forze non riesco a salvarne. Spero solo che da qui a poco la situazione diventi tale da farmi cambiare idea. Il Taccio
Hai ragione caro Taccio. Penso proprio che più avanti di noi oramai ci sian già troppi Paesi e non solo quelli da te elencati. Vorrei che mia figlia potesse assaporare quella "libertà" di cui godevo a mani pieni quando avevo 10 - 12 anni (e li avevo solo 30 anni fa porca miseria). ciao ancora a tutti e ..........buona giornata comunque >