CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento - Punta prosciutto - AA il Saraceno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:27:25
Appena rientrato dal Salento, a titolo di cronaca, riporto la mia esperienza nell' AA "il saraceno": appena arrivato sono stato accolto dalla titolare che mi diceva che c'era un ultimo posto rimasto. Mi informo del prezzo : 15 euro + 2 per la 220V. OK, entro e mi fa sostare all'interno dell'AA al centro di uno sterrato polveroso, ovviamente in pieno sole quasi attaccato ad un altro camper. I camper parcheggiati ai margini godono di una lieve ombreggiatura naturale. Riesco ad aprire parzialmente il tendalino, notando che altri camper parcheggiati come me al centro, non hanno neanche questa possibilità. Ad intervalli di pochi minuti gli uni dagli altri, entrano altri 3 camper che vanno a fermarsi accanto a me ristrettissimi. Mi informo e vengo a sapere che anche a loro era stato detto che c'era un ultimo posto disponibile. Chiaramente, ogni mezzo che si muove alza un polverone che si deposita sugli interni del camper essendo proibitivo, in pieno sole, avere le finestre chiuse. I servizi non esistono !!! Non esiste neanche un posto per lavare le stoviglie: ci viene detto che hanno una vasca di raccolta piccola e per evitare sprechi bisogna usare il camper. Il CS è formato da una griglia a due passi dai camper e da una fontanina con la cannula che, aimè, veniva usata anche per sciacquare le stoviglie, appoggiandole su un muretto dove gli altri appoggiavano la cassetta del wc (qui purtroppo entra in gioco il buon senso del camperista). Le 2 docce presenti sono sistemate al centro di una zona verde: ovviamente sono fredde ed è vietato usare saponi. La 220V è saltata un paio di volte: il mio frigo è andato in tilt e la centralina + quella di altri 2 camper è saltata (non legge i livelli del serbatoio acqua). Unico pregio: è uno dei posti più bello di tutto il giro del Salento: mare caraibico, spiaggia di sabbia chiara, chiosco con ottime cose da mangiare e gestori cordialissimi. Sicuramante da ritornarci, ma mai più dal "saraceno" !!! A voi le considerazioni.... Buone vacanze a tutti.id="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 11/08/2008 alle 12:19:58
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:37:20
scasa ma che ti aspettavi?? è stato detto + volte che è poco piu' che un parcheggio! Quando sono arrivata io, una delle ragazze mi ha esplicitamente detto "qui non c'è assolutamente nulla tranne il mare!". Io non cercavo altro x cui è andata bene cosi'! se voglio sciaquare i piatti e/o i bagni vado in campeggio a 40€/g.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:49:15
quote:Originally posted by gnagnela
scasa ma che ti aspettavi?? è stato detto + volte che è poco piu' che un parcheggio! Quando sono arrivata io, una delle ragazze mi ha esplicitamente detto "qui non c'è assolutamente nulla tranne il mare!". Io non cercavo altro x cui è andata bene cosi'! se voglio sciaquare i piatti e/o i bagni vado in campeggio a 40€/g. >
> Mi aspetto e pretendo di essere trattato per quello che pago, cara gnagnela. Ho sostato in diversi posti nel salento e ti posso dire che a quel prezzo ho trovato servizi e sistemazioni di tutto rispetto. Se volevo un parcheggio, ti garantisco che lo sapevo scegliere. A parte che i piatti io li uso monouso, ma ceramente non mi sogno di pagare 40 euro per sciacquarli. Ciao e buone vacanze anche a te
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:21:21
quote:Originally posted by McKioto
Mi aspetto e pretendo di essere trattato per quello che pago, cara gnagnela. >
> 15€? effettivamente mancava l'argenteria...
17
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:30:37
Ciao, mi spiace molto per la tua brutta esperienza. Per quanto mi riguarda posso solo parlare bene sia dell'area che dei gestori, persone cordiali e molto disponibili. é vero l'area è su terreno, ma dopotutto se in riva al mare, ed io preferisco di gran lunga un po' di polvere al tremendo asfalto. Per quanto riguarda le colonnine di carico sono varie, infatti lungo tutto il perimetro dell'area ci sono rubinetti dai quali si può anche fare caricare ed eventualmente lavare le stoviglie. Per il discorso lavare le stoviglie e fare la doccia, mi sembra che i ns vr siamo dotati di doccie e lavandini. Io nn ho mai usato i servizi igienici o di lavaggio stoviglie di nessun campeggio ne aa. Se ho un bagno e una cucina in camper perchè devo uscire???? Problemi di corrente elettrica nn ne ho mai avuti neanche nel mese di agsto con l'area piena di camper. Ripeto mi dispiace che ti sia trovato male, io ci sono stata nel 2005, nel 2006 e a giugno di quest'anno e tutto era perfetto. e poi ragazzi un mare così dove lo trovate??????[:D][8D][:)] A presto Silvia

Modificato da noi zirelloni il 28/07/2008 alle 15:37:57
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:37:35
Scusa caro McKioto, ma quando ti dicono che c'è un unico posto e ti piazzano nel buco più striminzito del mondo, in mezzo al piazzale sterrato e polveroso, cosa ti aspetti? La polvere è il minimo che può entrarti nel camper..... ma ti devi aspettare anche lo starnuto del bimbo angioletto [:I][:I]del camper di fianco che vola sulla tua colazione.......oppure la signora di fianco che ne appofitta del tuo tendalino per stendere i costumi[:X][:X][:X]!!! Io non amo le AA ma se proprio devo starci voglio e pretendo un MINIMO DI AREA DI RISPETTO anche se ho pagato SOLO 15€!!!! altrimenti preferisco sostare lungo la strada o nel primo parcheggio che mi capita...tanto per avere altri mezzi appiccicati e la polvere in camper non cambia niente.[:D] Per quanto riguarda i servizi solo i camperisti "della domenica" si mettono a lavare i piatti dove c'è lo sciacquo delle cassette wc [xx(][xx(][xx(].......e in molti casi si è detto che in ogni area bisognerebbe pretendere un minimo di igiene nella gestione dello scarico e del carico delle acque [:(!][:(!]!!! se poi ti sei consolato per il bel mare la bella sabbia e il buon cibo meglio per te!!!! almeno non hai buttato via del tutto i tuoi soldi[:D][:D]!!!! Grazie comunque perchè le brutte esperienze degli altri almeno servono a mettere i guardia i futuri utenti!!! Ciao Barbara
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:19:12
quote:Originally posted by Baba70
Scusa caro McKioto, ma quando ti dicono che c'è un unico posto e ti piazzano nel buco più striminzito del mondo, in mezzo al piazzale sterrato e polveroso, cosa ti aspetti? La polvere è il minimo che può entrarti nel camper..... ma ti devi aspettare anche lo starnuto del bimbo angioletto [:I][:I]del camper di fianco che vola sulla tua colazione.......oppure la signora di fianco che ne appofitta del tuo tendalino per stendere i costumi[:X][:X][:X]!!! Io non amo le AA ma se proprio devo starci voglio e pretendo un MINIMO DI AREA DI RISPETTO anche se ho pagato SOLO 15€!!!! altrimenti preferisco sostare lungo la strada o nel primo parcheggio che mi capita...tanto per avere altri mezzi appiccicati e la polvere in camper non cambia niente.[:D] Per quanto riguarda i servizi solo i camperisti "della domenica" si mettono a lavare i piatti dove c'è lo sciacquo delle cassette wc [xx(][xx(][xx(].......e in molti casi si è detto che in ogni area bisognerebbe pretendere un minimo di igiene nella gestione dello scarico e del carico delle acque [:(!][:(!]!!! se poi ti sei consolato per il bel mare la bella sabbia e il buon cibo meglio per te!!!! almeno non hai buttato via del tutto i tuoi soldi[:D][:D]!!!! Grazie comunque perchè le brutte esperienze degli altri almeno servono a mettere i guardia i futuri utenti!!! Ciao Barbara >
> Al momento sei l'unica che ha colto lo spirito della mia segnalazione : mettere in guardia i futuri utentiid="red">. Per quanto riguarda il costo, ognuno valuta da se senza stare a polemizzare con chi è abituato a mangiare nella ceramica di capodimonte e spendere 40 euro per lavarli [:D]id="size3">id="blue">
quote:se voglio sciaquare i piatti e/o i bagni vado in campeggio a 40€/g.>
>
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/07/2008 alle: 18:14:52
In parte condivido Mckioto su una cosa che ho già scritto in passato;sono stato 2 volte l'anno scorso in quell'area (in modo infruttuoso in quanto piena) e al pari di torre lapillo (o altre) la cosa che fà più rabbia è la polvere. Io accetto tutto da un area: mancanza di CS, di luce, di acqua, di ombra ma la polvere la ritengo non tollarebile oltre muisura, perchè non bisogna certo asfaltare (altrimenti diventa un parcheggio), ma almeno un pò di GHIAIA sì[:)][:)] Solo perchè abbiamo dei camper e non andiamo in hotel a 5 stelle dobbiamo accettare tutto????[?][?][?] In regioni come al sud si fatica ad avere il prato, vista la scarsità di acqua, ma almeno un fondo accettabile credo si possa chiedere. A torre lapillo i camper parcheggiati erano color marron per la plvere sollevata dai furbi che giravano forte nel parcheggio o dal vento e non sò come facessro alcuni a tener fuori le sedie; a torre chia con il maestrale la gente in fondo all'area di sosta si barricava per la polvere portata dal vento. Personalmente mi vanno benissimo le aree come gli agricampeggi (vedi is aruttas o baia domestica), dove non c'è niente ma neanche polvere: da questo affermo che noi camperisti dobbiamo essere attrezzati come acqua e tutto il resto, altrimenti si và in campeggio.[:)] Ciao

Modificato da Al65 il 28/07/2008 alle 18:15:49
16
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 28/07/2008 alle: 18:29:20
quote:Originally posted by Al65
In parte condivido Mckioto su una cosa che ho già scritto in passato;sono stato 2 volte l'anno scorso in quell'area (in modo infruttuoso in quanto piena) e al pari di torre lapillo (o altre) la cosa che fà più rabbia è la polvere. Io accetto tutto da un area: mancanza di CS, di luce, di acqua, di ombra ma la polvere la ritengo non tollarebile oltre muisura, perchè non bisogna certo asfaltare (altrimenti diventa un parcheggio), ma almeno un pò di GHIAIA sì[:)][:)] Solo perchè abbiamo dei camper e non andiamo in hotel a 5 stelle dobbiamo accettare tutto????[?][?][?] In regioni come al sud si fatica ad avere il prato, vista la scarsità di acqua, ma almeno un fondo accettabile credo si possa chiedere. A torre lapillo i camper parcheggiati erano color marron per la plvere sollevata dai furbi che giravano forte nel parcheggio o dal vento e non sò come facessro alcuni a tener fuori le sedie; a torre chia con il maestrale la gente in fondo all'area di sosta si barricava per la polvere portata dal vento. Personalmente mi vanno benissimo le aree come gli agricampeggi (vedi is aruttas o baia domestica), dove non c'è niente ma neanche polvere: da questo affermo che noi camperisti dobbiamo essere attrezzati come acqua e tutto il resto, altrimenti si và in campeggio.[:)] Ciao >
> Scarsità d'acqua al sud? Ma daiiii, siamo seri per favore! Il problema è che la ghiaia ha i suoi costi cosi come il prato. Inolre se la zona è soggetta a vincoli paesaggistici non sarebbe possibile neanche spostare un sasso! Molto più comodo per i gestori lasciare tutto com'è e pretendere, di contro, il pagamento di una "gabella" degna delle più confortevoli aree di sosta. Onde per cui se non vi sta bene non ci andate...punto! ...chi non fa niente per stare meglio non ha neanche il diritto di lamentarsi... Saluti
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:40:37
quote:Appena rientrato dal Salento, a titolo di cronaca, riporto la mia esperienza nell' AA "il saraceno": appena arrivato sono stato accolto dalla titolare che mi diceva che c'era un ultimo posto rimasto. Mi informo del prezzo : 15 euro + 2 per la 220V. OK, entro e mi fa sostare all'interno dell'AA al centro di uno sterrato polveroso, ovviamente in pieno sole quasi attaccato ad un altro camper. I camper parcheggiati ai margini godono di una lieve ombreggiatura naturale. Riesco ad aprire parzialmente il tendalino, notando che altri camper parcheggiati come me al centro, non hanno neanche questa possibilità. Ad intervalli di pochi minuti gli uni dagli altri, entrano altri 3 camper che vanno a fermarsi accanto a me ristrettissimi. Mi informo e vengo a sapere che anche a loro era stato detto che c'era un ultimo posto disponibile. Chiaramente, ogni mezzo che si muove alza un polverone che si deposita sugli interni del camper essendo proibitivo, in pieno sole, avere le finestre chiuse. I servizi non esistono !!! Non esiste neanche un posto per lavare le stoviglie: ci viene detto che hanno una vasca di raccolta piccola e per evitare sprechi bisogna usare il camper. Il CS è formato da una griglia a due passi dai camper e da una fontanina con la cannula che, aimè, veniva usata anche per sciacquare le stoviglie, appoggiandole su un muretto dove gli altri appoggiavano la cassetta del wc (qui purtroppo entra in gioco il buon senso del camperista). Le 2 docce presenti sono sistemate al centro di una zona verde: ovviamente sono fredde ed è vietato usare saponi. La 220V è saltata un paio di volte: il mio frigo è andato in tilt e la centralina + quella di altri 2 camper è saltata (non legge i livelli del serbatoio acqua). Unico pregio: è uno dei posti più bello di tutto il giro del Salento: mare caraibico, spiaggia di sabbia chiara, chiosco con ottime cose da mangiare e gestori cordialissimi. Sicuramante da ritornarci, ma mai più dal "saraceno" !!! A voi le considerazioni.... Buone vacanze a tutti.>
> Mi sembra di rivivere quello che è capitato a noi nell'agosto 2003 !!![:0] Oltretutto mancava anche l'acqua... Dopo una notte insonne per il caldo insopportabile (la finestra non si apriva completamente perchè c'era un altro camper vicinissimo a noi[}:)] )siamo scappati...[xx(] Peccato perchè lì ho visto il più bel mare italiano. (finora...)
Smembar
Smembar
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:35:21
Veramente ridicolo come in Italia vengono trattati i camperisti. Nell'AA (chiamarla così è un insulto al buonsenso) ci sono passato pure io un paio di anni fa, ma quando ho visto il luogo sono rimasto disgustato, stretti come sardine in pieno sole!!!! Non ci sarei rimasto neppure se era il gestore a darmi 15 euro al giorno. Sono tornato in strada ed ho fatto circa 800 mt in direzione Bari e difronte ad una discoteca ho preso la stradina per la spiaggia. Mi sono trovato in una strada chiuda con un piccolo parcheggio all'esterno di un bar. Mi sono parcheggiato lì per un paio di giorni, il bar era attrezzato con docce esterne e ci siamo trovati benissimo (gestori gentilissimi). Al mattino facevo una passeggiata in spiaggia per andare a comprare il pane e la verdura dai venditori ambulanti che sostavano in zona "Saraceno". Mi spiace ma mi rifiuto di sostare in luoghi del genere, purtroppo in Italia i camperisti sono visti come polli da spennare o come categoria da cacciare via. [xx(][xx(][xx(]
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:28:12
quote:Originally posted by McKioto
Appena rientrato dal Salento, a titolo di cronaca, riporto la mia esperienza nell' AA "il saraceno": appena arrivato sono stato accolto dalla titolare che mi diceva che c'era un ultimo posto rimasto. Mi informo del prezzo : 15 euro + 2 per la 220V. OK, entro e mi fa sostare all'interno dell'AA al centro di uno sterrato polveroso, ovviamente in pieno sole quasi attaccato ad un altro camper. I camper parcheggiati ai margini godono di una lieve ombreggiatura naturale. Riesco ad aprire parzialmente il tendalino, notando che altri camper parcheggiati come me al centro, non hanno neanche questa possibilità. Ad intervalli di pochi minuti gli uni dagli altri, entrano altri 3 camper che vanno a fermarsi accanto a me ristrettissimi. Mi informo e vengo a sapere che anche a loro era stato detto che c'era un ultimo posto disponibile. Chiaramente, ogni mezzo che si muove alza un polverone che si deposita sugli interni del camper essendo proibitivo, in pieno sole, avere le finestre chiuse. I servizi non esistono !!! Non esiste neanche un posto per lavare le stoviglie: ci viene detto che hanno una vasca di raccolta piccola e per evitare sprechi bisogna usare il camper. Il CS è formato da una griglia a due passi dai camper e da una fontanina con la cannula che, aimè, veniva usata anche per sciacquare le stoviglie, appoggiandole su un muretto dove gli altri appoggiavano la cassetta del wc (qui purtroppo entra in gioco il buon senso del camperista). Le 2 docce presenti sono sistemate al centro di una zona verde: ovviamente sono fredde ed è vietato usare saponi. La 220V è saltata un paio di volte: il mio frigo è andato in tilt e la centralina + quella di altri 2 camper è saltata (non legge i livelli del serbatoio acqua). Unico pregio: è uno dei posti più bello di tutto il giro del Salento: mare caraibico, spiaggia di sabbia chiara, chiosco con ottime cose da mangiare e gestori cordialissimi. Sicuramante da ritornarci, ma mai più dal "saraceno" !!! A voi le considerazioni.... Buone vacanze a tutti.id="size3">id="blue"> Ciao vorrei chiederti se nell'area che citi nel tuo post c'e' la spiaggia sabbiosa o solo scogli? In alternativa li' vicino ci sono altre aree o parcheggi? Ti ringrazio ciao >
>
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/07/2008 alle: 07:16:42
quote:Ciao vorrei chiederti se nell'area che citi nel tuo post c'e' la spiaggia sabbiosa o solo scogli? In alternativa li' vicino ci sono altre aree o parcheggi? Ti ringrazio ciao >
> L'aa in questione si affaccia direttamente sugli scogli. Appena fuori, costeggiando questi ultimi, dopo pochi metri arrivi alla spiaggia di sabbia. Alcuni amici rientrati ieri, mi riferivano di aver pernottato senza problemi li vicino, probabilmente nel posto citato da Smembar. Ciaoid="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 29/07/2008 alle 07:17:45
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:20:42
[:D][:D][:D]....la polvere non da' fastidio quando è gratis!
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:28:42
Pensatela come volete ma.........io in giro di posti così non ne ho trovati molti ( e vi assicuro che ho girato abbastanza!![;)]). Per me meta "OBBLIGATORIA" ALMENO UN PAIO DI VOLTE L'ANNO!!![8D][8D] Tenendo presente che l'area è all'interno di una riserva naturale e non è possibile modificare nulla .....non è nemmeno consentito (ufficialmente) aprire il tendalino,la gentilissima proprietaria, a mio avviso, fa il possibile. Saluti Giuseppe
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:26:23
quote:Originally posted by nanett0
Pensatela come volete ma.........io in giro di posti così non ne ho trovati molti ( e vi assicuro che ho girato abbastanza!![;)]). Per me meta "OBBLIGATORIA" ALMENO UN PAIO DI VOLTE L'ANNO!!![8D][8D] Tenendo presente che l'area è all'interno di una riserva naturale e non è possibile modificare nulla .....non è nemmeno consentito (ufficialmente) aprire il tendalino,la gentilissima proprietaria, a mio avviso, fa il possibile. Saluti Giuseppe >
> facciamo attenzione: non confondiamo punta prosciutto con "il saraceno". la prima è un posto del Salento di una bellezza da lasciare a bocca aperta, ma di questo già se ne è detto molto. La seconda è ben altra cosa. La gentilissima [?] proprietaria potrebbe essere più chiara e meno esosa con chi la visita (vedi mio primo post) Il posto vale un prezzo infinito, l'AA sicuramente non vale i 17 euro richiesti. PS beato te che hai avuto tanto spazio per il tavolo, a me è toccato appoggiare il tavolo sulla parete del camper adiacente e sederci tutti dall'altro lato.id="size3">id="blue">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:49:28
quote:bolina Iscritto 11 Lug 08 Post: Scarsità d'acqua al sud? Ma daiiii, siamo seri per favore! Il problema è che la ghiaia ha i suoi costi cosi come il prato. Inolre se la zona è soggetta a vincoli paesaggistici non sarebbe possibile neanche spostare un sasso!>
> Intanto il costo di un prato in una zona del sud italia (visto che non parliamo dell'austria) è superiore a quello della ghiaia, poichè occorre riportare terra buona, concimarla, seminarla, predisporre un impianto di irrigazione, avere il pozzo per l'energia elettrica (e l'acqua), quindi il prato è una cosa costosa, oltretutto è sottoposto a "usura" da parte dei camper. Stendere un pò di ghiaia (non occorre certo creare un sottofondo livellato e costoso da mettere in opera) ha altri costi, tanto che io non conosco le tariffe locali ma con 2000-3000 € ti posso garantire che si riesce a fare tanto lavoro. Il discorso della tutela ambientale non vale per un riporto di semplice INERTE, ovvero ghiaia, perchè tale elemento è già presente (anche se in quantità minore) nell'area eventualmente sottoposta a tutela[:D]; se poi non si vuole fare o risparmiare è un altra cosa[V] Ciao
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:54:48
Fortunato te nanettO [:)] che avevi tutto quello spazio per il tavolo e le sedie !!! Noi non abbiamo potuto tirare fuori NIENTE dal garage [:(!][:(!] e abbiamo dovuto mangiare al bar della spiaggia perchè nel camper era un tantino calduccio... Poi la sera siamo usciti e ci siamo messi poco più avanti vicino agli scogli e lì siamo rimasti finchè abbiamo finito le risorse idriche[;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:24:59
Ciao a tutti. Mi permetto di esporre il mio pensiero. Conosco molto bele l'AA "il saraceno" e tutta quella zona. Sappiate che i gestori dell'AA non possono apportare alcun tipo di modifica a quello che avete trovato e che ricevono continue "visite" volte a verificare che tutto rimanga così com'è perchè è all'interno di un'area protetta. Onestamente, sono stato in AA in Italia che oltre ad essere pietose e a due passi dai binari, avevano anche un mare terrificante di colore indefinibile... a 20 - 25 euro al giorno! Personalmente sono pienamente d'accordo sul fatto che oltre un certo numero di camper non si dovrebbero far entrare ma per il resto, onestamente, per godere di quel mare io sosterei anche sugli scogli! DADO
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:34:46
I gestori dell'area sanno benissimo di essere fuorilegge quando ammettono troppi camper e credo sappiano anche che i camperisti sarebbero più contenti di vivere la loro vacanza con qualche metro in più di "aria"... Propongo loro di delimitare meglio i posti-camper e di mettere un tetto max di ore per la sosta . Certo forse ci sarà una limatina al guadagno... ma le orecchie fischieranno di meno [;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:43:27
quote:Originally posted by Sandrocchia
I gestori dell'area sanno benissimo di essere fuorilegge quando ammettono troppi camper e credo sappiano anche che i camperisti sarebbero più contenti di vivere la loro vacanza con qualche metro in più di "aria"... Propongo loro di delimitare meglio i posti-camper e di mettere un tetto max di ore per la sosta . Certo forse ci sarà una limatina al guadagno... ma le orecchie fischieranno di meno [;)][;)] >
> Sono d'accordo con te! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link