quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 19/07/2011 00:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono in ferie non voglio avere obblighi e pensare di prenotare. Non è vero che in Italia non vi siano posti per fare sosta libera. In Sicilia e Sardegna, compreso la mia Toscana, ve ne sono. Chiaro che per sosta libera non intendo parcheggi dove fino ad anni fà venivano fatti accampamenti stile "rom", per quello che si son create aree attrezzate per "regolamentare" la sosta. Intendo posti (parcheggi o anche spazi privati) dove puoi arrivare tranquillamente la sera tardi e sistemarti per la notte. Roby
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 19/07/2011 06:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille 100669, questo intendo sapere e ne prendo nota. Saluti da un veterano ecovipparo! Roby
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 19/07/2011 10:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e non sapevo. Seguici visto che abbiamo un sito dedicato ai laika ecovip anche se ci sono info varie. ciao Stefano www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 19/07/2011 10:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbiamo evidentemente concezioni diverse di "sosta libera" ...io per sosta libera intendo... me ne sto bello tranquillo per 3 o 4 giorni col mio camper (van) col tendalino aperto...il tavolino e le mie sedie vicino al mare ad ammirare i tramonti..(o l'alba)..non sono un rom ma non per questo non credo che chi ami il camper non possa permettersi certi "lussi"... ps Sono stato in Grecia in un posto come questo in compagnia di alcuni tedeschi..dopo qualche giorno il tedesco parte ma ritorna dopo mezza giornata dicendo "questi sono matti...mi hanno chiesto 5 euro per parcheggiare!!" evidentemente è proprio una questione di nazionalità e relativo approccio al camper e al camperismo ..ognuno ha quel che si merita, intendo il tipo di turismo in Italia...Auguro a tutti di poter godere delle meraviglie italiane..io ve le lascio molto tranquillamente...ci sarà più spazio ;)
quote:Risposta al messaggio di Alaba06 inserito in data 24/07/2011 23:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, attendiamo insieme informazioni!
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 24/07/2011 22:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che bella la Grecia e le sue soste fronte mare (ma proprio fronte fronte senza nemmeno un alberello davanti)che scendi dal camper e sei sulla sabbia, senza nessuno che ti viene a rompere e a volte non c'è nemmeno un cane in spiaggia a farti compagnia... temo che quest'anno mi mancheranno molto quelle soste greche ma voglio esser fiduciosa e godermi il nostro giro del tacco!! se vai in Grecia salutamela [:)][:X] Barbara
quote:Risposta al messaggio di Alaba06 inserito in data 24/07/2011 23:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a roca vecia passano i vigili ogni mezz'ora, ma c'è un parcheggio vicino ad un' euro l'ora il posto è bellissimo
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 27/07/2011 21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti quest'anno la Grecia per noi salta...ma non certo per la paura di multe o cos'altro! Il mio commento era sulla bellezza del poter parcheggiare in riva al mare e potersene stare senza problemi in sosta libera...cosa che in Grecia accade spesso in italia mooolto meno. Ma questo avviene da parte mia sempre nel rispetto dell'ambiente e dei residenti... ti basti pensare che il nostro camper NON ha il tendalino e il tavolo che abbiamo acquistato anni fà è stato usato pochissime volte e solo in campeggio! poi che qualcuno bivacchi è un altro paio di maniche e accade in Grecia quanto in Italia (basta vedere che fine hanno fatto i bivaccatori a Macari in Sicilia!). Il rispetto e l'educazione sono optional che non acquisti assieme al camper...o li hai o nessuno te li può vendere!! Barbara