CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San salvo marina ,amministrazione comunale antica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
16
marob
marob
19/08/2009 2279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 13:12:21
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2018 alle 07:41:22

per non passare per un rompi Colleoni, vorrei chiarire il mio pensiero.Da quando ho lasciato il camper vedo la categoria con un occhio diverso, quello che prima mi sembrava normale ( per evitare dubbi: sembrava normale anche
a me) ora lo vedo diverso,.Non  mi rendevo conto del disturbo che danno ,o che possono dare , 3/5/7 camper parcheggiati fronte mare,non mi rendevo conto dell'impatto anche solo sul panorama ( diciamola tutta, non è piacevole,spcialmente in alcuni posti) se  a questo aggiungiamo la maleducazione di parecchi ecco i motivi del divieto applicato da diversi comuni.Con questo non rinnego certamente la categoria, e rimpiango ancora le bellissime vacanze trascorse con il camper, purroppo quello che latita è l'educazione, che sta diventando una merce sempre piu rara. Buone vacanze a tutti
...
A me piace molto (ad esempio) il grattacielo a Cesenatico, o quella serie di colonie abbandonate (ad esempio) a Riccione... proprio sul lungomare. Dopo, a dir la verità non sono un gran frequentatore di litorali.
Restate sani
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 13:31:46
Si ma vuoi mettere l,aria che respiri sul litorale con quella che si  respira  sotto l,ombrellone nei lidi !!?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 14:46:46
In risposta al messaggio di Accendino del 14/07/2018 alle 12:03:52

D'estate al mare e d'inverno in montagna. Rimane difficile trovare utile un camper se d'estate non puoi sfruttarlo al mare e d'inverno in montagna. 
Ciao Pio.
Assolutamente d'accordo.
Purtroppo le cose in Italia stanno cosi'.
Se vuoi stare sul mare in estate, bisogna andare all' estero, ad esempio la Grecia, finche' dura....frown.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 14:49:28
In risposta al messaggio di salvatore del 14/07/2018 alle 14:46:46

Ciao Pio. Assolutamente d'accordo. Purtroppo le cose in Italia stanno cosi'. Se vuoi stare sul mare in estate, bisogna andare all' estero, ad esempio la Grecia, finche' dura.....
non credo che sia proprio cosi , in Italia esistono molte possibilita' certo ,in agosto,se vuoi sostare devi pagare, mentre in Grecia ....wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 14:55:58
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2018 alle 14:49:28

non credo che sia proprio cosi , in Italia esistono molte possibilita' certo ,in agosto,se vuoi sostare devi pagare, mentre in Grecia ....
Il problema non è pagare, ma essere soddisfatti pagando... Voglio dire che essere costretti a frequentare solo camping per assenza di aree di sosta e per effetto delle ordinanze come quella che ha originato questa discussione, rende il camper uguale a una casa mobile. Ma la domanda semplice da porre è : quando si apre una attività commerciale, quale ke sia, i parcheggi sono parte essenziale del corredo necessario? E se vendi camion, puoi stabilirti in un centro storico? E allora perché se apri chilometri di spiagge, non devi chiederti dove far sostare quelli che non viaggiano in auto? 
Pio BARTOLOMEO
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 15:16:25
In risposta al messaggio di Accendino del 14/07/2018 alle 14:55:58

Il problema non è pagare, ma essere soddisfatti pagando... Voglio dire che essere costretti a frequentare solo camping per assenza di aree di sosta e per effetto delle ordinanze come quella che ha originato questa discussione,
rende il camper uguale a una casa mobile. Ma la domanda semplice da porre è : quando si apre una attività commerciale, quale ke sia, i parcheggi sono parte essenziale del corredo necessario? E se vendi camion, puoi stabilirti in un centro storico? E allora perché se apri chilometri di spiagge, non devi chiederti dove far sostare quelli che non viaggiano in auto? 
...
perchè oltre alla normale sosta ( sempre a pagamento) i camperisti pretendono anche di dormire ''in loco'' senza andare  nei campeggi ,che esistono wink( fortunatamente  non tutti)
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 17:21:47
smiley
Pio BARTOLOMEO
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 19:18:30
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2018 alle 14:49:28

non credo che sia proprio cosi , in Italia esistono molte possibilita' certo ,in agosto,se vuoi sostare devi pagare, mentre in Grecia ....
Ciao morodirho
Ho piu' di un dubbio che in Italia ad agosto si possa trovare un posto al mare anche pagando.
E' un problema comunque che non mi tocca: non amo particolarmente il mare (nel senso di bagni) e comunque ad agosto o me ne sto a casa, oppure vado all' estero (nord) dove trovo fresco e normalmente tranquillita' (in questo periodo i nordici sono tutti a sudcheeky).
Se voglio un bel posto di mare (ma non solo) vado in Grecia.
In Grecia ci vado perche' hanno migliaia di chilometri di costa, in larghissima parte ancora incontaminata, anche se - purtroppo - in alcuni luoghi non e' piu' cosi'.
Non mi pongo problemi di sosta, nel senso che se c'e' un campeggio in bella posizione, vado li'.
Ovviamente se posso stare in libera sono piu' contento e non perche' risparmio i soldi del campeggio, ma perche' mi piace stare a contatto con la gente del luogo (dopo essermi naturalmente accertato che non do fastidio).
Sulle "pretese" dei camperisti cito la Francia.
Nelle localita' turistiche e' facile trovare posteggi dedicati (gratis o a pagamento), campeggi municipali (a basso costo, ma con tutti i servizi essenziali, quasi sempre in ottima posizione) e campeggi privati (con tutti i servizi possibili - piscina, market, ristorante, animazione etc - piu' cari ma mai carissimi, anche perche' c'e' la concorrenza del campeggio pubblico).
E' quindi il cittadino - camperista che sceglie.
Non e' un caso che la democrazia moderna e' nata in Francia.
Nei posti piu' belli e' facile in alta stagione trovare il tutto esaurito: in questo caso si va via, quindi niente veicoli posteggiati in qualche modo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 20:03:32
In risposta al messaggio di salvatore del 14/07/2018 alle 19:18:30

Ciao morodirho Ho piu' di un dubbio che in Italia ad agosto si possa trovare un posto al mare anche pagando. E' un problema comunque che non mi tocca: non amo particolarmente il mare (nel senso di bagni) e comunque ad agosto
o me ne sto a casa, oppure vado all' estero (nord) dove trovo fresco e normalmente tranquillita' (in questo periodo i nordici sono tutti a sud). Se voglio un bel posto di mare (ma non solo) vado in Grecia. In Grecia ci vado perche' hanno migliaia di chilometri di costa, in larghissima parte ancora incontaminata, anche se - purtroppo - in alcuni luoghi non e' piu' cosi'. Non mi pongo problemi di sosta, nel senso che se c'e' un campeggio in bella posizione, vado li'. Ovviamente se posso stare in libera sono piu' contento e non perche' risparmio i soldi del campeggio, ma perche' mi piace stare a contatto con la gente del luogo (dopo essermi naturalmente accertato che non do fastidio). Sulle pretese dei camperisti cito la Francia. Nelle localita' turistiche e' facile trovare posteggi dedicati (gratis o a pagamento), campeggi municipali (a basso costo, ma con tutti i servizi essenziali, quasi sempre in ottima posizione) e campeggi privati (con tutti i servizi possibili - piscina, market, ristorante, animazione etc - piu' cari ma mai carissimi, anche perche' c'e' la concorrenza del campeggio pubblico). E' quindi il cittadino - camperista che sceglie. Non e' un caso che la democrazia moderna e' nata in Francia. Nei posti piu' belli e' facile in alta stagione trovare il tutto esaurito: in questo caso si va via, quindi niente veicoli posteggiati in qualche modo.
...
prima della pensione ero obbligato alle ferie in agosto e ho sempre trovato posto senza problemi anche in Italia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link