In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57Nessuno risponde
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa, accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57Buongiorno,
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa, accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
In risposta al messaggio di tattina65 del 09/06/2020 alle 11:12:12Ciao, io sono un affezionato frequentatore della Sardegna in camper, ma solo dall'anno scorso con il mio primo cane, una meticcia labrador di 27 chili, abituata ad avere almeno un paio d'ore al giorno in cui corre libera nei campi incolti dietro casa, monitorata a vista/gps.
Nessuno risponde forse la parte sud, sud occidentale, è più vivibile con i cani? mi date consigli su sosta in AA ? grazie a tutti
In risposta al messaggio di campu del 10/06/2020 alle 14:38:52Suocero sardo, vado sull'isola da quasi 50 anni, è negli ultimi da quando ho smesso di viaggiare praticamente vado solo li.
18 anni che vado in Sardegna dal 15 settembre al 30 novembre prima con 3 poi con 2 oggi con un cane (recuperato in Sardegna) sempre sosta libera mai avuto problemi basta un pò di educazione e capire con chi hai a che fare io credo che vi fate troppe s.... mentali
In risposta al messaggio di campu del 10/06/2020 alle 14:38:52Dipende dal periodo...
18 anni che vado in Sardegna dal 15 settembre al 30 novembre prima con 3 poi con 2 oggi con un cane (recuperato in Sardegna) sempre sosta libera mai avuto problemi basta un pò di educazione e capire con chi hai a che fare io credo che vi fate troppe s.... mentali
In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57Ciao Tattina, avete un camper con aria condizionata vero? lo sai ad agosto il termometro cosa segna in Sardegna? c'e' da schiattare chi non è abituato, figurati i cani che soffrono più di noi. Potrai farli uscire un pò alla mattina alle 6, 7 . Ma poi infilati in camper, mi auguro per loro grande e con ac.. E poi in area sosta dove li fai sgambettare solo asfalto? Sposta se puoi il periodo. tutto ottobre è ancora mare bello e temperature sopportabili. Non te la prendere ma mi è venuto spontaneo anche perché io ho avuto sempre cani e conosco le loro esigenze. Buon viaggio.
In risposta al messaggio di tattina65 del 11/06/2020 alle 14:10:04Comunque dopo tutti i consigli e le opinioni che ti abbiamo dato.....considera molto bene quello di CIORVEN
Grazie a tutti per le informazioni, Vi tengo aggiornati
In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57Martedì 21 luglio a San Teodoro i vigili urbani stavano passeggiando in spiaggia e hanno allontanato una coppia vicino a noi perché avevano due cagnetti.
In risposta al messaggio di Ciorven del 10/06/2020 alle 20:03:53ciao anche per me il problema non sono eventuali divieti, in quanto con un pò di buon senso si risolvono, ma le temperature, dato che i nostri amici a quattro zampe soffrono notevolmente più di noi il caldo, noi ci siamo spostati dalla puglia dopo 15 giorni in quanto le temperature iniziavano ad essere troppo alte e siamo riparati in montagna dove il nostro cane è rinato
Ciao Tattina, avete un camper con aria condizionata vero? lo sai ad agosto il termometro cosa segna in Sardegna? c'e' da schiattare chi non è abituato, figurati i cani che soffrono più di noi. Potrai farli uscire un pòalla mattina alle 6, 7 . Ma poi infilati in camper, mi auguro per loro grande e con ac.. E poi in area sosta dove li fai sgambettare solo asfalto? Sposta se puoi il periodo. tutto ottobre è ancora mare bello e temperature sopportabili. Non te la prendere ma mi è venuto spontaneo anche perché io ho avuto sempre cani e conosco le loro esigenze. Buon viaggio.
In risposta al messaggio di cucciolotto del 22/07/2020 alle 23:51:38Grazie del tuo apporto, devo infatti fare bene i calcoli, perche da genova e’vero che ho il tragitto piu lungo via mare...ma ho piu di 100 km in meno in strada...da livorno viaggio piu corto ma arrivo ad olbia si...di giorno pero’e perderei un giorno...e poi devo fare la traversata costa ovest est...calcolatrice alla mano devo fare dei calcoli....poi appunto la mia paura che molti campeggi possano essere chiusi...grazie intanto
In ottobre di aree aperte ce ne sono ben poche. In compenso non hai sicuramente problemi a sostare in libera anche fronte mare, a Pazzona, prima di Stintino, o nel borgo minerario di Argentiera. Le aree presenti si riduconoall'incirca a La Pineta, prima di Stintino, e i Platani o il Paradise Park a Fertilia. So per certo che i Platani è aperto, gli altri meglio telefonare. Quanto ai campeggi, a Fertilia trovi il Laguna Blu, ad Alghero il Mariposa. Stesso discorso per verificare l'apertura. Quanto al traghetto, dipende da dove ti è più comodo partire, se da Genova o da Livorno. Il tragitto da Olbia a Stintino, non lungo costa ma tagliando per Sassari, è veloce, sono poco più di 100 Km, con tutta calma lo percorri in massimo due ore. Infatti noi per esempio da Bologna preferiamo Livorno, nonostante abbiamo casa nella zona fra Alghero e Stintino, ad 1/4 d'ora da Porto Torres, sia perché Livorno è più facile da raggiungere, sia perché solitamente il prezzo è inferiore, e la traversata è di 8-9 ore anziché 12. Se tutto va come deve, anche noi sare mo in zona in quel periodo