CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna in Agosto con cani, consigli da esperti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 10:59:57
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa,
accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
17
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 11:12:12
In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57

Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa, accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
Nessuno risponde crying forse la parte sud, sud occidentale, è più vivibile con i cani?
mi date consigli su sosta in AA ? grazie a tutti
5
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 20:14:17
Ciao seguo il post. Anch'io vorrei andare in Sardegna a settembre ma ho solo 10-12 giorni. Cagnolino al seguito ,mi limiterò a fare la costa nord e un pó la occidentale.
10
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 08:02:21

Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa, accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
Buongiorno,
noi siamo stati nel 2017 al campeggio "isola dei gabbiani " nel nord dell'isola.
abbiamo un labrador da 27 kg e non c'è stato nessun problema.
all'epoca seguendo un sentiero decisamente agevole ( lo facevo con il passeggino del piccolo ) si raggiungeva una spiaggetta libera dove diversi campeggiatori facevano il bagno con il cane ( noi compresi )
il camping ha inoltre tutti i servizi ( ristorante .market,animazione ).
colori e paesaggi bellissimi.
se vuoi altre info nessun problema, noi non lo conoscevamo ma so che il campeggio e abbastanza famoso.
Saluti

SEB
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 10:07:37
Io ho un cane di grossa taglia, era con noi in Sardegna tre anni fa. Premetto che frequentiamo l'isola da anni, ma non ci siamo sentiti ben accetti con il nostro peloso. Ricordo l'AA di Osalla con lunghissima spiaggia davanti e mai affolata, ma bisogna portare il cane molto presto o dopo le 19, evitando la domenica. Mi sentirei di consigliarti anche il camping Sardinia a nord- ovest, immerso in splendida pineta e con lunga e selvaggia spiaggia. certo esistono campeggi dove accettano i cani, come il Tiliguerta, ma che prezzi!
In conclusione abbiamo trovato molti divieti per i pelosi e non ci siamo sentiti a nostro agio, infatti lo scorso anno abbiamo optato per la Corsica.
cri

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

14
styd
styd
20/09/2010 180
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 11:03:23
In risposta al messaggio di tattina65 del 09/06/2020 alle 11:12:12

Nessuno risponde  forse la parte sud, sud occidentale, è più vivibile con i cani? mi date consigli su sosta in AA ? grazie a tutti
Ciao, io sono un affezionato frequentatore della Sardegna in camper, ma solo dall'anno scorso con il mio primo cane, una meticcia labrador di 27 chili, abituata ad avere almeno un paio d'ore al giorno in cui corre libera nei campi incolti dietro casa, monitorata a vista/gps.
In Sardegna, quasi ovunque, vige il permesso di circolare con i cani in spiaggia dalle 20 alle 8, teoricamente con guinzaglio e museruola.
Dico teoricamente perché ci sono località in cui lo spazio libero prima delle otto del mattino è tanto anche in agosto (zona di Santa Lucia e Capo Comino, a sud di Olbia) e non ho avuto problemi a girare con il cane finalmente libero di correre, senza disturbare nessuno. Ovviamente stando attento a raccogliere qualora lasciasse bisogni. In genere cercavo di farla sporcare prima di portarla sulla sabbia, per una mia forma di rispetto.
In altre località ti guardano storto anche se giri con il cane al guinzaglio negli orari consentiti, probabilmente perché in precedenza i divieti di transito in spiaggia erano assoluti.
Campeggi che accettano cani ne puoi trovare parecchi. Anche aree camper, come la bella Oasi Gallura, nel nord, a Vignola.
Più rare sono le spiagge per cani dove passare la giornata intera e magari far bagnare il cane. A me non interessava, perché preferivo tenerlo in pineta, quindi su quelle non so dirti.

Modificato da styd il 10/06/2020 alle 11:09:13
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 14:38:52
18 anni che vado in Sardegna dal 15 settembre al 30 novembre prima con 3 poi con 2 oggi con un cane  (recuperato in Sardegna) sempre sosta libera mai avuto problemi basta un pò di educazione e capire con chi hai a che fare io credo che vi fate troppe s.... mentali 
campu
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2334
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 14:59:57
In risposta al messaggio di campu del 10/06/2020 alle 14:38:52

18 anni che vado in Sardegna dal 15 settembre al 30 novembre prima con 3 poi con 2 oggi con un cane  (recuperato in Sardegna) sempre sosta libera mai avuto problemi basta un pò di educazione e capire con chi hai a che fare io credo che vi fate troppe s.... mentali 
Suocero sardo, vado sull'isola da quasi 50 anni, è negli ultimi da quando ho smesso di viaggiare praticamente vado solo li.
Sul discorso cani secondo me, non sono ben accetti, specie sulle spiagge, per poi non parlare di quelle a loro dedicate...
Purtroppo qualcuno li porta lo stesso e spesso e volentieri vedi discussioni.
Non rinuncerei alla Sardegna per questo, ma comunque dire che il problema non esiste non mi sembra giusto, nei campeggi e nelle aree, se accettati, sicuramente non hai problemi, in certi casi a parte il costo, in altri normale, con acqua e spazi per loro, ma sulle spiagge non li vedo bene accetti, meno che mai nella sosta libera.
Buona Sardegna a tutti
good office
jordanbullon
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 19:29:26
In risposta al messaggio di campu del 10/06/2020 alle 14:38:52

Dipende dal periodo...
Certo, settembre e ottobre la folla è ormai rarefatta.
Ma voglio vederti ad agosto con tre cani!

Logo%20Antonio.png
Antopat
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 20:03:53

Ciao Tattina, avete un camper con aria condizionata vero? lo sai ad agosto il termometro cosa segna in Sardegna? c'e' da schiattare chi non è abituato, figurati i cani che soffrono più di noi. Potrai farli uscire un pò alla mattina alle 6, 7 . Ma poi infilati in camper, mi auguro per loro grande e con ac.. E poi in area sosta dove li fai sgambettare solo asfalto? Sposta se puoi il periodo. tutto ottobre è ancora mare bello e temperature sopportabili. Non te la prendere ma mi è venuto spontaneo anche perché io ho avuto sempre cani e conosco le loro esigenze. Buon viaggio.
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 11:25:00
Ciao, noi possediamo una cagnona di 30 Kg da 11 anni e frequentiamo la Sardegna da 35.
Ultimamente le dog beach sono aumentate un po' dappertutto, ma di anno in anno possono cambiare, er conoscerene l'esistenza ti consiglio di consultare i vari siti internet oppure domandare di volta in volta in loco.
Sicuramente nelle aree attrezzate i cani sono accettati, nei campeggi non in tutti.
Per il problema di portare il cane in spiaggia, ti potrei consigliare aree di sosta o parcheggi direttamente sul mare, come potrebbe essere ad esempio il Camping Solemar a Santa Maria Navarrese, che fa camper stop proprio in riva al mare, in maniera tale che puoi prendere il sole direttamente davanti al camper senza chiudere tutto e spostarti in spiaggia.
Oppure, solo parcheggio diurno, la notte ti devi spostare, lungo la stupenda costa da Is Arutas verso Maimoni, o Pazzona - Ezzi Mannu, fra Stintino e Porto Torres.
Ci sono poi molte località in cui i cani sono tollerati , com ead esempio zona Argentiera - Porto Palmas, sulla costa nord ovest.
C'è da dire che però quest'anno, a causa distanziamenti e precauzioni varie anti COVID i controlli sono molto frequenti un po' ovunque, quindi, anche se non c'entra niente, può essere che passando per controllare gli affollamenti, abbiano da dire sul cane.
Noi in generale abbiamo sempre evitato di tenere la cagnolona sotto l'ombrellone, a lei non piace nè la spiaggia nè fare il bagno, ed abbiamo sempre cercato soluzioni come ti dicevo sopra: camper fronte mare, curetta del sole davanti al camper in compagnia della creatura guinzagliata al mezzo, bagnetto in mare a turno. Oppure anzichè cura del sole, passeggiate per sentieri o boschetti lungo costa.
Il cane, inoltre, è una buona scusa per spostarsi dalla costa, e conoscere luoghi spettacolari dell'interno, quali laghi e foreste in Ogliastra, montagne e altipiani (Gennargentu, Perda Liana, Monte Limbara, Golgo, ecc...), fiumi (Flumendosa, Flumineddu, Tirso, Temo...) e paesi che sembrano usciti da una fiaba.
Buone vacanze
Anna
17
tattina65
tattina65
15/06/2007 34
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:10:04
Grazie a tutti per le informazioni, Vi tengo aggiornati
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2334
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:54:16
In risposta al messaggio di tattina65 del 11/06/2020 alle 14:10:04

Grazie a tutti per le informazioni, Vi tengo aggiornati
Comunque dopo tutti i consigli e le opinioni che ti abbiamo dato.....considera molto bene quello di   CIORVEN 

good office
jordanbullon
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 17:06:29
Anche io ricordo con piacere Santa maria Navarrese: campeggio spartano con poca gente e quindi nessun problema per il cane. Tuttavia facendo due calcoli: nelle spiagge più belle rischi multe o insulti, il traghetto è più costoso e con percorso più lungo rispetto alla Corsica, il caldo delle ultime estati era insopportabile per Lillà. In Corsica abbiamo scoperto una montagna nel mare, con molte zone fresche, certo quest'anno eviteremo comunque il traghetto.
Poi sei libero di scegliere in base alle tue esigenze e alla tua curiosità.
cri
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 18:32:48
Giusto per informazione.
Ho perso il conto delle volte che sono andato in Francia.
Sud, centro e nord.
Mai una volta, ripeto mai una volta, nei campeggi non hanno accettato i cani.
Parlo un po' francese e quando entro in un campeggio, dico immediatamente di avere due cani: la risposta immancabilmente e' "pas de probleme".
Per i cani e' previsto sempre il pagamento di una piccola quota, ma spesso non mi e' stata addebitata.
Piu' di una volta ho notato che i cani vengono addirittura accolti con simpatia.
Ovviamente "au laisse" (al guinzaglio) e raccolta escrementi.
Diversa mentalita'.
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 18:01:11
Sono stato nella splendida sardegna due volte, prima costa smeralda poi gallura, ora voglio tornarci in camper e seguendo i consigli invece di andarci dal 20 agosto al 2 settembre ci andro’dal 4 al 15 ottobre sperando nel tempo...ho un cane e parto da brescia...e vorrei visitare sta volta zona stintino alghero, se possibile vorrei consigli su qualche area sosta o campeggio in quella zona , che accetti cani,..e meglio che li possa portare in spiaggia e fare bagno,..sempre che i campeggi siano ancora aperti...

per chi e’del nord come me...vi imbarcate solo a genova per andare in zona alghero? Se non sbagli genova porto torres solo di notte, mentre da livorno anche la mattina ci impiega di meno...ma arriva ad olbia...quindi dovrei attraversare cost to cost...non saprei
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 23:51:38
In ottobre di aree aperte ce ne sono ben poche.
In compenso non hai sicuramente problemi a sostare in libera anche fronte mare, a Pazzona, prima di Stintino, o nel borgo minerario di Argentiera.
Le aree presenti si riducono all'incirca a La Pineta, prima di Stintino, e i Platani o il Paradise Park a Fertilia. So per certo che i Platani è aperto, gli altri meglio telefonare.
Quanto ai campeggi, a Fertilia trovi il Laguna Blu, ad Alghero il Mariposa. Stesso discorso per verificare l'apertura.
Quanto al traghetto, dipende da dove ti è più comodo partire, se da Genova o da Livorno.
Il tragitto da Olbia a Stintino, non lungo costa ma tagliando per Sassari, è veloce, sono poco più di 100 Km, con tutta calma lo percorri in massimo due ore. 
Infatti noi per esempio da Bologna preferiamo Livorno, nonostante abbiamo casa nella zona fra Alghero e Stintino, ad 1/4 d'ora da Porto Torres, sia perché Livorno è più facile da raggiungere, sia perché solitamente il prezzo è inferiore, e la traversata è di 8-9 ore anziché 12.
Se tutto va come deve, anche noi sare mo in zona in quel periodowink
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 07:27:19

Martedì 21 luglio a San Teodoro i vigili urbani stavano passeggiando in spiaggia e hanno allontanato una coppia vicino a noi perché avevano due cagnetti.
www.mondiparalleli.org
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:54:31
In risposta al messaggio di Ciorven del 10/06/2020 alle 20:03:53

Ciao Tattina, avete un camper con aria condizionata vero? lo sai ad agosto il termometro cosa segna in Sardegna? c'e' da schiattare chi non è abituato, figurati i cani che soffrono più di noi. Potrai farli uscire un pò
alla mattina alle 6, 7 . Ma poi infilati in camper, mi auguro per loro grande e con ac.. E poi in area sosta dove li fai sgambettare solo asfalto? Sposta se puoi il periodo. tutto ottobre è ancora mare bello e temperature sopportabili. Non te la prendere ma mi è venuto spontaneo anche perché io ho avuto sempre cani e conosco le loro esigenze. Buon viaggio.
...
ciao anche per me il problema non sono eventuali divieti, in quanto con un pò di buon senso si risolvono, ma le temperature, dato che i nostri amici a quattro zampe soffrono notevolmente più di noi il caldo, noi ci siamo spostati dalla puglia dopo 15 giorni in quanto le temperature iniziavano ad essere troppo alte e siamo riparati in montagna dove il nostro cane è rinato
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 01:09:48
In risposta al messaggio di cucciolotto del 22/07/2020 alle 23:51:38

In ottobre di aree aperte ce ne sono ben poche. In compenso non hai sicuramente problemi a sostare in libera anche fronte mare, a Pazzona, prima di Stintino, o nel borgo minerario di Argentiera. Le aree presenti si riducono
all'incirca a La Pineta, prima di Stintino, e i Platani o il Paradise Park a Fertilia. So per certo che i Platani è aperto, gli altri meglio telefonare. Quanto ai campeggi, a Fertilia trovi il Laguna Blu, ad Alghero il Mariposa. Stesso discorso per verificare l'apertura. Quanto al traghetto, dipende da dove ti è più comodo partire, se da Genova o da Livorno. Il tragitto da Olbia a Stintino, non lungo costa ma tagliando per Sassari, è veloce, sono poco più di 100 Km, con tutta calma lo percorri in massimo due ore.  Infatti noi per esempio da Bologna preferiamo Livorno, nonostante abbiamo casa nella zona fra Alghero e Stintino, ad 1/4 d'ora da Porto Torres, sia perché Livorno è più facile da raggiungere, sia perché solitamente il prezzo è inferiore, e la traversata è di 8-9 ore anziché 12. Se tutto va come deve, anche noi sare mo in zona in quel periodo
...
Grazie del tuo apporto, devo infatti fare bene i calcoli, perche da genova e’vero che ho il tragitto piu lungo via mare...ma ho piu di 100 km in meno in strada...da livorno viaggio piu corto ma arrivo ad olbia si...di giorno pero’e perderei un giorno...e poi devo fare la traversata costa ovest est...calcolatrice alla mano devo fare dei calcoli....poi appunto la mia paura che molti campeggi possano essere chiusi...grazie intanto
12
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 16:49:22
Siamo stati in Sardegna la seconda quindicina di Giugno e ti assicuro che portare il cane in spiaggia è sempre un rischio. C'è il divieto in tutte le spiagge della Sardegna, eccetto qualche Dog Beach, spesso in posti non al top. Noi l'abbiamo portata, non dappertutto, ma sempre con l'ansia. I gestori dei campeggi e Aree Sosta ci sconsigliavano di portarla e tanta gente in spiaggia ti guardava male. Se dopo te ne freghi, quello è un'altro discorso. E se ti fanno la multa non puoi dire, non lo sapevo!

Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.