CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sicurezza delle aree di sosta e campeggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di Pierucci del 30/09/2019 alle 16:16:17

Devo ammettere che dopo l’ultima triste esperienza espressa in questo forum in merito ad un campeggio che ha permesso ad un ospite con camper di sostare avanti al nostro, nonostante ci siano state molte aree vuote impedendoci
di uscire in caso di calamità, la risposta di molti camperisti  che hanno minimizzato la questione mi ha fatto pensare che sia uno dei motivi per cui si continuano a non applicare le regole della sicurezza. Se ci opponessimo maggiormente non solo a parole ma evitando di sostare in queste strutture che non ci rispettano, potremmo sperare di vivere in modo migliore la nostra vacanza! 
...
Quali sono le regole della sicurezza?
Metti un link di qualche norma. 

Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:30:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2019 alle 17:18:41

Quali sono le regole della sicurezza? Metti un link di qualche norma.   
Tra un paio d'ore uscirò dall'ufficio e salirò in metropolitana per 11 fermate: se scoppiasse un incendio sul mio treno tra la fermata di San Babila e quella di Duomo probabilmente da domani non scriverei più. Peggio ancora se scoppiasse domattina verso le 8,30 quando sarò stipato assieme ad altre centinaia di viaggiatori.
Idem se scoppiasse un incendio nel parcheggio sotterraneo gestito da ATM mentre sto uscendo con l'auto: c'è un solo scivolo per l'entrata e una sola rampa per l'uscita con svariate decine di auto parcheggiate.
Lascerei l'auto dov'è e scapperei a gambe levate per una delle uscite pedonali. Auto fortunatamente ne costruiscono ancora, mentre altrettanto non si può dire per la mia pellaccia.
Che Dio me la mandi buona e mi protegga! Così come protegga le altre centinaia di migliaia di utenti giornalieri dei trasporti cittadini milanesi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 19:18:53
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 17:30:33

Tra un paio d'ore uscirò dall'ufficio e salirò in metropolitana per 11 fermate: se scoppiasse un incendio sul mio treno tra la fermata di San Babila e quella di Duomo probabilmente da domani non scriverei più. Peggio ancora
se scoppiasse domattina verso le 8,30 quando sarò stipato assieme ad altre centinaia di viaggiatori. Idem se scoppiasse un incendio nel parcheggio sotterraneo gestito da ATM mentre sto uscendo con l'auto: c'è un solo scivolo per l'entrata e una sola rampa per l'uscita con svariate decine di auto parcheggiate. Lascerei l'auto dov'è e scapperei a gambe levate per una delle uscite pedonali. Auto fortunatamente ne costruiscono ancora, mentre altrettanto non si può dire per la mia pellaccia. Che Dio me la mandi buona e mi protegga! Così come protegga le altre centinaia di migliaia di utenti giornalieri dei trasporti cittadini milanesi.
...
Mai stato su un traghetto? wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 22:56:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/10/2019 alle 19:18:53

Mai stato su un traghetto? 
4 o 5 volte nella mia vita, la metropolitana e il parcheggio li utilizzo 6 giorni la settimana. 
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camping la Foce
Camping la Foce
Gotha Beach
Gotha Beach
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 09:24:46
puglia%202006%20024%20Baia%20Manaccora.jpgL'anno precedente a quello in cui ha preso fuoco la Baia di Manaccora sul Gargano ho cercato posto in uno dei campeggi li presenti cominciando dal più vicino al mare. Dopo aver visto la situazione pericolosa e invivibile di quel camping mi sono spostato in quello più lontano con la piscina dove c'erano altri tre o quattro camper e li sono stato benissimo anche se dovevo camminare per andare in spiaggia o utilizzare le bici per parcheggiare  le quali vicino alla riva ci avevano chiesto all'epoca ben 2€. La prima domanda vedendo quel camping dove i mezzi erano in sosta uno a ridosso dell'altro tanto che da una parte non potevano nemmeno aprire completamente le finestre, mi era sorta spontanea: ""ma in caso di incendio ""?
L'anno dopo ho visto le immagini e mi si è gelato il cuore.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 03/10/2019 alle 09:26:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 12:15:49
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 22:56:04

4 o 5 volte nella mia vita, la metropolitana e il parcheggio li utilizzo 6 giorni la settimana. 
...6 giorni alla settimana e almeno due volte al giorno..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 14:22:40
Quando un incendio scoppia in un camperggio o in un'area di sosta ben difficilmente si riesce a mettere in salvo un camper e già molto che si riescano a salvare le persone. Però quando l'incendio arriva da fuori e hai solamente una mezz'ora per poter uscire chi di dà le informazioni del pericolo, e del luogo dove metterti in salvo? Le forze dell'ordine quando arrivano per i camper è già troppo tardi a loro interessano giustamente solo le persone. Ho potuto constatare personalmente che un allarme dato al minimo pericolo certe volte ti può salvare la vita e magari anche il camper. Io mi sono trovato in questa situazione, incendio a detta di uno del posto a circa mezz'ora dell'area c'era fumo e cadeva cenere. Ho caricato il camper, chiuso il tendalino e nel giro di 20 minuti ho raggiuto la strada e poi il paese. Il gestore dell'area diceva che secondo lui non ci doveva essere pericolo e quindi consigliava di stare lì. Alla fine il gestore dell'area ha avuto ragione, il vento ha cambiato direzione e ha lambito l'area senza provocare alcun danno
Io penso che i gestori seri nel caso di un minimo pericolo dovrebbero lanciare l'allarme anche a costo di fare una brutta figura o di perdere qualche cliente, ma ho potuto constatare che l'evaquazione dei mezzi è l'ultima cosa che consigliano.
saluti Adry

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 16:35:26
In risposta al messaggio di aadry del 04/10/2019 alle 14:22:40

Quando un incendio scoppia in un camperggio o in un'area di sosta ben difficilmente si riesce a mettere in salvo un camper e già molto che si riescano a salvare le persone. Però quando l'incendio arriva da fuori e hai solamente
una mezz'ora per poter uscire chi di dà le informazioni del pericolo, e del luogo dove metterti in salvo? Le forze dell'ordine quando arrivano per i camper è già troppo tardi a loro interessano giustamente solo le persone. Ho potuto constatare personalmente che un allarme dato al minimo pericolo certe volte ti può salvare la vita e magari anche il camper. Io mi sono trovato in questa situazione, incendio a detta di uno del posto a circa mezz'ora dell'area c'era fumo e cadeva cenere. Ho caricato il camper, chiuso il tendalino e nel giro di 20 minuti ho raggiuto la strada e poi il paese. Il gestore dell'area diceva che secondo lui non ci doveva essere pericolo e quindi consigliava di stare lì. Alla fine il gestore dell'area ha avuto ragione, il vento ha cambiato direzione e ha lambito l'area senza provocare alcun danno Io penso che i gestori seri nel caso di un minimo pericolo dovrebbero lanciare l'allarme anche a costo di fare una brutta figura o di perdere qualche cliente, ma ho potuto constatare che l'evaquazione dei mezzi è l'ultima cosa che consigliano. saluti Adry  
...
Mi è successa la stessa cosa sulla Isola di Rab in Croazia e quando ho visto la cenere scendere dal cielo senza vedere il fumo ho raddrizzato le antenne per capire la situazione. Per fortuna il piccolo incendio non poteva raggiungere il campeggio che in fatto di sicurezza era molto carente
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 04/10/2019 alle 16:36:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link