In risposta al messaggio di Pierucci del 30/09/2019 alle 16:16:17Quali sono le regole della sicurezza?
Devo ammettere che dopo l’ultima triste esperienza espressa in questo forum in merito ad un campeggio che ha permesso ad un ospite con camper di sostare avanti al nostro, nonostante ci siano state molte aree vuote impedendocidi uscire in caso di calamità, la risposta di molti camperisti che hanno minimizzato la questione mi ha fatto pensare che sia uno dei motivi per cui si continuano a non applicare le regole della sicurezza. Se ci opponessimo maggiormente non solo a parole ma evitando di sostare in queste strutture che non ci rispettano, potremmo sperare di vivere in modo migliore la nostra vacanza!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/10/2019 alle 17:18:41Tra un paio d'ore uscirò dall'ufficio e salirò in metropolitana per 11 fermate: se scoppiasse un incendio sul mio treno tra la fermata di San Babila e quella di Duomo probabilmente da domani non scriverei più. Peggio ancora se scoppiasse domattina verso le 8,30 quando sarò stipato assieme ad altre centinaia di viaggiatori.
Quali sono le regole della sicurezza? Metti un link di qualche norma.
In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 17:30:33Mai stato su un traghetto?
Tra un paio d'ore uscirò dall'ufficio e salirò in metropolitana per 11 fermate: se scoppiasse un incendio sul mio treno tra la fermata di San Babila e quella di Duomo probabilmente da domani non scriverei più. Peggio ancorase scoppiasse domattina verso le 8,30 quando sarò stipato assieme ad altre centinaia di viaggiatori. Idem se scoppiasse un incendio nel parcheggio sotterraneo gestito da ATM mentre sto uscendo con l'auto: c'è un solo scivolo per l'entrata e una sola rampa per l'uscita con svariate decine di auto parcheggiate. Lascerei l'auto dov'è e scapperei a gambe levate per una delle uscite pedonali. Auto fortunatamente ne costruiscono ancora, mentre altrettanto non si può dire per la mia pellaccia. Che Dio me la mandi buona e mi protegga! Così come protegga le altre centinaia di migliaia di utenti giornalieri dei trasporti cittadini milanesi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/10/2019 alle 19:18:534 o 5 volte nella mia vita, la metropolitana e il parcheggio li utilizzo 6 giorni la settimana.
Mai stato su un traghetto?
L'anno precedente a quello in cui ha preso fuoco la Baia di Manaccora sul Gargano ho cercato posto in uno dei campeggi li presenti cominciando dal più vicino al mare. Dopo aver visto la situazione pericolosa e invivibile di quel camping mi sono spostato in quello più lontano con la piscina dove c'erano altri tre o quattro camper e li sono stato benissimo anche se dovevo camminare per andare in spiaggia o utilizzare le bici per parcheggiare le quali vicino alla riva ci avevano chiesto all'epoca ben 2€. La prima domanda vedendo quel camping dove i mezzi erano in sosta uno a ridosso dell'altro tanto che da una parte non potevano nemmeno aprire completamente le finestre, mi era sorta spontanea: ""ma in caso di incendio ""?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di chorus del 02/10/2019 alle 22:56:04...6 giorni alla settimana e almeno due volte al giorno..
4 o 5 volte nella mia vita, la metropolitana e il parcheggio li utilizzo 6 giorni la settimana.
In risposta al messaggio di aadry del 04/10/2019 alle 14:22:40Mi è successa la stessa cosa sulla Isola di Rab in Croazia e quando ho visto la cenere scendere dal cielo senza vedere il fumo ho raddrizzato le antenne per capire la situazione. Per fortuna il piccolo incendio non poteva raggiungere il campeggio che in fatto di sicurezza era molto carente
Quando un incendio scoppia in un camperggio o in un'area di sosta ben difficilmente si riesce a mettere in salvo un camper e già molto che si riescano a salvare le persone. Però quando l'incendio arriva da fuori e hai solamenteuna mezz'ora per poter uscire chi di dà le informazioni del pericolo, e del luogo dove metterti in salvo? Le forze dell'ordine quando arrivano per i camper è già troppo tardi a loro interessano giustamente solo le persone. Ho potuto constatare personalmente che un allarme dato al minimo pericolo certe volte ti può salvare la vita e magari anche il camper. Io mi sono trovato in questa situazione, incendio a detta di uno del posto a circa mezz'ora dell'area c'era fumo e cadeva cenere. Ho caricato il camper, chiuso il tendalino e nel giro di 20 minuti ho raggiuto la strada e poi il paese. Il gestore dell'area diceva che secondo lui non ci doveva essere pericolo e quindi consigliava di stare lì. Alla fine il gestore dell'area ha avuto ragione, il vento ha cambiato direzione e ha lambito l'area senza provocare alcun danno Io penso che i gestori seri nel caso di un minimo pericolo dovrebbero lanciare l'allarme anche a costo di fare una brutta figura o di perdere qualche cliente, ma ho potuto constatare che l'evaquazione dei mezzi è l'ultima cosa che consigliano. saluti Adry
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"