CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sondaggio: area di sosta lontana da tutto ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:04:17
Vi propongo questo sondaggio su un'area di sosta che vorrei realizzare in futuro (quanto futuro non lo so, dipende dalla burocrazia varia... [:(] ). Immaginate un’area di sosta (solita sosta massima 3 giorni) con queste caratteristiche: - ricavata in un casolare sperso di campagna, nella tranquillità piu’ assoluta, ma lontano da forme di vita intelligenti [:D] - non vicinissima a zone turistiche: mezz’ora dal mare, un’ora da città ed altri posti interessanti, 20 minuti dall’autostrada, 10 minuti dal treno, 5 minuti da un centro abitato. - piazzole giganti (10 x 8 metri) con possibilità, quindi , di aprire tendalini, ecc. ecc., acqua e luce (1,5 kw). - CS gigante di facile manovra - ombra naturale - illuminazione e videosorveglianza notturna/diurna - grande zona giochi per i bambini - bagni, docce calde, lavatrici, stendibiancheria, tutto pulitissimo - zona per lavaggio camper e piccole riparazioni fai-da-te - zona picnic-barbecue con tavoli e griglie varie a disposizione - orto e alberi da frutto con prodotti di stagione fornibili a prezzi irrisori - possibilità di avere pane e latte fresco alla mattina Chiaramente e’ un’area che si rivolge poco a chi vuole solo pernottare e visitare i dintorni ma molto a chi e’ in transito e ha bisogno di riposarsi, pernottare, far giocare i bambini senza pericoli, caricare/scaricare, farsi una doccia “importante”, lavarsi la biancheria, fare una mangiata in compagnia e poi ripartire. Se fosse nelle vicinanze del vostro itinerario, la utilizzereste ? E quanto sarebbe la tariffa giusta per una notte, secondo voi ? Intanto mi rispondo da solo: la utilizzerei eccome, e sarei disposto a spendere 15 euro per una notte. Sarà perchè io le aree le intendo proprio cosi’, cioe’ posti dove “ricaricare le batterie” (in tutti i sensi ...) per poi ripartire, invece molto spesso sono costretto a ripiegare sul campeggio, piu’ costoso e con meno libertà.
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:23:00
sarebbe perfetta quando riuscirai a realizzarla [?]pubblicizzala e saremo in molti a venire a trovarti nei nostri viaggi[8D]
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:25:39
ah dimenticavo per me il prezzo che proponi e' ottimale
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:05:05
Mentre chiedevi se la utilizzeremo e proponevi il prezzo, avevo mentalmente risposto esattamente come te ... la utilizzerei eccome ed il prezzo mi sembra ottimo. Se per caso sei in piemonte, sarò un tuo assiduo frequentatore. Ciao Andrea
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:35:08
<<e sareiid="red"> disposto a spendere 15 euro per una notteid="blue">.>> [:D][:D][:D][:D][:D]....[:D][:D][:D][:D]....[:D][:D][:D][:D] con quelle caratteristicheid="red"> a quel prezzo ne ho vista una ieri sera...[:0][:0][:0]... peccato che avevo l'occhio destro appoggiato ad un telescopio ed...era puntato sulla luna...! ciao, Giorgio[;)]
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:56:36
no perchè le stesse cose le ho a casa mia. Il prezzo poi è troppo alto. 15 Euro li paghi in zone turistiche. Un prezzo giusto per me sarebbe tra gli 8 ed i 10 euro, ma non mi fermrei lo stesso. Onestamente non vado in area di sosta per 2 giorni a fare lavori al camper o a fare lavatrici. Considera poi che se sono in una tappa di trasferimento rimango in autostrada, non mi faccio certo 20 minuti di strada in giro per le campagne... Ciao, Mauro
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 10/08/2010 alle: 15:38:50
sinceramente e senza offesa la nostra risposta è No. - non ci piace avere il tempo limitato per sostare, perché se il luogo ci interessa si prolunga la sosta; - non ci piace esser isolati in quanto se ci si sposta è per andar a visitare; - il prezzo ed anche meno lo spendiamo di solito in riva al mare; - mai trovato problemi in qualsiasi area ad aprir tendalino o quant'altro, è in un parcheggio che non si può; - in ultimo e non per ultimo: la lavatrice ed i lavoretti si fanno a casa e nel rimessaggio. Buon lavoro e soprattutto ripeto: senza offesa! [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/08/2010 alle: 16:03:09
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 10/08/2010  15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovrei offendermi ? Sono tutti contributi importanti. Ho fatto un sondaggio apposta, e devo accettarne i risultati! [;)] Purtroppo la sosta limitata a 72 ore e' per legge, in quanto le aree di sosta sono "campeggi di transito" e come tali devono avere la sosta limitata a 72 ore (leggi regionali). L'apertura del tendalino e' chiaro che in teoria puoi farla in qualunque area, ma bisogna vedere se lo spazio lo consente. Molto spesso le piazzole sono striminzite e l'apertura e' assai ardua. Con piazzole da 10x8, invece, hai spazio a volontà e non ci sono problemi di "vicinato". Come prezzo ho messo quello che sarei disposto a pagare IO, ma non e' detto che poi sarà quello praticato. C'e' sempre un rapporto domanda-offerta. La lavatrice ed i lavori li puoi fare a casa se sei a casa. Se sei in giro e hai panni da lavare non e' che torni a casa per lavarli. Allo stesso modo se ti capita qualche rogna durante le vacanze che potresti riparare da solo potrebbe essere comodo avere un po' di spazio, magari coperto, e qualche attrezzo (un cric o una buca da meccanico, una scala , ecc.).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 10/08/2010 alle: 20:59:45
Praticamente casa mia.... sigh...[:(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/08/2010 alle: 21:56:29
Sicuramente abbiamo idee diverse su come debba essere una area di sosta e a parte la verdura e il pane fresco la mattina non saprei perché devo darti 15 Euri per cose che non mi servono. Sia chiaro che ho pagato molto di più in posti peggiori con metà servizi che offri tu ma ci sono cascato. In ogni caso se tu sei convinto prosegui con il tuo progetto e non demordere che sicuramente ci saranno anche quelli che cercano una cosa del genere e non é detto che se ci passo dalle tue parti non mi fermo per ricaricare le batterie. Se permetti ti illustro la mia idea di area attrezzata che non deve essere inteso come la soluzione giusta ma come piacerebbe a me. - posto tranquillo pero servito da mezzi pubblici nelle vicinanze - piazzole di diverse grandezze per esigenze diverse con costi differenziati - camper service per le diverse tipologie a pagamento - ombra naturale o no - corrente a pagamento - doccia e servizi igienici a pagamento in sostanza un prezzo base per la piazzola e i vari servizi a pagamento, se mi servono pago se non mi serve risparmio. In Germania esistono alcune AA che funzionano con un sistema simile. A me sembra giusto così di pagare i servizi che richiedo. Spero di esserti stato un aiuto. ciao Emil
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 10/08/2010 alle: 23:03:24
FALLA aggiungi vino rosso e carne alla brace[:D][:D][:D] [:D]e tieni un posto bello largo[:p]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:14:08
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/08/2010  21:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie delle osservazioni. Purtroppo piazzole diverse per esigenze diverse la vedo difficile da gestire. Quando hai esaurito i posti piu' piccoli devi dare per forza il posto piu' grande magari facendo pagare la tariffa del posto piccolo per non scontentare chi chiedeva il minimo. Ma cosi' facendo, a quello a fianco che ha preso un posto grande pagando tariffa piena girerebbero le scatole (giustamente). Meglio un posto grande uguale per tutti, a mio avviso. Lo spazio sembra che non ti serva ma alla fine e' sempre un plus apprezzabile. Per i servizi a pagamento sono abbastanza d'accordo, anche per un fattore ecologico: se la doccia e' compresa la gente sta dentro mezz'ora e consuma 500 litri di acqua, mentre se ti viene addebitato il consumo ci stai molto piu' attento. Lo stesso dicasi dell'energia elettrica, anche se metterei pannelli fotovoltaici + pannelli per acqua calda per alimentare il tutto rendendomi energeticamente autosufficiente. Infine potrei pensare di offrire un servizio di sostituzione bombole a prezzo conveniente, altra cosa che penso possa essere utile. I 15 euro, ripeto, sono quelli che sarei disposto a dare io, ma sicuramente, specie all'inizio (se mai riusciro' nell'impresa di realizzarla lottando contro la burocrazia e senza far uso di bustarelle [xx(] ) si partira' con 10 o giu' di li'.
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:09:37
scusa,ma in che zona sarebbe? ciao roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:15:29
La zona e' il Veneto... Lo so che non sono stato molto preciso [:D], ma preferisco non dire di piu'. Quando (e se... [:(]) la cosa andrà in porto, sarete tutti invitati ad una megagrigliata gratis inaugurale con vino, ortaggi e suini del luogo [:)][:)][8D][8D] Rutto libero, chitarre e deliri canori da prosecco, bambini a briglie sciolte, libertà pure di macchiarsi a volontà per collaudare docce e lavatrici nuove. [:D][:D][:D]
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:35:20
ciao,io credo che vi stiate dimenticando dei costi di realizzazione. il costo della piazzola, deve essere fatto sulla base dei costi sostenuti per realizzare l'intera area di sosta,diluito sugli anni di ammortamento decisi.quindi più bella e completa si farà più costerà.(è matematico.)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:10:58
La sosta in un'area con le caratteristiche indicate da mauring non mi attirerebbe particolarmente, non certo per la spesa, 10 o 15 euro sarebbero una tariffa adeguata, tenuto conto delle spese generali e dell'ammortamento dei costi, ma cosa non mi porterebbe a sostare è la mancanza di attrattive turistiche nei pressi e trovarsi sperduti in campagna senza possibilità di potersi recare in un ristorante od a fare una passeggiata. Per fare un esempio, l'area di Mozambano pur tenuta benissimo, con gestori gentilissimi ed abbastanza vicina a luoghi molto belli, dove mi sono trovato a sostare in periodo autunnale, non mi ha colpito favorevolmente a causa del paese poco interessante dal punto di vista turistico, per me va benissimo per una sosta notturna e nulla più, non essendo un amante del barbecue od altre amenità da campeggiatore. Ho scritto come la penso, certamente c'è chi la pensa diversamente, ma ho voluto far conoscere il mio pensiero all'amico Mauring. Cordiali Saluti Marino2 Ma poi riuscirei ad arrivarci con il mio scatolone??[:D][:D][:D],perchè secondo mauring va bene solo in autostrada, tipo i tir da autoporto ad un altro autoporto[:)][:D][;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:24:48
Ma infatti l'ho già premesso che sarebbe un'area che si rivolge soprattutto a chi deve solo riposarsi in tranquillità, pernotttare in luogo sicuro, caricare/scaricare, lavarsi i panni, ecc. per poi ripartire verso altri lidi. Comunque c'e' una pizzeria a 1,5 km. Ci puoi andare in bici o anche a piedi. [:)] Il tuo camper ci starebbe comodo nella piazzola, solo che probabilmente non reggerebbe il ponte di accesso sopra al fossato. [:p][:0]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:22:26
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/08/2010  14:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non sono così pesante![:D][:D] Ultimamente mi sono messo pure a dieta e poi mia moglie è magrolina[:)][:)]. Ciao ed Auguri per la realizzazione. Marino[:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:42:27
Direi che proprio Monzambano puo essere un esempio che una AA in una zona meno interessante se gestita bene come appunto Monzambano puo attirare molti camperisti, certo durante la settimana a Monzambano ci sono pochi ma il finesettimana fai fatica a trovare posto. A, dimenticavo che a Monzambano internet é gratuito. Io ci vado sempre in primavera perche é una zona fantastica per allenamento in bici. ciao Emil
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:54:23
SMauro Iscritto 30 Mag 04 Post: inviati - 10/08/2010 : 14:56:36 --------------------------------------------------------------------- no perchè le stesse cose le ho a casa mia. Il prezzo poi è troppo alto. 15 Euro li paghi in zone turistiche. Un prezzo giusto per me sarebbe tra gli 8 ed i 10 euro, ma non mi fermrei lo stesso. Onestamente non vado in area di sosta per 2 giorni a fare lavori al camper o a fare lavatrici. Considera poi che se sono in una tappa di trasferimento rimango in autostrada, non mi faccio certo 20 minuti di strada in giro per le campagne... Ciao, Mauro -------------------------------------------------------------------- Già perché pagare per cose che si hanno già a casa? Il camper solitamente lo si usa per vedere posti nuovi, d'interesse culturale e/o naturalistico perché il punto è: ma dopo aver fatto carico/scarico, parcheggiato, allacciato la 220 che faccio? Vado in spiaggia? Vado a fare una passeggiata sui monti o in riva al lago a pescare? Vado a vedere un museo, un centro cittadino particolarmente interessante? C'è qualche manifestazione d'interesse? No? Allora non mi fermo, continuo per la mia meta e quando sono stanco parcheggio, mangio, dmi riposo e riparto...siamo o non siamo più delle chioccioline noi camperisti?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:54:40
Mmmmmm... interessante questa area di Mozambano, grazie per la segnalazione. Non ci sono mai stato e sembra molto bene organizzata, vedendola su internet. Si possono prendere molti spunti tra cui il discorso di ospitare raduni. [:)][:)] Certo che.... 140 piazzole... [:0][:0] ... mica pizza e fichi ! [B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link