Inserito il 10/08/2010 alle: 13:04:17
Vi propongo questo sondaggio su un'area di sosta che vorrei realizzare in futuro (quanto futuro non lo so, dipende dalla burocrazia varia... [:(] ).
Immaginate un’area di sosta (solita sosta massima 3 giorni) con queste caratteristiche:
- ricavata in un casolare sperso di campagna, nella tranquillità piu’ assoluta, ma lontano da forme di vita intelligenti [:D]
- non vicinissima a zone turistiche: mezz’ora dal mare, un’ora da città ed altri posti interessanti, 20 minuti dall’autostrada, 10 minuti dal treno, 5 minuti da un centro abitato.
- piazzole giganti (10 x 8 metri) con possibilità, quindi , di aprire tendalini, ecc. ecc., acqua e luce (1,5 kw).
- CS gigante di facile manovra
- ombra naturale
- illuminazione e videosorveglianza notturna/diurna
- grande zona giochi per i bambini
- bagni, docce calde, lavatrici, stendibiancheria, tutto pulitissimo
- zona per lavaggio camper e piccole riparazioni fai-da-te
- zona picnic-barbecue con tavoli e griglie varie a disposizione
- orto e alberi da frutto con prodotti di stagione fornibili a prezzi irrisori
- possibilità di avere pane e latte fresco alla mattina
Chiaramente e’ un’area che si rivolge poco a chi vuole solo pernottare e visitare i dintorni ma molto a chi e’ in transito e ha bisogno di riposarsi, pernottare, far giocare i bambini senza pericoli, caricare/scaricare, farsi una doccia “importante”, lavarsi la biancheria, fare una mangiata in compagnia e poi ripartire.
Se fosse nelle vicinanze del vostro itinerario, la utilizzereste ?
E quanto sarebbe la tariffa giusta per una notte, secondo voi ?
Intanto mi rispondo da solo: la utilizzerei eccome, e sarei disposto a spendere 15 euro per una notte.
Sarà perchè io le aree le intendo proprio cosi’, cioe’ posti dove “ricaricare le batterie” (in tutti i sensi ...) per poi ripartire, invece molto spesso sono costretto a ripiegare sul campeggio, piu’ costoso e con meno libertà.