CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sondaggio: com'è la tua area sosta ideale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 16/07/2011 alle: 23:23:31
Spesso mi sono chiesto perchè le aree sosta devono essere così brutte pur con prezzi non proprio adeguati al servizio? camper ammassati, fondi polverosi scarichi minuscoli e lontani km o alla peggio vicino ad aree barbecue (dove ci sono) i bagni lasciamoli perdere, le doccie calde a 1 euro pure...potrei andare avanti per ore... Allora mi sono chiesto: E' il gestore dell'area che vuole superguadagnare o c'è la possibilità di creare qualcosa di più carino? Nella mia area ideale il fondo è in erba, ogni piazzola è dotata di rubinetto dell'acqua, ci sono almeno 2 scarichi per le grigie, c'è un area gioco bimbi e un area barbecue, i bagni sono in numero adeguato alla capienza dell'area, le doccie sono calde e gratuite, lo spazio tra un camper e l'altro permette almeno di scendere dal camper senza bussare a quello di fianco, ci sono cestini per tutta l'area (questo sarebbero solo i requisiti minimi!...poi si puo' sempre migliorare) ah dimenticavo il prezzo che sarei disposto a pagare per un area del genere sarebbe sui 20 euro a equipaggio... (considerando che ne pago almeno 15 per la prima area che ho descritto!) voi cosa ne pensate?

Modificato da bavariasteve il 16/07/2011 alle 23:25:44
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 17/07/2011 alle: 07:01:48
Permettimi la massima franchezza, con la cifra che dici di essere disposto a pagare....le caratteristiche che dici essere ottimali le trovi sicuramente in un campeggio...[:D][:D][:D] Il concetto di area attrezzata è diverso, e deve essere diverso, dal campeggio anche per motivi urbanistici del luogo in cui sorge e quindi per conseguenti permessi e autorizzazioni. Concordo con te sulla necessità che gli spazi a disposizione NON devono essere come quelli di un rimessaggio e che spazi piccoli sono indice di speculazione massiccia del gestore...[:(][:(] Sono anche daccordo sul fatto che purtroppo alcune aree hanno tariffe da campeggio e servizi da parcheggio e su queste bisognerebbe agire disertandole proprio per combattere la speculazione fine a se stessa. Esistono comunque moltissime aree che hanno requisiti ottimali e la cui disponibilità e organizzazione andrebbero premiate con una forte presenza di camper in ogni periodo per renderle remunerative per chi le gestisce e nel contempo per svuotare quelle in cui vive la totale disorganizzazione o le peggiori condizioni...[:D][:D][:D] Non bisogna dimenticare che il mercato vive di domanda ed offerta e noi abbiamo mezzi che non necessitano di essere utilizzati solo in AA o Campeggi, ma sono nati per vivere in libertà....[:D][:D][:D] Poi se 100-150 litri di h2o, due Bs, ecc.ecc. non ci bastano per un WE (tempo massimo di permanenza in molte aa è di 48 ore) allora forse dobbiamo rivedere il nostro concetto di plen air...[:D][:D][:D] Per concludere anke io uso AA, Camping o agriturismo se nella zona in cui voglio andare ci sono, altrimenti faccio libera, ma se vedo che la sistemazione offerta è insufficiente nulla mi impedisce di spostarmi in altro luogo o appunto di fare sosta libera e se ci sono divieti vari mi sposto decisamente oppure faccio , per quella volta buon viso a cattiva sorte e cancello la location dalle mie visite future... Scusate mi sono dilungato troppo...salutissimi e buoni Km
peg1
peg1
-
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:22:49
Però non male le richieste , ma da come la metti sembra più un camping che un area di sosta. Personalmente sono piu spartano , mi accontenterei di aree con un fondo più umano anche i terra battuta, ma almeno con gli spazi di scorrimento non polverosi , autobloccanti o simili, niente bagni , visto che i nostri mezzi ne sono dotati, niente docce se non una batteria di fredde al mare, una colonnina elettrica, e una acqua ogni 20 mt e un numero di piattaforme di scarico congruo al numero di posti disponibili, è inutile avere piu di un punto per 30 mezzi , come è da delinquenti averne uno per cento posti, per quanto riguarda gli spazi ludici , dipende dalla posizione dell'area, se è vicino ad una spiaggio , se ne può anche fare a meno, se è dispersa nel nulla , sarebbe interesse del gestore, offrire dei servizi accessori per rendere appetibile la sosta, interessanti anche le proposte di mezzi navetta per il centro città , o per le località di richiamo turistico, che ci permette di sostare senza spostare ogni tre per due il mezzo, Un poco di verde, e dell'arredo urbano, muretti aiuole alberi, per evitare l'effetto parcheggio. Poi il prezzo, qui la cosa è molto soggettiva, io per un area come descritta sopra ritengo giusta una cifra variabile tra i 15 e i 20 euro, e se prospiciente una spiaggia o all'interno di una area urbana di interesse artistico arriverei anche ai 25 euro. Spero di essere stato comprensibile

Modificato da peg1 il 17/07/2011 alle 10:26:05
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:38:05
L'area di sosta ideale,secondo me dovrebbe avere carico e scarico. NON dovrebbe avere: recinzioni, bagni,docce,barbecue e tutto quello che può farla assomigliare al "campeggio dei poveri"...e fondamentalmente non dovrebbero esserci rompicoxyioni. Per chi vuole tutto il resto ci sono i campeggi. Gianluca
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:48:00
I parametri possono essere semplicemente riferiti al tempo e allo spazio. Tempo di permanenza massimo 72 ore (rilevabile con parchimetro) per consentire un regolare ricambio degli ospiti. Spazio decente per le dimensioni dei vr, dotato di cs e di cassonetti per i rifiuti, possibilmente non molto distante dal centro o dal luogo di interesse culturale o ambientale. Basta poco, che ce vo'!
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:35:21
Sicuramente in Piano,deve essere posizionata in luoghi che consentano senza molta fatica di raggiungere il centro del paese o ciò per cui siamo li. NON DEVE ESSERE POSIZIONATA IN LUOGHI SQUALLIDI DA FAR RABRIVIDIRE come molte volte accade[}:)]. Carico e scarico, costruiti con cognizione di causa , non un buco per terra che per scaricare occorre il puntatore usato sui bombardieri[}:)]. Non in Zone Rumorose,possibilmente con un po di verde intorno. Non Male se dotate di qualche colonnina elettrica a pagamento per uso invernale. Per il resto ci sono i campeggi[}:)]
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:50:05
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 16/07/2011  23:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me basta il fondo erboso e le piante per l'ombra.colonnina corrente e qualche punto h2o.1scarico.niente bagni,docce ecc ecc. niente tendalini aperti o grigliate.13-15euro (max 18 in alta stagione)
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:28:11
grazie per le risposte arrivate fin ora...ma non vorrei essere travisato...non credo di aver chiesto la luna quando parlo di pozzetti di scarico congrui per numero e dimensione, di fondi umani o spazi a misura di camper... ripeto la considerazione era che queste aree costano non meno di 15 euro un po eccessivo per un parcheggio dotato di fontanella e scarico delle nere o qualche punto corrente done si attaccano 7 mezzi insieme...la riflessione era sul rapporto qualità prezzo che a mio avviso è un tantinello eccessivo..ho fatto un rapido conto di un area da 15 euro al giorno con servizi descritti come sopra...ogni giorno in luglio e agosto una media di 100 camper = 1500 al giorno x 1 mese = 45000 per una stagione = 100 000 euro circa fate voi le vostre considerazioni...
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:30:35
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 17/07/2011  07:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se trovi un campeggio da 20 euro al giorno ..ti scongiuro ...segnalamelo!! se trovi da stare libero e tranquillo...vicino al mare o in qualche posto carino senza incorrere in multe da 3000 euro idem...è proprio vero che la fortuna capita sempre agli altri ;)
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:32:04
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2011  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianluca quanto saresti disposto a pagare per quest'area?
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:33:04
sei mai stato a ponte di legno? ecco li ho trovato un'area di sosta che mi soddisfa a pieno ...oppure il pozzo a san lorenzo al mare ...o a cogne niente male cmq 220 cs e tanta cortesia ciao
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:48:07
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 17/07/2011  14:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da questa Tua osservazione mi sono reso conto di aver capito male la Tua richiesta.... mi sembrava che Tu volessi fare una discussione generale e teorica su una AA dei ....sogni.[:D][:D][:D] Invece mi accorgo che il tutto nasce da una esperienza in una AA non proprio ottimale e che ti costa ...cara...[:(][:(][:(] Leggendo che parli di essere vicino al mare o vicino a un posto carino (magari nel centro storico)...e non decentrato e che costi max 20 euro...[:D][:D][:D][:D]..mi viene da pensare che sia più una singola esigenza che una generica riflessione. Mi spiace di aver compreso male, io volevo partecipare a una valutazione generale sulle AA e quindi non voglio personalizzare in modo specifico questo o quel posto e nemmeno mi sogno di dire, come fai tu, che le aree costano non meno di 15 euro e non hanno servizi...penso che tu ti voglia riferire a quelle che conosci e non certo a tutte....[;)][;)][;)] Una ultima considerazione, per quanto mi riguarda, i costi di ogni struttura sono altalenanti nel corso dell'anno specialmente x i campeggi (sono certo che lo sai meglio di me) quindi in una discussione generale si deve tenere conto del valore medio...specialmente x chi come me, sbagliando interpretazione, ha valutato un uso annuale e non solo stagionale del nostro vr...[:D][:D][:D][:D] Comunque x pura informazione in Italia ci sono molte AA con caratteristiche buone, sia come servizi che come posizione a costi inferiori a quelli indicati.... Buoni Km
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 17/07/2011 alle: 19:22:16
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 17/07/2011  16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non è che sei un gestore di un area sosta o di un campeggio?? ;) non ho la pretesa di conoscere tutte le aree sosta ma in tutta la mia esperienza mai sotto i 10 euro...)( a parte a la spezia , dove i mitici camperisti spezzini...consapevoli di non offrire un granchè chiedono un offerta!... e dove ho speso 10 euro si ptrattava di un PS e non di un area ...tu invece un campeggio dove si paga 20 euro non me l'hai segnalato?. Hai capito bene la discussione è generale e ribadisco in GENERALE le AA sul rapporto qualità prezzo mi sembrano eccessive... il mio post voleva semplicemente esplorare i gusti e i pensieri di "noi" camperisti in merito premettendo che io sono amante della sosta libera ma non delle prese per i fondelli che mi sembra di aver avuto tante volte andando in AA, ovviamente non tutte, ma la maggior parte! Noto comunque da questi pochi post che tutto sommato ci va bene così...un po me ne rammarico..ma ne prendo atto..spero che anche altri lettori mi dicano come sarebbe la loro area ideale e quanto sarebbero disposti a pagare...non si sa mai che nella vita non possa aprire un AA ovviamente a 15 euro senza offrire molte (sia ben inteso) ;)
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 18/07/2011 alle: 06:54:55
Non sono un gestore di nessun tipo di struttura e non necessariamente chi non la pensa come te deve essere classificato come appartenente al..."nemico"...speculatore che tu individui in chi gestisce aree...[:D][:D][:D][:D] Probabilmente sono semplicemente un camperista che ha avuto la fortuna di trovare fino ad ora sistemazioni decorose a prezzi equi, del resto ho notato che anche Tu dopo aver affermato che le AA non ne hai trovate a meno di 15 euro, sei poi passato ad ammettere che ce ne sono anche a 10 euro, ma le hai classificate come PS... Cosa vuoi che ti dica...ognuno si forma le opinioni in base alle proprie esperienze...io, come detto, per pura fortuna, evidentemente, ho trovato nella stragarande maggioranza dei casi sistemazioni soddisfacenti sia logistiche che economiche...forse sarò meno esigente di altri o forse meno prevenuto o magari, secondo qualcuno, più ingenuo di altri...ma comunque faccio sempre nello stesso modo, sia un ristorante, una AA o un Campeggio...se non mi sono trovato bene semplicemente non ci vado più e ne cerco un altro migliore...[:)][:)] Considerato che le caratteristiche che deve avere una AA sono determinate da norme di legge( regolamento attuativo del Cds) e che le tariffe sono libere, siamo di fronte alla classica situazione di mercato della domanda e della offerta...[:D][:D][:D][:D] Tanto mi premeva chiarire, senza vis polemica, ognuno è libero di pensarla come vuole...ti auguro in futuro di aprire un AA, come dici tu e di farci avere l'indirizzo, sarò di sicuro uno dei tuoi primi clienti...cosi pur pensandola diversamente ci faremo una bella bevuta...non ti preoccupare la bottiglia la porto io...[:D][:D][:D]

http://www.campinglapineta.net/

http://www.blucamp.it/LIS11it.pdf

(bassa stag dal 21/8 a tutto sett) tanto x dirne ...un paio. Buoni KM Walter

Modificato da appaloosa il 18/07/2011 alle 07:06:24
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:39:15
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 17/07/2011  14:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti ci sono delle AA che per un prezzo tutt'altro che modico offrono un servizio scadente. Però siamo camperisti, se non ci piace il posto ce ne andiamo, una soluzione la troveremo! E poi c'è internet, questo sito e anche altri: se un gestore fa il furbo si becca dei commenti e dei voti negativi e perde clientela. Comunque per me l'AA ideale dovrebbe avere: piazzole non minuscole (anche a me non piace bussare al camper del vicino quando esco dal mio!), erba, possibilmente un po' d'ombra e, soprattutto, essere posizionata in una zona decente che permetta di raggiungere agevolmente centri abitati, spiaggia o quello che si vuole visitare. Del resto, il numero di scarichi dovrà essere funzionale al numero di piazzole, ma mi basta non fare una fila eterna per scaricare (stessa cosa per l'acqua). Il bagno ce l'ho nel camper, non ho particolari esigenze. Se cerco altro posso andare in un campeggio, con tutti i vantaggi e gli svantaggi conseguenti.
15
carena433
carena433
23/12/2009 85
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:21:07
ma il bagno, la cucina ce l'ho in camper altrimenti avrei comperato una roulotte. l'area dovrebbe avere una griglia carrabile per le grigie, uno scarico per le nere, e 2 rubinetti per l'acqua uno vicino agli scarichi ed uno più distante per il carico dell'acqua chiara il resto è surplus
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:27:10
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 16/07/2011  23:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia area di sosta ideale e'quella di Barcis in Friuli,vorrei tanto fossero tutte cosi'sia coma struttura che come ubicazione ciao Davide
15
lucamille
lucamille
17/03/2010 102
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:48:13
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 18/07/2011  21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche le roulotte hanno luce cucina e bagno [:D][:D] per il resto sono daccordo con te aggiungerei la corrente ciao luca
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:31:28
ottimo... quindi l'aree sosta ideali più gettonate basta che abbiano uno scarico, qualche rubinetto e qualche punto corrente...tutto il resto è noia ;)..per il momento grazie per le risposte potreste segnalarmi anche quanto sareste disposti a pagare per un area di questo tipo...grazie! apresto
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2011 alle: 00:42:44
no l'area sosta ideale è quella che ti permette di livellarti che abbia spazio per barbeque che il vicini di "casa" ti tollerano e in automatico tu tolleri e il vigile viene a ringraziarti che sei venuto in quel luogo anche se non ti ha dato molto. e magari con lui ti fai una bella bevuta

Modificato da camperos il 19/07/2011 alle 01:43:48
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:21:40
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2011  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Super quoto. Ciao Gianluca!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link