quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 16/07/2011 23:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me basta il fondo erboso e le piante per l'ombra.colonnina corrente e qualche punto h2o.1scarico.niente bagni,docce ecc ecc. niente tendalini aperti o grigliate.13-15euro (max 18 in alta stagione)
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 17/07/2011 07:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se trovi un campeggio da 20 euro al giorno ..ti scongiuro ...segnalamelo!! se trovi da stare libero e tranquillo...vicino al mare o in qualche posto carino senza incorrere in multe da 3000 euro idem...è proprio vero che la fortuna capita sempre agli altri ;)
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2011 10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianluca quanto saresti disposto a pagare per quest'area?
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 17/07/2011 14:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da questa Tua osservazione mi sono reso conto di aver capito male la Tua richiesta.... mi sembrava che Tu volessi fare una discussione generale e teorica su una AA dei ....sogni.[:D][:D][:D] Invece mi accorgo che il tutto nasce da una esperienza in una AA non proprio ottimale e che ti costa ...cara...[:(][:(][:(] Leggendo che parli di essere vicino al mare o vicino a un posto carino (magari nel centro storico)...e non decentrato e che costi max 20 euro...[:D][:D][:D][:D]..mi viene da pensare che sia più una singola esigenza che una generica riflessione. Mi spiace di aver compreso male, io volevo partecipare a una valutazione generale sulle AA e quindi non voglio personalizzare in modo specifico questo o quel posto e nemmeno mi sogno di dire, come fai tu, che le aree costano non meno di 15 euro e non hanno servizi...penso che tu ti voglia riferire a quelle che conosci e non certo a tutte....[;)][;)][;)] Una ultima considerazione, per quanto mi riguarda, i costi di ogni struttura sono altalenanti nel corso dell'anno specialmente x i campeggi (sono certo che lo sai meglio di me) quindi in una discussione generale si deve tenere conto del valore medio...specialmente x chi come me, sbagliando interpretazione, ha valutato un uso annuale e non solo stagionale del nostro vr...[:D][:D][:D][:D] Comunque x pura informazione in Italia ci sono molte AA con caratteristiche buone, sia come servizi che come posizione a costi inferiori a quelli indicati.... Buoni Km
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 17/07/2011 16:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non è che sei un gestore di un area sosta o di un campeggio?? ;) non ho la pretesa di conoscere tutte le aree sosta ma in tutta la mia esperienza mai sotto i 10 euro...)( a parte a la spezia , dove i mitici camperisti spezzini...consapevoli di non offrire un granchè chiedono un offerta!... e dove ho speso 10 euro si ptrattava di un PS e non di un area ...tu invece un campeggio dove si paga 20 euro non me l'hai segnalato?. Hai capito bene la discussione è generale e ribadisco in GENERALE le AA sul rapporto qualità prezzo mi sembrano eccessive... il mio post voleva semplicemente esplorare i gusti e i pensieri di "noi" camperisti in merito premettendo che io sono amante della sosta libera ma non delle prese per i fondelli che mi sembra di aver avuto tante volte andando in AA, ovviamente non tutte, ma la maggior parte! Noto comunque da questi pochi post che tutto sommato ci va bene così...un po me ne rammarico..ma ne prendo atto..spero che anche altri lettori mi dicano come sarebbe la loro area ideale e quanto sarebbero disposti a pagare...non si sa mai che nella vita non possa aprire un AA ovviamente a 15 euro senza offrire molte (sia ben inteso) ;)
http://www.campinglapineta.net/
http://www.blucamp.it/LIS11it.pdf
(bassa stag dal 21/8 a tutto sett) tanto x dirne ...un paio. Buoni KM Walterquote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 17/07/2011 14:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ci sono delle AA che per un prezzo tutt'altro che modico offrono un servizio scadente. Però siamo camperisti, se non ci piace il posto ce ne andiamo, una soluzione la troveremo! E poi c'è internet, questo sito e anche altri: se un gestore fa il furbo si becca dei commenti e dei voti negativi e perde clientela. Comunque per me l'AA ideale dovrebbe avere: piazzole non minuscole (anche a me non piace bussare al camper del vicino quando esco dal mio!), erba, possibilmente un po' d'ombra e, soprattutto, essere posizionata in una zona decente che permetta di raggiungere agevolmente centri abitati, spiaggia o quello che si vuole visitare. Del resto, il numero di scarichi dovrà essere funzionale al numero di piazzole, ma mi basta non fare una fila eterna per scaricare (stessa cosa per l'acqua). Il bagno ce l'ho nel camper, non ho particolari esigenze. Se cerco altro posso andare in un campeggio, con tutti i vantaggi e gli svantaggi conseguenti.
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 16/07/2011 23:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia area di sosta ideale e'quella di Barcis in Friuli,vorrei tanto fossero tutte cosi'sia coma struttura che come ubicazione ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 18/07/2011 21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche le roulotte hanno luce cucina e bagno [:D][:D] per il resto sono daccordo con te aggiungerei la corrente ciao luca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2011 10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Super quoto. Ciao Gianluca!