CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sondaggio: com'è la tua area sosta ideale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
14
barbibarbi
barbibarbi
08/07/2011 3
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:18:48
...anch'io sono della tua stessa idea,mi picerebbe davvero trovare un'area di sosta come hai descritto...magari ne esiste qualcuna anche in Italia!...In liguria o Toscana qualcuno ha mai trovato un'area di sosta simile?...
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:08:26
Buonasera a tutti...io credo invece che di AA in italia ce ne siano x tutti i gusti,ma a volte c fossilizziamo sul fatto che nn le troviamo idonee ai nostri personali stili di piacere...invece sarebbe corretto dire che molte volte nn s trovano AA nei posti che vorremmo visitare. A volte c s deve accontentare... Buoni Km a tutti[;)]
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:22:32
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 18/07/2011  21:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo daetr1
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:22:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2011  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, la penso uguale, solo mi piacerebbe ci fosse dell'ombra e erba/autobloccanti a terra.
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Previous Next
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 21/07/2011 alle: 18:04:50
Il mondo è bello perchè è vario personalmenete credo che si possa fare molto meglio sulle aree di sosta soprattutto ribadisco sul rapporto qualità/prezzo/servizi offerti. pagare 15 euro a notte per parcheggiare mi sembra eccessivo. credo che un po di impegno in più si potrebbe fare molto meglio..vi invito a continuare a spiegarmi cosa dovrebbero avere le aree per essere di vostro gradimento indicando quanto siete disposti a spendere...e se ne avete qualcuna da segnalare fate pure. è giusto valorizzare chi se lo merita. Personalmente ho trovato questa mooooolto carina ...non si tratta di un area di sosta ma di un "agricampeggio"...10 euro a notte, compreso di corrento, il posto tranquillo attrazioni naturali, animali e se mangiavi li non si pagava la sosta, bagni e doccie per tutti fondo erboso.

http://www.pratopozzo.com/

per area disosta carina quelle delle terme di saturnia
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/07/2011 alle: 01:34:04
Forse una di queste va bene alta stagione 18 euro camper max 4 perso si accettano ospiti n4 a pagamento http://www.oasiseavillage.it/campeggio.php Piazzola larga quasi 4 metri divisori tra camper con steccato bagni e docce calde gratis animazione e piscina nelle vicinanze fermata cumana(treno) Franco
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 23/07/2011 alle: 14:18:49
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/07/2011  01:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra molto carina..e i 18 euro sembra che siano giustificati dai servizi offerti..grazie..se sono da quelle parti sicuramente un passaggio ce lo faccio! ;)
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 23/07/2011 alle: 21:57:03
appena stata al''AA sosta di monzambano che direi proprio rispecchi il massimo che un'area possa offrire...fondo su autobloccanti, abbastanza ombreggiato, lavatoio, una doccia all'aperto ma calda, pulitissimo con una raccolta differenziata organizzatissima, griglie, scarico e carico comodo e la signora che la gestisce ( vedova di uno dei fondatori dell'associazione camperisti monzambano)fornisce ogni informazione turistica possibile compreso i biglietti per gardaland o il vino della cantina sociale ecc.ecc..la chicca è l'oasi nel parco verde dove sostare esclusivamente nei fine settimana con tanto di lago con cigni, anatroccoli e tartarughe....cosa chiedere di più oltre alla tranquillità a pochi km da una delle zone turistiche più belle del nord italia? (lago di garga)...comunque anche l'area di saturnia non è male.....certo la differenza dei servizi dipende da cosa devi fare in quella zona, ad esempio l'AA di pisa per visitare la città è l'ideale, è gestita benisssimo dai camperisti pisani, cs + eletricità a pochi passi dal centro per 12 euro direi che possano proprio andare bene...
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:07:10
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 19/07/2011  16:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è proprio questo..."ci si deve accontentare". Non sono d accordo io non mi voglio accontentare ne tanto meno mi sento un turista di serie B..forse è proprio ciò che ualcuno vorrebbe...
14
basy
basy
20/07/2011 46
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:23:14
io invece vorrei sapere se nelle aree di sosta possono fermarsi anche le auto con caravan o se sono sìdedicate solo ai camper, è poco che usiamo il caravan e fino ad ora solo campeggi
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:52:43
L'area ideale potrebbe essere quella postata da videodue, ma per come la concepisco Io non ci dovrebbe essere alta e bassa stagione ma: parcheggio ogni 24h 10 euro, uso CS carico/scarico 2 euro, elettricita` 3 euro. Niente doccie/lavabbi/bagni sul camper c'é gia` tutto, al max una piccola area decentrata x i ''malati'' di barbecue e un'altra per mini giochi x i bimbi piccoli.
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 31/07/2011 alle: 16:58:49
ok ci siamo! in partenza per la sardegna...da quello che ho capito zero sosta libera se non in casi moooolto precari.. magari faro' una mappa delle aree di sosta(sempre che ne riesca a trovare libere) con piccola recensione, anche se da cio' che ho visto i miei gusti sembrano essere un po particolari rispetto a quelli della "massa". Ciao a tutti e buone vacanze!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:01:05
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 31/07/2011  16:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nn hai gusti particolari ma solo gusti tuoi...e io li rispetto,ma quoto francesco.1 che ha detto una cosa sacrosanta!NON DOVREBBERO ESISTERE ALTA E BASSA STAGIONE xche non siamo in hotel e visto che molto spesso i servizi nn sono proprio il massimo il turismo itinerante e' prorpio quello che nn va in campeggio ma fa per la maggiore sosta libera o al massimo AA...se vuoi tutti i servizi del mondo vai in campeggio...nn c occorre nulla con il camper ma solo tanto spirito d avventura ed una passione asfissiante per il camper e al massimo una fontanella x poter ricaricare l'acqua!Nn vedo indispensabili i barbecue...te lo porti da casa se vuoi grigliare, nn vedo il bisogno delle docce...te la fai sul camperino che la doccia l'abbiamo tutti,vedete viaggiare con il camper nn e' sempre comodita' ma ''LIFESTYLE'' e il camper ...per concludere...NN E' PER TUTTI! Ora nn era per far polemica,ma se vai in campeggio e' chiaro che trovi anche quello che ti allaccia le scarpe...il vero camperista si adegua e la AA ideale per me e' quella carina ma senza servizi tranne come gia' detto C/S ed eventualmente corrente...alla semplice ed irrisoria spesa di 10€/24h.Io la farei cosi' se avessi la possibilita'! Buoni Km a tutti [;)]

Modificato da projectzero il 01/08/2011 alle 19:04:09
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:58:56
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 01/08/2011  19:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La premessa è che io amo la sosta libera...ma da quello che ho potuto vedere in Italia non sembra essere ancora contemplata..in un altro post mi hanno dato per questo dello Zingaro. Il senso di questo argomento era proprio conoscere i gusti dei camperisti in merito alle aree di sosta e tu sei stato molto chiaro riguardo alle tue esigenze. so bene che esistono i campeggi ... in oltre cinque anni di camper credo di esserci andato si è no una decina di volte! ;) Dico solo che a volte per rendere un area molto più confortevole basterebbe cosi poco..chissa comè che quando si scrive sui post siamo tutti dei veri camperisti life style poi quando vai nelle aree di sosta (non voglio fare polemica ma sono un buon osservatore) la maggior parte dei camperisti fa fatica a fere i bisogni sul camper per non svuotare la cassetta una volta in più..per non parlare delle doccie.. Sinceramente 10 euro per un parcheggio con una fontanella non mi sembra proprio una cifra irrisoria..l'acqua è gratis..al referendum a vinto il si... e anche i parcheggi potrebbero esserlo. A me pare che se si ha la volontà un buco per lo scarico decente, qualche metro in piu , ergo qualche camper in meno nell'area e qualche colonina in piu di acqua e corrente non mi sembrano la luna, solo qualche euro di investimento per chi ama veramente il camper e non il business dei camperisti che in ragione dell adattarsi a volte si fanno andar bene delle cose che mi vergogno a raccontare. Ma come ho già detto il mondo è bello perchè è vario e io sinceramente sono felice di sentirmi spesso una mosca bianca..proprio per questo non saluto come tutti con buoni km ma semplicemente con un ciao!
14
bavariasteve
bavariasteve
30/06/2011 26
Inserito il 02/08/2011 alle: 00:09:09
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 01/08/2011  23:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ps a proposito di comodità io ho un van 5.50 su cui viaggio io e la mia famiglia composta da moglie e due bimbi di 4 anni...quetso secondo me è adattarsi alla vita in camper non andare in aree sosta con prezzi da campeggio e servizi da burundi...una volta in sardegna per parcheggiare uno mi fa sono 13 euro ...solo per parcheggiare e già mi sembrava una roba da fuori di testa poi guarda attraverso l'oblo del mio furgone e dice " ma lei ha il letto...allora è un camper!! sono 20 euro !!" naturalmente ho girato e me ne sono andato..stiamo parlando di un parcheggio diurno vicino alla spiaggia. Peccato che quello fosse l'unico parcheggio per quella spiaggia molto bella che non potro' mai vedere...Fortunatamente pero' ci sono anche aree oneste ( e parcheggi" gestite da persone serie e con buon senso.. Continuate a dirmi quale sono le vostre aree di sosta ideali...cosa devono avere o non devono avere e quanto devono costare ...ciao a tutti!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 02/08/2011 alle: 09:35:54
quote:Risposta al messaggio di bavariasteve inserito in data 01/08/2011  23:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se chi viaggia in camper fa fatica fare i propri bisogni''ad esempio''sul proprio camper che poi e' la nostra casa,e' un problema loro...ma che poi nn s lamentino se vogliono servizi di ogni genere come in hotel, xche chi li mette a disposizione li vuole anche risquotere xche progettarli chiedere permessi metterli in sicurezza e realizzarli costa,quindi e' giusto che poi l'AA venga a costare 15/20€ se nn di piu'!L'acqua sara' anche gratis,ma portarti un tubo x l'acqua al camper costa e quello va pagato. A mio avviso,per la sosta libera in un parcheggio un minimo attrezzato basta ed avanza il CS e una colonnina di elettricita' e visto che c'e' e s paga usiamolo dico io! Il resto vien da se con un po' di adattamento![;)] Ma poi scusate..io se devo stare piu' di 3/4giorni fuori se nn devo spostarmi x visitare piu' localita' vado in campeggio e li trovo d tutto!Ma in caso contrario viva la sosta libera tutta la vita! Poi ognuno decide x se, questo e' ovvio! Buoni Km [;)]

Modificato da projectzero il 02/08/2011 alle 09:48:05
lelecore
lelecore
-
Inserito il 02/08/2011 alle: 10:27:08
Per quanto mi riguarda il minimo necessario che deve avere una AS é la quiete, ed una superficie stabilizzata (in pratica una sosta libera senza multa :) ) al prezzo di 5/8 euro. Una AS con carico/scarico, bagni e giochi per i bimbi per me é una perfetta AA per il prezzo di 10/12 euro. Una AA con lavabo, corrente, doccie (meglio se calde ma van bene fredde sulla spiaggia), vendita di cibi locali nelle vicinanze e area BBQ lo considero un camping registrato sotto nome diverso e sono disposto a pagare 15/18 euro. In tutti i casi (AS/AA/AA+) se sono vicino ad una zona di interesse con navetta mi stanno bene 2-3 euro in piú sul costo. Buoni Km, Lele.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 24/07/2011 22:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non su tutti i camper c'é il bagno e la doccia mentre su parecchi camper ci sono i bimbi [;)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:11:24
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 02/08/2011  10:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti chi nn ha ne bagno ne doccia credo che sia in un certo senso esonerato dalla discussione xche dovrebbe trovare una sosta adeguata alle proprie esigenze..normalmente s parla sempre x la maggiore e per luoghi comuni,ma e' anche chiaro che piu' servizi c sono a disposizione piu' la sosta costa..e secondo me e' normale e giusto che sia cosi'.Una cosa che a parer mio nn e' giustiziera e' il fatto che ognuno applica i prezzi che vuole,e la rende tale proprio il fatto che nn esistono regolamentazioni in materia come in molti lavori che a differenza e' imposta...perche io nel mio lavoro devo dichiarare anche l'acqua che bevo e le AA invece fanno prezzi sparati a caso?Le cose da rivedere sarebbero moltissime...poi a parere mio c s dovrebbe solo e solamente come gia' detto adeguare a volte a cio' che s trova senno' s gira il camper e s cerca altrove.Per di piu' vorrei aggiungere che quando mio padre aveva il camper 25 anni fa ed io ero un bambino nn c s facevano certe paranoie x trovare una piazzola x visitare una citta' o stare in pace un WE i miei genitori m portavano i giocattoli e pallone ed io stavo a giocare tutto il giorno...nn so come la pensate ma nn c'erano tutte ste pretese una volta e m chiedo cosa sia cambiato da allora!?X come la vedo io l'area di sosta ce la potrebbero fare su misura e nn c andrebbe bene in ogni caso!![;)]

Modificato da projectzero il 02/08/2011 alle 11:15:31
lelecore
lelecore
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:19:29
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 02/08/2011  11:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non afferro il concetto dietro la prima tua frase, mi sa che sono tardo oggi ma qui si parla di aree di sosta per camper. Per essere completi bisogna considerare tutte le tipologie di camper altrimenti si scade nella superficialitá ed incompletezza. Lele.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:39:40
Quoto Lele, l'As è un parcheggio per camper con Cs. Ogni servizio in più è un optional e posso pagare un extra. Spesso però i costi non sono adeguati al servizio reso e pagare 21 euro per stare stipati a pochi cm in mezzo alla polvere, solo perchè si è in una zona turistica, mi sembra eccessivo. Dovrebbero esserci delle tariffe regolate da leggi precise, un pò come per le stellette dei camping, pagare sì, ma il giusto.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link