https://maps.app.goo.gl/SYzp2gV...
https://www.campingcarpark.com/...
In risposta al messaggio di balilla del 07/07/2025 alle 12:14:04grazie gentilissimo!!
dai un occhio qui: poi scarica l'app di (ritengo una delle migliri come qualità ) altra appÂ
In risposta al messaggio di Stebar74 del 06/07/2025 alle 22:24:11Nella zona di xx miglia trovi diverse aree di sosta,ma se arrivi la sera corri il rischio di trovare tutto pieno io mi fermo semprea saintes marie de la mer ,per spezzare il mio viaggio verso la spagna. L'area di aix en provence è spesso frequentata da gitani e la evito. Da escludere sicuramente la sosta in autostrada,specialmente nella francia del sud.
Buonasera, sapreste indicarmi un area di sosta vicino all'autostrada dove dormire?. Dal confine di Ventimiglia a Aix- st. Provence. Il programma è di raggiungere San Sebastian in Spagna e non volendo sostare in autostrada cercavo un luogo dove spezzare il viaggio. Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 08/07/2025 alle 08:34:54Ho trovato l'area di aix ,due volte invasa da " gitani" stesso abbigliamento dei rom e stesse stenderie intorno ai mezzi. Probabilmente è come dici te ma la somiglianza con i nostri rom non mi ha rassicurato...
Non confondete i gitani Francesi, con i romm Italiani, quasi sempre in Francia aree e campeggi sono frequentate da gitani, Saint Marie le mer è la patria dei gitani, ne abitano molti e parecchie attività sono gestite dagitani, è gente nomade che lavora, ha attività legali. Per essere chiari, se ci sono gitani, il posto è sicurissimo....ci avrò dormito assieme decine di volte, anche senza saperlo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/07/2025 alle 04:55:26Mettiamola così  se Ti preoccupano i furti, corri più rischi in un qualsiasi campeggio dove non ci sono gitani, esempio come in Italia.
Ho trovato l'area di aix ,due volte invasa da gitani stesso abbigliamento dei rom e stesse stenderie intorno ai mezzi. Probabilmente è come dici te ma la somiglianza con i nostri rom non mi ha rassicurato...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/07/2025 alle 04:58:34Ciao Marco, grazie per il consiglio. In zona saintes marie de la mer dove ti fermi solitamente a dormire? Grazie
Nella zona di xx miglia trovi diverse aree di sosta,ma se arrivi la sera corri il rischio di trovare tutto pieno io mi fermo semprea saintes marie de la mer ,per spezzare il mio viaggio verso la spagna. L'area di aix en provenceè spesso frequentata da gitani e la evito. Da escludere sicuramente la sosta in autostrada,specialmente nella francia del sud. Vedo che sei nuovo e ti consiglio,specialmente nei periodi di punta come estate o natale di evitare di arrivare la sera nelle aree di sosta,perche' spesso le trovi piene. Io,per cercare da dormire alla sera uso sempre l'app Park4night ,ha sempre recensioni recenti che ti danno un quadro della situazione abbastanza attuale.
In risposta al messaggio di Stebar74 del 14/07/2025 alle 22:54:53Ci sono diverse possibilità : un area di sosta in centro paese e lo spazio camper stop del camping la brise. Entrambi ti permettono di fare un salto in paese.
Ciao Marco, grazie per il consiglio. In zona saintes marie de la mer dove ti fermi solitamente a dormire? Grazie