CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna su A8 Ventimiglia - Montpellier

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Stebar74
Stebar74
02/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 22:24:11
Buonasera, sapreste indicarmi un area di sosta vicino all'autostrada dove dormire?. Dal confine di Ventimiglia a Aix- st. Provence.
Il programma è di raggiungere San Sebastian in Spagna e non volendo sostare in autostrada cercavo un luogo dove spezzare il viaggio. 
Grazie
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 12:14:04
dai un occhio qui:

https://maps.app.goo.gl/SYzp2gV...

poi scarica l'app di https://www.campercontact.com/it (ritengo una delle migliri come qualità)
altra app 

https://www.campingcarpark.com/...

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 07/07/2025 alle 12:22:28
Stebar74
Stebar74
02/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 22:35:25
In risposta al messaggio di balilla del 07/07/2025 alle 12:14:04

dai un occhio qui: poi scarica l'app di  (ritengo una delle migliri come qualità) altra app 
grazie gentilissimo!!

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 04:58:34
In risposta al messaggio di Stebar74 del 06/07/2025 alle 22:24:11

Buonasera, sapreste indicarmi un area di sosta vicino all'autostrada dove dormire?. Dal confine di Ventimiglia a Aix- st. Provence. Il programma è di raggiungere San Sebastian in Spagna e non volendo sostare in autostrada cercavo un luogo dove spezzare il viaggio.  Grazie
Nella zona di xx miglia trovi diverse aree di sosta,ma se arrivi la sera corri il rischio di trovare tutto pieno io mi fermo semprea saintes marie de la mer ,per spezzare il mio viaggio verso la spagna. L'area di aix en provence è spesso frequentata da gitani e la evito. Da escludere sicuramente la sosta in autostrada,specialmente nella francia del sud.
Vedo che sei nuovo e ti consiglio,specialmente nei periodi di punta come estate o natale di evitare di arrivare la sera nelle aree di sosta,perche' spesso le trovi piene.
Io,per cercare da dormire alla sera  uso sempre l'app Park4night ,ha sempre recensioni recenti che ti danno un quadro della situazione abbastanza attuale.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 08/07/2025 alle 05:03:10
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 08:34:54
Non confondete i gitani Francesi, con i romm Italiani, quasi sempre in Francia aree e campeggi sono frequentate da gitani, Saint Marie le mer è la patria dei gitani, ne abitano molti e parecchie attività sono gestite da gitani, è gente nomade che lavora, ha attività legali.
Per essere chiari, se ci sono gitani, il posto è sicurissimowink....ci avrò dormito assieme decine di volte, anche senza saperlo.
Ivo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 04:55:26
In risposta al messaggio di masivo del 08/07/2025 alle 08:34:54

Non confondete i gitani Francesi, con i romm Italiani, quasi sempre in Francia aree e campeggi sono frequentate da gitani, Saint Marie le mer è la patria dei gitani, ne abitano molti e parecchie attività sono gestite da
gitani, è gente nomade che lavora, ha attività legali. Per essere chiari, se ci sono gitani, il posto è sicurissimo....ci avrò dormito assieme decine di volte, anche senza saperlo.
...
Ho trovato l'area di aix ,due volte invasa da " gitani" stesso abbigliamento dei rom e stesse stenderie intorno ai mezzi. Probabilmente è come dici te ma la somiglianza con i nostri rom non mi ha rassicurato...
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 08:43:46
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/07/2025 alle 04:55:26

Ho trovato l'area di aix ,due volte invasa da gitani stesso abbigliamento dei rom e stesse stenderie intorno ai mezzi. Probabilmente è come dici te ma la somiglianza con i nostri rom non mi ha rassicurato...
Mettiamola così   se Ti preoccupano i furti, corri più rischi in un qualsiasi campeggio dove non ci sono gitani, esempio come in Italia.
Poi se non Ti piacciono abbigliamento e abitudini, allora è un altra cosa.
Ivo
Stebar74
Stebar74
02/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 22:54:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/07/2025 alle 04:58:34

Nella zona di xx miglia trovi diverse aree di sosta,ma se arrivi la sera corri il rischio di trovare tutto pieno io mi fermo semprea saintes marie de la mer ,per spezzare il mio viaggio verso la spagna. L'area di aix en provence
è spesso frequentata da gitani e la evito. Da escludere sicuramente la sosta in autostrada,specialmente nella francia del sud. Vedo che sei nuovo e ti consiglio,specialmente nei periodi di punta come estate o natale di evitare di arrivare la sera nelle aree di sosta,perche' spesso le trovi piene. Io,per cercare da dormire alla sera  uso sempre l'app Park4night ,ha sempre recensioni recenti che ti danno un quadro della situazione abbastanza attuale.
...
Ciao Marco, grazie per il consiglio. In zona saintes marie de la mer dove ti fermi solitamente a dormire? Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 05:30:05
In risposta al messaggio di Stebar74 del 14/07/2025 alle 22:54:53

Ciao Marco, grazie per il consiglio. In zona saintes marie de la mer dove ti fermi solitamente a dormire? Grazie
Ci sono diverse possibilità : un area di sosta in centro paese e lo spazio camper stop del camping la brise. Entrambi ti permettono di fare un salto in paese.
L' area di sosta non ha carico scarico e se arrivi dopo le 19 e riparti presto al mattino, non paghi.Non transito in zona da tre anni e non ho informazioni recenti.
Tra l' altro lasciare l' autostrada a aix ( uscita Gardanne) e riprenderla a Montpellier , ti fa risparmiare il pedaggio su strada scorrevole 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 15/07/2025 alle 05:32:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 15:53:36
In un viaggio di trasferimento sostai a Brignoles, a circa 160 km da Ventimiglia, in questa posizione: N 43.40957, E 6.06188
Si tratta del parcheggio di un supermercato, a meno di 2 km dall'uscita dell'autostrada, ricordo che sostai in mezzo a altri camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link