CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta per visita di Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 275
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 10:57:49
Nel prossimo futuro vorrei visitare per alcuni giorni Roma, dove non sono più stato dall'83.
Mi sapete consigliare un'area attrezzata/camping decoroso che sia soprattutto comodo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici?

bolsenior
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 14:54:01
Sono di Roma quindi il mio parere Vale giusto rispetto alla collocazione. Poi in ogni caso potrai approfondire nelle decine di discussioni che ci sono state al riguardo.
romae è l'unica che permette di raggiungere il centro con la metropolitana senza usare i bus che a Roma non è cosa da poco per via della nota inefficienza della rete dei trasporti, in realtà la metropolitana non fa eccezione ma almeno semplifica. Se non sbaglio ci sono state lamentele Sul rapporto qualità prezzo.
 molto gettonata è LGP sulla Casilina, quasi un Mini campeggio. Collegamento decoroso mediante bus.
 con la bici Sono buone sia Berardo che  parkColombo, entrambe senza servizi, in ogni caso con un solo autobus si raggiunge il centro
 saliola e gradita per la posizione, all'interno di un parco archeologico, proprio a causa della sua collocazione a volte è stata chiusa. Non ho ben chiaro quanto sia comodo il collegamento per il centro
 i campeggi sull'Aurelia e sulla Salaria sono entrambi di ottimo livello. il primo più comodo per chi viene dalle autostrade, il secondo per chi viene dall'Aurelia. Il secondo un po' più vicino al centro ma comunque con bus da prendere in un punto sgradevole, L'altro credo sia necessario prendere bus più treno urbano. entrambi un po' più lontani delle aree , ottimi se si ha lo scooter. Se vieni nella stagione calda un altro bel vantaggio e farsi un bagno in piscina

Modificato da gianninotopo il 13/01/2024 alle 14:59:38
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 16:37:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/01/2024 alle 14:54:01

Sono di Roma quindi il mio parere Vale giusto rispetto alla collocazione. Poi in ogni caso potrai approfondire nelle decine di discussioni che ci sono state al riguardo. romae è l'unica che permette di raggiungere il centro
con la metropolitana senza usare i bus che a Roma non è cosa da poco per via della nota inefficienza della rete dei trasporti, in realtà la metropolitana non fa eccezione ma almeno semplifica. Se non sbaglio ci sono state lamentele Sul rapporto qualità prezzo.  molto gettonata è LGP sulla Casilina, quasi un Mini campeggio. Collegamento decoroso mediante bus.  con la bici Sono buone sia Berardo che  parkColombo, entrambe senza servizi, in ogni caso con un solo autobus si raggiunge il centro  saliola e gradita per la posizione, all'interno di un parco archeologico, proprio a causa della sua collocazione a volte è stata chiusa. Non ho ben chiaro quanto sia comodo il collegamento per il centro  i campeggi sull'Aurelia e sulla Salaria sono entrambi di ottimo livello. il primo più comodo per chi viene dalle autostrade, il secondo per chi viene dall'Aurelia. Il secondo un po' più vicino al centro ma comunque con bus da prendere in un punto sgradevole, L'altro credo sia necessario prendere bus più treno urbano. entrambi un po' più lontani delle aree , ottimi se si ha lo scooter. Se vieni nella stagione calda un altro bel vantaggio e farsi un bagno in piscina
...
Aggiungo una area attrezzata in zona magliana, bus per il centro, supermarket ecc, per l'aurelia invece Giannino evidentemente si riferisce al camping all'altezza di via malafede, ce ne sta un'altro sempre lungo l'aurelia all'interno del raccordo, quasi al fontanone dove c'è il primo semaforo entrando, altezza via bravetta. Saliola in 10 minuti arrivi a colombo / mura aureliane, bus quanti ne vuoi, ma anche a piedi (altri 10 min. per caracalla, FAO, metro), o bici (ben legate), dormi immerso nella storia.
Comunque cerca le vecchie discussioni, si era detto piu o meno tutto
Andrea

Modificato da anasta il 13/01/2024 alle 16:38:03
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 17:22:31
In risposta al messaggio di anasta del 13/01/2024 alle 16:37:13

Aggiungo una area attrezzata in zona magliana, bus per il centro, supermarket ecc, per l'aurelia invece Giannino evidentemente si riferisce al camping all'altezza di via malafede, ce ne sta un'altro sempre lungo l'aurelia
all'interno del raccordo, quasi al fontanone dove c'è il primo semaforo entrando, altezza via bravetta. Saliola in 10 minuti arrivi a colombo / mura aureliane, bus quanti ne vuoi, ma anche a piedi (altri 10 min. per caracalla, FAO, metro), o bici (ben legate), dormi immerso nella storia. Comunque cerca le vecchie discussioni, si era detto piu o meno tutto Andrea
...
Veramente mi riferivo anche io al camping che ora credo si chiami hu. Effettivamente il punto in cui si prende l'autobus è un pò triste  ma non pericoloso o altro. Berardo è laa sulla magl8ana che dici tu.
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2400
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 20:15:21
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/01/2024 alle 17:22:31

Veramente mi riferivo anche io al camping che ora credo si chiami hu. Effettivamente il punto in cui si prende l'autobus è un pò triste  ma non pericoloso o altro. Berardo è laa sulla magl8ana che dici tu.
la fermata è sulla laterale dell'aurelia, vicino c'è anche la fermata del trenino che arriva alla metro.
Non avevo associato Berardo / magliana.
Andrea
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area sosta Parco Termale del Garda
Area sosta Parco Termale del Garda
Suprema Sport Village
Suprema Sport Village
Previous Next
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 275
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 22:59:29
In risposta al messaggio di anasta del 13/01/2024 alle 20:15:21

la fermata è sulla laterale dell'aurelia, vicino c'è anche la fermata del trenino che arriva alla metro. Non avevo associato Berardo / magliana. Andrea
Ok vi ringrazio entrambi.
Metterò insieme queste vs.informazioni con le referenze che troverò su Park4Night ed altre app eventuali.
Grazie per l'attenzione.
Luciano
bolsenior
10
ilenuci
ilenuci
23/05/2014 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 08:11:55
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/01/2024 alle 10:57:49

Nel prossimo futuro vorrei visitare per alcuni giorni Roma, dove non sono più stato dall'83. Mi sapete consigliare un'area attrezzata/camping decoroso che sia soprattutto comodo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici?   bolsenior
Ciao,
noi siamo stati al Romae per la seconda volta adesso a Capodanno. Abbiamo pagato 40 euro a notte quindi si caro per una sosta. Noi però non cercavamo un campeggio ma un punto sosta sicuro pulito e comodo. Il Romae è recintato e custodito 24h e cosa per noi fondamentale è vicinissimo alla fermata Metro A arco di Travertino. Tra le critiche trovi il rumore... sei su una strada con un ospedale nelle vicinanze, non sei in mezzo alla campagna quindi anche qui ognuno deve valutare le proprie tolleranze. Intorno al Romae ci sono ristoranti burgher king sushi e un bel supermercato. Buona programmazione!
ilenia
18
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 19:02:07
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/01/2024 alle 10:57:49

Nel prossimo futuro vorrei visitare per alcuni giorni Roma, dove non sono più stato dall'83. Mi sapete consigliare un'area attrezzata/camping decoroso che sia soprattutto comodo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici?   bolsenior
Ciao!

noi a Roma siamo stati nell'area di sosta simil campeggio lgp casilina.
All'uscita dell'area si trova il trenino che porta alla stazione Termini (percorrenza circa un quarto d'ora) da dove puoi prendere tutti i mezzi che si vuole.
Alla reception vendono i biglietti per il trenino.
Buon viaggio
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:55:35
Aggiungo che se dotati di carta ACSI nei periodi di bassa stagione noi ci siamo anche trovati benissimo al Camping Flaminio dove con 27 Euro (tarifa di quest'anno) trovi tutti i confort, a giugno che è bassa stagione c'è pure la piscina aperta, dove uscendo dal campeggio a sx percorrendo 300/400 metri c'è la fermata del trenino che ti porta diretto in piazza del Popolo.
14
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 20:02:24
mi inserisco per chiedere quale collocazione potrebbe essere la più adeguata pe includere nella visita a Roma anche lo stadio (inteso proprio come andare ad una partita)
se la famosa area LPG, che abbiamo già utilizzato in altre occasioni, o meglio un altra soluzione che si trovi più comoda per raggiungere lo stdio.
grazie. 
Gigi/Trampslikeus
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 21:39:54
In risposta al messaggio di arita67 del 22/01/2024 alle 20:02:24

mi inserisco per chiedere quale collocazione potrebbe essere la più adeguata pe includere nella visita a Roma anche lo stadio (inteso proprio come andare ad una partita) se la famosa area LPG, che abbiamo già utilizzato in altre occasioni, o meglio un altra soluzione che si trovi più comoda per raggiungere lo stdio. grazie. 
Direi che è il migliore è il Camping Flaminio per andare all'Olimpico, sia con i mezzi, sia in bici o con lo scooter
14
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 20:31:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/01/2024 alle 21:39:54

Direi che è il migliore è il Camping Flaminio per andare all'Olimpico, sia con i mezzi, sia in bici o con lo scooter
grazie.
Gigi/Trampslikeus
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 15:53:02
Buongiorno, nel we del 20-21 aprile andremo a Roma e vi chiedo quale è la migliore area sosta tenendo conto che il camper sarà abitato solo la notte per cui serve una soluzione sicura, che sia vicino ad una fermata della metro che porta in centro e che non sia dentro a zone verdi in quanto il camper è del 2005 per cui penso euro 3.
Grazie 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 16:27:31
In risposta al messaggio di Omar73 del 09/04/2024 alle 15:53:02

Buongiorno, nel we del 20-21 aprile andremo a Roma e vi chiedo quale è la migliore area sosta tenendo conto che il camper sarà abitato solo la notte per cui serve una soluzione sicura, che sia vicino ad una fermata della metro che porta in centro e che non sia dentro a zone verdi in quanto il camper è del 2005 per cui penso euro 3. Grazie 
Tutte le principali AA sono in fascia verde, ma problemi non ce ne sono perché attualmente le telecamere non sono in funzione e la possibilità di essere fermati a mio parere scarsa. L'unica AA vicina alla metro è romae. I campeggi sono fuori dalla zona verde. Domenica e festivi si può circolare 

https://romamobilita.it/it/serv...

6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 18:16:48
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/04/2024 alle 16:27:31

Tutte le principali AA sono in fascia verde, ma problemi non ce ne sono perché attualmente le telecamere non sono in funzione e la possibilità di essere fermati a mio parere scarsa. L'unica AA vicina alla metro è romae. I campeggi sono fuori dalla zona verde. Domenica e festivi si può circolare 
Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso?
Ho dato un occhiata su Maps all'area suggerita ed è veramente poco più che un parcheggio.
Altre soluzioni, anche utilizzando gli autobus o altro...?
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 18:52:05
In risposta al messaggio di Omar73 del 10/04/2024 alle 18:16:48

Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso? Ho dato un occhiata su Maps all'area suggerita ed è veramente poco più che un parcheggio. Altre soluzioni, anche utilizzando gli autobus o altro...?
Liberamente... non proprio, diciamo che è decisamente improbabile che tu venga sanzionato, l'unico giorno in cui sei a norma è da mezzanotte del sabato a mezzanotte della domenica. In questa stessa discussione abbiamo citato le varie soluzioni di sosta con pro e contro.
9
fabri75
fabri75
13/05/2016 18
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 07:38:44
mi allaccio alla discussione vedendo la grande disponibilità di giannino , il ponte del 25 sarò a Roma per far visita a mia sorella e alla città. lei abita in zona Eur, ho visto che vicino alla sua abitazione ci sono un paio di parcheggi dove non ci sono divieti. domanda: come quartiere è sicuro per lasciare il camper 3 notti parcheggiato e abitato solo di notte? o mi conviene andare in qualche area sosta o camping? chiedo perchè preferirei essere lì vicino a casa sua per questioni di logistica e comodità, come per esempio cena a casa sua fino a tardi e scendo le scale e sono in camper invece di fare strada con auto o mezzi, uguale la mattina per visitare il centro, ho visto area  lgp per esempio ma è a 15 km. attendo consigli, grazie
21
PDR
PDR
01/12/2003 5568
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 12:49:57
In risposta al messaggio di fabri75 del 11/04/2024 alle 07:38:44

mi allaccio alla discussione vedendo la grande disponibilità di giannino , il ponte del 25 sarò a Roma per far visita a mia sorella e alla città. lei abita in zona Eur, ho visto che vicino alla sua abitazione ci sono un
paio di parcheggi dove non ci sono divieti. domanda: come quartiere è sicuro per lasciare il camper 3 notti parcheggiato e abitato solo di notte? o mi conviene andare in qualche area sosta o camping? chiedo perchè preferirei essere lì vicino a casa sua per questioni di logistica e comodità, come per esempio cena a casa sua fino a tardi e scendo le scale e sono in camper invece di fare strada con auto o mezzi, uguale la mattina per visitare il centro, ho visto area  lgp per esempio ma è a 15 km. attendo consigli, grazie
...
no, abito in zona e non lascerei mai il camper incustodito tutto il giorno; l'EUR è grande, dove intendi esattamente ?

Modificato da PDR il 11/04/2024 alle 12:50:40
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 14:26:12
In risposta al messaggio di fabri75 del 11/04/2024 alle 07:38:44

mi allaccio alla discussione vedendo la grande disponibilità di giannino , il ponte del 25 sarò a Roma per far visita a mia sorella e alla città. lei abita in zona Eur, ho visto che vicino alla sua abitazione ci sono un
paio di parcheggi dove non ci sono divieti. domanda: come quartiere è sicuro per lasciare il camper 3 notti parcheggiato e abitato solo di notte? o mi conviene andare in qualche area sosta o camping? chiedo perchè preferirei essere lì vicino a casa sua per questioni di logistica e comodità, come per esempio cena a casa sua fino a tardi e scendo le scale e sono in camper invece di fare strada con auto o mezzi, uguale la mattina per visitare il centro, ho visto area  lgp per esempio ma è a 15 km. attendo consigli, grazie
...
L'Eur propriamente detto non è considerato un quartiere pericoloso, ima n alcuni punti c'è prostituzione e sei comunque in una grande città, tutto sommato direi che ti conviene farti 10 minuti di macchina per andare a park Colombo oppure da Berardo alla Magliana
9
fabri75
fabri75
13/05/2016 18
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 13:54:58
grazie per le dritte sulle aree sosta, Berardo è quello più vicino provo a vedere se hanno posto. 
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di Omar73 del 10/04/2024 alle 18:16:48

Noi arriveremo a Roma venerdì pomeriggio, si può circolare liberamente lo stesso? Ho dato un occhiata su Maps all'area suggerita ed è veramente poco più che un parcheggio. Altre soluzioni, anche utilizzando gli autobus o altro...?
Tornati dal w.e. romano mi sento di consigliare l'area Romae almeno per quanto riguarda la vicinanza alla metro con cui si arriva in tutti i posti turistici di Roma.
Unica nota "negativa" il traffico notturno della adiacente via Tuscolana, ma non si può avere tutto.wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.