CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Serre Chevalier

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 22:54:43
Buonasera a tutti,  dove potrei sostare a Serre chevalier? 
posto comodo agli impianti per scuola sci delle bombe.
grazie a tutti 
knausboxlife
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27852
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 11:22:16
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/01/2017 alle 22:54:43

Buonasera a tutti,  dove potrei sostare a Serre chevalier?  posto comodo agli impianti per scuola sci delle bombe. grazie a tutti  knausboxlife

La risposta la danno direttamente loro
http://www.serre-chevalier.com/it/inverno/il-vostro-soggiorno/alloggio/campeggi/
Serre chevalier è un insieme di località lontane tra di loro. Devi decidere dove vuoi andare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 17:31:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2017 alle 11:22:16

La risposta la danno direttamente loro Serre chevalier è un insieme di località lontane tra di loro. Devi decidere dove vuoi andare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Non son mai stato, dallo sci club mi dicono che si andra' dove ci sono le terme
knausboxlife
enricobig
enricobig
12/01/2008 892
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 18:25:58
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/01/2017 alle 17:31:06

Non son mai stato, dallo sci club mi dicono che si andra' dove ci sono le terme knausboxlife

Ciao
a Monetier les Bains appunto c'è area camper (solo carico e scarico no corrente).

A pochi passi partenza impianti  e pochi passi in più terme (personalmente consiglio...)

Ciao

Enrico
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 18:41:57
In risposta al messaggio di enricobig del 30/01/2017 alle 18:25:58

Ciao a Monetier les Bains appunto c'è area camper (solo carico e scarico no corrente). A pochi passi partenza impianti  e pochi passi in più terme (personalmente consiglio...) Ciao Enrico

ma monetier dal centro di serre chevalier mi dice che dista 11 km....possibile?
knausboxlife
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27852
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 06:38:05
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/01/2017 alle 18:41:57

ma monetier dal centro di serre chevalier mi dice che dista 11 km....possibile? knausboxlife

Come ti dicevo serre che è un insieme di località lungo la strada per il Lautaret. Sono in realtà posti equivalenti tra loro, posti a qualche km uno dall'altro. Monetier è quello più in alto. 
Vicino c' è un camping collegato da navetta. 
Ti consiglio di guardare in mappa. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 08:15:16
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/01/2017 alle 22:54:43

Buonasera a tutti,  dove potrei sostare a Serre chevalier?  posto comodo agli impianti per scuola sci delle bombe. grazie a tutti  knausboxlife

Quote:
posto comodo agli impianti per scuola sci delle bombe.

Scuola sci delle bombe? Usi uno smartphone! (bimbe è diventato bombe...)

Tornando...a bomba, come già ti ha detto Dani, Serre Chevalier è un nome di un aggregato di comuni.

Inizialmente il nome Serre Chevalier lo aveva solo la montagnetta dove arrivava la prima seggiovia che avevano costruito (quota 2481 metri). Dalla montagna è stato dato il nome al comprensorio, che si estende da Briançon fino a Le Monêtier-les-Bains. Ogni Comune di detto comprensorio prende il nome di Serre Chevalier - Station xxxx, dove xxxx è l'altezza sul livello del mare. Ad es. Briançon è Station 1200, mentre Chantemerle è Station 1350.

L'area sosta camper (anche notturna, a pagamento, ma non sempre passa l'addetto a riscuotere i 5 € giornalieri) è a Le Monêtier-les-Bains, c'è posto per circa 100 camper, a un centinaio di metri dalla partenza degli impianti (Téléski Pré Chabert). C'è solo il carico/scarico acqua e lo svuotamento cassette. Non c'è cartello indicatore specifico: venendo da Briançon, arrivando a Monetier devi voltare a sinistra subito dopo un distributore self della Leclerc. 300 metri e lo vedi (dall'altra parte del fiume)

Anche a Pré Chabert c'è uno spazio con la scuola di sci (un piccolo skilift, un tapis roulant). Se però intendi un'altra scuola sci, devi prendere la navetta che parte ogni pochi minuti da Pré Chabert scende verso La Salle, Chantemerle, Briançon. Tutto sommato mi appoggerei alla scuola di Pré Chabert.

Guarda la mappa delle piste al link
http://www.serre-chevalier.com/...

Ciao da Dash

VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 21:58:17
In risposta al messaggio di Dash del 01/02/2017 alle 08:15:16

Quote: posto comodo agli impianti per scuola sci delle bombe. Scuola sci delle bombe? Usi uno smartphone! (bimbe è diventato bombe...) Tornando...a bomba, come già ti ha detto Dani, Serre Chevalier è un nome di un aggregato
di comuni. Inizialmente il nome Serre Chevalier lo aveva solo la montagnetta dove arrivava la prima seggiovia che avevano costruito (quota 2481 metri). Dalla montagna è stato dato il nome al comprensorio, che si estende da Briançon fino a Le Monêtier-les-Bains. Ogni Comune di detto comprensorio prende il nome di Serre Chevalier - Station xxxx, dove xxxx è l'altezza sul livello del mare. Ad es. Briançon è Station 1200, mentre Chantemerle è Station 1350. L'area sosta camper (anche notturna, a pagamento, ma non sempre passa l'addetto a riscuotere i 5 € giornalieri) è a Le Monêtier-les-Bains, c'è posto per circa 100 camper, a un centinaio di metri dalla partenza degli impianti (Téléski Pré Chabert). C'è solo il carico/scarico acqua e lo svuotamento cassette. Non c'è cartello indicatore specifico: venendo da Briançon, arrivando a Monetier devi voltare a sinistra subito dopo un distributore self della Leclerc. 300 metri e lo vedi (dall'altra parte del fiume) Anche a Pré Chabert c'è uno spazio con la scuola di sci (un piccolo skilift, un tapis roulant). Se però intendi un'altra scuola sci, devi prendere la navetta che parte ogni pochi minuti da Pré Chabert scende verso La Salle, Chantemerle, Briançon. Tutto sommato mi appoggerei alla scuola di Pré Chabert. Guarda la mappa delle piste al link Ciao da Dash  
...

La scuola snow è cn lo sci club del mio paese, i maestri sono dei monti della luna e ci seguono in queste 6 uscite itineranti. Abbiamo fatto Monginevro,Val Cenis,poi ci saranno Claviere, Sestriere,Serre Chevalier e di nuovo Monginevro.
il pullman  con gli altre persone arriva in prossimità delle Terme (mi è stato detto così ),quindi a pochi passi in prossimità dei primi impianti principali metteranno la bandiera dello sciclub per il "CAMPO BASE ".
Al massimo posso mettermi anche in qualche parcheggio vicino
knausboxlife
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27852
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:30:39
In risposta al messaggio di VittoVero del 01/02/2017 alle 21:58:17

La scuola snow è cn lo sci club del mio paese, i maestri sono dei monti della luna e ci seguono in queste 6 uscite itineranti. Abbiamo fatto Monginevro,Val Cenis,poi ci saranno Claviere, Sestriere,Serre Chevalier e di nuovo
Monginevro. il pullman  con gli altre persone arriva in prossimità delle Terme (mi è stato detto così ),quindi a pochi passi in prossimità dei primi impianti principali metteranno la bandiera dello sciclub per il CAMPO BASE . Al massimo posso mettermi anche in qualche parcheggio vicino knausboxlife
...

A questo punto l'area di Monetier è assolutamente  perfetta.  In teoria un paio di ore di 220 puoi prenderle se parcheggi vicino alla colonnina.  Porta monetine. Ricorda i cunei. Comunque il posto è così enorme che posto lo trovi. 

R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.