CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta vicino al tunnel del San Gottardo (CH)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:16:09
Ciao a tutti, partendo verso l'ora di cena da Serravalle Scrivia (AL) per le vacanze in Olanda, sono alla ricerca di una sosta notturna in Svizzera, devo passare dal tunnel del San Gottardo. Consigli?
Ho letto che alcuni hanno dormito in autogrill (li ho sempre evitati come la peste) senza problemi.

Grazie in anticipo.
Rik.

P.S.
Non ho problemi di pesi laugh
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1615
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 07:57:29
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2017 alle 22:16:09

Ciao a tutti, partendo verso l'ora di cena da Serravalle Scrivia (AL) per le vacanze in Olanda, sono alla ricerca di una sosta notturna in Svizzera, devo passare dal tunnel del San Gottardo. Consigli? Ho letto che alcuni hanno dormito in autogrill (li ho sempre evitati come la peste) senza problemi. Grazie in anticipo. Rik. P.S. Non ho problemi di pesi 
Ciao, 
non ho mai dormito negli autogrill svizzeri, ma mi ci sono fermato per pranzo-cena, ecc e mi sono sembrati ben diversi da quelli italiani, sia come spazi che come traffico e sicurezza...
In alternativas  potresti decidere di non fare il tunnel e dormire in cima al passo, sicuramente starai fresco e al mattino ti ritroverai con un'arietta bella frizzantina!

PS: magari capiterà di incrociarsi in olanda!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
ledzep
ledzep
06/10/2014 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 09:39:45
In cima al passo e' molto bello. La strada per salire dalla parte italiana è larghissima e poco impegnativa. In 15 minuti si arriva in cima.
Ho dormito più volte all'autogrill a Bellinzona
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 10:25:25

Ciao a tutti, partendo verso l'ora di cena da Serravalle Scrivia (AL) per le vacanze in Olanda, sono alla ricerca di una sosta notturna in Svizzera, devo passare dal tunnel del San Gottardo. Consigli? Ho letto che alcuni hanno dormito in autogrill (li ho sempre evitati come la peste) senza problemi. Grazie in anticipo. Rik. P.S. Non ho problemi di pesi 
Tra Quinto e Airolo, qualche chilometro prima del tunnel, trovi  l'area di servizio Stalvedro. Non ci ho mai dormito ma l'ho fatto più volte in quella dall'altra parte. Per cui presumo si possa fare anche in direzione nord.
Una quarantina di chilometri dopo il tunnel ne trovi l'area Gotthard. Mi sembra (non sono sicuro) che il pernottamento sia a pagamento (in CHF).
Tra le due trovi la Rastplatz Willer, ci ho dormito una volta ma almeno dieci anni fa.

Problemi nei grill svizzeri non ne ho mai trovati, ho dormito più volte dove già detto, poi a Lucerna, a Bellinzona, alla diramazione A2/A1 e nei viaggi di rientro, parecchie volte in quello di Coldrerio, prima di Chiasso.

Max
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 13:27:19
Perfetto, grazie a tutti.
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 14:49:52
Di solito mi fermo ad Airolo in un piazzaletto sterrato vicino uffici autostrada/ferrovia
Tranquillo e vicino entata uscita autostrada 
8FRCGJH3+59  questo è il codice plus link di google maps
Attenzione al traffico e alla coda prima di Airolo che in certi giorni può raggiungere i 10km
Quando c'è ne il rischio, esco prima e proseguo su strada statale che è sempre deserta.
Buone vacanza
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 27/07/2017 alle 15:00:06
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Mecca Club
Mecca Club
Paradise Park
Paradise Park
Camping Roma
Camping Roma
Agriturismo Il Gelsomino Ritrovato
Agriturismo Il Gelsomino Ritrovato
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 15:23:55
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 27/07/2017 alle 14:49:52

Di solito mi fermo ad Airolo in un piazzaletto sterrato vicino uffici autostrada/ferrovia Tranquillo e vicino entata uscita autostrada  8FRCGJH3+59  questo è il codice plus link di google maps Attenzione al traffico e
alla coda prima di Airolo che in certi giorni può raggiungere i 10km Quando c'è ne il rischio, esco prima e proseguo su strada statale che è sempre deserta. Buone vacanza
...
Magari fossero solo 10. Mi è capitato di trovarla tre o quattro chilometri prima di Quinto e considerato che questo ne dista quattordici da Airolo...

Il sito dei camperisti svizzeri da un'area a Faido, uscita subito prima di Quinto (  http://www.camperisti.ch/area-d... )

In caso di coda okkio però a lasciare l'autostrada.
Man mano che la giornata e la coda avanza gli ingressi vengono progressivamente chiusi (Airolo, Quinto, Faido, forse fino a Biasca). Se uscite non rientrate più e vi tocca obbligatoriamente il passo. Che a mio avviso, per arrivare a Göschenen (dall'altra parte) richiede più di un'ora anche se sono solo poco più di trenta chilometri.

Max

Tramy
Tramy
18/07/2011 1564
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 17:14:54
area sosta camper monte ceneri. uscita autostradale di Rivera 70 Km. prima del Gottardo
tranquilla, recintata e con tutti i comfort
e poi se vuoi lì vicino funivia per monte Tamaro
http://www.montetamaro.ch/
altrimenti un' altra a Bellinzona 10 Km. più avanti ma è più piccola
se si può e non è complicato, le preferisco, sempre meglio dell'autogrill e dei rumori che ne derivano
sono le uniche due are nella svizera italiana
buon viaggio
Giorgio

Modificato da Tramy il 27/07/2017 alle 17:23:21
MorBa
MorBa
23/04/2010 1676
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 20:58:29

Per tua informazioni e non solo, se sostate in autogrill in svizzera, c'è ne uno nella vallata dopo la galleria del S. Gottardo, dovete sapere che la sosta camper è gratuita fino a 4 ore, dopo va pagata.
Infatti, dopo le ore 21:00 passano delle guardie dell'autogrill bussando ad ogni camper e chiedendo il pagamento se la sosta sarà per la notte, quindi oltre le 4 ore. Ci sono anche dei cartelli in lingua tedesca che affermano tale pagamento oltre le 4 ore.
Di buono è che rilasciano la ricevuta.
Posso comunque dire di non aver trovato nessun problema.
Moreno B. alias MorBa
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 21:35:46
Grazie a tutti, ottime dritte, mo vado a studiare ;)
Rik
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.