CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta ... vietata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
frittella
frittella
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:31:20
[:D] un quesito delle 22:30 se mi fermo in divieto di sosta camper in un ridente paese della liguria, ad es. albenga in fondo a via einaudi, quanto mi fanno di multa ? .... magari mi conviene rischiare di beccarmi la multina e passare una giornata in riva al mare.
18
kamperosauro
kamperosauro
21/09/2007 14
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:51:35
non entro in merito all'importo, ma il divieto di sosta è indeterminato o solo per gli autocaravan?
frittella
frittella
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:54:57
[B)] solo camper come in molte location liguri !!!!!!!!!
18
kamperosauro
kamperosauro
21/09/2007 14
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:00:01
io mi fermerei senza dubbio in quanto il divieto è illegale. non tirar fuori nulla che non siano le ruote. La sosta nuda e cruda è sempre permessa, se vietata a te deve essere vietata a tutti i mezzi che hanno gli stessi ingombri. Non entro nei dettagli vista l'ora tarda. Buon mare!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:02:29
Si, vaglielo a spiegare ai vari sindaci di Albenga,Ranzanico,Numana,San Vincenzo..........devo continuare?
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
18
kamperosauro
kamperosauro
21/09/2007 14
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:07:44
ciao Peter leggi per cortesia il mio intervento in merito al sindaco di Ranzanico...
frittella
frittella
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:10:37
[xx(] ragazzi lo so che la questione é sempre la stessa io chiedevo quanto fosse la multa. Se é ragionevole me ne frego del divieto.[:(!]
18
kamperosauro
kamperosauro
21/09/2007 14
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:16:19
quote: ragazzi lo so che la questione é sempre la stessa io chiedevo quanto fosse la multa. Se é ragionevole me ne frego del divieto. NO COMMENT!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:29:09
ti ho risposto di là.
quote:Originally posted by kamperosauro
ciao Peter leggi per cortesia il mio intervento in merito al sindaco di Ranzanico... >
>
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 04/10/2007 alle: 06:41:13
quote:Originally posted by frittella
[xx(] ragazzi lo so che la questione é sempre la stessa io chiedevo quanto fosse la multa. Se é ragionevole me ne frego del divieto.[:(!] >
>se è quel tratto di strada prima di arrivare alla foce del fiume e di fronte al campeggio,io ho preso 105 euro. Ti conviene entrare in campeggio se è ancora aperto. Ciao
frittella
frittella
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:46:49
quote:Originally posted by gigi66
[xx(] ragazzi lo so che la questione é sempre la stessa io chiedevo quanto fosse la multa. Se é ragionevole me ne frego del divieto.[:(!] >
>se è quel tratto di strada prima di arrivare alla foce del fiume e di fronte al campeggio,io ho preso 105 euro. Ti conviene entrare in campeggio se è ancora aperto. Ciao
>
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] mannnnaggia, mi conviene si entrare in campeggio.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 04/10/2007 alle: 13:08:34
>ed i punti sulla patente?
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/10/2007 alle: 00:00:00
nessun punto patente, ma se fai ricorso lo passi!!! i divieti camper sono praticamente illegali, il simbolo camper sta per campeggio e non per il mezzo stesso. fino a 35ql hanno gli stessi diritti delle auto.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:09:03
quote:Originally posted by Paolone77
nessun punto patente, ma se fai ricorso lo passi!!! i divieti camper sono praticamente illegali, il simbolo camper sta per campeggio e non per il mezzo stesso. fino a 35ql hanno gli stessi diritti delle auto. >
> Quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo![:)] DADO P.S. le spese legali le sobbarca il Comune perchè è quello in torto!

Modificato da carnevale il 07/10/2007 alle 13:09:26
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 07/10/2007 alle: 14:23:02
Scusate ma lo stesso vale se sul cartello è espressamente scritto il divieto di sosta a caravn e camper?
frittella
frittella
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 15:35:09
[?] fatemi capire, parcheggio in divieto di sosta dove c'é divieto esclusivo per camper, mi fanno la multa e faccio ricorso e vinco? Qual'é la procedura ? Ma siete sicuri ?[:o)]
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:33:09
Facciamo un po di ripasso: DIVIETO DI SOSTA: Dove vige un divieto con annesso segnale (ossia il classico segnale di divieto)dalle 8.00 alle 20.00 su area urbana che diventa permanente sempre "fuori città". Divieto di fermata (quello con due strisce ossia con la "X"). Entrambi i divieti possono avere un pannello aggiuntivo che preveda la rimozione forzata, un particolare orario di validità o specificare a quale giorno o quale categoria di veicoli riguarda), generalmente l'importo è €36,00. SOSTA VIATATA: Dove vige un divieto che non necessita di segnaletica verticale (ossia senza il classico cartello). Esempi: Attraversamenti pedonali, passaggi pedonali, prossimità (meno di 5 metri) o corrispondenza di aree d'intersezione, banchine, marciapiedi, su stalli disabili o taxi, fermate autobus, curve, binari tranviari ecc...l'importo sale a €74,00 (ad eccezione della sosta sulla banchina € 36,00). In più è prevista la decurtazione di due punti sulla patente in caso di sosta su stalli riservati ai disabili, ai taxi ed alle fermate autobus. Tuttavia non riesco a capire l'importo segnato dal collega camperista Gigi66: €105,00. Nella mia città i costi di "notifica" (in parole povere se non troviamo il verbale di preavviso sul parabrezza o lo ignoriamo ci viene spedito a casa il "vero verbale" con le spese di notifica relative ai costi di ricerca presso il "pra" dell'intestatario del veicolo e i costi di spedizione) si aggirano intorno agli € 11,00. Quindi possiamo facilmente dedurre che i costi di un verbale "notificato" alla nostra abitazione possono essere di circa € 45,00 o € 85,00. Ecco perchè vorrei tanto sapere quale articolo è stato "applicato" nel verbale di Gigi66. Mi sembra di essere stato abbastanza esaustivo sugli importi...invece per ciò che riguarda la procedura (che qualcuno considera facile e veloce) per il ricorso devo ammettere che ho qualche perplessità. Con la mia modesta esperienza posso sicuramente affermare che "vincere" un ricorso al Prefetto è tutt'altro che semplice, cosa un pò più probabile (ma sempre non tanto semplice!!!) con un giudice di pace. Con questo non voglio giustificare il comportamento delle amministrazioni che istallano divieti su misura per i camper, però sono MOLTO D'ACCORDO CON CHI EVITA DI VISITARLI, perché è sicuramente più pratico sostare in luoghi dove ci è permesso (strade, parcheggi, aree di sosta o campeggi) che "combattere" con amministrazioni locali, prefetti o giudici di pace, anche se ci troveremo di fronte ad un divieto palesemente illegittimo. Morale: Conviene "rovinarsi" il soggiorno e i rispettivi giorni che seguono (cioè quelli che ci necessiteranno a preparare il ricorso...) "solo" perché non riusciamo a trovare un area di nostro gradimento nell'elenco di questo sito? [:D] id="Verdana">
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:48:30
A dimenticavo una cosa importante...l'articolo 7 del Codice della Strada consente agli enti proprietari della strada (in caso di strade comunali sono i sindaci) per motivi di sicurezza, ordine pubblico, inquinamento ecc... di vietare in alcuni orari o alcuni giorni o AD ALCUNE CATEGORIE DI VEICOLI (già...già...anche gli autocaravan!!) la circolazione e/o la SOSTA. Quindi potrebbe anche capitare che un divieto specifico per camper, in sede legale, possa avere una motivazione ritenuta legittima e di conseguenza non imputabile alla semplice "discriminazione"... Meditiamo...[;)]id="Verdana">
frittella
frittella
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 20:51:30
...... [xx(] sarei ben lieto di evitare i comuni che non ci vogliono e magati tirare anche qualche bombetta, ma ... per noi piemontesi il mare é LIGURIA e il discorso é abbastanza generalizzato. [:(!]
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:23:11
Sono pochi e cari ma esistono...campeggi in Liguria... Non vorrei generalizzare ma spero che ci siano persone che abbiano anche qualche euro da "spendere" in campeggi o aree attrezzate e non "solo" in autostrada (la TO-SV è notoriamente la più cara d'Italia) e gasolio (il mio mezzo percorre non più di 8 Km/l [xx(]). La mia famigliola (4 persone) si può permettere 4/5 fine settimana all'anno in liguria...a conti fatti preferisco pagare il pernottamento in una struttura ligure piuttosto che un verbale o i costi di ricorso . Oppure sfrutto altre alternative: 1- Altre località (montagna o se proprio voglio il mare vado in toscana) 2- Resto a casa nei wd e "sfrutto" solo i ponti lunghi. 3- Resto Proprio a casa senza uscire con il camper...nessuno mi hai mai obbligato ad andare in Liguria... ...e poi in tutti questi anni ho notato che la Liguria è riuscita ad "andare avanti" anche senza me...ed io pure... Buoni Km a tutti (non in Liguria ovviamente[:D]) id="Verdana">
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 07/10/2007 alle: 23:04:27
quote:Originally posted by gigi66
se è quel tratto di strada prima di arrivare alla foce del fiume e di fronte al campeggio,io ho preso 105 euro. Ti conviene entrare in campeggio se è ancora aperto. Ciao >
> Ciao, la via Einaudi non è quella che tu dici ma una parallela dopo il fiume verso Alassio. Io ho sostato alcune volte in fondo alla via Einaudi nell'inverno scorso. Una domenica mattina sono passati sia i vigili che la polizia ma non mi hanno fatto nessuna osservazione. C'è da dire che il mio era l'unico camper, i due campeggi che si affacciano sulla strada erano chiusi e per strada c'era un po' di rilassatezza: ragazzi con automodelli radiocomandati, bambini in bicicletta, ecc. L'unica nota negativa è che una notte siamo stati disturbati da degli stupidi che per una mezz'oretta ci hanno tormentato con schiamazzi e stereo a tutto volumne. In estate evito di andare da quelle parti, però credo che mi sistemerei in un campeggio o in un'area di sosta Saluti a tutti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link