http://www.video.mediaset.it/vi...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/05/2012 17:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perche ottuse? Ma avete presente la situazione economica della sardegna? Ci sono amministrazioni comunali con budget ridotti all'osso, faticano addirittura a portare avanti i lavori di normale amministrazione, e voi vorreste che magari sull'unica spiaggia di richiamo siano allestite porzioni per cani, ma daiiii. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 03/05/2012 17:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Come ho già spiegato in altri vari topic, noi non demordiamo...anche perchè proprio su una spiaggia sarda (Porto Palmas), abbiamo trovato Iki (diminutivo di Ichnusa, antico nome dell'isola di Sardegna prima di essere i nome di una birra) che era stata abbandonata a meno di due mesi di vita. E quindi è giusto che ogni tanto torni a respirare aria di casa e che noi l'accompagniamo[:D], nei mesi di maggio ed agosto[8D] Sarà il sacrificio di andare in spiaggia e a fare il bagno a turno (d'altra parte non siamo il tipo di quelli "cura del sole ad oltranza"), o di alternare al mare delle bellissime passeggiate nell'interno o lungo i sentieri costieri, o puntatine ai laghi, dove possiamo fare il bagno insieme senza limitazioni. Che alla fin fine non è detto che sia peggio. E lo dice una che il mare lo ama davvero tanto, ma capisce che in Sardegna non c'è solo quello. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di stepe65 inserito in data 03/05/2012 13:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao certo che se rinunci alla Sardegna perchè hai 2 cani non sai cosa ti perdi. Io ho sempre portato con me prima una e adesso l'altra cagnolona e non ho mai avuto problemi,prestando naturalmente un pò di attenzione. Non puoi pretendere di avere spiaggia per te e i tuoi cani,ma gestendo bene orari e luoghi possono sostare in diverse spiagge e fare qualche bagnetto rinfrescante,non di certo in spiagge tipo San Teodoro o simili,ma, in molte altre località non troverai nessun problema.Ti assicuro che c'è molta tolleranza se ti comporti educatamente e civilmente. Ciao [:)][:)][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 19:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, per come la vedo io non ci dovrebbero neppure essere divieti assillanti per i cani,così come sono in Sardegna. La stessa cosa dicasi per i camper, quando non creano problemi,ma in Sardegna siamo come gli appestati e le amministrazioni le studiano tutte per non farci visitare l'isola. Quello che mi consola è che il misero budget di cui parli, spesso lo spendono per pagare i tanti ricorsi che sempre più spesso perdono.... Potrebbero campare agevolmente con il turismo itinerante senza strafottenze da sceriffi dei giorni nostri,ma si tirano quotidianamente la zappa sui piedi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/05/2012 23:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio assolutamente fare polemica, ma arrivare a dire che possono campare grazie al turismo itinerante mi sembra eccessivo. In una regione in cui non c'è lavoro il turismo assorbe molta occupazione, e noi come itineranti di lavoro ne diamo ben poco. Ti faccio l'esempio di Orosei, se non ci fossero realtà come il torre moresca, l'alba dorata e altri 4/5 villaggi che da soli occupano circa un paio di centina di persone, la situazione sarebbe ancora piu tragica, cosa possiamo mettere sul piatto della bilancia noi come turismo itinerante? 5/6 posti di lavoro in aree di sosta? Si è vero, potrebbero essere un poco piu elastici nei nostri confronti, ma si ritroverebbero a dare il famoso dito facendosi prendere tutto il braccio, siamo sinceri se non ci fossero i divieti nelle spiagge simbolo, i camperisti occuperebbero completamente e in pianta stabile tutti i parcheggi fronte mare. impedendo di fatto, pernottando in sito, ai turisti che vorrebbero accedere alle spiagge di parcheggiare. Prendiamo ad esempio anche Santa Teresa la bandiera dell'anti camperismo, hanno una sola spiaggia , rena bianca bellissima, ma in pieno centro abitato, e gli unici parcheggi possibili incidono proprio s quella spiaggia:
Se permettessero la sosta, in luogo delle 200/250 macchine che ora trovano posto, ci pernotterebbero allegramente un centinaio di camper, perche non neghiamocelo, mireremmo tutti a quei parcheggi, ma a differenza delle auto che alla sera vanno via permettendo un poco di ricambio , noi ci fermeremmo anche la notte, risultato? Tutto il turismo graviterebbe attorno a noi rendendo non appetibili appartamenti e hotel in paese, quindi meno occupazione, in cambio di cosa? qualche spesuccia nei negozi di alimentari del paese? Secondo me non gli conviene lo scambio, secondo voi?
Altro esempio? Buggerru, area di sosta sulla spiaggia, eppure ci sono degli "elementi" che con il solito discorsetto degli "illegittimi" divieti di sosta, fosse permesso sostare, dormire, mangiare, nel parcheggio auto che c'è attorno all'area
, cosa comporterebbe? che prima di spendere 20 euro per entrare nell'area comunale il camperista medio vede se riesce a parcheggiare "gratis" nel parcheggio auto , e solo se è pieno, di camper , perché la sera quando le macchine rientrano il camperista accorto si appropinqua dei posti disponibili, andrebbe ad a occupare l'area apposita, risultato?
Chi affitta appartamenti a Buggerru e gli hotel si ritroverebbero con l'unica spiaggia del paese occupata e con i turisti che alloggiano presso di loro, di certo non contenti.
A me questi divieti "illegittimi" scocciano, perché non mi permettono di fatto di fruire di determinate zone come vorrei, ma tutto sommato capisco i perché delle amministrazioni comunali.
Siamo sinceri noi creiamo occupazione e giro di denaro con gli accessori aftermarket con cui agghindiamo i nostri mezzi, ma a livello turistico , siamo praticamente solo una spina nel fianco, altro che "soldini" che portiamo.
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 05/05/2012 10:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, ma vuoi mettere quanto possono spendere una 40ina di camper a confronto di 300/400 turisti convenzionali in appartamento o in hotel? Siamo realisti. Siamo un turismo di nicchia basta guardare all'imbarxo i camper saranno si e no il 10%. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 05/05/2012 16:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, anche noi spendiamo, ma di certo meno di chi affitta camere, appartenenti e via dicendo, concorriamo tutti a produrre utili turistici, ma arrivare a pensare di essere coloro i quali permettono alle municipalità di sopravvivere ...ne corre, quando capiremo che in senso assoluto, siamo pochi e spendiamo poco, e tendiamo ad accaparrarci le posizioni migliori, arriveremo a considerare le cose da un altro punto di vista, e magari attraverso le varie associazioni ci confronteremo con i comuni in modo meno pretenzioso, cercando un dialogo e non imponendo scelte a noi favorevoli in cambio di ...cosa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 05/05/2012 16:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ps: Anche a me piace la sardegna e i sardi, tanto è che ho sposato una Nuorese, vuoi mettere? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)