CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Spagna, Barcellona e Valencia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2024 alle: 22:19:50
credo che opterò per appoggiarmi a strutture con un minimo di controllo incrociando le dita.

In merito alle disponibilità pensate possano esserci problemi? Bisogna prenotare (non vorrei farlo) o si può andare tranquilli senza prenotazione?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 12:38:10
In risposta al messaggio di Laikone del 27/07/2024 alle 22:19:50

credo che opterò per appoggiarmi a strutture con un minimo di controllo incrociando le dita. In merito alle disponibilità pensate possano esserci problemi? Bisogna prenotare (non vorrei farlo) o si può andare tranquilli senza prenotazione?
Non saprei dirti, io a luglio/agosto evito di andarci, in genere è una zona gettonata quindi forse è meglio prenotare.
Mi riferisco al delta del Ebro, Barcellona la evito tutto l'anno laugh (scherzo, ma se ci vado ci vado in treno, da casa mia passa ogni 5 minuti), Valencia non mi piace proprio e comunque l'ultimo viaggio che ho fatto nella comunità valenciana (2 anni fa) sono sempre andato in libera.
Bon cop de falç!
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 13:00:23
In risposta al messaggio di Laikone del 23/07/2024 alle 09:45:23

ciao a tutti, per le mete di agosto si pensava a Barcellona e Valencia oltre ad altre località limitrofe; pensate si meglio lasciare il mezzo dentro ai camping o nella AA? In entrambi i casi quali suggerireste oltre ad altre info utili per il sud della Spagna? grazie
Siamo stati a Barcellona la seconda settimana di luglio al camping Barcelona che è a Matarò. Caro, senza dubbio, ma in genere nelle grandi città preferiamo il campeggio.
Come visite, la.Sagrada Familia è da non perdere assolutamente. Va prenotata con qualcjd giorno di anticipo, quindi se hai già le date ti consiglio di procedere; molto bello anche il parco Güell e casa Battlò. Fra i tre se dovessi saltare qualcosa probabilmente salterei quest'ultima,  non perché non sia bella, ma perché alla Sagrada Familia ti fai già un'idea dell'architettura di Gaudì.
Personalmente ho trovato la città molto cara; per risparmiare qualcosa ci portavamo panini o insalate di riso per il pranzo.
Buona vacanza!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 15:33:16
In risposta al messaggio di Cla78 del 29/07/2024 alle 13:00:23

Siamo stati a Barcellona la seconda settimana di luglio al camping Barcelona che è a Matarò. Caro, senza dubbio, ma in genere nelle grandi città preferiamo il campeggio. Come visite, la.Sagrada Familia è da non perdere
assolutamente. Va prenotata con qualcjd giorno di anticipo, quindi se hai già le date ti consiglio di procedere; molto bello anche il parco Güell e casa Battlò. Fra i tre se dovessi saltare qualcosa probabilmente salterei quest'ultima,  non perché non sia bella, ma perché alla Sagrada Familia ti fai già un'idea dell'architettura di Gaudì. Personalmente ho trovato la città molto cara; per risparmiare qualcosa ci portavamo panini o insalate di riso per il pranzo. Buona vacanza!
...
ciao,
l'ho visto mentre guardavo sul web... roba da 70€ al giorno...
Sono comodi i trasporti per il centro di Barcellona?
L'eventuale prenotazione della sagrada familia la farei quando sulla strada per andarci... ci sono troppe problematiche in generale...

Ho visto una specie di Barcellona Card valida 48h dove ti danno 3 biglietti per la SF, 3 per Gaudì + i trasporto gratis per 2gg... 220€... 

Modificato da Laikone il 29/07/2024 alle 15:37:36
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 15:34:22
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/07/2024 alle 12:38:10

Non saprei dirti, io a luglio/agosto evito di andarci, in genere è una zona gettonata quindi forse è meglio prenotare. Mi riferisco al delta del Ebro, Barcellona la evito tutto l'anno  (scherzo, ma se ci vado ci vado in
treno, da casa mia passa ogni 5 minuti), Valencia non mi piace proprio e comunque l'ultimo viaggio che ho fatto nella comunità valenciana (2 anni fa) sono sempre andato in libera.
...
ok, ma da quando sono lì non posso non mangiarmi una Paella alla Vanciana... laugh
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 16:36:22
5 anni fa a Valencia sostai qui

Area campeggio & camper - Valencia en Autocaravana (valenciacamperpark.com)

la metropolitana è a poche centinaia di metri dal camping
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 16:56:41
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 15:33:16

ciao, l'ho visto mentre guardavo sul web... roba da 70€ al giorno... Sono comodi i trasporti per il centro di Barcellona? L'eventuale prenotazione della sagrada familia la farei quando sulla strada per andarci... ci sono
troppe problematiche in generale... Ho visto una specie di Barcellona Card valida 48h dove ti danno 3 biglietti per la SF, 3 per Gaudì + i trasporto gratis per 2gg... 220€... 
...
Da Matarò al centro di Barcellona c'è il treno 4,90euro a tratta, abbastanza frequente. Il camping Barcelona offre (si fa per dire!) il bus navetta a 3,90 a tratta, da prenotare il giorno prima.
Non so dirti se convenga la card che dicevi...prova a sommare il prezzo delle cose che vorresti visitare. Se non erro la visita più economica alla Sagrada Familia costa sui 25 euro...
Io a posteriori avrei fatto una card per il trasporto (mi pare si chiami Hola Barcelona) che però copre solo la zona centrale (non le periferie tipo Matarò) per avere la libertà di prendere la metro ed evitare scarpinate sotto il sole. Le.prenotazioni delle visite le avevo fatte prima di partire, anche se temevo che qualche imprevisto mi impedisse di usufruirne! Per fortuna è andata bene!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 16:57:02
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2024 alle 16:36:22

5 anni fa a Valencia sostai qui Area campeggio & camper - Valencia en Autocaravana (valenciacamperpark.com) la metropolitana è a poche centinaia di metri dal camping
sembra interessante, ma sbaglio o serve circa un'ora per arrivare in centro a Valencia?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 17:20:55
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 16:57:02

sembra interessante, ma sbaglio o serve circa un'ora per arrivare in centro a Valencia?
Google Maps lo dà in 43 minuti con la funzione trasporti pubblici
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 17:33:09
Per Barcelona sembra che abbiano rimesso in funzione il camping El Masnou che dopo il covid era stato lasciato in decadenza, non si capiva nemmeno se aperto o chiuso, ci passai due anni fa ma vista la situazione preferii proseguire fermandomi all'AA di Pineda del Mar. Secondo me se è in condizioni decenti Masnou rimane il posto più comodo per visitare la città, c'è il treno proprio sotto al camping ed in un attimo si è in centro.  
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 19:35:25
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2024 alle 17:20:55

Google Maps lo dà in 43 minuti con la funzione trasporti pubblici
si intendevo quello, poi è vero che se come destinazione Valencia Maps include nel tempo anche il tratto a piedi che devi fare per arrivare in centro o dove lui lo considera tale...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 19:36:28
In risposta al messaggio di Groningen del 29/07/2024 alle 17:33:09

Per Barcelona sembra che abbiano rimesso in funzione il camping El Masnou che dopo il covid era stato lasciato in decadenza, non si capiva nemmeno se aperto o chiuso, ci passai due anni fa ma vista la situazione preferii
proseguire fermandomi all'AA di Pineda del Mar. Secondo me se è in condizioni decenti Masnou rimane il posto più comodo per visitare la città, c'è il treno proprio sotto al camping ed in un attimo si è in centro.  
...
verissimo, spero sia aperto perchè sembra non abbia alcun sito web
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 20:04:12
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 15:34:22

ok, ma da quando sono lì non posso non mangiarmi una Paella alla Vanciana... 
A proposito di paella, quasi tutti gli anni vado a Valencia al Ricardo Tormo a vedermi l'ultima gara della motogp, mia grande passione, e l'anno scorso mangiai una grande paella al Bon Aire di El Palmar, una ventina di chilometri dal centro di Valencia, nel caso c'è anche un campeggio non lontano da lì, Devesa camping, non ci sono stato perché ero parcheggiato all'autodromo e giravo in scooter, però tutta l'area è dentro al Parc Natural de Albufera, potrebbe interessarti. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 21:44:43
In risposta al messaggio di Groningen del 29/07/2024 alle 20:04:12

A proposito di paella, quasi tutti gli anni vado a Valencia al Ricardo Tormo a vedermi l'ultima gara della motogp, mia grande passione, e l'anno scorso mangiai una grande paella al Bon Aire di El Palmar, una ventina di chilometri
dal centro di Valencia, nel caso c'è anche un campeggio non lontano da lì, Devesa camping, non ci sono stato perché ero parcheggiato all'autodromo e giravo in scooter, però tutta l'area è dentro al Parc Natural de Albufera, potrebbe interessarti. 
...
ho visto il camping... bello, ma anche qua volano via degli 80€ al giorno come se piovesse laugh
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 21:54:08
In diretta da deltrbro. Nessuno nell' area al ponte, un camper nell' altra. Mia moglie se non ci sono almeno 5 camper urla " pericolo di assalto " ultima area in zona al ristorante sul punto di osservazione : tutto chiuso. 4 camper,cresto dalla disperazione ( di mia moglie ) 
Che siano tutti al mare ? 
L.altro ieri a mazagon (huelva), per tutto esaurito sono dovuto andare in campeggio 38€ senza corrente. Credevo mi avessero spennato invece ..
Ok .. spagna in estate no
Hai hai hai ...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 29/07/2024 alle 21:59:02
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 22:09:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:54:08

In diretta da deltrbro. Nessuno nell' area al ponte, un camper nell' altra. Mia moglie se non ci sono almeno 5 camper urla pericolo di assalto ultima area in zona al ristorante sul punto di osservazione : tutto chiuso.
4 camper,cresto dalla disperazione ( di mia moglie )  Che siano tutti al mare ?  L.altro ieri a mazagon (huelva), per tutto esaurito sono dovuto andare in campeggio 38€ senza corrente. Credevo mi avessero spennato invece .. Ok .. spagna in estate no Hai hai hai ...
...
eri al PLAYA DE MAZAGON? 
Ho fatto un controllo al volo per vedere se i prezzi tornavano e capire se potevano essere affidabili quelli trovati per Barcellona e Valencia. Torna tutto...
quindi in agosto 70/80€ al giorno non te li leva nessuno... in camping ovviamente...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 06:07:02
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 22:09:48

eri al PLAYA DE MAZAGON?  Ho fatto un controllo al volo per vedere se i prezzi tornavano e capire se potevano essere affidabili quelli trovati per Barcellona e Valencia. Torna tutto... quindi in agosto 70/80€ al giorno non te li leva nessuno... in camping ovviamente...
Boh? Campeggio alicante piazzola x 2 + corrente 25€ , per natale. Adesso mi sembra 28.  Ce n'è per tutti i gusti
Marco alderotti
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 09:41:02
In risposta al messaggio di Laikone del 29/07/2024 alle 22:09:48

eri al PLAYA DE MAZAGON?  Ho fatto un controllo al volo per vedere se i prezzi tornavano e capire se potevano essere affidabili quelli trovati per Barcellona e Valencia. Torna tutto... quindi in agosto 70/80€ al giorno non te li leva nessuno... in camping ovviamente...
Non ricordo di aver speso cifre del genere...ricordo prezzi dai 35 ai 45 euro 2 adulti.
Saragozza, Madrid, Toledo, Cordoba, Granada, Benidorm, Barcellona, Platja d'Arò, Tossa de Mar, questi i posti che ricordo di aver visitato con pernottamento in camping.
Tiziano
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 11:44:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:54:08

In diretta da deltrbro. Nessuno nell' area al ponte, un camper nell' altra. Mia moglie se non ci sono almeno 5 camper urla pericolo di assalto ultima area in zona al ristorante sul punto di osservazione : tutto chiuso.
4 camper,cresto dalla disperazione ( di mia moglie )  Che siano tutti al mare ?  L.altro ieri a mazagon (huelva), per tutto esaurito sono dovuto andare in campeggio 38€ senza corrente. Credevo mi avessero spennato invece .. Ok .. spagna in estate no Hai hai hai ...
...
Strano, io ci vado fuori stagione e le trovo sempre quasi piene, magari sono tutti come me ed evitano luglio/agosto laugh
L'unica area che trovo regolarmente vuota è quella di Camarles da quando l'hanno messa a pagamento.

Bon cop de falç!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 12:34:11
aggiornamento...
vi confermo i prezzi da me indicati per i campeggi che sono sempre sopra i 60/70€ per 3 persone in agosto.
I prezzi delle AA vanno dai 21 ai 32€ 
Il camping Masnou è un campeggio estremamente vecchio ma nonostante ciò è funzionante e aperto a 43€/g (il più economico) ed è il più vicino a Barcellona; peccato per i 6€ a/r a persona che servono a portarti tramite il treno R1 in centro a Barcellona. Il camping è gestito alla bene e meglio da un ragazzo marocchino, accetta pagamento SOLO in contanti, il quale si è più volte raccomandato di fare MASSIMA attenzione a smartphone e portafogli in centro a Barcellona. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link