CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

strada olbia tortolì sardegna per baiacea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 05/07/2011 alle: 20:09:00
ciao a tutti, c'è qualcuno che potrebbe dirmi, per esperienza,come sia il tratto di strada che collega olbia a tortolì ( salite tornanti etc) e se qualcuno è stato all'area sosta baiacea di tortolì. un grazie giulioo
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 05/07/2011 alle: 20:22:28
[:)]Ciao,noi(cioè io e mio marito)l'abbiamo fatta l'anno scorso a luglio,superstrada fino a Nuoro e poi la 125 fino a Tortolì.Dopo Nuoro...beh,che ti posso dire...salite e tornanti a go-go con attenzione alla guida perchè ci è capitato d'incontrare in mezzo alla strada tanti di quei maialini selvatici[:0] ma con panorami mozzafiato del Gennargentu,un esplosione di fioritura di piante enormi di ginestra[:D].Se soffri il mal d'auto è un po' da considerare come strada però,ripeto,davvero bella! Per quanto riguarda l'AA non ti posso aiutare,noi eravamo al camping "Sos Flores"e ci siamo trovati molto bene. Buona Strada e buona vacanza Rosyid="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 05/07/2011 alle: 20:25:09
Niente di particolare, vai tranquillo. Attraversi dei posti molto belli e volendo fai delle ottime camminate a piedi. Quando mi sono fermato per pranzare sono stato attorniato da una simpatica famiglia di maiali selvatici... Per l'area attrezzata non ti sò dire perchè non mi interessava fermarmi.

Modificato da Clint il 05/07/2011 alle 20:26:34
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:15:47
Da Nuoro a Lanusei è praticamente una superstrata, poi.... sorpresa [:D][:D][:D]
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:40:50
ciao, come ti hanno detto strada percorribile, certo bisogna avere prudenza siamo sempre in montagna, comunque la mia signora,che generalmente per ogni curva STAI ATTENTO, VAI PIANO ecc...,è rimasta incantata dai panorami,quindi vai tranquillo e goditi il viaggio. Noi siamo stati all'area ROCCE ROSSE, confinante con il BAIACEA,entrambe molto affollate in agosto, mare a 200 metri,bar sulla spiaggia noleggiavano una Fiat Panda per andare in paese a fare la spesa, per un paio di giorni è ok ciao Marco
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:03:02
beh...grazie... interessante la sorpresa!! ciao a tutti
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:30:16
quote:Risposta al messaggio di giulio72 inserito in data 05/07/2011  20:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Magnifica strada con panorami stupendi(di alla moglie di tener sempre pronta la fotografica) fatta l'Anno scorso unica pecca non avevo ancora rimappato il camper e gran parte delle salite le ho dovute affrontare in prima marcia[xx(] Se posso darti un consiglio vai alle rocce rosse come AA forse meno attrezzata ma di sicuro piu vivibile e sopratutto non hai problemi di calo tensione corrente 220(li sentivo spesso lamentarsi quand erano in spiaggia perche si ritrovavano con le utenze spente) quelli che erano al baia appena si liberava un posto alle rocce scappavano di la Paolo
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:31:38
Confermo la strada è una delle piu' spettacolari d'Italia ci sono parecchie curve e si sale abbastanza per cui chi soffre d'auto potrebbe risentirne.. Si fanno delle foto super io ci sono stata a Maggio durante la fioritura con mia figlia fotografa. Nessun problema se incroci altri mezzi, io ho visto una marea di centauri tedeschi, ma di macchine sarde solo 3..Verso la fine c'è uno slargo dove ci si puo' fermare e volendo scendere per farsi un bagno nel piccolo ruscello che scorre sotto.. Per l'area di sosta invece non ti so dire..Saluti[:D][8D][:D]
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:40:18
Bella la strada...fatta di notte...purtroppo niente panorama e niente copertura GSM per lunghi tratti.Si sentivano i pipistrelli sbattere sulla mansarda e qualche topolino o simile che illuminato dai fari attraversava la strada...pareva di fare lo stelvio[:D][:D] Per chi è un pò fifone[:D] o ha fretta[:D] è meglio andare a Nuoro via superstrada e poi la Statale per Tortolì. Entrambe le aree nominate sono belle e il mare...vabbè siamo in Sardegna...uno spettacolo[;)]. Sardegna ci rivediamo fra poco....[8D][8D] saluti a Tutti Massimo
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:37:15
Vai tranquillo, io la nuoro lanusei la faccio ogni tanto con il tir carico (460qli), come hanno scritto vedrai dei bellissimo panorami, non perderti una visita a mammoiada il paese dei mammuthones,e magari una visita a orgosolo ,quando arrivi al bivio di villagrande dovrai girarci per scendere verso tortoli, stai attento perchè troverai delle sorgenti di acqua ,fai scorta ,a cea 6 anni fa' ho sostato nell'area piu' vicina alla spiaggia, l'energia saltava continuamente ,(usavano un generatore )doccie calde a gettone e il sabato notte la musica dal vivo del chiosco era talmente forte che sembrava di averla dentro il camper[xx(],non ci sono piu' andato.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:27:25
Mi spiego meglio, lo scorso anno su suggerimento di un camperista, ho evitato la strada costiera che sale fino in cima al Gennargentu, forse più corta in km ma decisamente tortuosa. Facendo la superstrada fino a Nuoro si prende la SS389 che arriva fino a Lanusei che è praticamente una superstrada veloce. Il "problema" è che Lanusei è in quota, quindi per scendere verso Tortolì diventa una strada di montagna anche questa, quest'anno volevo provare a scendere da Lanusei verso Barisardo e vedere se la strada è un pò migliore (dalla cartina sembra + o- uguale), lo scorso anno quel tratto i figli non lo hanno "apprezzato" molto, diciamo così... Marco
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:25:28
LAscia perdere la strada da Lanusei a Barì Sardo: passi per Loceri e lì è un delirio. La meno peggio è quella che da Lanusei scende subito a sud di Cardedu, che in molte cartine stradali è ancora segnata come tratteggiata. In realtà è una strada che, seppure in pendenza, ovviamente, è più larga e con meno curve secche. Arrivati sulla statale 125 bisogna tornare indietro verso Arbatax fino al bivio per Cea.
15
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:45:38
Ma secondo voi, dopo la sosta a Berchida, volendo raggiungere Baia Cea e` meglio risalire un po` e prendere la superstrada per Nuoro e poi Lanusei o proseguire per la strada normale, quella che passa da Orosei Dorgali ecc?
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/07/2011 alle: 18:53:12
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 08/07/2011  15:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella idea, non sembra male, però non riesco a fargliela fare da google maps perche sembra interrotta ad un certo punto. Io da Berchida sia lo scorso anno che questo passo per Nuoro, il Gennargentu non lo voglio fare[:D] sarà anche una strada panoramica ma i miei figli credo che farebbero i fuochi artificiali [:D]

Modificato da marcos68 il 08/07/2011 alle 18:55:58
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/07/2011 alle: 18:09:52
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/07/2011  18:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, la strada c'è, noi la percorriamo abitualmente, ormai da anni, per andare da Nuoro a Tertenia. Passando invece alla domanda di Gio 70: le strade della Sardegna sono tutte più o meno saliscendi e curve, cambia il paesaggio, e poi si è in vacanza, senza la fretta di arrivare. Per cui, secondo me, è abbastanza indifferente: se si considerano le tappe di trasferimento come una continuazione ed un completamento della vacanza, anzichè una interruzione. Noi una volta da Nuoro a Villagrande Strisaili, anzichè il nuovo tunnel, abbiamo percorso volutamente il passo di Arcu Correboi (1300 mt di altitudine), senza fretta, per goderci il panorama dall' alto ed il fresco incredibile, assolutamente soli.
15
Gio 70
Gio 70
04/02/2010 50
Inserito il 10/07/2011 alle: 00:11:14
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 09/07/2011  18:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma mi succede di entrare in crisi quando leggo di esperienze di difficolta` soprattutto con i bambini. Poi se ci ragiono spesso e` piu` l`ansia che un ostacolo reale. Io ho il ricordo della 125 nel 1994, mi sembrava il presepe d-estate con tutte quelle pecore. Era molto suggestivo. Be domani parto finalmente. Spero tanto che vada tutto bene. Grazie a tutti.
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2011 alle: 01:40:05
Personalmente ti consiglerei di percorrere la 131 fino al bivio per Lula , uscire , fare una puntatina a dorgali e poi proseguire via passo silana fino a Baunei, una volta passatolo , una cappatina a pedralonga sulla costa per uno dei paesaggi piu suggestivi della orientale e poi proseguire fino a Tortoli
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 10/07/2011 alle: 20:27:17
ok grazie.... beh, mi sa tanto che opterò per la superstrada fino a nuoro poi prenderò la ss 389 fino a lanusei.speriamo bene....non per nulla ma la montagna in camper....beh è un pò indigesta. e per quanto riguarda il voler passare una notte ad olbia? qualche suggerimento? un abbraccio a tutti
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 11/07/2011 alle: 09:18:23
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 09/07/2011  18:09:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa per chiarezza, intendi questa:

http://maps.google.it/maps?sadd...

Grazie
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:52:19
Esattamente. Non so per quale motivo Google Maps non conosca questa strada. Esiste, è larga e ben asfaltata. Noi la percorriamo abitualmente dal 2006. Forse in precedenza era un viottolo, ma ora si fa benissimo, oltretutto c'è pochissimo traffico. (forse proprio perchè è così "sconosciuta"). Si congiunge alla statale 125 subito all'Uscita del paese di Cardedu. L'unica cosa bisogna fare molta attenzione, allo sbocco, di non sbagliare fra prendere la nuova statale 125 (mi pare che sia contrassegnata con le indicazioni Cagliari Olbia e Tortolì) e la vecchia 125, che si inerpica su al passo "Genna e Cresia" e a Jerzu. Ciao Anna
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:11:01
Perfetto! [;)] Farò sicuramente quella strada, in effetti se usi street view di google si vede che si passa tranquillamente non sò perchè non hanno aggiornato la mappa. Poi mi sembra che sia a Cardedu che a Barisardo ci sono dei supermercati, così ci si può fermare a fare provviste prima di arrivare a Cea. Grazie delle dritta [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link