CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Tempio di Valadier

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 11:04:39
A Pasqua volevo andarlo a visitare, qualcuno sa se si puo parcheggiare anche per la notte  prima della strada che sale?(ho visto su google maps dei parcheggi lungo la strada ma non so se ci sta un camper e se e' consentita la sosta notturna), altrimenti pensavo di dormire al parcheggio delle grotte di frasassi e poi salire ma avendo un mezzo non cortissimo non vorrei non trovare parcheggio.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 12:02:04
In risposta al messaggio di paolo135 del 08/04/2022 alle 11:04:39

A Pasqua volevo andarlo a visitare, qualcuno sa se si puo parcheggiare anche per la notte  prima della strada che sale?(ho visto su google maps dei parcheggi lungo la strada ma non so se ci sta un camper e se e' consentita
la sosta notturna), altrimenti pensavo di dormire al parcheggio delle grotte di frasassi e poi salire ma avendo un mezzo non cortissimo non vorrei non trovare parcheggio.
...
si c'è un parcheggio piuttosto ampio circa 200 metri prima della stradina e ci ho visto parcheggiati camper; non so se puoi fermarti a dormire, tieni presente che un minimo di traffico sulla strada c'è
se vuoi solo parcheggiare per salire alla grotta, cerca di arrivare presto, altrimenti potresti avere difficoltà a parcheggiare visto che magari ci sarà affluenza
gp
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 12:13:18

Mi spiace non poterti aiutare; dai nostri lavori risulta un'area attrezzata al parcheggio delle famose grotte ed un parcheggio auto utilizzato anche dai camper al centro di Genga. Ma non so se quest'ultimo sia pratico per la visita del Tempio.

TempioValadier.jpg

Giovanni
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 12:28:38
In risposta al messaggio di pischellino del 08/04/2022 alle 12:02:04

si c'è un parcheggio piuttosto ampio circa 200 metri prima della stradina e ci ho visto parcheggiati camper; non so se puoi fermarti a dormire, tieni presente che un minimo di traffico sulla strada c'è se vuoi solo parcheggiare per salire alla grotta, cerca di arrivare presto, altrimenti potresti avere difficoltà a parcheggiare visto che magari ci sarà affluenza
Si ho visto che e' proprio sulla strada , quindi un po rumorosa per il traffico, pero' l'idea era proprio quella di non doverci svegliare all'alba per andare a cercare il parcheggio e rischiare di non trovare posto(ho un mh di 7,5mt) invece se arrivo in serata non dovrei correre rischi e al mattino con tutta calma andar a fare la camminata e alla sera andare a dormire nel parcheggio delle grotte e il giorno dopo fare una visita li.
P.s. altrimenti ci sono qualche bel paese da visitare in zona con area di sosta comoda?
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2022 alle: 20:01:11
Ciao Paolo, il parcheggio vicino al tempietto è abbastanza grande, longitudinalmente ci stai anche con il tuo mezzo. Noi siamo andati a luglio 2021 e non ricordo cartelli di divieto di pernottamento, ovviamente se arrivi la sera sicuramente posto ne trovi, poi la mattina visiti il tempietto (che merita) e poi riparti. Un po' di traffico c'è ma credo sia più diurno 
20210719_140224c.jpg
Un saluto 

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 08:46:59
In risposta al messaggio di daniguid78 del 08/04/2022 alle 20:01:11

Ciao Paolo, il parcheggio vicino al tempietto è abbastanza grande, longitudinalmente ci stai anche con il tuo mezzo. Noi siamo andati a luglio 2021 e non ricordo cartelli di divieto di pernottamento, ovviamente se arrivi
la sera sicuramente posto ne trovi, poi la mattina visiti il tempietto (che merita) e poi riparti. Un po' di traffico c'è ma credo sia più diurno  Un saluto  Daniele
...
Grazie l'idea sarebbe proprio quella.
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 21:42:48
Ciao.
Ti dico la mia esperienza, il parcheggio a parer mio non è tanto grande.
Io sostai e pernottai al parcheggio delle grotte di Frasassi dove c' è anche un CS, il tutto gratuito, poi verso le 7,30 mi son recato al parcheggio, ( ci vogliono 10 minuti circa ) in fondo alla stradina da fare a piedi che si arriva al Valadier; mi premunii all' arrivo dato che lo trovai deserto di mettermi in condizioni di poter partire senza fare manovra.
Scelta ottima perchè quando scesi c' erano tante macchine che non avrei potuto muovermi.
In quel piccolo e non grande parcheggio c' è una fontanella con una bella acqua fresca; la salita a piedi è di circa 700 metri di cui 500 in salita e il restante in falso piano, comunque è una visita che veramente merita.

Fernando
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2022 alle: 23:29:42
Alle grotte cìè un'area spaziosa, sicura silenziosa ottima per la notte. Il parcheggio del Tempietti, si trova a circa 1..1,5 km da quello delle grotte, nel caso fosse pieno, si può fare il tragitto anche a piedi. Dalla strada al tempietto, sono circa 500 metri, troverai tanti scalatori appesi in cordata anche davanti al tempio stesso. Merita una visita per la sua particolarità

Modificato da 2assi il 17/04/2022 alle 23:31:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link