In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14mi viene in mente il caravan park a Sexten, in Val Pusteria
Buon giorno a tutti, solitamente andiamo alle terme in Germania e quasi tutte hanno anche un'area di sosta annessa. So che ce ne sono anche in Italia ma conosco solo le Aquardens, che per entrare occorre vendere la casao il camper e non hanno una vera e propria area ma un semplice parcheggio e quelle di Rapolano: Antica Querrciolaia con area accanto e San Giovanni con parcheggio senza servizi. Ci sono altre situazioni simili in Italia? Preciso che (al momento) non mi interessano le terme curative ma solo quelle ricreazionali Grazie anticipato a chi mi mi potrà dare info. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14A Verona mi sono trovato bene a Villa dei Cedri con parcheggio dedicato ai camper con corrente.
Buon giorno a tutti, solitamente andiamo alle terme in Germania e quasi tutte hanno anche un'area di sosta annessa. So che ce ne sono anche in Italia ma conosco solo le Aquardens, che per entrare occorre vendere la casao il camper e non hanno una vera e propria area ma un semplice parcheggio e quelle di Rapolano: Antica Querrciolaia con area accanto e San Giovanni con parcheggio senza servizi. Ci sono altre situazioni simili in Italia? Preciso che (al momento) non mi interessano le terme curative ma solo quelle ricreazionali Grazie anticipato a chi mi mi potrà dare info. Antopat
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.qcterme.com/it/pre-...

In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2021 alle 12:30:19Più che Verona io direi Colà di Lazise
A Verona mi sono trovato bene a Villa dei Cedri con parcheggio dedicato ai camper con corrente.
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14Io sono stato un paio di volte a Rapolano e mi sembrano il TOP perché sono ottime terme e ottima area sosta attrezzata.
https://living.corriere.it/city...
Ci sarebbe anche San Pellegrino – ma ho letto che le Terme sono care (non ci sono mai stato) ![]()
Dall’Area Sosta alle Terme, si deve percorrere la Ciclabile per circa 1,5km ![]()
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 19/05/2021 alle 20:04:54mondiparalleli, per tua informazione e anche per gli altri informo che l'area sosta a Chianciano Terme è stata completamente ricostruita un poco più avanti rispetto a prima e non è gratuita come in precedenza.
Io sono stato un paio di volte a Rapolano e mi sembrano il TOP perché sono ottime terme e ottima area sosta attrezzata. Il Caravan Park di Sesto ha la spa al suo interno, ma questo merita un discorso a parte. Ad unlivello inferiore ho sperimentato: a) le Terme di Viterbo, con un grande parcheggio in cui i camper sono soliti pernottare anche più notti b) Chianciano Terme, con area sosta in pessime condizioni di ftonte ad uno stabilimento balneare.
https://www.villaggiodellasalut...
le terme sono carine si mangia bene hanno il campeggio e per di piú organizzano pacchetti per i camperisti.In risposta al messaggio di MorBa del 20/05/2021 alle 08:44:21E' triste constatare che il filtro più efficace è €€€!
mondiparalleli, per tua informazione e anche per gli altri informo che l'area sosta a Chianciano Terme è stata completamente ricostruita un poco più avanti rispetto a prima e non è gratuita come in precedenza. Il motivoper cui si trovava in pessime condizioni era che chi la frequentava purtroppo non si comportava in maniera consona tanto da sfasciare anche lo scarico ed il carico che vi erano disponibili per non parlare delle colonnine della corrente che venivano utilizzate impropriamente. Offrire gratuitamente negli anni dei servizi non è servito a nulla in quanto non facevano pari a risistemare il tutto, una massa di -scusa il termine- cafoni che oltre ad aver tutto GRATIS si comportavano in maniera indescrivibile, mentre adesso che si paga e che è videocontrollata le cose vanno molto meglio. Infatti adesso nella nuova area c'è l'ingresso ed uscita con barra automatica, wi-fi, carico e scarico sia per nautici che per le cassette e ci sono le colonnine per la corrente per tutti i circa 30 posti camper. Inoltre sono stati fatti 2 bagni pubblici e dei lavatoi per i piatti, il tutto al costo è di 15€ al giorno che si riducono a 10 se si rimane per le cure termali almeno 12 giorni.
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14Visto che parli di Germania, potresti per esempio indicare una o due mete a cui ti riferisci? Quella che preferisci...
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14Non ho tempo ora di cercare, ma c'è un vecchio topic dell'utente homepost che è un compendio di tutte le terme italiane.