CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Terme con area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 12:18:14
Buon giorno a tutti, solitamente andiamo alle terme in Germania e quasi tutte hanno anche un'area di sosta annessa.
So che ce ne sono anche in Italia ma conosco solo le Aquardens, che per entrare occorre vendere la casa o il camper e non hanno una vera e propria area ma un semplice parcheggio e quelle di Rapolano: Antica Querrciolaia con area accanto e San Giovanni con parcheggio senza servizi.
Ci sono altre situazioni simili in Italia? Preciso che (al momento) non mi interessano le terme curative ma solo quelle "ricreazionali"
Grazie anticipato a chi mi mi potrà dare info.
Logo%20Antonio(341).png
Antopat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 12:23:49
In risposta al messaggio di Antopat del 19/05/2021 alle 12:18:14

Buon giorno a tutti, solitamente andiamo alle terme in Germania e quasi tutte hanno anche un'area di sosta annessa. So che ce ne sono anche in Italia ma conosco solo le Aquardens, che per entrare occorre vendere la casa
o il camper e non hanno una vera e propria area ma un semplice parcheggio e quelle di Rapolano: Antica Querrciolaia con area accanto e San Giovanni con parcheggio senza servizi. Ci sono altre situazioni simili in Italia? Preciso che (al momento) non mi interessano le terme curative ma solo quelle ricreazionali Grazie anticipato a chi mi mi potrà dare info. Antopat
...
mi viene in mente il caravan park a Sexten, in Val Pusteria
Anche a Pre St Didier in val d'Aosta le terme sono vicino all'area sosta.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 12:30:19

Buon giorno a tutti, solitamente andiamo alle terme in Germania e quasi tutte hanno anche un'area di sosta annessa. So che ce ne sono anche in Italia ma conosco solo le Aquardens, che per entrare occorre vendere la casa
o il camper e non hanno una vera e propria area ma un semplice parcheggio e quelle di Rapolano: Antica Querrciolaia con area accanto e San Giovanni con parcheggio senza servizi. Ci sono altre situazioni simili in Italia? Preciso che (al momento) non mi interessano le terme curative ma solo quelle ricreazionali Grazie anticipato a chi mi mi potrà dare info. Antopat
...
A Verona mi sono trovato bene a Villa dei Cedri con parcheggio dedicato ai camper con corrente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 13:52:30
Anche noi siamo frequentatori di Terme in Germania. 
In Italia, in Val d'Aosta a Pre st Didier ci sono tra le più belle terme d'Europa. Sono le ex Terme dei Savoia. 'area di sosta e poco vicina e si arriva allo stabilimento camminando lungo il ruscello. Sono bellissime e non care. Nel prezzo è anche incluso un free open  buffet macrobiotica abbondantissimo e sempre aperto ., accappatoio e asciugamani. Provatele e ve ne innamorerete.

https://www.qcterme.com/it/pre-...

L'area camper : 45.762368,     6.988947
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 19/05/2021 alle 14:00:29
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:59:45
A Saturnia c'è l'area di sosta a circa un km dalle terme (a pagamento) e a due dalle cascatelle (gratuite). Il gestore dell'area di sosta organizza il pulmino per andare e tornare dallo stabilimento termale, che è ludico ma anche curativo.
A San Casciano dei Bagni non c'è un'area di sosta, ma un parcheggio con alcuni stalli dedicati ai VR e un CS. Oltre lo stabilimento termale, ci sono le "terme libere" dei "vasconi".P_20170806_074450_1_p.jpgP_20170806_074858_1_p.jpg
Gilgil

Modificato da red flag 68 il 19/05/2021 alle 16:07:50
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 17:18:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2021 alle 12:30:19

A Verona mi sono trovato bene a Villa dei Cedri con parcheggio dedicato ai camper con corrente.
Più che Verona io direi Colà di Lazise 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 20:04:54

...
Io sono stato un paio di volte a Rapolano e mi sembrano il TOP perché sono ottime terme e ottima area sosta attrezzata. 
Il Caravan Park di Sesto ha la spa al suo interno, ma questo merita un discorso a parte. 

Ad un livello inferiore ho sperimentato:
a) le Terme di Viterbo, con un grande parcheggio in cui i camper sono soliti pernottare anche più notti
b) Chianciano Terme,  con area sosta in pessime condizioni di ftonte ad uno stabilimento balneare.

www.mondiparalleli.org
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:43:04
C'è anche il Calidario "Terme Etrusche" a Venturina Terme (LI), dove vicinissima c'è l'area gestita dal camper club di zona. 
Ljppj
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:49:05
Terme piscine Merano  e il campeggio riaperto praticamente il ""nuovo campeggio ""

https://living.corriere.it/city...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/05/2021 alle 23:22:46
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 06:55:54

Ci sarebbe anche San Pellegrino – ma ho letto che le Terme sono care (non ci sono mai stato) cool

Dall’Area Sosta alle Terme, si deve percorrere la Ciclabile per circa 1,5km wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 08:44:21
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 19/05/2021 alle 20:04:54

Io sono stato un paio di volte a Rapolano e mi sembrano il TOP perché sono ottime terme e ottima area sosta attrezzata.  Il Caravan Park di Sesto ha la spa al suo interno, ma questo merita un discorso a parte.  Ad un
livello inferiore ho sperimentato: a) le Terme di Viterbo, con un grande parcheggio in cui i camper sono soliti pernottare anche più notti b) Chianciano Terme,  con area sosta in pessime condizioni di ftonte ad uno stabilimento balneare.  
...
mondiparalleli, per tua informazione e anche per gli altri informo che l'area sosta a Chianciano Terme è stata completamente ricostruita un poco più avanti rispetto a prima e non è gratuita come in precedenza.

Il motivo per cui si trovava in "pessime" condizioni era che chi la frequentava "purtroppo" non si comportava in maniera consona tanto da sfasciare anche lo scarico ed il carico che vi erano disponibili per non parlare delle colonnine della corrente che venivano utilizzate impropriamente.

Offrire gratuitamente negli anni dei servizi non è servito a nulla in quanto non facevano pari a risistemare il tutto, una massa di -scusa il termine-  "cafoni" che oltre ad aver tutto GRATIS si comportavano in maniera indescrivibile, mentre adesso che si paga e che è videocontrollata le cose vanno molto meglio.
Infatti adesso nella nuova area c'è l'ingresso ed uscita con barra automatica, wi-fi, carico e scarico sia per nautici che per le cassette e ci sono le colonnine per la corrente per tutti i circa 30 posti camper. Inoltre sono stati fatti 2 bagni pubblici e dei lavatoi per i piatti, il tutto al costo è di 15€ al giorno che si riducono a 10 se si rimane per le cure termali almeno 12 giorni.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 20/05/2021 alle 08:52:21
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:57:29
un anno sono stato qua 

https://www.villaggiodellasalut...

le terme sono carine  si mangia bene hanno il campeggio e per di piú organizzano pacchetti per i camperisti.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 20:07:52
In risposta al messaggio di MorBa del 20/05/2021 alle 08:44:21

mondiparalleli, per tua informazione e anche per gli altri informo che l'area sosta a Chianciano Terme è stata completamente ricostruita un poco più avanti rispetto a prima e non è gratuita come in precedenza. Il motivo
per cui si trovava in pessime condizioni era che chi la frequentava purtroppo non si comportava in maniera consona tanto da sfasciare anche lo scarico ed il carico che vi erano disponibili per non parlare delle colonnine della corrente che venivano utilizzate impropriamente. Offrire gratuitamente negli anni dei servizi non è servito a nulla in quanto non facevano pari a risistemare il tutto, una massa di -scusa il termine-  cafoni che oltre ad aver tutto GRATIS si comportavano in maniera indescrivibile, mentre adesso che si paga e che è videocontrollata le cose vanno molto meglio. Infatti adesso nella nuova area c'è l'ingresso ed uscita con barra automatica, wi-fi, carico e scarico sia per nautici che per le cassette e ci sono le colonnine per la corrente per tutti i circa 30 posti camper. Inoltre sono stati fatti 2 bagni pubblici e dei lavatoi per i piatti, il tutto al costo è di 15€ al giorno che si riducono a 10 se si rimane per le cure termali almeno 12 giorni.
...
E' triste constatare che il filtro più efficace è €€€!
Logo%20Antonio(343).png
Antopat
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:47:58

...
Visto che parli di Germania, potresti per esempio indicare una o due mete a cui ti riferisci? Quella che preferisci...
Non si sa mai...
Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 10:56:38

...
Non ho tempo ora di cercare, ma c'è un vecchio topic dell'utente homepost che è un compendio di tutte le terme italiane.
A memoria, Premia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link