CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino centro (area per sostare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
rettib
rettib
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 19:41:52
Cari amici devo andare a Torino e vorrei stare in centro. Dove mi consigliate.
Nico
17
Clint
Clint
01/09/2008 12456
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:29:17
Area camper di piazzale Caio Mario di fronte alla FCA mezzi pubblici comodissimi per il centro oppure ciclabile sempre per il,centro.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:59:11
In risposta al messaggio di rettib del 28/09/2016 alle 19:41:52

Cari amici devo andare a Torino e vorrei stare in centro. Dove mi consigliate. Nico

Certo che dopo tutto quello che ha scritto campersempre su Torino, quello che fornisce a chi lo chiede.......una domanda così..............
 Pensa che io che sono nato a Torino a volte uso  i suoi consigli x tornare a casawinkwink
Comunque qui hai tutto e di più

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche.

Benvenuto, comunque Torino è bellissima.
good office
jordanbullon
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/09/2016 alle: 01:49:43
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/09/2016 alle 20:59:11

Certo che dopo tutto quello che ha scritto campersempre su Torino, quello che fornisce a chi lo chiede.......una domanda così..............  Pensa che io che sono nato a Torino a volte uso  i suoi consigli x tornare a
casa Comunque qui hai tutto e di più S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche. Benvenuto, comunque Torino è bellissima. good office jordanbullon
...

smileylaugh GRAZIE!!!!!!!!! Ti faccio un itinerario ad personam? wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:15:03
Ora rispondo a Nico: in centro a Torino non ci sono aree di sosta ne parcheggi accessibili ai nostri mezzi e inoltre molti parcheggi sono a pagamento con tariffe spesse volte molto care. Poi naturalmente come in tutte le città ci sono piccoli parcheggi o soluzioni, anche non a pagamento, che via via ognuno scopre e utilizza, ma io preferisco non consigliare per non rischiare di dare informazioni che potrebbero comportare sanzioni o problematiche di sicurezza.
L'area Caio Mario che ha indicato Clint è l'unica area attrezzata per camper (carico acqua, scarico, elettricità, wc e docce) presente in città, non in centro ma facilmente collegata con un paio di tram (circa 20 minuti) o anche con pista ciclabile. Poi sempre in città ci sono un paio di parcheggi gratuiti promiscui in cui è possibile la sosta dei camper. Uno sotto la collina in zona Sassi, nella quale molte volte è stata segnalata la presenza di nomadi, facilmente collegato al centro con un tram in circa 15 minuti. Un secondo in zona parco Ruffini, spesse volte parzialmente occupato da giostrai con le relative attrezzature di divertimento che certamente nelle ore serali non permettono molta tranquillità, molto più difficoltoso il collegamento con il centro città. Poi ci sono varie soluzioni fuori città, che naturalmente comportano lo spostamento con mezzi pubblici con generalmente il doppio del tempo. Tra queste ricordo un'area a Druento (nord di Torino) ed una seconda recentissima (AA/camping) a Moncalieri alle porte di Torino sud.
Le indicazioni precise e molto altro lo potrai scoprire dalla guida che distribuisco sul mio topic che @jordanbullon ha consigliato e che per tua comodità ti linko

QUI

, naturalmente non sei costretto a leggere le numerose pagine ... Se vuoi ci risentiamo di la 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:25:33
In risposta al messaggio di campersempre del 29/09/2016 alle 10:15:03

Ora rispondo a Nico: in centro a Torino non ci sono aree di sosta ne parcheggi accessibili ai nostri mezzi e inoltre molti parcheggi sono a pagamento con tariffe spesse volte molto care. Poi naturalmente come in tutte le
città ci sono piccoli parcheggi o soluzioni, anche non a pagamento, che via via ognuno scopre e utilizza, ma io preferisco non consigliare per non rischiare di dare informazioni che potrebbero comportare sanzioni o problematiche di sicurezza. L'area Caio Mario che ha indicato Clint è l'unica area attrezzata per camper (carico acqua, scarico, elettricità, wc e docce) presente in città, non in centro ma facilmente collegata con un paio di tram (circa 20 minuti) o anche con pista ciclabile. Poi sempre in città ci sono un paio di parcheggi gratuiti promiscui in cui è possibile la sosta dei camper. Uno sotto la collina in zona Sassi, nella quale molte volte è stata segnalata la presenza di nomadi, facilmente collegato al centro con un tram in circa 15 minuti. Un secondo in zona parco Ruffini, spesse volte parzialmente occupato da giostrai con le relative attrezzature di divertimento che certamente nelle ore serali non permettono molta tranquillità, molto più difficoltoso il collegamento con il centro città. Poi ci sono varie soluzioni fuori città, che naturalmente comportano lo spostamento con mezzi pubblici con generalmente il doppio del tempo. Tra queste ricordo un'area a Druento (nord di Torino) ed una seconda recentissima (AA/camping) a Moncalieri alle porte di Torino sud. Le indicazioni precise e molto altro lo potrai scoprire dalla guida che distribuisco sul mio topic che @jordanbullon ha consigliato e che per tua comodità ti linko QUI, naturalmente non sei costretto a leggere le numerose pagine ... Se vuoi ci risentiamo di la  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Detto tra di noi, salvo le ZTL, formalmente i parcheggi non sono vietati ai camper. Per cui se uno vuole andare a parcheggiarsi in zona blu può anche provarci, però, però buona fortuna quindi non mi sento di consigliare uan simile cosa se non si hanno esigenze davvero particolari. Ma in questo caso un posto vale l'altro, uno si prende un corso e tenta la fortuna, poi magari trova subito oppure gira un bel po?, Cosa che magari un torinese può anche azzardarsi a fare, ma uno che viene da fuori ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:38:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/09/2016 alle 10:25:33

Detto tra di noi, salvo le ZTL, formalmente i parcheggi non sono vietati ai camper. Per cui se uno vuole andare a parcheggiarsi in zona blu può anche provarci, però, però buona fortuna quindi non mi sento di consigliare
uan simile cosa se non si hanno esigenze davvero particolari. Ma in questo caso un posto vale l'altro, uno si prende un corso e tenta la fortuna, poi magari trova subito oppure gira un bel po?, Cosa che magari un torinese può anche azzardarsi a fare, ma uno che viene da fuori ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Concordo! Oltre ai nostri corsi, potrebbe essere una soluzione anche qualche tratto, anche abbastanza centrale, dei viali lungo la Dora su entrambe le sponde, ma come nei corsi ci vuole fortuna e anche un po' di maneggevolezza del proprio mezzo, specie se di lunghezze oltre i 6/6.5 metri o larghezze extra.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:58:34
In risposta al messaggio di campersempre del 29/09/2016 alle 10:38:10

Concordo! Oltre ai nostri corsi, potrebbe essere una soluzione anche qualche tratto, anche abbastanza centrale, dei viali lungo la Dora su entrambe le sponde, ma come nei corsi ci vuole fortuna e anche un po' di maneggevolezza
del proprio mezzo, specie se di lunghezze oltre i 6/6.5 metri o larghezze extra. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

E' un vero peccato che a Collegno non siano mai riusciti a proteggere l'AA da oscure e fastidiose presenze. In effetti la cosa migliore sarebbe poter sfruttare la metro, ma al momento non è consigliabile parcheggiare un camper pieno di roba da quelle parti. Io a Fermi ogni tanto ci lascio l'auto comunque con un po' d'ansia. Una AA vicino a Fermi, custodita e libera da .... sarebbe davvero ideale. Tanto come sta diventando Torino possono lavorare tranquillamente tre AA insieme.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/09/2016 alle: 19:43:53

A partire da quando abbiamo avuto un sindaco camperista (diciamo che aveva il camper poi quanto lo usasse non lo so) avevano fatto la prima AA, accanto al distributore verso il parco. Il CS era nel distributore ma regolarmente intasato per problemi di pendenze sbagliate, era funzionante 1 volta su 5, dopo qualche anno chiuso definitivamente. Poi al posto della AA hanno fatto un circuito di educazione stradale per bambini. Poi a seguito di insistenze richieste di camperisti locali hanno aperto la nuova area con regolare CS e colonnine elettricità, una chicca, peccato che il posto è infame: un lato verso il muro di un capannone industriale, un secondo verso l'eco centro di Collegno, terzo lato verso l'area di lavaggio auto self service, che è anche quello che gestisce l'area, o meglio ti apre il cancello se non è tardi (meglio prima di cena, poi non si sa bene come viene gestita la riconsegna delle chiavi quando lui non c'è), terzo lato l'ingresso con una recinzione alla quale hanno applicato in parte delle reti verdi antigrandine, non si capisce se messa per non far vedere i camper da fuori o da dentro non far vedere lo squallore fuori (dopo due anni hanno finalmente sfalciato il prato incolto davanti). Per arrivare alla metro ci vogliono 15/20 minuti, lo stesso tempo che ci piega la metro per arrivare in centro a Torino.
Di notte, ma anche durante il giorno, la zona é visitata da loschi figuri che vanno a rubare materiali all'ecocentro, di notte si aggiungono coppiette per fare sappiamo tutti cosa ... Quest'area è una vergognosa presenza sulla mia guida di Torino  
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 29/09/2016 alle: 19:52:47
Vai tranquillamente al Caio Mario, area tranquilla e servitissima, in 10/15minuti sei al centro.
Unico consiglio che posso darti è che se hai il sonno leggero devi cercare di piazzarti il più possibile al centro del parcheggio (ovviamente posti disponibili permettendo) altrimenti le vie che l circondano sono un po rumorose durante la notte... (ma te lo dice uno che, mentre dorme, non tollera neanche il rumore di una mosca che ronza laugh )

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link