CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

vacanze in Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
clipperuccio
clipperuccio
06/06/2008 21
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:24:48
Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe darmi notizie sul campeggio Bocca di Cecina di Cecina dove vorrei trascorrere le vacanze d'agosto o sui seguenti campeggi della Liguria: Camping Arenella, Valdeiva e Cinque Terre? Grazie.
16
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:56:14
Del campeggio Bocca di Cecina non so dirti niente, riguardo alle vacanze in Toscana invece ecco il mio post Copia/Icolla sul mare toscano che preferisco. Se può essere d'aiuto... Lascio sempre il cuore nel Parco della Sterpaia nei parchi della Val di Cornia: http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=ster-gen Nei dintorni di detto parco, puoi visualizzare indicativamente la zona cercando Riotorto (Piombino)id="size1"> su google mapps, il mare è stupendo: (Sterpaia-Mortelliccio)id="size1"> (Torre Mozza)id="size1"> ...e dalla spiaggia, se sarete fortunati, qualche giorno vi parrà di poter toccare con un dito l'Elba e molte delle altre isolette dell'arcipelago toscano. Per la sosta potete trovare semplici parcheggi a pagamento con CS (non tutti, ma comunque per tutti)id="size1"> alcuni con i teloni oppure, se arrivi tardi, sotto il sole in zona Mortelliccio, Carbonifera, Torre Mozza e Perelli (la zona meno bella secondo me)id="size1">, zone tutte tra loro adiacenti o anche, con prezzi relativamente simili, al Caming Riotorto http://www.campingriotorto.com/ che a fronte di un aspetto un po' spartano propone offerte veramente interessanti: http://www.campingriotorto.com/gfx/moduli2011/prezzi_offerta_camper_e_casemobili_2011.pdf Altre possibilità di sosta, ma da un po' a molto più costose possono essere: http://www.camperoasi.com/ (ne parlano tutti bene, prezzo a parte)id="size1"> http://www.pappasole.it/ (dice il top, prezzo a parte)id="size1"> e magari anche l'agricamping ioniti che però non so se accetta camper: http://www.toscanamediterranea.com/scheda_cdt-toscana-mare.asp?idStru=1689 Tieni presente che la zona, oltre alle passeggiate in bicicletta nel parco e il mare stupendo come attrattive "commerciali" (negozi, corso, passeggiata lungomare) non offre molto, quasi niente, ma pedalando per 5km pianeggianti sei a Follonica, in centro. Tutti i parchi della Val di Cornia meritano comunque una visita, naviga un po' nel loro sito casomai. Poco più a nord invece ci sono le terme etrusche del Calidario: http://www.calidario.it/it/ con possibilità di sosta, oppure Baratti e Populonia, con sosta (anche campeggio, mi pare s'albinia)id="size1"> e navetta, non so in quali mesi, un po' fuori. Poco più a sud, subito dopo Follonica, merita una sosta Cala Violina, parcheggio a pagamento (mi pare 7 euro, o giù di lì)id="size1"> che purtroppo mi risulta SOLO DIURNO (19.30 tutti fuori)id="size1"> Ancora pochi Km più sud potete fermarvi in località Le Rocchette, anche qui bellissimo mare, dove potete scegliere uno dei bei e abbastanza costosi Camping (con "cerca" trovvi mille e una indicazioni)id="size1"> oppure l'area di sosta, mi pare Ex Nardi, Tel. 0564 896070 (non so se è sempre valido, puoi comunque cercare su COLid="size1">), che ha prezzi più accettabili (accettabili, non economicissimi)id="size1">. Da Le Rocchette potete raggiungere la piacevolissima Castiglione della Pescaia facendo circa 4 km di pista ciclabile (a parte il primo tratto) o col bus che effettuata un servizio decentemente puntuale e frequente. Tra Le Rocchette e Castiglione in prossimità degli impianti sportivi c'è un'altra possibilità di parcheggio a pagamento, ma per i miei gusti non è posizionata nel modo più azzeccato, anzi... Spostandoti invece qualche decina di Km a Sud, verso Grosseto, trovate Alberese, natura, bici, mare, parco, con possibilità di sosta in parcheggio con CS nei pressi della biglietteria del Parco della Maremma e a ridosso del "centro" del paesino-ino-ino, ma che i suoi servizi essenziali li ha. La passeggiata "delle due torri" nel parco della maremma, è forse il miglior compromesso tempo/fascino. mentre per la ciclabile che dal parcheggio arriva al mare vai al link sotto, immagini che parlano: https://forum.camperonline.it/#=133859 E poi da Alberese, se volete, potete spostarvi qualche Km ancora più a sud, nell'altrettanto bella zona lagunare di Orbetello, tra Porto Ercole, Porto S.Stefano e parco della Feniglia dove potete fermarvi, ad esempio, all'AA Le Minere o all'AA Larini (mi pare)id="size1"> o nei parcheggi e/o campeggi lì intorno. Godetevi questo mare, ovunque sceglerete di andare, magari anche dappertutto, perchè no? Ciao id="purple">
17
clipperuccio
clipperuccio
06/06/2008 21
Inserito il 12/06/2011 alle: 20:05:15
Grazie, gentilissimo.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:47:51
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 12/06/2011  19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto detto da D612. Noi siamo passati da Torre Mozza il we scorso e siamo rimasti impressionati dalla qualità del mare... Visto il periodo di bassa stagione ci permessi il lusso di sostare al Pappasole [:D] Alex
15
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:54:11
Faccio anch'io un copia/incolla: A Mortelliccio, a sud di Piombino, spiaggia esposta est-ovest, area a 100 metri. .../www.camperoasi.com/ bassa stagione (1) € 20,00 - (1) dal 01 gennaio al 08 aprile / dal 28 settembre al 31 dicembre media stagione (2) € 26,00- (2) dal 09 aprile al 02 luglio /dal 31 agosto al 27 settembre alta stagione (3) € 36,00- (3) dal 03 luglio al 30 agosto Non c'è niente (a parte bar, pizzeria, e market). Con la bici puoi arrivare a Follonica o a Riotorto, un po' distante, ma fattibile. E' il classico posto dove riposarsi! a le Rocchette, vicino a castiglione della pescaia. Area di sosta separata dal mare dalla strada e dalla pineta. comodissima e mare molto bello quando finiscono le partite a fine giugno il comune di Vada mette a disposizione il campo sportivo per pochi euro in riva al mare …noi per il mese di giugno andiamo al camping la Baia del Marinaio a Vada € 15.00 a coppia più € 2.00 per i bambini e € 4.00 per gli adulti a notte. In base all'affluenza che hanno per un po' ci lasciano entrare il sabato mattian e uscire la domenica sera. A Marina di Bibbona accanto al Camping Capannino esiste un'altra area di sosta ... in mezzo alla pineta e direttamente sul mare ... purtroppo non mi ricordo come si chiama ... comunque è piccola e bisogna prenotare Da giugno a settembre e possibile sostare a Marina di Bibbona nell'area del mercato o nell'altro parcheggio alla fossa Carmilla. sono parcheggi a pagamento. A Giugno e Luglio è sono parecchio frequentati, mai arrivare tardi nei W.E. A Donoratico area di sosta vicino al mare a pagamento e un'altra area prima dove c'è il CS gratuita. Vada Area di sosta a pagamento vicino al mare. san vincenzo area di sosta a pagamento indicata Populonia/Baratti Area di sosta alle Caldanelle a pagamento e lontana dal mare e dal golfo di baratti ma ci dovrebbe essere una navetta, con le bici te la cavi in poco tempo. Torre mozza PS a pagamento a San Vincenzo (li) area di sosta vicino al mare, al centro commerciale e agli impianti sportivi, circa 600/700 metri dal centro del paese, a pagamento nei mesi esivi con carico e scarico, in area verde e in parte ambreggiata LOCALITA’ TOSCANA (da nord a sud ) Castiglioncello Rosignano Vada Mazzanta Marina di Cecina Marina di Bibbona Marina di castagneto Carducci Marina di castagneto San Vincenzo Baratti Torremozza Follonica Puntala Castiglione della Pescaia Marina di Grosseto Talamone Argentario Ansedonia aree sosta costa toscana ->[url]

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Gianluca

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 15/06/2011 alle: 19:47:21
ho notato che conosci un po' di posti.pero' il pappasole e il riotorno dalle mappe mi sembrano al quanto lontane dal mare...sai darmi indicazioni su campeggi fronte mare con piste ciclabili oppure vicino a centri un po' "vivi" grazie
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 12/06/2011  19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 15/06/2011 alle: 21:13:17
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 15/06/2011  19:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fumo Il Pappasole non è lontano dal mare, da Google Maps può dare questa impressione, ma non credo ci siano più di 200/300 m dall'uscita del campeggio alla spiaggia. Certo, poi dipende dalla piazzola... Riotorto, che ho citato per indicare la zona a cui mi riferivo, invece è a circa 3km dal mare. Ho visto spesso camper in sosta anche nei parcheggi del paesino, ma non mi pare il top. I posti "vivi" nelle vicinanze sono Follonica e San Vincenzo. Nella prima ci sono diversi campeggi, ma non saprei suggerirtene uno in particolare, a San Vincenzo c'è un'AA con Cs , ma senza corrente, accanto alla Coop e a circa 500/600 m dal centro. Più a sud c'è Castiglione della Pescaia, una chicchina, con sosta o a Le Rocchette o magari anche nel grande parcheggio appena fuori dal centro, mi pare 5 o 6 posti camper. Cerca info su Col. Se però vuoi passare un fine settimana, anche lungo, in total relax vai sicuro nei pressi del parco della Sterpaia, con magari una bella pedalata all'interno e PicNic nella pineta confine Perelli (a nordid="size1">). Secondo me non te ne pentirai. Ciao. id="purple">

Modificato da D612 il 16/06/2011 alle 08:00:28
14
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:14:52
Appena tornato da Le rocchette e Cala violina, l'unico aggiornamento é il prezzo del parcheggio per la cala (stupenda) non 7 ma 10€ per i camper e la sera fuori [;)]

Modificato da baronettorosso il 15/06/2011 alle 22:15:27
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 16/06/2011 alle: 08:53:18
anche noi appena tornati da Le Rocchette e dall'omonimo campeggio. Tutto molto bello, il mare pulitissimo e la spiaggia direi spaziosa e ben messa (anche la parte di libera di cui noi abbiamo usufruito...quella organizzata ha prezzi proibitivi!) Noi siamo tornati lunedì scorso e il campeggio tra sabato e domenica si stava riempiendo (per i miei gusti già troppo!), ...mi chiedo ma come sarà luglio e agosto ? sia in piscina che in spiaggia ho paura che si debba superare in continuazione "ostacoli umani" per arrivare all'acqua! Comunuqe il posto è molto bello e vale la pena andarci.. Lella
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/06/2011 alle: 11:31:45
grazie elle info. cerco camping sl mare con pista ciclabile o strada poco radicata per raggiungere paese carino . ferie a luglio 15 giorni stanziati.il pappasole E' carissimo.
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 15/06/2011  21:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/06/2011 alle: 23:47:44
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/06/2011  11:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quella zona sono tutti cari purtroppo [}:)] non che da altre parti siano poi così economici però...[:(]
18
brazza lele
brazza lele
08/07/2007 15
Inserito il 17/06/2011 alle: 05:09:55
Ciao, vorrei consigliarti il campeggio MAREBLU a marina di cecina ... piazzole enormi e buona accoglienza... inoltre lì vicino le spiaggie bianche di Rosignano...da vedere! Ciao Daniele
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:08:29
Scusa la domanda, ma il camping Mare BLu è vicino al paese o è isolato? Noi siamo senza bici e per passare qualche giorno mi piacerebbe fosse almeno vicino a un centro abitato per andare a piedi. Grazie!
14
daxcimix
daxcimix
11/08/2010 2
Inserito il 20/07/2011 alle: 13:32:40
quote:Risposta al messaggio di brazza lele inserito in data 17/06/2011  05:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato l'anno scorso a marina di cecina, ma la spiaggia del campeggio MAREBLU ed il relativo fondale marino hanno la sabbia? Perchè a marina di cecina l'anno scorso è stato qualcosa di davvero doloroso!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link