CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Valle d'Aosta Tour

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
marazico
marazico
02/05/2009 135
Inserito il 06/04/2014 alle: 12:37:40
Buongiorno a tutti i lettori del forum. Quest'anno per la prima volta, vorrei andare in Valle D'Aosta, qualcuno ha avuto esperienze positive da suggerirmi es:aree di sosta, posti da visitare etc etc? Eventualmente consigliarmi un itinerario,tenendo conto che il tempo utile della vacanza è di una settimana. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno modo di consigliarmi. Grazie!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/04/2014 alle: 13:25:35
Ciao,noi in VdA abbiamo fatto qualche week end...puoi trovate qualche info sui diari del nostro profilo. Non posso postarli perché sto scrivendo con il cell. [:D][^][:p][:)][:X]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/04/2014 alle: 14:29:41
Un paese davvero bello è Cogne con area camper. ...è il classico paese di montagna e puoi fare delle bellissime passeggiate sia verso Valnontey che verso Lillaz dove puoi ammirare le cascate. ... e anche li c'è un area ma puoi spostarti con i bus . Se ti servono altre informazioni chiedi pure... i miei prima di lasciarmi ci hanno vissuto x 60 anni x cui. ..un po la conosco. ...[:D][;)] paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/04/2014 alle: 08:15:06
https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... sono riuscita a postarti i viaggi. Noi abbiamo fatto anche un we a Gressoney, dove alla fine della valle, bella, trovi un'area di sosta e da li molte passeggiate, comprea una cabinovia che ti porta la lago. [:D][^][:p][:)][:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:06:00
quote:Risposta al messaggio di marazico inserito in data 06/04/2014  12:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, in VDA la sosta in media NON è un problema in quanto per politica regionale quasi tutte le località interessanti hanno una AA. Puoi quindi QUASI permetterti di invertire le priorità, ovvero pensare ad un giro e poi secondariamente preoccuparti delle soste, in quanto ovunque una soluzione la si trova. I giorni che hai sono molto pochi. In VDA ci sono moltissime cose da vedere, a partire dal tour dei castelli per finire ai grandi gruppi montuosi. Tieni conto che i grandi gruppi montuosi sono tre, e vederli in qualche modo è un imperativo categorico. Per capirsi il gruppo del Gran Paradiso, con il 4000 completamente in territorio italiano, avvicinabile solo a piedi, il gruppo del Monte Bianco (sicuramente il più imponente spettacolo montagnoso europeo), avvicinabile attraverso una onerosa ma appagante gita in funivia, il gruppo del Monte Rosa, avvicinabile o dal Gressoney o da Cervinia, da dove vedrai anche il Cervino. Io non conoscendo la VDA approccerei questi posti, forse tralasciando la nota AA di Cogne che in effetti è ben organizzata ma è più adatta a chi vuole passare qualche giorno in un paesello tranquillo di montagna facendo qualche passeggiatina e giri nel centro rispetto al vedere i panorami mozzafiato delle grandi montagne. ps: tutte le cose che ho detto non necessitano di avere capacità particolari che non superino il camminare su un sentiero banalissimo o salire su una funivia Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:07:47
Scusa dimenticavo una cosa. Unico "difetto" di un giro in VDA è che è poco adatto a fare un anello, in quanto le valli sono a raggera senza collegamenti tra di loro, per cui per passare da una località all'altra dovrai sempre riscendere nella valle principale e risalire su da una valle laterale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 07/04/2014 alle: 16:03:43
Ciao sono un grande appassionato di VDA e con la mia famiglia ci andiamo sia d'estate che d'inverno. Visto che è la prima volta che ci vai e ci stai 7 giorni direi di partire con le mete più classiche. Aosta città, molto spesso trascurata ma ha un centro storico romano ancora bel leggibile con un bellissimo teatro, le porte della città ed altre tracce del vecchio CASTRUM ancora ben conservate Qualche ora a struscio nel centro storico quando in montagna fa freddo e piove possono esser un buon sistema per passare un pomeriggio. Il Parco del Gran Paradiso che può essere visitato sia da Cogne che dalla Valsavaranche. Cogne è un piacevolissimo paese dotato di ogni comfort e con un area sosta proprio dentro il paese. Se invece hai bambini forse meglio uno dei campeggi di una frazione a due chilometri da Cogne che si chiama valnontey e da cui partono tutte le passeggiate dentro il Parco. In Valsavaranche puoi salite con il camper fino a 2000 mt dove proprio in fondo alla valle in località Pont trovi un bellissimo campeggio nel quale sostare in assoluta pace. Percorrendo ancora la Valle arriverai fin sotto il Monte Bianco del quale potrai godere di una splendida visuale già dal centro di Courmayeur e poi potrai campeggiare proprio ai piedi dello stesso in Val Ferret nel piacevolissimo Camping Grandes Jorasses. Anche da qui avrai a disposizione tantissime passeggiate ai piedi del Monte Bianco. Però a questo punto i sette giorni saranno finiti e non vedrai l'ora che sia il prox anno per poterci tornare!
16
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:04:25
Amico caro la prima cosa che mi sento di consigliarti è di andarci assolutamente fai tutto quello che vuoi,non ti pentirai di certo ,le strutture ci sono cercale sempre su camperonline .Le due cose che mi sento di proporti (oltre a quelle già menzionate dagli altri) non ti dimenticare delle valli (minori) Valgrisance-Valsavarance-Notre Dame , e se poi vuoi vedere un panorama a 360°gradi comodamente dal tuo camper prova a salire a Pila e parcheggiare vicino al paese e poi mi dirai[:0][:0][:0][:0].Buon giro!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:56:25
Mi hai anticipato, anche io andrò in Val d'Aosta a Pasqua e le risposte che ti hanno dato le copio anche per me.
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 08/04/2014 alle: 09:05:23
@2assi tieni conto che a Pasqua se vuoi sciare temo che gli impianti aperti saranno solo a Cervinia e a Courmaieur, sul sito della VDa dovresti trovare maggiori info, mentre se vuoi fare delle passeggiate dovrai coprirti e potresti trovare ancora neve a certe altezze / esposizioni nord. quindi forse ti conviene concentrarti sul fondovalle con castelli terme, a meno che per te le temperature ancora fresche (direi anche piu' di fresche) non siano un problema. buoni KM
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 08/04/2014 alle: 23:15:08
Grazie delle info, noi non siamo sciatori, al limite scivoliamo... L'idea era quella di visitare qualche castello che ho visto sui vari diari di viaggio, un giro ad Aosta ed un paio di giorni a Cogne con passeggiata alle cascate di Lillaz. Se avanza una giornata andare a vedere da sotto il monte Bianco...(seggiovia ?? nooooo la soffrirei) Pensi che sia possibile a Pasqua un giro simile ? tieni presente che dovendo programmare una settimana a giugno, potrei rimandare per due mesi ed optare a Pasqua per altri lidi. GRAZIEEEEEE
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:01:56
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 08/04/2014  23:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio a questo http://www.aostaoggi.it/2013/aprile/22aprile/news30068.htm In pratica c'è mezza courma sgomberata Per la funivia, il massimo che posso fare e raccomandarti a un dipendente che è mo amico (ma non fa sconti [:D]). Ma se chiudi gli occhi non è nulla di avventuroso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:56:33
per Pasqua ti consiglio di tenero docchio il meteo, e le web cam questo e'il link cosi vedi per cogne.

http://www.lovevda.it/turismo/p...

secondo me nel fondovalle anche se fa' bruttino non dovresti avere troppi problemi, tranne che nei castelli vi consiglio di vestirvi bene perche' di solito sono umidicci. Mentre per Cogne e courmayeur appunto e' meglio che controlliate il meteo, sono abbastanza in alto e una giornata brutta in primavera non e' il massimo. buoni KM
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:27:00
per le aree di sosta , oltre alla sezione di col, c'e anche il sito ufficiale della regione che ha una sezione apposita:

http://www.lovevda.it/turismo/d...

esiste anche l'app per android e penso iphone con la sezione aree camper , sentieri , campeggi
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 09/04/2014 alle: 18:25:38
Grazie, sei migliore del Manuale delle giovani marmotte. Sei stato molto prezioso, se ti occorressero info su Imperia riviera di ponente, contraccambierò di cuore.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 09/04/2014 alle: 20:25:56
Tutto giusto quanto ti e stato detto, non so cosa potrai vedere a pasqua alle cascate di lillaz, sono stato a cogne l altra settimana e ce ancora un bel po di neve, quindi x arrivare alle cascate devi mi sa pestare neve e in piu se non scioglie la neve non rendono nulla, pertanto a cogne x pasqua stacci un giorno max due, ti consiglio anche gressoney unica vallata da noi dove si parla il tich dialetto tedesco, veramente molto bello. Se hai bimbi fatti un giro anche al parc animalier di introd. Se vuoi sapere altro chiedi pure e benvenuto in vda[:)] ronza75
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:26:16
Grazie delle info, credo che valuterò di posticipare la Val D'Aosta a giugno altrimenti rischio di non godermela.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:06:41
Giugno periodo ottimo per cascate e altro. Sarà inoltre tutto in fiore. Se vieni ee sei ad Aosta mandami una mail ci beviamo qualcosa[;)] ronza75
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:56:31
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 09/04/2014  20:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oramai dovrebbe essere quasi completamente sciolta. La cascata di lillaz è al sole, dovrebbe quasi essere abbastanza accessibile, dalla descrizione di un mese fa sembrava già in avanzato stato di degrado. http://www.gulliver.it/itinerario/499/ In inverno l'ho percorsa diverse volte, è davvero un bello spettacolo, un mondo di colonne e cristalli trasparenti, peccato poco visibile dai semplici turisti. http://www.gulliver.it/itinerario/499/ Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 10/04/2014 alle: 10:07:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/04/2014  09:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di courma http://www.lastampa.it/2014/04/09/edizioni/aosta/la-frana-di-la-saxe-accelera-velocit-pi-che-raddoppiata-gMFpcr1b7oByCaISEWn6lL/pagina.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:21:04
Per Ronza-grazie mi farò sentire Per Dani-cosa intendi " Per semplici turisti" cosa bisogna fare per vedere le cascate?? GRAZIEEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link