CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viaggio in Umbria: suggerimenti aree sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 22:33:04
un ciao a tutti , per fine mese di maggio ho previsto un viaggio in Umbria di circa 15 giorni privilegiando le piccole e medie cittadine rispetto a quelle grandi. gradirei suggerimenti su quali paesini vedere che abbiano però nelle immediate vicinanze delle aree sosta, parcheggi autorizzati od al limite campeggi . Un grazie anticipato. 

Marco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 07:48:59
Forse per l'Umbria si fa prima a elencare le cittadine dove non c'è opprtunità di sosta.
Tra aree di sosta, agriturismi e campeggi c'è l'imbrazzo della scelta, a volte anche più di una.
I borghi e le cittadine sono piccoli e si raggiungono bene anche a piedi, un po' faticoso in bicicletta data la morfologia della regione.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 10:46:33
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 20/04/2022 alle 22:33:04

un ciao a tutti , per fine mese di maggio ho previsto un viaggio in Umbria di circa 15 giorni privilegiando le piccole e medie cittadine rispetto a quelle grandi. gradirei suggerimenti su quali paesini vedere che abbiano però nelle immediate vicinanze delle aree sosta, parcheggi autorizzati od al limite campeggi . Un grazie anticipato.    Marco
E' difficile risponderti perché in Umbria non c'è mai stato nessuno laugh ma forse cercando bene anche poco sotto.... qualcosa si trova, anche tra i diari che vengono scritti appositamente per chi non ha tempo o voglia di programmarsi un viaggio. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 21/04/2022 alle 10:53:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 10:52:48
un aiutino per te digiti su google
""quanti paesi citta dell umbria""
ti escono più liste per temi economia storia arte industria natura ecc e una bella carta geografica .
poi scegli quelli che ti sono simpatici o che sono lungo una linea o sono zig zag o storici e chiedi qui 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/04/2022 alle 10:55:17
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 19:08:31
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 20/04/2022 alle 22:33:04

un ciao a tutti , per fine mese di maggio ho previsto un viaggio in Umbria di circa 15 giorni privilegiando le piccole e medie cittadine rispetto a quelle grandi. gradirei suggerimenti su quali paesini vedere che abbiano però nelle immediate vicinanze delle aree sosta, parcheggi autorizzati od al limite campeggi . Un grazie anticipato.    Marco
Come detto da altri, in Umbria trovi tante aree di sosta a vari prezzi e dai diari trovi anche tante informazioni.
Visto che ci sono stata di recente, ti consiglio intanto queste:
ASSISI : area camper il Girasole, dotata di docce e wc, che permette di raggiungere a piedi percorrendo la salita, direttamente la Basilica di San Francesco
- area sosta All'Antica Mattonata, posta in mezzo alla campagna, senza servizi ma con corrente che permette di raggiungere a piedi o con l'autobus sia Assisi sia Santa Maria degli Angeli
Tra l'altro noi da quest'area, siamo andati alla stazione dei treni (sempre e piedi) e abbiamo preso il treno per Perugia e per Foligno.
GUBBIO: area di sosta con corrente e senza servizi che permette di raggiungere a piedi il borgo
SPELLO: area di sosta che permette di raggiungere il centro del piccolo borgo
...poi c'è un'area a Città di Castello...
CASCIA: area di sosta, se hai fortuna con la corrente, ai piedi della cittadina e a Rocca Porena.
...e poi c'è la cascata delle marmore....
...e poi se nel COL digiti la regione trovi di tutto e di più

Buon giro
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 01:43:12
Vista la situazione Covid lo scorso agosto.. Assisisad
Siam partiti senza meta e con il naviga che mi fa casinilaugh
Abbian trovato questo c20210817_204949.jpg

20210806_070150.jpg
Un campeggio su due ali.. economico e con servizi completi. I camperisti si ammassano fitti fitti sulla parte a sinistra e manco respirano. L'altro lato nemmeno se ne accorgono che esiste! Che dire? Meglio di cosìlaugh
Il nome non lo ricordo ma se lo cerchi lo trovi: Indicazioni Assisi centro verso l'eremo di Francesco, Un km scarso e trovi una stradina che va a scendere. /700slm.. Quel punto dove ho parcheggiato (15gg) tira sempre un filo di aria e la sera mi mettevo la tuta. La notte una copertinalaugh. Nel resto del camping non tira un filo di vento!
Cmq...Questa è stata la mia piazzolawinklaughcheeky Niente male vero?

Ciaooo
Temisto

Modificato da temisto il 05/05/2022 alle 02:29:44
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:07:07
grazie infinite per i suggerimenti...
mi sono segnato i dati essenziali su un foglio di word con le cittadine e le indicazioni delle aree sosta o aree attrezzate / campeggi.. 
c'è un solo piccolo problema : le cittadine da visitare e censite sono oltre 30... i giorni previsti per il viaggio sono 15... 
dovrò tagliare decisamente  ed è difficile scegliere... ed il viaggio da Torino è lungo per rimandare il tutto ad un secondo tour...
grazi e tutti ..

Marco
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:32:19
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 06/05/2022 alle 19:07:07

grazie infinite per i suggerimenti... mi sono segnato i dati essenziali su un foglio di word con le cittadine e le indicazioni delle aree sosta o aree attrezzate / campeggi..  c'è un solo piccolo problema : le cittadine
da visitare e censite sono oltre 30... i giorni previsti per il viaggio sono 15...  dovrò tagliare decisamente  ed è difficile scegliere... ed il viaggio da Torino è lungo per rimandare il tutto ad un secondo tour... grazi e tutti ..  
...
Ciao, sono umbro (Perugia),quando avrai  una idea un po più precisa sulle date e su quello che potrebbe interessarti contattami pure anche in pvt ,saro lieto di poterti aiutare anche se sicuramente qualcosa potrebbe restar fuori

saluti
roberto
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:34:50
In risposta al messaggio di temisto del 05/05/2022 alle 01:43:12

Vista la situazione Covid lo scorso agosto.. Assisi Siam partiti senza meta e con il naviga che mi fa casini Abbian trovato questo c Un campeggio su due ali.. economico e con servizi completi. I camperisti si ammassano
fitti fitti sulla parte a sinistra e manco respirano. L'altro lato nemmeno se ne accorgono che esiste! Che dire? Meglio di così Il nome non lo ricordo ma se lo cerchi lo trovi: Indicazioni Assisi centro verso l'eremo di Francesco, Un km scarso e trovi una stradina che va a scendere. /700slm.. Quel punto dove ho parcheggiato (15gg) tira sempre un filo di aria e la sera mi mettevo la tuta. La notte una copertina. Nel resto del camping non tira un filo di vento! Cmq...Questa è stata la mia piazzola Niente male vero? Ciaooo
...
Forse il camping "Fontemaggio" con annesso ristoro "la stalla"?

saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link