CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vidor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 27/08/2015 alle: 08:28:01
...bene ora sappiamo che il quel periodo costa quella cifra ,se andiamo prima costa di meno se andiamo dopo costa ...e inizia il balletto dei se...se...se....

Modificato da salito il 27/08/2015 alle 08:47:24
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 27/08/2015 alle: 08:56:26

yes
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 27/08/2015 alle: 12:24:26
Magum30pg ha capito cosa volevo dire, quando confrontavo il costo giornaliero di un campeggio con quello di un appartamento.
L'appartamento è un qualcosa che ti viene offerto completo ed arredato, di contro il camper è nostro...
Le tasse che un proprietario di abitazione paga allo Stato/Regione è di gran lunga superiore a quello che paga il proprietario di un campeggio (precisando che nel confronto deve essere diviso per piazzola).

L'ho già detto: quest'anno, AA Odlina a La Villa, che per me può essere tranquillamente paragonata ad un campeggio, in quanto:
- gestita in modo impeccabile;
- ordinata e pulita (specialmente la zona servizi igienici);
- dotata di spazi per il lavaggio stoviglie e biancheria (INCLUSO nel prezzo);
- servizio di wi-fi (INCLUSO nel prezzo);
- pratica perchè vicina al centro (ed agli impianti, per sciare)
il tutto a 26€/giorno.
Esclusa doccia, ma con 1€ (4 minuti) si fanno tranquillamente 2 docce (il timer può essere interrotto per insaponarsi), per cui in 4 come noi il costo in più è solo di 2€.
Ad esser pignoli, gli spazi sono in verità un pò troppo stretti, in alta stagione può essere un problema, ma poi leggo che al Vidor mettono 2 camper per piazzola, allora...
Ciao.
Alessandro

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/08/2015 alle: 12:29:18

http://www.tripadvisor.it/Hotel...

Sono un alCOLista anonimo.
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 27/08/2015 alle: 12:41:12
In risposta al messaggio di Chrisma del 27/08/2015 alle 12:24:26

Magum30pg ha capito cosa volevo dire, quando confrontavo il costo giornaliero di un campeggio con quello di un appartamento. L'appartamento è un qualcosa che ti viene offerto completo ed arredato, di contro il camper è
nostro... Le tasse che un proprietario di abitazione paga allo Stato/Regione è di gran lunga superiore a quello che paga il proprietario di un campeggio (precisando che nel confronto deve essere diviso per piazzola). L'ho già detto: quest'anno, AA Odlina a La Villa, che per me può essere tranquillamente paragonata ad un campeggio, in quanto: - gestita in modo impeccabile; - ordinata e pulita (specialmente la zona servizi igienici); - dotata di spazi per il lavaggio stoviglie e biancheria (INCLUSO nel prezzo); - servizio di wi-fi (INCLUSO nel prezzo); - pratica perchè vicina al centro (ed agli impianti, per sciare) il tutto a 26€/giorno. Esclusa doccia, ma con 1€ (4 minuti) si fanno tranquillamente 2 docce (il timer può essere interrotto per insaponarsi), per cui in 4 come noi il costo in più è solo di 2€. Ad esser pignoli, gli spazi sono in verità un pò troppo stretti, in alta stagione può essere un problema, ma poi leggo che al Vidor mettono 2 camper per piazzola, allora... Ciao. Alessandro  
...

Stra quoto il giudizio complessivo sull' AA Odlina, toccato più volte con mano che tutto è verissimo. Aggiungo che il gestore, il simpatico Oscar, ogni sera verso la 18 bussa  alla porta dei campers con la manichetta in mano per il rifornimento dell'acqua potabile, se serve ti cambia la bombola del gas e te la porta davanti al camper, esiste anche un bidone "itinerante" per lo svuotamento delle grige. Inoltre da aluni anni esiste un'area ricreazione chiusa, riscaldata, con un paio di tavoli situata nel piano superiore a quello dei bagni. Gratutita pure questa. In pratica sei servito di tutto ciò che occorre. Ad un prezzo a mio avviso veramente competitivo, soprattutto se rapportato a quello che esite in giro.
Paolo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:43:44
finalmente qualcuno che fa esempi di paragone concreti:

gestita in modo impeccabile; lo è anche il Vidor, seppure sia per l'uno che per l'altro non faccia testo riguardo al fine economico
- ordinata e pulita (specialmente la zona servizi igienici); lo è anche il Vidor
- dotata di spazi per il lavaggio stoviglie e biancheria (INCLUSO nel prezzo); anche al Vidor
- servizio di wi-fi (INCLUSO nel prezzo); al vidor è a pagamento extra
- pratica perchè vicina al centro (ed agli impianti, per sciare) Il Vidor non è vicino, E' SULLA PISTA, e in inverno offre la navetta gartuita da e per il centro
il tutto a 26€/giorno. il Vidor è certamente più caro, su questo non vi è dubbio

Esclusa doccia, ma con 1€ (4 minuti) si fanno tranquillamente 2 docce (il timer può essere interrotto per insaponarsi), per cui in 4 come noi il costo in più è solo di 2€.
Non credo sia giusto (passami il termine) fare i taccagni su questo aspetto, se la doccia costa 1€ va calcolato lo stesso euro a PERSONA. Parlo ovviamente per questo calcolo, poi è ovvio che a spendere la metà fai bene, così facendo siamo a 30€ al giorno. al Vidor comprese nel prezzo acqua bollente a volontà 

Ad esser pignoli, gli spazi sono in verità un pò troppo stretti, in alta stagione può essere un problema, ma poi leggo che al Vidor mettono 2 camper per piazzola. Per quanto ho visto io ciò accade solo in inverno, dove per altro non vedo poi la necessità di avere 100mq di piazzola quando fuori c'è -10°.

- oltre 350 mq di sale all’interno... tra ping-pong, calciobalilla e video-games ok, alcuni saranno a pagamento, ma ci intento ci sono. e avere una possibilità di ritrovo all'esterno del camper in inverno è impagabile.
- attività di animazione sportiva proposte (programma in base alla stagionalità) compresa nel prezzo... gli animatori mica lavorano gratis
- Baby club (programma in base alla stagionalità) sotto la supervisione di adulti i bambini stanno al caldo dalla 14.00/14.30 fino alle 18/19.00 se non ricordo male gli orari. Una manna dal cielo...
- Cinema (programma in base alla stagionalità) compresa nel prezzo

Ristorante, pizzeria, minimarket, bancomat, servizio bombola di TUTTE le marche, piscina, climate-room per sci e scarponi, volendo bagni privati, centro massaggi e molto altro ancora.

Ora si potrà obiettare sul cosa servono, oppure "io non le userei mai", ma è ovvio che una struttura ha prezzi in confronto a ciò che offre e i costi di realizzazione mi sembra ovvio che, se anche solo in parte, ricadano ANCHE su chi poi non le userà. Faccio un esempio, non credo che la decine e decine migliaia di euro spese per fare una piscina rientrino solo con il prezzo della singola entrata alla piscina stessa...

Quello che spero di far capire, è che è vero! Cosa ce ne facciamo noi di tutto questo quando basta solo un pozzetto e una presa a 220V oltre a un rubinetto?
Ma non possiamo nemmeno pensare che una struttura del genere possa avere gli stessi prezzi di una AA.

Altro esempio poi chiudo...
cosa ne pensate dei 30/35€ al giorno di Ritterkeller che offre solo acqua, CS e pizzeria?
Guardate qua: e fate un confronto tra le due strutture:

http://www.campinghelios.com/po...

il prezzo ve lo calcolo io senza farvi impazzire... 2 adulti, 1bam. 1 ragazzo, 1 camper, corrente = 51€/giorno

www.susezzapasa.it

17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 27/08/2015 alle: 17:58:20
"Inoltre da alcuni anni esiste un'area ricreazione chiusa, riscaldata, con un paio di tavoli situata nel piano superiore a quello dei bagni. Gratutita pure questa"
vero 
bazylothis, mi ero dimenticato
Rispondo a Laikone: il Vidor è lontanissimo dal paese, e puoi raggiungerlo solo con navetta...oppure a piedi, ed al ritorno sei in salita.
Il ristorante, dove anche quest'anno sono ritornato (da visitatore esterno rispetto al campeggio), ma solo perchè mio figlio è celiaco, è piuttosto caruccio ed offre un servizio veramente scarso.
Menù per celiaci sempre più ridotto.
Infatti penso che non ritornerò più.
Se il ristorante in questione viene elencato tra i servizi del campeggio, allora si può dire che anche l'AA di LaVilla ha un ristorante: ce ne sono diversi nelle vicinanze, dei quali posso usufruire, pur non essendo nell'AA, proprio come il ristorante del Vidor.
Ultima cosa: prima di arrivare a LaVilla, sono stato 3gg a S. Vigilio, AA Ritterkeller.
Se vogliamo essere precisi, il costo giornaliero è di 25€/equipaggio, ed i servizi "base" (corrente, acqua potabile, carico e scarico, sono tutti inclusi).
Gli spazi tra i camper sono enormi.
L'unica cosa della quale sono rimasto sorpreso è il pagamento della tassa provinciale (1,20€/persona >14anni), che in genere non viene applicata in strutture del genere.
Saluti.
Alessandro

12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 28/08/2015 alle: 01:51:00
Da parte mia non ne faccio una questione puramente economica perché come già detto sapevo quale fosse il costo della permanenza,ma una questione esclusivamente di principio,con €46,50 aggiungere ancora €0,60 per kw,€3,00 per la prima ora di Wi-Fi,per lo più neanche in piazzola,ed € 1 a testa per il bus navetta(solo andata),e ripeto €10 per la prenotazione insieme ai €110 di caparra(successo solo li)ci si sente un po' come un pollo da spennare,poi come è anche giusto che sia in uno scambio di opinioni sento anche l'altra campana che dice che come rapporto qualità/prezzo è tra i migliori,che ha questo,che ha quello,ecc,ecc,per carità rispetto le opinioni altrui,ma arrivo anche ad una conclusione( personalissima)che oltre ad una certa cifra non ha più senso la modalità camper,a proposito facendo un giro a Moena,per chi non la conoscesse c'è un piccolo punto sosta per camper che da sul laghetto,vicinissimo al paese su ghiaia,livellato,si può aprire il tendalino a € 5 a notte,anche se ti trattieni più delle 24 ore,compreso nel prezzo c'è anche il Wi-Fi in piazzola e il cane non paga,con CS e 220v si sale a €13,quasi quasi prenoto li la prossima volta(ma senza €10 per spese prenotazione)se no costerebbe più della piazzola,poi avendo ancora un budget di circa €35 giornalieri potrei scegliere se andare in pizzeria o ad una SPA come voglio io oppure......ciao a tutti e meno male che esistono le opinioni soprattutto quando sono diverseyeswink
Jack 1971
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/08/2015 alle: 10:28:35
ribadisco, non sto mica cercando di convincere qualcuno a cambiare idea.... si fa per parlare.

@Chrisma i 25€ che citi sono in estate, in inverno sono 30. Per quanto riguarda gli spazi è probabile sia come dici tu solo perchè in estate non è molto frequentata, guarda qua:

http://www.susezzapasa.it/san-v...

in inverno. Questa non vuole certo essere una critca, ma non vedo nulla di diverso rispetto al Vidor invernale, dove anche la i mezzi sono vicini. Le foto sono del 2011/2012 ma il Team a quel tempo pagò 25€/day

Purtroppo per l'esempio da te citato dei ristoranti, non mi trovi per nulla d'accordo, nel senso che quando una struttura è a se stante non grava sul bilancio della struttura al contrario dei servizi offerti e inglobati nella medesima come al Vidor. Per la qualità a me è capitato di mangiare sia la pizza, che per il ristorante e a me non è dispiaciuto per nulla, poi che in inverno abbiano per il cenone di capodanno prezzi impossibili è vero... ma in tutta Pozza è così....

@magnum30g,
pollo da spennare... io non mi sento mai tale, quando so a cosa vado incontro. Ripeto, non si può pensare che una struttura completa come un camping di quel tipo abbia prezzi da AA e questo non credo possa essere una questione di punti di vista.
Oltre una certa cifra non ha più senso...
D'accordissimo con te! Ma potremmo dire la stessa cosa tra un camper da 30K€ e uno da 100K€....

A tal proposito racconto un aneddoto....
anni fa per un motivo personale non andai in ferie ad agosto, per divertimenti chiamai il Sexten di cui avevo sentito parlare bene e volevo andarci per capodanno... chiamai in pieno agosto e il signore gentilissimo, quando chiesi scusa per il troppo anticipo (era agosto per dicembre) sorrise e mi disse: Non è mai venuto lei qui da noi vero? Io ovviamente dissi no, non sono mai venuto, perchè?
La risposa fu: perchè altrimenti saprebbe che per il periodo natalizio abbiamo prenotazioni da 2 anni a questa parte e di solito le persone prima di andarsene prenotano per l'anno successivo, per cui è molto difficle riuscire a fare quel periodo.
io rimasi pietrificato e insieme al team ripiegammo per il ponte dell'8 dicembre...

Tutto questo per dire che prbabilmente 2 camperisti su 10 vogliono un'AA essenziale (io sono fra questi) ma gli altri vogliono una struttura ben attrezzata, e lo dimostra il fatto che sempre più AA stanno iniziando ad inserire docce, market, WIFI ecc. ecc. questa è una legge di marcato e fino a quando quei posti sono pieni.... c'è poco da fare.

www.susezzapasa.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/08/2015 alle: 12:16:00

A me questo sembra il nucleo del problema.
Quanto uno sta in camping e quanto sta fuori ? Che cosa desidera dallo stesso ?
Se io lo uso come base per stare 15 ore fuori, e poi magari mi faccio la doccia in camper, mi serve solo lavare i piatti e poter ripristinare spesso i livelli, francamente basta un camping o AA assolutamente minimale. Di tutto questo ben di dio uno alla fine spreca solo denaro.
Se uno invece passa magari molto tempo in piazzola e dentro la struttura, indubbiamente più servizi fanno piacere. Forse il guaio è che in quella zona non c'è moltissima scelta.
La soluzione migliore è stata trovata da questa struttura. Si tratta di un unico campeggio che è fatto dalla somma di due strutture: la più bella
http://camping-orpierre.fr/fr/
a 4 stelle, bagni di lusso, sala comune, piscina, sala boulder etc ...
 alla base dello stesso c'è un campeggio ad UNA stella, con un blocco bagni conseguente e il divieto di accesso ai bagni belli e piscina, non ricordo alle sale comuni. I due siti sono in comunicazione tra di loro, una unica reception.
http://www.camping-les-noyers.fr/
Per tutti i gusti e tasche.
Ripeto, anni che non metto ruota in val di fassa, ma forse li il problema è la scelta.
Ripeto, è lontano dalle navette che vanno al Vajolet ? Se no potrei il prossimo anno farci anche un pensierino, il giro del catinaccio col bimbo non è impossibile.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/08/2015 alle 12:20:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 28/08/2015 alle: 12:32:23

...me li vedo già i reparti intrusori si intrusori...
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

oltre a quel che offre al suo interno il prezzo comprende anche la sua posizione il ""dove siamo"" 

il tutto regolato dal giudice unico e innapellabile """ richiesta di mercato "" non per nulla avrete visto come i prezzi si raddopiano nelle date canoniche
.p.s.
​bella esposizione dei costi nelle varie strutture ma siamo sul filo del rasoio tra il
​pirla che spendi tanto/poco
​saggio che spendi tanto/poco
​siamo qui per parlare/passare il tempo ...lì in quei posti ognuno nel suo con il suo prezzo se uno si sente defraudato essendoci la libera concorrenza vada sul posto ci metta del suo denaro tempo faccia e ...faccia che se riesce a dare di più allo stesso prezzo buon per tutti

Modificato da salito il 28/08/2015 alle 14:22:40
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:46:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2015 alle 12:16:00

A me questo sembra il nucleo del problema. Quanto uno sta in camping e quanto sta fuori ? Che cosa desidera dallo stesso ? Se io lo uso come base per stare 15 ore fuori, e poi magari mi faccio la doccia in camper, mi serve
solo lavare i piatti e poter ripristinare spesso i livelli, francamente basta un camping o AA assolutamente minimale. Di tutto questo ben di dio uno alla fine spreca solo denaro. Se uno invece passa magari molto tempo in piazzola e dentro la struttura, indubbiamente più servizi fanno piacere. Forse il guaio è che in quella zona non c'è moltissima scelta. La soluzione migliore è stata trovata da questa struttura. Si tratta di un unico campeggio che è fatto dalla somma di due strutture: la più bella a 4 stelle, bagni di lusso, sala comune, piscina, sala boulder etc ...  alla base dello stesso c'è un campeggio ad UNA stella, con un blocco bagni conseguente e il divieto di accesso ai bagni belli e piscina, non ricordo alle sale comuni. I due siti sono in comunicazione tra di loro, una unica reception. Per tutti i gusti e tasche. Ripeto, anni che non metto ruota in val di fassa, ma forse li il problema è la scelta. Ripeto, è lontano dalle navette che vanno al Vajolet ? Se no potrei il prossimo anno farci anche un pensierino, il giro del catinaccio col bimbo non è impossibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

ho capito cosa intendi dire, ma il paragone e gli esempio riportati non possono essere paragonati a quelli italiani per parecchi motivi.

1) in Francia i campeggi costano intorno a 30€ al giorno e seppure in alcuni casi offrono molte attrazioni bisogna anche vedere la cosa da un'altra angolazione, ovvero la qualità della struttura, che perdonami, ma in Francia io non ho mai visto nulla di paragonabile al Vidor o al Sexten...

2) estivo o invernale?
dalla foto che hai messo nel link, percepisco un camping prevalentemente estivo e questo la dice lunga sui costi di realizzazione.... creare un bel bar coperto da una tenda per bella che sia è diverso dal creare una vera e propria struttura che DEVE resistere a 50cm di neve che cadono in 3/4 ore e a -15°

3) la location non è di poco conto.... qui siamo sulle Dolomiti, panorama invidiato da tutto il mondo....

Vajolet, sapevo che stavano facendo dei lavori per aumentare i collegamenti, ma non sono aggiornatissimo su questo aspetto. Dico solo che tutti i figli del Team Susezza Pasa hanno imparato a sciare nel 90% dei casi in quella scuola e su quei monti, dove al mattino uscire dal camper con gli sci addosso e tornare alla scera davanti al camper sempre con gli sci addosso è a mio avviso impagabile....

www.susezzapasa.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/08/2015 alle: 15:20:57
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2015 alle 14:46:53

ho capito cosa intendi dire, ma il paragone e gli esempio riportati non possono essere paragonati a quelli italiani per parecchi motivi. 1) in Francia i campeggi costano intorno a 30€ al giorno e seppure in alcuni casi
offrono molte attrazioni bisogna anche vedere la cosa da un'altra angolazione, ovvero la qualità della struttura, che perdonami, ma in Francia io non ho mai visto nulla di paragonabile al Vidor o al Sexten... 2) estivo o invernale? dalla foto che hai messo nel link, percepisco un camping prevalentemente estivo e questo la dice lunga sui costi di realizzazione.... creare un bel bar coperto da una tenda per bella che sia è diverso dal creare una vera e propria struttura che DEVE resistere a 50cm di neve che cadono in 3/4 ore e a -15° 3) la location non è di poco conto.... qui siamo sulle Dolomiti, panorama invidiato da tutto il mondo.... Vajolet, sapevo che stavano facendo dei lavori per aumentare i collegamenti, ma non sono aggiornatissimo su questo aspetto. Dico solo che tutti i figli del Team Susezza Pasa hanno imparato a sciare nel 90% dei casi in quella scuola e su quei monti, dove al mattino uscire dal camper con gli sci addosso e tornare alla scera davanti al camper sempre con gli sci addosso è a mio avviso impagabile.... www.susezzapasa.it
...

Io non intendevo paragonare certamente quel camping a camping che non ho visto (vidor), ma di certo non ha un bar dentro il tendone, così comne quello di Tarascon sur ariege che se ricordo bene aveva 2 ristoranti dentro.Ovviamente quello che ha di interessante è la possibilità di accesso con opposti profili tariffari in base ai differenti gusti.
Permettimi però di eccepire sulla location in quanto Orpierre per il free climbing è volendo più famoso di Moena agli addetti e il posto ha un notevole fascino.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:05:13
@laikone
attenzione, per il ristorante del Vidor non ho parlato di qualità...casomai di prezzi e, personalmente, per la poca varietà di cibi per celiaci.
Ed anche per lo scadente servizio al tavolo.
Comunque, in linea di massima, il Vidor rispecchia un pò quello che succede in val di Fassa, dove i prezzi (vedi negozi di sport o supermercati) sono generalmente più alti che in valli limitrofe (es. Val di Fiemme), ma anche in alcune zone dell'Alto Adige (es. S. Vigilio).
Trentino ed Alto Adige sono regioni che frequento ormai da molti e molti anni, e penso che in futuro frequenterò meno possibile la pur bellissima Val di Fassa, a vantaggio di altre zone.
Ciao.
Alessandro
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:03:33
Da parte mia non ne faccio una questione puramente economica perché come già detto sapevo quale fosse il costo della permanenza,ma una questione esclusivamente di principio,con €46,50 aggiungere ancora €0,60 per kw,€3,00 per la prima ora di Wi-Fi,per lo più neanche in piazzola,ed € 1 a testa per il bus navetta(solo andata),e ripeto €10 per la prenotazione insieme ai €110 di caparra(successo solo li)ci si sente un po' come un pollo da spennare,poi come è anche giusto che sia in uno scambio di opinioni sento anche l'altra campana che dice che come rapporto qualità/prezzo è tra i migliori,che ha questo,che ha quello,ecc,ecc,per carità rispetto le opinioni altrui,ma arrivo anche ad una conclusione( personalissima)che oltre ad una certa cifra non ha più senso la modalità camper,a proposito facendo un giro a Moena,per chi non la conoscesse c'è un piccolo punto sosta per camper che da sul laghetto,vicinissimo al paese su ghiaia,livellato,si può aprire il tendalino a € 5 a notte,anche se ti trattieni più delle 24 ore,compreso nel prezzo c'è anche il Wi-Fi in piazzola e il cane non paga,con CS e 220v si sale a €13,quasi quasi prenoto li la prossima volta(ma senza €10 per spese prenotazione)se no costerebbe più della piazzola,poi avendo ancora un budget di circa €35 giornalieri potrei scegliere se andare in pizzeria o ad una SPA come voglio io oppure......ciao a tutti e meno male che esistono le opinioni soprattutto quando sono diverseyeswink
Jack 1971
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:19:19
Chiedo scusa,ho notato che è stato mandato 2 volte lo stesso messaggio.
Jack 1971
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:56:22
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/08/2015 alle 22:03:33

Da parte mia non ne faccio una questione puramente economica perché come già detto sapevo quale fosse il costo della permanenza,ma una questione esclusivamente di principio,con €46,50 aggiungere ancora €0,60 per kw,€3,00
per la prima ora di Wi-Fi,per lo più neanche in piazzola,ed € 1 a testa per il bus navetta(solo andata),e ripeto €10 per la prenotazione insieme ai €110 di caparra(successo solo li)ci si sente un po' come un pollo da spennare,poi come è anche giusto che sia in uno scambio di opinioni sento anche l'altra campana che dice che come rapporto qualità/prezzo è tra i migliori,che ha questo,che ha quello,ecc,ecc,per carità rispetto le opinioni altrui,ma arrivo anche ad una conclusione( personalissima)che oltre ad una certa cifra non ha più senso la modalità camper,a proposito facendo un giro a Moena,per chi non la conoscesse c'è un piccolo punto sosta per camper che da sul laghetto,vicinissimo al paese su ghiaia,livellato,si può aprire il tendalino a € 5 a notte,anche se ti trattieni più delle 24 ore,compreso nel prezzo c'è anche il Wi-Fi in piazzola e il cane non paga,con CS e 220v si sale a €13,quasi quasi prenoto li la prossima volta(ma senza €10 per spese prenotazione)se no costerebbe più della piazzola,poi avendo ancora un budget di circa €35 giornalieri potrei scegliere se andare in pizzeria o ad una SPA come voglio io oppure......ciao a tutti e meno male che esistono le opinioni soprattutto quando sono diverse Jack 1971
...

A me quello che sta di più sullo stomaco è la giustificazione del prezzo con la location ? E' il tipico atteggiamenti di chi considera le dolomiti come le uniche montagne al mondo. Nulla da dire su Moena, anche se a mio avviso è un pelo infossata, ma cosa si pensa, che il resto delle alpi siano posti di cacca ? Pensato che un posto come questo
http://www.grandesjorasses.com/
Sia un posto delle balle ?
(ps: io l'ho solo visto da fuori, non conosco minimamente come sia dentro)
I campeggi con location alpine di grande pregio sono necessariamente dei campeggi minimali; in qui casi il valore del campeggio è il dare un facile accesso alla rete sentieristica. Ovviamente i campeggi in location grandiosi sono spesso camping ad una/due stelle, in quanto chi va in montagna (sempre in chiave estiva)  se ne stra-sbatte dell'animazione, delle sale e salette,  dei mq delle piazzole, etc ...
La mia vera impressione è che se uno cerca un camping con tutto sto popò di roba, sia per vivere NEL camping, e allora cosa serve questa location ? Meglio stare a quote più modeste a questo punto.
Grazie magnum, sono contento di sapere che c'è anche una AA li vicino, così se toornerò alle torri del Vajolet eviterò di investire un capitale per servizi che, stando ifuori tutto il giorno, non mi servirebbero a nulla.
Certi servizi invece sciando possono tornare più utili, anche se personalmente in inverno mi basta la 220 e la possibilità di fare una doccia al caldo e lavare i piatti. Per da quello che ho capito, una eventuale sortita natalizia/pasqua in dolomiti che non ho mai fatto non potrà mai essere itinerante, in quanto tutte le strutture affittano a settimane con anticipi di prenotazione annuali. Certo è che il mio obbiettivo minimo sarebbe il sellaronda.

R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 31/08/2015 alle: 15:00:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2015 alle 11:56:22

A me quello che sta di più sullo stomaco è la giustificazione del prezzo con la location ? E' il tipico atteggiamenti di chi considera le dolomiti come le uniche montagne al mondo. Nulla da dire su Moena, anche se a mio
avviso è un pelo infossata, ma cosa si pensa, che il resto delle alpi siano posti di cacca ? Pensato che un posto come questo Sia un posto delle balle ? (ps: io l'ho solo visto da fuori, non conosco minimamente come sia dentro) I campeggi con location alpine di grande pregio sono necessariamente dei campeggi minimali; in qui casi il valore del campeggio è il dare un facile accesso alla rete sentieristica. Ovviamente i campeggi in location grandiosi sono spesso camping ad una/due stelle, in quanto chi va in montagna (sempre in chiave estiva)  se ne stra-sbatte dell'animazione, delle sale e salette,  dei mq delle piazzole, etc ... La mia vera impressione è che se uno cerca un camping con tutto sto popò di roba, sia per vivere NEL camping, e allora cosa serve questa location ? Meglio stare a quote più modeste a questo punto. Grazie magnum, sono contento di sapere che c'è anche una AA li vicino, così se toornerò alle torri del Vajolet eviterò di investire un capitale per servizi che, stando ifuori tutto il giorno, non mi servirebbero a nulla. Certi servizi invece sciando possono tornare più utili, anche se personalmente in inverno mi basta la 220 e la possibilità di fare una doccia al caldo e lavare i piatti. Per da quello che ho capito, una eventuale sortita natalizia/pasqua in dolomiti che non ho mai fatto non potrà mai essere itinerante, in quanto tutte le strutture affittano a settimane con anticipi di prenotazione annuali. Certo è che il mio obbiettivo minimo sarebbe il sellaronda. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Dani, stai confondendo la situazione, tra il IO VOGLIO e gli altri OFFRONO.

Ora, seppure esistano altri posti belli oltre la val di Fassa, non sono certo io a decretare i posti più belli o esclusivi d'Italia e così penso che gli altri, ma sono le moltitudini di persone che li frequentano a rendere il posto più o meno caro e a rendere di conseguenza possibili certi servizi. Chi spenderebbe X euro per una piscina se nessuno la volesse?
Di qui tutti i servizi di un camping da 50€/day.
Non li si vuole? Non sarebbe un problema SE vi fossero altre possibilità.
Non possiamo discutere sul "MI PIACE" o meno, sarebbe inutile, ma dimmi cosa dovrei fare se volessi sciare a Pozza di Fassa?

Sono d'accordo con te che non sempre i posti IN sono belli, io sono stato a La Thuile e non mi è piaciuto... ma ero in una area di sosta da 15€/day, con gestori gentilissimi, senza servizi se non gli essenziali, 300mt da fare con gli sci in spalla per arrivare agli impianti oltre a tutta la roba dei bambini.... a mezzogiorno non potevi tornare al camper altrimenti era un delirio e si mangiava fuori.... 15€/testa almeno...

Questo penso si intenda come location

Ora, per quanto sembra strano, o possano anche non piacere, rimane il fatto che le Dolomiti sono una zona che tutto il mondo ci invidia, vero? non vero? ma così è!

Per quale motivo pensi abbiano voluto girare Cliffhanger proprio sulle vette del Vajolet? Un motivo ci sarà... non credo nemmeno io che in Colorado non vi siano posti altrettanto belli, ma se una produzione di un film decide di spostare una trouppe dagli USA alla val di Fassa un motivo ci sarà....

Sono le esigenze di ogni equipaggio a fare la differenza. Io posso solo dirti che dopo aver provato una struttura SULLE PISTE se sei uno che scia non torni più indietro. Sai che comodità è essere sugli sci e poter rientrare al camper sempre sugli sci e riprendere la sciata senza impazzire?

concludo, con questo condivido anche io che 50€ al giorno possano essere molti, ma come fai in certi posti SE ti interessano certe comodità? Oppure se non vi è alternativa come spesso accade?

www.susezzapasa.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 31/08/2015 alle: 15:34:06
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2015 alle 15:00:54

Dani, stai confondendo la situazione, tra il IO VOGLIO e gli altri OFFRONO. Ora, seppure esistano altri posti belli oltre la val di Fassa, non sono certo io a decretare i posti più belli o esclusivi d'Italia e così penso
che gli altri, ma sono le moltitudini di persone che li frequentano a rendere il posto più o meno caro e a rendere di conseguenza possibili certi servizi. Chi spenderebbe X euro per una piscina se nessuno la volesse? Di qui tutti i servizi di un camping da 50€/day. Non li si vuole? Non sarebbe un problema SE vi fossero altre possibilità. Non possiamo discutere sul MI PIACE o meno, sarebbe inutile, ma dimmi cosa dovrei fare se volessi sciare a Pozza di Fassa? Sono d'accordo con te che non sempre i posti IN sono belli, io sono stato a La Thuile e non mi è piaciuto... ma ero in una area di sosta da 15€/day, con gestori gentilissimi, senza servizi se non gli essenziali, 300mt da fare con gli sci in spalla per arrivare agli impianti oltre a tutta la roba dei bambini.... a mezzogiorno non potevi tornare al camper altrimenti era un delirio e si mangiava fuori.... 15€/testa almeno... Questo penso si intenda come location Ora, per quanto sembra strano, o possano anche non piacere, rimane il fatto che le Dolomiti sono una zona che tutto il mondo ci invidia, vero? non vero? ma così è! Per quale motivo pensi abbiano voluto girare Cliffhanger proprio sulle vette del Vajolet? Un motivo ci sarà... non credo nemmeno io che in Colorado non vi siano posti altrettanto belli, ma se una produzione di un film decide di spostare una trouppe dagli USA alla val di Fassa un motivo ci sarà.... Sono le esigenze di ogni equipaggio a fare la differenza. Io posso solo dirti che dopo aver provato una struttura SULLE PISTE se sei uno che scia non torni più indietro. Sai che comodità è essere sugli sci e poter rientrare al camper sempre sugli sci e riprendere la sciata senza impazzire? concludo, con questo condivido anche io che 50€ al giorno possano essere molti, ma come fai in certi posti SE ti interessano certe comodità? Oppure se non vi è alternativa come spesso accade? www.susezzapasa.it
...

OT: Cliffhanger ha anche avuto rare scene negli USA, con il ridicolo effetto di passare costantemente da paesaggi "granitici" a paesaggi "dolomitici. Io credo che la differenza l'abbia fatta sopratutto la logistica, il poter piazzare felicemente la troupe in albergo a 5 stelle. In ogni caso le Torri del Vajolet sono montagne estetiche ma non certo le più belle delle dolomiti, io credo che le montagne più accattivanti, in chiave estiva, siano nel Gruppo della Civetta e delle Pale di San Martino. Restare al rifugio Tissi a contemplare il "mostro" della Nord della civetta è una cosa di un certo qual valore.

Intanto io parlavo non a caso di sistemazione estiva. In effetti sistemazioni le invernali ideali sono molto più rare. Ma se d'estate uno vuole location da sogno (lasciamo stare servizi che d'estate sono assia meno essenziali), anche in dolomiti ce ne sono mica da poco.
La prossima volta che verrò in Dolomiti d'estate non voglio ad esempio mancare questo posto
http://www.malgaciapelamarmolada.com/
In ogni caso io non trovo nemmeno assurdissimi i prezzi proposti,  a me fa davvero ridere che questi siano considerati gli "unici" campeggi da prendere in considerazione.
Ah, anche a me sciare al La Thuile non piace affatto. Piattoni infiniti senza un minimo di impegno.

R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 31/08/2015 alle: 15:55:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2015 alle 15:34:06

OT: Cliffhanger ha anche avuto rare scene negli USA, con il ridicolo effetto di passare costantemente da paesaggi granitici a paesaggi dolomitici. Io credo che la differenza l'abbia fatta sopratutto la logistica, il poter
piazzare felicemente la troupe in albergo a 5 stelle. In ogni caso le Torri del Vajolet sono montagne estetiche ma non certo le più belle delle dolomiti, io credo che le montagne più accattivanti, in chiave estiva, siano nel Gruppo della Civetta e delle Pale di San Martino. Restare al rifugio Tissi a contemplare il mostro della Nord della civetta è una cosa di un certo qual valore. Intanto io parlavo non a caso di sistemazione estiva. In effetti sistemazioni le invernali ideali sono molto più rare. Ma se d'estate uno vuole location da sogno (lasciamo stare servizi che d'estate sono assia meno essenziali), anche in dolomiti ce ne sono mica da poco. La prossima volta che verrò in Dolomiti d'estate non voglio ad esempio mancare questo posto In ogni caso io non trovo nemmeno assurdissimi i prezzi proposti,  a me fa davvero ridere che questi siano considerati gli unici campeggi da prendere in considerazione. Ah, anche a me sciare al La Thuile non piace affatto. Piattoni infiniti senza un minimo di impegno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Cliffhanger era solo un esempio...

parlando di sistemazione estiva, personalmente non vado certo a cercare strutture da 50€/gg, ma in estate è tutta un'altra roba... se posso io evito sempre le strutture. Ma ripeto, non sempre è possibile...

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link