CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 632
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 24/08/2007 alle: 20:55:04
quote:Originally posted by fafuecos
...ti ringrazio di cuore per la sollecita risposta.informati ancora sulle procedure adottate dal camping la gemma, e fammi sapere grazie...vedi,converrai che un incendio sul gargano, un vento di sud-ovest a 30 nodi o qualche imbecille che per dolo o colpa dà fuoco,non sono circostanze "eccezionali" per quel territorio, come non lo sono la neve sulle dolomiti, le mareggiate d'inverno in adriatico o i rischi di affondamento per una nave. per questo esistono le misure di sicurezza, le norme, le prescrizioni, le precauzioni.c'è differenza secondo te fra un impanto elettrico fatto a norma 46/90 ad esempio ed uno fatto con i fili così come capita?di questo stiamo parlando.del concetto di colpa previsto dagli artt.42 e 43 del CP, della responsabilità oggettiva, di quella civile risarcitoria.-resto in attesa. >
> Gli esempi che hai fatto non sono proprio calzanti ma capisco bene cosa vuoi dire. Domani pomeriggio sarò a Peschici e vedo se riesco a passare dalla Gemma o mi informo da qualche amico sul posto. Per il risarcimento sarà una bella battaglia purtroppo. Ho un cugino e vari amici con casa a S. Nicola e so che si stanno muovendo con i legali per i danni, ma non so in che modo e contro chi.Anche di questo potrò farti sapere al mio rientro lunedì. Nel Frattempo buon WE. PS: non porto il camper sul gargano da quel giorno, ci vado in auto o moto e dormo da amici o in albergo.....
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 10:01:16
..ok grazie.io solo per un caso ed un cuxxxo spaventoso non ho riportato danni nè al camper nè all'auto che avevo portato assieme e mi sto interessando solo per amor di Giustizia.La Procura di Lucera sta acquisendo numerose testimonianze da parte degli ospiti del San Nicola che si sono fatti interrogare dopo l'invio del fax o telegramma il cui testo è reperibile proprio in questa sezione.Devo riferire che Autorita Giudiziaria inquirente e Carabinieri delegati per i verbali di testimonianza si stanno dimostrando efficienti e rapidi.Speriamo bene.-
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:18:49
....[V][V][V]..scusate rimetto in prima pagina l'argomento...non si sa mai qualcuno torni ora dalle vacanze e ha amici che erano al san nicola... grazie[;)]
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:26:53
Non si può proprio dir nulla sulla velocità dei cc e della procura di Lucera: gli ho mandato il fax alle 12.00 e i cc della mia zona mi hanno chiamato alle 13.10. Anch'io in settimana andrò a sentire un legale e vediamo che dice comunque manderò anche un altro fax alla procura di lucera per essere eventualmente informato (in qualità di parte offesa) nel caso il magistrato volesse archiviare l'indagine.
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 28/08/2007 alle: 03:06:29
quote:Originally posted by fafuecos
..ok grazie.io solo per un caso ed un cuxxxo spaventoso non ho riportato danni nè al camper nè all'auto che avevo portato assieme e mi sto interessando solo per amor di Giustizia.La Procura di Lucera sta acquisendo numerose testimonianze da parte degli ospiti del San Nicola che si sono fatti interrogare dopo l'invio del fax o telegramma il cui testo è reperibile proprio in questa sezione.Devo riferire che Autorita Giudiziaria inquirente e Carabinieri delegati per i verbali di testimonianza si stanno dimostrando efficienti e rapidi.Speriamo bene.- >
> Allora, ho parlato con un po' di persone e nella baia di Manaccora il camping D'Amato era superorganizzato per gli incendi: l'unica zona verde di quel lato della baia è quella del campeggio, tutt'intorno è bruciato. Al camping La Gemma hanno sicuramente un buon impianto anti incendio ma hanno avuto la fortuna di essere colpiti solo marginalmente. Per quel che riguarda il San Nicola le fiamme sono arrivate troppo in fretta perchè si potesse fare qualsiasi cosa, anche con un impianto funzionante e cisterna da decine di migliaia di litri...
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 09:24:59
[:)][:)]...grazie delle info,rispetto le opinioni altrui, ovviamente...attendo l'esito delle indagini e delle perizie...io ero al San Nicola e più di qualche dubbio...mi rimane..e penso di averne i motivi concreti.chiaramente non ne possiamo parlare,in questo forum,[^][^] sia per il segreto istruttorio e sia perchè, magari, proprio possibili indagati o indagandi stanno leggendo queste pagine..[;)][;)] e si potrebbero fare una idea delle "carte" che hanno in mano gli altri..grazie di tutto e manteniamo viva (ardente..[:D][:D])la vicenda..[:)][:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:32:01
....[:(][:(]...su

www.governo.it

il testo dell'ordinanza del presidente del consiglio sulle nuove competenze in materia di protezione civile e lo stanziamento dei fondi per i risarcimenti (si fa per dire).non mi sembra ci siano motivi di allegria.come vi avevo anticipato.. i fondi ci sarebbero solo per beni mobili di particolare importanza "..per assicurare il ritorno alle normali condizioni di vita delle popolazioni colpite.."-fino al 30% dei 30 mila euro previsti come tetto max di risarcimento.."[:(][:(]-
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:38:14
Ma qualcuno sa se ha poi riaperto il campeggio??
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:48:54
ho chiamato io pochi giorni fa e mi hanno assicurato che per maggio prossimo sarà tutto pronto.bene.come faranno a sapere se le autorizzazioni, il CPI etc etc, saranno di fatto rinnovate è un mistero...danno tutto per scontato, come un diritto assoluto, come danno per scontato di non avere alcuna corresponsabilità nelle conseguenze dell'incendio. vedremo,vedremo. Visto che tutti quelli che ritengono quanto accaduto un fatto inevitabile e per cause "naturali" vorrà dire, di conseguenza, che quando si dovessero riverificare le medesime condizioni meteo (come oggi per esempio) si deve mettere tranquillamente in conto di veder mandare a fuoco il camper o la caravan,e obbedir tacendo. oppure quando si prevede lo scirocco e 35° andare via preventivamente...mah!! contenti loro..io se non vedo che il gargano si organizza come l'alto adige non ci torno mica..
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 30/08/2007 alle: 00:05:32
Avevo capito che volevano finire la stagione...mi sembrava troppo presto effettivamente!!![|)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:06:07
[V][V]....scusate..ehm..ehmm..rimetto in testa l'argomento..[V][V]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 15:05:25
..per notizia, appena verificatisi gli incendi ieri sul gargano i gestori hanno immediatamente sgomberato i clienti.nessun danno per nessuno.si comincia a ragionare...o no?...novità dagli altri?
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:58:14
[V][V]..oggi ho notato che il blog aperto in testa al post per l'incendio è stato chiuso, non so se per difficoltà tecniche o perchè la questione è ormai non più di interesse. se qualcuno ha invece ancora motivi per tenere viva la vicenda può chiamarmi al nr.328/0416855, eccetto la sera e la notte, è sempre acceso.- grazie.-
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:31:43
E' sparito il blog?
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:57:58
...si quello non c'è più..comunque teniamo vivo questo,almeno...
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:33:34
Salve sono una vittima del centro turistico san nicola, l'assicurazione dell'auto mi ha chiesto un verbale dei vigili del fuoco.. ma va richiesto al comando di foggia?? qualcuno di voi già ci è passato.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:13:47
...sicuramente devi chiedere al comando provinciale VV.FF. Foggia, ti consiglio di fare la raccomandata A.R. indicando anche un telefono dove ti potranno rintracciare per ulteriori info.-allega foto del relitto se la possiedi.-ciao.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:17:51
...alcune parti lese mi hanno informato che la ditta che ha provveduto coattivamente alla rimozione delle carcasse dei veicoli bruciati sta chiedendo il pagamento della prestazione ai proprietari- ..ricordate di rivolgervi sempre ai legali per tutta la vicenda.-per la rimozione, qualcuno avrà dato l'ordine di farlo, e in primis deve essere reperita l'ordinanza (del comune o di chi altri) che dispone l'operazione con l'indicazione delle motivazioni e delle spese a carico-...
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:57:51
Alla mia assicurazione è bastata la denuncia fatta ai carabinieri e le foto dell'auto distrutta. Successivamente abbiamo dato loro anche il foglio di registrazione di ingresso al campeggio che avevamo salvato con i documenti.
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:24:07
Fafifurnio è tornato ora è ora di fare un po di ordine,ecco alcune informazioni in merito Per quanto riguarda i mezzi io mi sono comportato così : -mi sono recato presso il P.R.A: dove ho denunciato la perdita doi possesso del mezzo,in questo modo da quella data io non risulto più prapietario di quel mezzo. Questa procedura dovrebbe proteggermi da future richeste tasse di proprietà non pagate ( ora il demolitore puo prendersi tutto il tempo che vuole e se per caso la targa non fosse andata bruciata ma rubata io sono coperto questo anche nel caso in cui il numero di telaio fosse riciclato) Per la rottamazione del mezzo e delle taghe ho ricevuto dalla PROTEZIONE CIVILE in Peschici queste direttive. Inviare a IRIUM Elettromeccanica (raccomandata R.R) Contrada Romondato 71010 Ischitella FG con la seguente documentazione -Copia conforme della denucia esposta ai Carabinieri o Questura (nella denuncia deve essere specificato che nel rogo é andata distrutta sia la targa anteriore e posteriore ) -Certificato di Proprietà (in originale) -Carta di Circolazione ( in originale ) -Fotocopia CARTA D'IDENTITA' -Fotocopia codice Fiscale per maggiori informazioni rivolgersi al seguente numero 333 3344865 (risponde il titolare di IRIUM) A dimenticavo non sperate in foto in cusi veda li numero di telaio del mezzo distrutto chi ha messo in giro questa notizia non ha di meglio da fare,purtroppo al mondo ci sono anche quelli, le uniche foto fatte sono foto di tutti i sngoli mezzi,ma del mezzo nel suo completo(quello che rimane)Sono riuscito a parlare con chi si è occupato di quest attività e mi ha assicurato che sarebbe stato impossibile riprendere i singoli numeri di telaio a seguito della deformazione delle lamiere in consguenza delle altissime temperature raggiunte durante il rogo La mia compagnia Lloyd Adriatico ha pagato e i documenti richiesti sono stati :denincia ai Carabbinieri e fattura del mezzo come foto si sono accontentanti di una foto dove io ho riconosciuto il mio mezzo distrutto se havete altri dubbi e posso esserVi utile lo facciopiu che volentieri In merito al blob chiuso non è per mancanza di interesse ma forse abbiamo dato troppo fastidio...... ed era meglio per noi chiudere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link