quote:Originally posted by fafuecos> Gli esempi che hai fatto non sono proprio calzanti ma capisco bene cosa vuoi dire. Domani pomeriggio sarò a Peschici e vedo se riesco a passare dalla Gemma o mi informo da qualche amico sul posto. Per il risarcimento sarà una bella battaglia purtroppo. Ho un cugino e vari amici con casa a S. Nicola e so che si stanno muovendo con i legali per i danni, ma non so in che modo e contro chi.Anche di questo potrò farti sapere al mio rientro lunedì. Nel Frattempo buon WE. PS: non porto il camper sul gargano da quel giorno, ci vado in auto o moto e dormo da amici o in albergo.....
...ti ringrazio di cuore per la sollecita risposta.informati ancora sulle procedure adottate dal camping la gemma, e fammi sapere grazie...vedi,converrai che un incendio sul gargano, un vento di sud-ovest a 30 nodi o qualche imbecille che per dolo o colpa dà fuoco,non sono circostanze "eccezionali" per quel territorio, come non lo sono la neve sulle dolomiti, le mareggiate d'inverno in adriatico o i rischi di affondamento per una nave. per questo esistono le misure di sicurezza, le norme, le prescrizioni, le precauzioni.c'è differenza secondo te fra un impanto elettrico fatto a norma 46/90 ad esempio ed uno fatto con i fili così come capita?di questo stiamo parlando.del concetto di colpa previsto dagli artt.42 e 43 del CP, della responsabilità oggettiva, di quella civile risarcitoria.-resto in attesa. >
quote:Originally posted by fafuecos> Allora, ho parlato con un po' di persone e nella baia di Manaccora il camping D'Amato era superorganizzato per gli incendi: l'unica zona verde di quel lato della baia è quella del campeggio, tutt'intorno è bruciato. Al camping La Gemma hanno sicuramente un buon impianto anti incendio ma hanno avuto la fortuna di essere colpiti solo marginalmente. Per quel che riguarda il San Nicola le fiamme sono arrivate troppo in fretta perchè si potesse fare qualsiasi cosa, anche con un impianto funzionante e cisterna da decine di migliaia di litri...
..ok grazie.io solo per un caso ed un cuxxxo spaventoso non ho riportato danni nè al camper nè all'auto che avevo portato assieme e mi sto interessando solo per amor di Giustizia.La Procura di Lucera sta acquisendo numerose testimonianze da parte degli ospiti del San Nicola che si sono fatti interrogare dopo l'invio del fax o telegramma il cui testo è reperibile proprio in questa sezione.Devo riferire che Autorita Giudiziaria inquirente e Carabinieri delegati per i verbali di testimonianza si stanno dimostrando efficienti e rapidi.Speriamo bene.- >
www.governo.it
il testo dell'ordinanza del presidente del consiglio sulle nuove competenze in materia di protezione civile e lo stanziamento dei fondi per i risarcimenti (si fa per dire).non mi sembra ci siano motivi di allegria.come vi avevo anticipato.. i fondi ci sarebbero solo per beni mobili di particolare importanza "..per assicurare il ritorno alle normali condizioni di vita delle popolazioni colpite.."-fino al 30% dei 30 mila euro previsti come tetto max di risarcimento.."[:(][:(]-