In risposta al messaggio di RobySan74 del 01/10/2025 alle 09:43:24La risposta la da il comune stesso
Ciao a Tutti, prossimo inverno vorrei trascorrere un week end e/o le vacanze di Natale in Val Thorens; sono di Torino ma non ho mai frequentato la zona. Chiedo consigli per la sosta considerando che sarò con due ragazzi interessati alle varie attività invernali ed alle serate apres-ski Grazie a chi legge, a chi risponderà e buoni km a Tutti
https://www.valthorens.com/it/c...
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2025 alle 14:23:31Grazie dani1967. Avevo letto ... il parking P2 è sia coperto che scoperto, H massima consentita 2,14m
La risposta la da il comune stesso
In risposta al messaggio di RobySan74 del 06/10/2025 alle 15:24:23io ero stato di estate nelle valli vicine. Sti paesi sono tutti uguali, fatto con lo stampino, anche gli stessi locali.
Grazie dani1967. Avevo letto ... il parking P2 è sia coperto che scoperto, H massima consentita 2,14m L'altra area di Menuires 60 posti ma senza possibilità di prenotare Attendo messaggi su chi ha già frequentato per avere qualche informazione in più e sapermi organizzare al meglio
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/10/2025 alle 23:13:39Grazie della risposta Marco ... in effetti è da studiare bene in base al meteo ed a quanto vuoi stare. Primo week end farò tappa ad Orelle, con qualche giorno in più secondo me vale la pena allungare a Menuires
Anch'io è da un po che prendo informazioni perchè vorrei andare a sciare nel comprensorio delle trois valles. Il paese che mi allettava di più era val thorens ma qual parcheggio sembra infattibile in inverno. Dopo averrovistato in lungo e in largo sono dell'idea che le soluzioni più meritevoli siano due: les menuires che hai citato e orelle. Li ci sono un paio di posti e l'impianto ti porta direttamente nel comprensorio. Orelle è basso di quota, si fanno molti meno km e si viaggia sempre senza catenare per raggiungerlo perchè è basso di quota. Per contro il paese è minuscolo, senza negozi ed anonimo e quando rientri al camper dopo aver sciato nessuna atmosfera... sei in collina.
In risposta al messaggio di RobySan74 del 10/10/2025 alle 13:19:41Sarò felice se ci racconterai come ti sarai trovato ad Orelle. Abitando in toscana non riuscirei a fare un test di soli due giorni e quando metto insieme una finestra più larga sono un po restio a fare esperimenti quando posso spararmela altrove con risultato garantito. Purtroppo non ci capita molto spesso di avere diversi giorni disponibili.
Grazie della risposta Marco ... in effetti è da studiare bene in base al meteo ed a quanto vuoi stare. Primo week end farò tappa ad Orelle, con qualche giorno in più secondo me vale la pena allungare a Menuires Buoni km
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/10/2025 alle 23:13:39Sicuramente fermarti ad orelle ti permette di risparmiare circa 140 km di strada di montagna in inverno (andando a sciare un we noi si sale con impianto, che è compreso nel giornaliero, con zaino per cambio per il doposci)
Anch'io è da un po che prendo informazioni perchè vorrei andare a sciare nel comprensorio delle trois valles. Il paese che mi allettava di più era val thorens ma qual parcheggio sembra infattibile in inverno. Dopo averrovistato in lungo e in largo sono dell'idea che le soluzioni più meritevoli siano due: les menuires che hai citato e orelle. Li ci sono un paio di posti e l'impianto ti porta direttamente nel comprensorio. Orelle è basso di quota, si fanno molti meno km e si viaggia sempre senza catenare per raggiungerlo perchè è basso di quota. Per contro il paese è minuscolo, senza negozi ed anonimo e quando rientri al camper dopo aver sciato nessuna atmosfera... sei in collina.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/10/2025 alle 06:51:30Ciao Marco, non mancherò di raccontare la mia esperienza. Se vuoi fare un giro da queste parti "garantito", scrivimi che ti dico sulle varie opportunità, tutte nella mia zona
Sarò felice se ci racconterai come ti sarai trovato ad Orelle. Abitando in toscana non riuscirei a fare un test di soli due giorni e quando metto insieme una finestra più larga sono un po restio a fare esperimenti quando posso spararmela altrove con risultato garantito. Purtroppo non ci capita molto spesso di avere diversi giorni disponibili.
In risposta al messaggio di pischellino del 11/10/2025 alle 18:38:01Grazie del messaggio, questo mi conferma che magari per un week end sia meglio Orelle
Sicuramente fermarti ad orelle ti permette di risparmiare circa 140 km di strada di montagna in inverno (andando a sciare un we noi si sale con impianto, che è compreso nel giornaliero, con zaino per cambio per il doposci)A orelle, tranne i parcheggi c'è veramente poco, un posticino dove non si mangia neanche male, ma non saprei se la sera resta aperto, non sono mai andato in camper e sinceramente sono un paio di anni che non andiamo a sciare di là
In risposta al messaggio di RobySan74 del 13/10/2025 alle 08:47:35per un we sicuramente, ti eviti lo smazzo dei km, chiaro che hai quello di salire e scendere
Grazie del messaggio, questo mi conferma che magari per un week end sia meglio Orelle Buoni km