CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Week end e/o vacanze di Natale in Val Thorens

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 09:43:24
Ciao a Tutti, prossimo inverno vorrei trascorrere un week end e/o le vacanze di Natale in Val Thorens; sono di Torino ma non ho mai frequentato la zona. Chiedo consigli per la sosta considerando che sarò con due ragazzi interessati alle varie attività invernali ed alle serate "apres-ski"
Grazie a chi legge, a chi risponderà e buoni km a Tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 14:23:31
In risposta al messaggio di RobySan74 del 01/10/2025 alle 09:43:24

Ciao a Tutti, prossimo inverno vorrei trascorrere un week end e/o le vacanze di Natale in Val Thorens; sono di Torino ma non ho mai frequentato la zona. Chiedo consigli per la sosta considerando che sarò con due ragazzi interessati alle varie attività invernali ed alle serate apres-ski Grazie a chi legge, a chi risponderà e buoni km a Tutti
La risposta la da il comune stesso

https://www.valthorens.com/it/c...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2025 alle: 15:24:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2025 alle 14:23:31

La risposta la da il comune stesso
Grazie dani1967. Avevo letto ... il parking P2 è sia coperto che scoperto, H massima consentita 2,14m
L'altra area di Menuires 60 posti ma senza possibilità di prenotare
Attendo messaggi su chi ha già frequentato per avere qualche informazione in più e sapermi organizzare al meglio

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2025 alle: 13:58:55
In risposta al messaggio di RobySan74 del 06/10/2025 alle 15:24:23

Grazie dani1967. Avevo letto ... il parking P2 è sia coperto che scoperto, H massima consentita 2,14m L'altra area di Menuires 60 posti ma senza possibilità di prenotare Attendo messaggi su chi ha già frequentato per avere qualche informazione in più e sapermi organizzare al meglio  
io ero stato di estate nelle valli vicine. Sti paesi sono tutti uguali, fatto con lo stampino, anche gli stessi locali.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 23:13:39
Anch'io è da un po che prendo informazioni perchè vorrei andare a sciare nel comprensorio delle trois valles. Il paese che mi allettava di più era val thorens ma qual parcheggio sembra infattibile in inverno. Dopo aver rovistato in lungo e in largo sono dell'idea che le soluzioni più meritevoli siano due: les menuires che hai citato e orelle. Li ci sono un paio di posti e l'impianto ti porta direttamente nel comprensorio. Orelle è basso di quota, si fanno molti meno km e si viaggia sempre senza catenare per raggiungerlo perchè è basso di quota. Per contro il paese è minuscolo, senza negozi ed anonimo e quando rientri al camper dopo aver sciato nessuna atmosfera... sei in collina.
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 13:19:41
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/10/2025 alle 23:13:39

Anch'io è da un po che prendo informazioni perchè vorrei andare a sciare nel comprensorio delle trois valles. Il paese che mi allettava di più era val thorens ma qual parcheggio sembra infattibile in inverno. Dopo aver
rovistato in lungo e in largo sono dell'idea che le soluzioni più meritevoli siano due: les menuires che hai citato e orelle. Li ci sono un paio di posti e l'impianto ti porta direttamente nel comprensorio. Orelle è basso di quota, si fanno molti meno km e si viaggia sempre senza catenare per raggiungerlo perchè è basso di quota. Per contro il paese è minuscolo, senza negozi ed anonimo e quando rientri al camper dopo aver sciato nessuna atmosfera... sei in collina.
...
Grazie della risposta Marco ... in effetti è da studiare bene in base al meteo ed a quanto vuoi stare. Primo week end farò tappa ad Orelle, con qualche giorno in più secondo me vale la pena allungare a Menuires

Buoni km
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 06:51:30
In risposta al messaggio di RobySan74 del 10/10/2025 alle 13:19:41

Grazie della risposta Marco ... in effetti è da studiare bene in base al meteo ed a quanto vuoi stare. Primo week end farò tappa ad Orelle, con qualche giorno in più secondo me vale la pena allungare a Menuires Buoni km
Sarò felice se ci racconterai come ti sarai trovato ad Orelle. Abitando in toscana non riuscirei a fare un test di soli due giorni e quando metto insieme una finestra più larga sono un po restio a fare esperimenti quando posso spararmela altrove con risultato garantito. Purtroppo non ci capita molto spesso di avere diversi giorni disponibili.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 18:38:01
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/10/2025 alle 23:13:39

Anch'io è da un po che prendo informazioni perchè vorrei andare a sciare nel comprensorio delle trois valles. Il paese che mi allettava di più era val thorens ma qual parcheggio sembra infattibile in inverno. Dopo aver
rovistato in lungo e in largo sono dell'idea che le soluzioni più meritevoli siano due: les menuires che hai citato e orelle. Li ci sono un paio di posti e l'impianto ti porta direttamente nel comprensorio. Orelle è basso di quota, si fanno molti meno km e si viaggia sempre senza catenare per raggiungerlo perchè è basso di quota. Per contro il paese è minuscolo, senza negozi ed anonimo e quando rientri al camper dopo aver sciato nessuna atmosfera... sei in collina.
...
Sicuramente fermarti ad orelle ti permette di risparmiare circa 140 km di strada di montagna in inverno (andando a sciare un we noi si sale con impianto, che è compreso nel giornaliero, con zaino per cambio per il doposci)
A orelle,  tranne i parcheggi c'è veramente poco,  un posticino dove non si mangia neanche male,  ma non saprei se la sera resta aperto,  non sono mai andato in camper e sinceramente sono un paio di anni che non andiamo a sciare di là 
gp
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2025 alle: 08:46:14
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/10/2025 alle 06:51:30

Sarò felice se ci racconterai come ti sarai trovato ad Orelle. Abitando in toscana non riuscirei a fare un test di soli due giorni e quando metto insieme una finestra più larga sono un po restio a fare esperimenti quando posso spararmela altrove con risultato garantito. Purtroppo non ci capita molto spesso di avere diversi giorni disponibili.
Ciao Marco, non mancherò di raccontare la mia esperienza. Se vuoi fare un giro da queste parti "garantito", scrivimi che ti dico sulle varie opportunità, tutte nella mia zona
15
RobySan74
RobySan74
27/01/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2025 alle: 08:47:35
In risposta al messaggio di pischellino del 11/10/2025 alle 18:38:01

Sicuramente fermarti ad orelle ti permette di risparmiare circa 140 km di strada di montagna in inverno (andando a sciare un we noi si sale con impianto, che è compreso nel giornaliero, con zaino per cambio per il doposci)
A orelle,  tranne i parcheggi c'è veramente poco,  un posticino dove non si mangia neanche male,  ma non saprei se la sera resta aperto,  non sono mai andato in camper e sinceramente sono un paio di anni che non andiamo a sciare di là 
...
Grazie del messaggio, questo mi conferma che magari per un week end sia meglio Orelle
Buoni km
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2025 alle: 16:06:04
In risposta al messaggio di RobySan74 del 13/10/2025 alle 08:47:35

Grazie del messaggio, questo mi conferma che magari per un week end sia meglio Orelle Buoni km
per un we sicuramente, ti eviti lo smazzo dei km, chiaro che hai quello di salire e scendere
da là in alto ti fai una super sciata fino a val thorens
avendo la macchina noi siam sempre tornati con gli impianti ad orelle, ma mi pare ci sia una pista che scende sotto la funivia, almeno il primo tronco, ma magari con buon innevamento si arriva fin giù; prova ad informarti come skiarea
gp
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2025 alle: 16:20:31
Supponendo di andare a Orelle in camper, dove consigliate di sostare? Direttamente al parcheggio gratuito della telecabina (nessun servizio) o al camping comunale di orelle che dovrebbe essere a 950m dalla cabinovia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link