quote:Originally posted by silvia69> Grazie ... adesso possiamo portare nel cuore un'immagine più concreta dei tuoi familiari. Il giusto equilibrio in tutto è quello che ho percepito dalle tue parole ... delle persone che nonostante gli impegni di lavoro sono riusciti a creare una vita serena in famiglia senza sottrarre tempo a se stessi. Io personalmente dovrei prendere esempio ... Dopo queste tragedie ci si accorge come spesso ci dimentichiamo di gioire per le cose più semplici ... Ti voglio raccontare di mia cugina Rosalba ... una persona speciale... all'età di sei anni le viene diagnosticata una forma di leucemia... viene curata e sembra aver superato il momento ma poi a 12 anni la malattia si presenta in tutta la sua crudeltà.. vive un calvario di un'anno chiusa in una stanza dell'ospedale ... ma ne esce e questa volta da vincitrice!!! Il suo carattere viene provato da tutto ciò che ha dovuto subire ma presto la sua forza d'animo la fanno ritornare ad essere la persona solare e allegra di sempre. All'età di 27 anni il destino la mette nuovamente alla prova... il suo cuore affaticato da tanto tempo di chemio, non funziona più bene ... le sua condizioni sono disperate quando arriva all'ospedale di Trieste trasportata con un'aereo militare... ma lei non cede, non si abbatte, da coraggio agli altri! Il 25 dicembre del 2002 arriva un cuore nuovo per lei. Sta bene! Nei momenti di sconforto penso a lei e mi dico 'la vita vale la pena di essere vissuta sempre a pieno'. Spero che questo racconto ti infonda la forza per andare avanti.... e poi il tuo 'nuovo' lavoro ti aspetta ... ci sono tante persone che confidano anche nel tuo aiuto per guarire. Ti Abbraccio Rosaria
Grazie a tutti per l'affetto che mi dimostrate.Marli mi chiede chi erano e io cerco volentieri di raccontarvelo.mia sorella era una persona eccezionale e non sono parole di circostanza.io avevo un pò di gelosia nei suoi confronti,come succede spesso tra sorelle.lei fin da piccola era brava in tutto:sport(non molto costante,ha fatto di tutto,calcio,rugby,pattinaggio,sci,nuoto,sub,equitazione,tennis e forse anche qualcosaltro),scuola ecc. Era una persona molto indipendente che raramente chiedeva aiuto agli altri,amava molto il suo lavoro ed amava viaggiare.Quando dovevo fare un acquisto di ogni genere chiedevo a lei,sapeva sempre in che parte del mondo acquistarlo per avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Ascoltava spesso radio Deejay e seguiva diverse serie tv tipo Dr House e Desperate House Wife.Amava l'ordine e la pulizia in maniera quasi maniacale.Era sempre sorridente e instancabile.Amava molto la sua famiglia ma riusciva cmq ad avere il tempo per le amiche.Era una organizzatrice nata.Feste,gite,ferie.....ed era mia sorella. Paolo era un simpaticone,animatore di feste,ci teneva molto a mantenere i rapporti con gli amici e per questo non si stancava di organizzare tutti gli anni il mitico giro dei bacari di Venezia,il torne di Beach Volley,la venezianata,la castagnata e altri appuntamenti ai quali si ritrovavano tutti gli amici. Amava molto la montagna e non molto il mare,odiava le zanzare.Anche lui era un amante dell'ordine e della pulizia.Era un papà meraviglioso e giocava spesso con le sue bambine ma anche con i miei figli visto che gli sarebbe piaciuto avere un figlio maschio. Emma era una bimba molto dolce,non passava un giorno con me senza che mi facesse un disegno con su scritto :"zia,ti voglio bene",faceva ginnastica artistica,assieme alla sorella e frequentava la 3 elementare con buoni risultati. Sofia aveva un bel caratterino cocciuto,non mangiava quasi niente al di fuori del latte e cioccolata.[:(][:(][:(] Basta non ce la faccio più....ciao >
quote:Originally posted by silvia69> Cara Silvia non fartene una colpa,in questi casi nessuno riuscirebbe a fare nulla.Continua a vivere xkè questo è quello che vorrebbero loro x te. Un abbraccio a te e famiglia
Sapete una cosa che mi dà veramente fastidio? io attraverso il mio lavoro ho aiutato diverse persone (per chi non lo sa faccio l'infermiera) mentre per i miei familiari non posso fare assolutamente niente.ciao e grazie a tutti. >